• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Liberty - Vasta epidemia di Norovirus

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
http://www.cruisejunkie.com

13/11/2006

La nave, salpata da Civitavecchia il 3/11/2006 e diretta a Port Everglades dove arriverà il 19/11/2006, ha comunicato che, ad una settimana dal termine della crociera, 154 su 1166 membri dell'equiplaggio (pari al 13,2%) e 556 su 2804 passeggeri (pari al 19,8%) presentano sintnomi di disturbi gastrointestinali riconducibili ad infezione da Norovisus.
Uno staff addizionale di addetti alle pulizie e personale del CDC (Centers of Disease Control and Prevention) sono stati imbarcati il 16/11/2006 a St.Maarten.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
da http://www.cruisejunkie.com

15/11/2006

La compagnia ha annunciato che la crociera prevista in partenza il 19/11/2006 da Port Everglades partirà invece il 21/11/2006 per consentire un radicale e profondo intervento di pulizia e sanitizzazione della nave dopo che nella crociera precedente si era sviluppata una massiccia infezione che ha causato disturbi gastrointestinali a buona parte dell'equipaggio e dei passeggeri. Il nuovo itinerario sarà una crociera di quattro giorni verso Key West e Cozumel. I passeggeri che accetteranno il nuovo itinerario riceveranno un rimborso di 50% su questa crociera e uno sconto del 50% su una crociera futura. I passeggeri possono anche scegliere di rinunciare alla crociera e riceveranno un rimborso completo entro il termine di due settimane.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Comportamento molto molto apprezzabile per quanto riguarda il rimborso da parte di Carnival, direi quasi sorprendente.

Non capisco perchè non fanno terminare prima la crociera che ha avuto il problema del virus però... :\
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Questo norovirus che ha attaccato non è di piccole dimensioni...sarebbe bello capire quando si è scoperto durante la crociera questo norovirus...
 

morgan

New member
questa si che è una compagnia seria! una domanda: ma non incorrono in penali in conseguenza di epidemie? Voglio dire, se un cliente al suo rientro li denucia per avergli causato danni fisici, come si evolve il tutto? Cavolo non è il massimo partire entusiasti per una crociera e ritrovarsi a passare la giornata sul wc [smilie=toilet_03[1].gif]
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Scusate ma di rimborso per i passeggeri colpiti dal virus non se ne parla!!!
Il rimborso è per quelli della crociera successiva che è stata praticamente dimezzata.
 

Chiara

New member
il_Generale_71 ha detto:
Scusate ma di rimborso per i passeggeri colpiti dal virus non se ne parla!!!
Il rimborso è per quelli della crociera successiva che è stata praticamente dimezzata.

:shock: :shock: Sinceramente credo che avrebbero diritto ad un rimborso anche quelli che si sono beccati il norovirus!!! Mi sembra il minimo! :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:shock: :shock: Sinceramente credo che avrebbero diritto ad un rimborso anche quelli che si sono beccati il norovirus!!! Mi sembra il minimo! :evil:
Si appunto...e qui interverranno le assicurazioni..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Chiara ha detto:
:shock: :shock: Sinceramente credo che avrebbero diritto ad un rimborso anche quelli che si sono beccati il norovirus!!! Mi sembra il minimo! :evil:
Si appunto...e qui interverranno le assicurazioni..
Infatti!!!! Il rimborso compete all'assicurazione... non certo alla compagnia che non tirerà fuori un centesimo.
 

morgan

New member
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Chiara ha detto:
:shock: :shock: Sinceramente credo che avrebbero diritto ad un rimborso anche quelli che si sono beccati il norovirus!!! Mi sembra il minimo! :evil:
Si appunto...e qui interverranno le assicurazioni..
Infatti!!!! Il rimborso compete all'assicurazione... non certo alla compagnia che non tirerà fuori un centesimo.

scusate, non avevo capito che il rimborso era solo per la partenza successiva ma comunque è assurdo che la compagnia non sborsi niente, nemmeno sotto forma di un'altra crociera regalata, in fondo quei poveri malcapitati, vengono risarciti dall'assicurazione per i danni subiti, ma sono cliente che non credo torneranno a viaggiare con questa compagnia! Per fortuna che su costa ed msc di questo virus non si sente mai parlare!
 

Miglia

Active member
Ma come mai sulle navi americane capita così di frequente che si diffondi un virus?? Scarsa pulizia?? In effetti sono molti gli americani che ,ad esempio, viaggiano sulla Costa e rimangono sorpresi dalla cura degli ambienti e della pulizia :!: :wink: :wink:

Oppure come credo sia in questo caso non vi è molta cura nella conservazione degli alimenti :?: :?:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Ma come mai sulle navi americane capita così di frequente che si diffondi un virus?? Scarsa pulizia?? In effetti sono molti gli americani che ,ad esempio, viaggiano sulla Costa e rimangono sorpresi dalla cura degli ambienti e della pulizia :!: :wink: :wink:

Oppure come credo sia in questo caso non vi è molta cura nella conservazione degli alimenti :?: :?:
E' vero anche io me lo chiedo spesso... :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Ma come mai sulle navi americane capita così di frequente che si diffondi un virus?? Scarsa pulizia??
Pulizia e metodologia di somministrazione degli alimenti sia da parte dello staff che soprattutto da parte dei passeggeri!!! ...a mio parere...
 

morgan

New member
il_Generale_71 ha detto:
miglia ha detto:
Ma come mai sulle navi americane capita così di frequente che si diffondi un virus?? Scarsa pulizia??
Pulizia e metodologia di somministrazione degli alimenti sia da parte dello staff che soprattutto da parte dei passeggeri!!! ...a mio parere...


in che senso " da parte dei passeggeri" ? Non si lavano? Ma che schifo :!: :!: :!:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
miglia ha detto:
Ma come mai sulle navi americane capita così di frequente che si diffondi un virus?? Scarsa pulizia??
Pulizia e metodologia di somministrazione degli alimenti sia da parte dello staff che soprattutto da parte dei passeggeri!!! ...a mio parere...


in che senso " da parte dei passeggeri" ? Non si lavano? Ma che schifo :!: :!: :!:
Le orride immagini degli americani accalcati nei buffet esterni a bordo piscina che cacciavano ovunque le loro manacce zozze con gli addetti che tentavano di rintuzzare gli attacchi (batterici :lol: ) sono ancora ora scolpite nella mia mente [smilie=vomito_02[1].gif]
 

Miglia

Active member
Eppure quest'estate a Santorini ricordo bene che nel punto dove attraccavano i tender della Princess vi erano acqua e sapone per lavarsi le mani, mentre al nostro della Costa niente...ma forse la Princess è inglese o sbaglio?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Eppure quest'estate a Santorini ricordo bene che nel punto dove attraccavano i tender della Princess vi erano acqua e sapone per lavarsi le mani, mentre al nostro della Costa niente...ma forse la Princess è inglese o sbaglio?
Indovina un po' perchè mettevano anche sulla Costa Mediterranea all'ingresso della nave e dei buffet, salviette igienizzanti e detergenti vari??????????? [smilie=vomito_03[1].gif]
 

Miglia

Active member
il_Generale_71 ha detto:
miglia ha detto:
Eppure quest'estate a Santorini ricordo bene che nel punto dove attraccavano i tender della Princess vi erano acqua e sapone per lavarsi le mani, mentre al nostro della Costa niente...ma forse la Princess è inglese o sbaglio?
Indovina un po' perchè mettevano anche sulla Costa Mediterranea all'ingresso della nave e dei buffet, salviette igienizzanti e detergenti vari??????????? [smilie=vomito_03[1].gif]

Eri in crociera ai Caraibi 8) :?:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
miglia ha detto:
Eppure quest'estate a Santorini ricordo bene che nel punto dove attraccavano i tender della Princess vi erano acqua e sapone per lavarsi le mani, mentre al nostro della Costa niente...ma forse la Princess è inglese o sbaglio?
Indovina un po' perchè mettevano anche sulla Costa Mediterranea all'ingresso della nave e dei buffet, salviette igienizzanti e detergenti vari??????????? [smilie=vomito_03[1].gif]

Eri in crociera ai Caraibi 8) :?:
Transatlantica da Fort Lauderdale a Savona passando per i Caraibi.
Tanti americani a bordo.
 
Top