• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le perle del caribe-Costa Magica- 04/01/2014-12/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Giorgio mi stavo perdendo questo diario, niente male, ottima scelta come prima crociera e vedo che con l'aiuto del forum te la sei cavata abbastanza bene con le escursioni. Bella coppia, bravi.
Un brava anche a farfalla.
 

girogio

Active member
Allora ti è piaciuto? Sì, il forum mi è stato indispensabile ed è stato molto più coinvolgente organizzare tutto da solo. L'unica pecca è che appena torni hai voglia di ripartire. ;-)
 

stefalex

New member
Non è una pecca ragazzi. Si tratta proprio di una malattia e si chiama CROCIERITE. Il problema è che non esiste ne antitodo ne medicina e non si guarisce più, ve lo garantisco.

Alessandra
 

girogio

Active member
Ciao e grazie, credimi non vale proprio la pena prenotare da casa x Antigua, rischi solo di pagare qualcosa in più, appena sbarcate ad Antigua ci saranno molti locali pronti a proporvi la visita dei luoghi più belli dell'isola, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di decidere prima cosa vuoi vedere e quanto vuoi stare, per questo puoi scegliere attingendo dai diari che più o meno riportano le peculiarità di tutte le località, spiagge ma anche siti storico culturali. Fate un bel gruppo sul forum o anche in nave e non avrete problemi a contrattare un buon prezzo. Io non ho prenotato nessun'altra escursione da casa e come hai potuto leggere credo di aver fatto bene. ciao
 
Ti ringrazio Girogio, sei gentilissimo e corretto come noto nei tuoi interventi. Mi stò scrivendo una guida personale sui caraibi attingendo dai vostri diari pubblicati e confrontandola con quella comprata in libreria vi posso garantire che i vostri diari sono molto completi. Ora scriverò nell'apposita rubrica per cercare qualche compagno di escursioni. Allora posso stare tranquillo per l'escursioni, appena sceso a terra al porto e con l'itinerario ben chiaro non avrò problemi a trovare accompagnatori locali? Un saluto e speriamo di trovarci in qualche crociera così potremo conoscerci. Ciao Enzo
 

billoby

Well-known member
Ehilà, ho scoperto solo ora questo bel diario, magnifiche foto.
Sono stato in quei posti nel 2010 e nel 2011, Girogio, mi hai fatto venire una nostalgia terribile!!:(.. acc... mannaggia..
Scherzi a parte, leggere questo tuo resoconto è stato come tornare li anche se solo con i ricordi, sono state due crociere fantastiche!! Come sicuramente lo è stata la tua e sono contento di questo.

Grazie per avermi fatto emozionare..

Un saluto
Davide
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
Appena postato il diario erà più ordinato, poi alcune foto sono sparite e grazie ai moderatori sono state rimesse piu o meno a posto, ma si è un po' persa la cronologia. Comunque ho cercato la completezza di informazioni, nell'interesse di tutti. Fatene Buon uso[emoji1]
 
Ultima modifica:

brondi

New member
Ciao..sarò a tortola l'11 marzo. Leggendo qua e là...ho visto che qualcuno sconsiglia Virgin Gorda fai da te per il rischio di non riuscire a prendere il traghetto per rientrare in tempo. Il nostro scalo sarà 9-18, quindi prendendo il traghetto delle 10.40 (visto dal sito della Speedy) saremo là alle 11.10. Il rientro sarebbe col traghetto delle 15.30 ma la domanda è: siamo certi di riuscire a salire o rischiamo che ci sia troppa gente e potremmo rimanere a terra? Oppure il ritorno alle 15.30 è garantito con l'acquisto del biglietto?
Ancora una domanda: trovo wi-fii in ogni scalo?
 

girogio

Active member
Di solito hai garantito il ritorno, magari cerca di non essere sempre l'ultimo della fila, anche i pulmini che ti riportano indietro sono selettivi x compagnia di ferry, quindi devi prendere il tuo e lì devi essere svelto. Il wi-fi in questo scalo lo trovi gratis, proprio dietro la biglietteria, mentre aspetti il Ferry, in genere si trovano liberi un po' dappertutto. Ciao
 

brondi

New member
Dopo aver sentito Comax abbiamo deciso di prenotare questa escursione con Costa......Per le altre procediamo al fai da te--------
 

girogio

Active member
X Brondi se ti senti più tranquillo hai fatto bene. Mi sembra comunque che avresti avuto il tempo necessario anche in fai da te, gli orari sono uguali ai miei dalle 09 alle 18.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top