• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole - 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Messaggio fresco fresco di Gabriele:

Dopo il girotondo della rotta di ieri, il cielo di Civitavecchia rispecchia l'umore grigio e triste del giorno dello sbarco.
Tra pochi minuti ci chiameranno per scendere e sarà l'atto conclusivo di una piena e coinvolgente avventura!
 

fandelmare

New member
Messaggio fresco fresco di Gabriele:

Dopo il girotondo della rotta di ieri, il cielo di Civitavecchia rispecchia l'umore grigio e triste del giorno dello sbarco.
Tra pochi minuti ci chiameranno per scendere e sarà l'atto conclusivo di una piena e coinvolgente avventura!


Coraggio ragazzi! Per consolarvi magari pensate alla prossima. Brava Serena, malgrado il lungo giro, non ha tardato troppo.
Ciao a tutti.
P.s.
Non è che qualcuno dei tre ci fa un bel diario o almeno un fotodiario?
 

k863

Member
Ciao a tutti ultimo giorno a bordo. Per noi devo dire non e' stata una fantastica crociera, dopo cadice un febrone ha colpito prima Daniele poi me e poi mio fratello che anche oggi e' a letto! Daniele ha avuto bisogno di alcune flebo ed e' stato ricoverato per 4 ore nell' ospedale di bordo...sono stati fatti tantissimi accertamenti e in fine il conto salato da pagare e' stato di 400 euro che forse e dico forse rimborsera' l'assicurazione! Una nota negativa e' stata l'area fumatori troppo piccola, con pochi areatori, sporca e con portaceneri pienissimi di mozziconi...quando si entra in quella stanza sembra di entrare in una camera a gas e' davvero improponibile!ultima nota negativa e' la pulizia che a mio avviso e' stata tutt'altro che accellente...in particolare la mia cabina oggi o domani vi faro' vedere alcune foto inconfutabili. Certo che la tristezza e' tanta anche perche' non ci siamo divertiti come avremmo voluto...Pazienza tutto sommato con i suoi alti e bassi e' stata una bella crociera.
 

agra

Active member
Buon rientro e buona guarigione ai malati! Letta tutta d'un fiato la diretta che prima mi era persa, attendo il diario!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti ultimo giorno a bordo. Per noi devo dire non e' stata una fantastica crociera, dopo cadice un febrone ha colpito prima Daniele poi me e poi mio fratello che anche oggi e' a letto! Daniele ha avuto bisogno di alcune flebo ed e' stato ricoverato per 4 ore nell' ospedale di bordo...sono stati fatti tantissimi accertamenti e in fine il conto salato da pagare e' stato di 400 euro che forse e dico forse rimborsera' l'assicurazione! Una nota negativa e' stata l'area fumatori troppo piccola, con pochi areatori, sporca e con portaceneri pienissimi di mozziconi...quando si entra in quella stanza sembra di entrare in una camera a gas e' davvero improponibile!ultima nota negativa e' la pulizia che a mio avviso e' stata tutt'altro che accellente...in particolare la mia cabina oggi o domani vi faro' vedere alcune foto inconfutabili. Certo che la tristezza e' tanta anche perche' non ci siamo divertiti come avremmo voluto...Pazienza tutto sommato con i suoi alti e bassi e' stata una bella crociera.

Ci dispiace che la crociera sia andata in questo modo per voi, possiamo immaginare la delusione....ma vi rifarete alla prossima, forza ragazzi!

Saluti
 

Storm75

Member
Ciao ragazzi, siamo sbarcati e già siamo a casa. Mi scuso se non ho postato quasi nulla, ma le tariffe proibitive della costa non me lo hanno consentito.
Comunque in poche parole posso dirvi che il giro fatto è stato ottimo. Lisbona e Cadice stupende città. Il Marocco altro mondo da approfondire meglio, con tutti i suoi contrasti.
La nave bella e tenuta bene, ma scomoda, secondo me, per il fatto che solo il ponte 5 e 9 sono percorribili da poppa a prua e spesso e volentieri si creano gli ingorghi..
Il servizio al ristorante x noi che avevamo il primo turno alle 18.30 (assurdo) è stato pero molto buono. Il cameriere era furbo, veloce e simpatico gli ho lasciato anche la mancia, mentre per i piatti rispetto all'ultima crociera di 3 anni fa lasciavano spesso a desiderare....
Il cabinista invece totalmente il peggiore di tutti. Neanche voglio ricordarmelo.
Nei prossimi giorni, bimba permettendo, con piu calma proverò a scrivere un piccolo diario e inserire qualche foto. Ciao a tutti
 

leleroma

New member
Impressioni di bordo... Saliti in un'oretta col numero 3 coral... Zuppi zuppi... Pomeriggio ho fatto il pass spa, un po' di problemi x l'accappatoio... Prova esercitazione durata quasi un'ora, no comment... Le navi americane la fanno a teatro in inglese dicendo di vedere i filmati in Tv in cabina nelle altre lingue... Qui fuori quasi un'ora, con gente isterica... Chi avrà ragione, le regole non dovrebbero essere uguali x tutte le compagnie?
 

pmanlio

Active member
Acc.. appena sbarcato in una FREDDISSIMA città DOVEVO per forza trovare questo topic.. ;)

Ragazzi, il buon Gabriele non si reggeva, o spariva oppure tirava fuori il cellulare ed inviava una fila di sms.. ''Abbiamo respirato'', ''Abbiamo mangiato..'' ecc. ecc.

:) :) :) :)

Intanto rispondo a qualche domanda ok?

Già...è finita anche per loro..Manlio vedrai che la Serena ti mancherà ahah

La sensazione più strana scendendo dalla nave, che mi ha dato momenti di vera, bellissima, emozione, è che non mi mancava.. strano no?

E' una nave con delle zone apertissime sul mare, io Gabriele e Laura abbiamo una visione simile del viaggio, e ci siamo gustati le tempeste o lo scorrere placido dell'acqua sotto lo scafo, abbiamo visto un delfino, abbiamo ammirato dai ponti di passeggiata luoghi come la rocca di Gibilterra..

Passeggiare all'esterno di Serena è una bellissima esperienza, all'interno crea poche code, presenta zone di vero relax.. se la guardi bene trovi, nascoste, delle bellissime opere d'arte..

Ma il tutto è 'affogato' dalle pazzie di Farcus, ed in parte dalla grandezza della nave, che non favorisce i rapporti umani come potrebbe fare una Classica se non addirittura una Marina..

E' uno strano contrasto.. sinceramente spero di sentirne la mancanza, perchè lo merita.. ma sul momento scendere non mi ha lasciato il solito dispiacere nel cuore.. magari già domani vi saprò dire.. ;)

Potresti riferire a Gabriele, che sulla porta che ha aperto, vi è scritto CREW ONLY.:):):)

:oops: :oops: :oops: :oops:

Sai.. in effetti.. dunque.. certo.. hemm.. :oops:

Siamo entrati in quella zona quando era presente l'equipaggio, con una richiesta di accesso e non una pretesa..

Dopo i primi ingressi anche quando non c'era abbiamo.. approfittato..

Però ammetto che è stata la prima volta in vita mia che sono entrato in zone 'Crew Only' e su Vic in realtà, avrei voluto farlo da una vita..

L'aletta è fantastica, anche se mi è costata uno strano incidente (che magari racconterò..)

Dall'aletta, che è sopra il ponte di comando, si vivono momenti bellissimi..

C'è una immagine che ritrae lo stato d'animo con cui noi tre abbiamo viaggiato, e quello che porta tanta gente a scegliere il mare..

La posto in forma per non contravvenire ad una sacrosanta regola della netiquette e per rispetto verso le due persone, che non devono essere riconoscibili..

12176215316_6608298be8.jpg


insieme, in armonia, con la bellezza davanti..

Anche noi eravamo così..

Un saluto
Manlio
 

diver67

Active member
Ciao e bentornato. Capiterà un giorno, che le emozioni, che avete vissuto voi tre, si possano dividere in quattro, o anche di più. Per ora la tempesta, non è molto piacevole da guardare.;)
Anche io ho varcato spesso quella soglia..............ma senza l'autorizzazione di alcuno. Confermo che è una bellissima sensazione, ma non si fà.:)
 

sabbamadda

Active member
Bentornati ragazzi....Manlio dalle tue parole si capisce perfettamente l'armonia che avete cercato e trovato, la foto poi riassume il tutto e dalla descrizione mi è sembrato di essere lì con voi !!! Spero che ci sarà un seguito a questo live....
 

pmanlio

Active member
Ciao e bentornato. Capiterà un giorno, che le emozioni, che avete vissuto voi tre, si possano dividere in quattro, o anche di più.

Mi piacerebbe.. ;)

Anche io ho varcato spesso quella soglia..............ma senza l'autorizzazione di alcuno. Confermo che è una bellissima sensazione, ma non si fà.:)

Su Vic lo feci quando era libera, ma quando in un viaggio ho trovato la porta con la scritta 'Crew Only' mi sono mangiato le mani ma non l'ho fatto più..

Qui, assicuro, lo abbiamo fatto, ma davvero senza la loro approvazione non sarebbe successo..

Bentornati :)
È bello leggere di armonia, condivisione e serenità... e quella foto...rende tanto l'idea ;-)

Peccato che quando Luciana ha chiamato ero da solo.. sarebbe stato bello sentirvi essendo in tre.. ;)

Manlio grazie per queste prime impressioni, immaginiamo già un bel diario(lo farete vero?)...

Bentornati ragazzi....Manlio dalle tue parole si capisce perfettamente l'armonia che avete cercato e trovato, la foto poi riassume il tutto e dalla descrizione mi è sembrato di essere lì con voi !!! Spero che ci sarà un seguito a questo live....

Vediamo, gli argomenti sarebbero tanti, in particolare il Marocco (una vera esperienza che mi/ci ha lasciato molto), Lisbona (finalmente andata bene, non come anni fa.. ;) ) e Siviglia/Cadice..

Sono state vere bellissime esperienze, e c'è stato ancora molto, tanto veramente, di bello..

Un saluto
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top