• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Smeralda 22/05/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti.

Le immagini di ieri relative alla partenza.


IMG-20210525-WA0022.jpg


IMG-20210525-WA0023.jpg

Purtroppo la pioggia guasta un po' la visione di Capri


IMG-20210525-WA0020.jpgIMG-20210525-WA0019.jpgIMG-20210525-WA0018.jpg​​​​​​​
 

capricorno

Super Moderatore
Manovre di ormeggio

IMG-20210525-WA0006.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210525-WA0006.jpg Views:	0 Size:	78.0 KB ID:	1828303IMG-20210525-WA0005.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210525-WA0005.jpg Views:	0 Size:	70.4 KB ID:	1828304IMG-20210525-WA0002.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210525-WA0002.jpg Views:	0 Size:	68.3 KB ID:	1828305IMG-20210525-WA0004.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210525-WA0004.jpg Views:	0 Size:	72.1 KB ID:	1828306

I bus in attesa sulla banchina del porto. La nave ripartirà verso le 12.00. Bisogna ricordarsi di passare alla misurazione della febbre, altrimenti si rischia di essere richiamati da avviso in cabina.
Oggi saremo in escursione a Taormina.
 
Grazie mille di tutto, bellissime foto! Sarò sulla Smeralda sabato prossimo, tu scendi io salgo :)
COme mai partenza a mezzogiorno?? Così presto? Che peccato!
 

paolocecchi

Well-known member
Continua la tua crociera con serenita'.Ma chi avete a bordo visto il frande schieramento di mezzi della polizia ad attendervii? Una domanda sul buffet.Ero abituato ad effettuare piccoli assaggi di tante cose piuttosto che porzioni intere di poche e poi rialzarmi più di una volta per riprendere cio' che mi piaceva.Forse non si può più fare.IInoltre il cameriere porta la comanda tutta insieme in un unico piatto o scaglionata? vino e acqua serviti al tavolo o bisogna recarsi, come era, nella postazione?Grazie e buona escursione a messina.
 

capricorno

Super Moderatore
IMG-20210525-WA0031.jpgChiesa di Sant' Agostino, ora adibita a museo.


IMG-20210525-WA0032.jpgI colori del mare.


IMG-20210525-WA0033.jpgIMG-20210525-WA0034.jpgBalconi fioriti.
A Maggio c'è una singolare iniziativa dove vengono premiati i balconi con la fioritura più bella.


IMG-20210525-WA0035.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Continua la tua crociera con serenita'.Ma chi avete a bordo visto il frande schieramento di mezzi della polizia ad attendervii? Una domanda sul buffet.Ero abituato ad effettuare piccoli assaggi di tante cose piuttosto che porzioni intere di poche e poi rialzarmi più di una volta per riprendere cio' che mi piaceva.Forse non si può più fare.IInoltre il cameriere porta la comanda tutta insieme in un unico piatto o scaglionata? vino e acqua serviti al tavolo o bisogna recarsi, come era, nella postazione?Grazie e buona escursione a messina.

Paolo la risposta di Miryam.


Si ordina esclusivamente dal menù.

I piatti vengono portati dopo 5 minuti dall'ordine, stessa tempistica tra una portata e l'altra.

Vino e acqua passa il cameriere quando vede il bicchiere vuoto.

Dal menù si possono prendere più portate.



Per la polizia....si informa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

giada50

Well-known member
In ritardo ma chiedo il permesso di salire a bordo anch'io... :rolleyes:

Due domande:
1) ho letto che non c'è l'all inclusive ma solo acquisto di pacchetti ma se io ho prenotato la mia prossima crociera in all inclusive cosa succede?
2) al buffet solo per colazione e pranzo quindi chi come me era abituato a fare la colazione molto presto (6.30/7.00) per poi fare uno spuntino prima del pranzo questo non può piu farlo?

Gianni

p.s. grazie per belle foto!
 

capricorno

Super Moderatore
Qualche scatto da bordo.


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
IMG-20210524-WA0065.jpgIMG-20210524-WA0065.jpgIMG-20210524-WA0065.jpgIMG-20210524-WA0065.jpg
 

lorenato

Member
In ritardo ma chiedo il permesso di salire a bordo anch'io... :rolleyes:

Due domande:
1) ho letto che non c'è l'all inclusive ma solo acquisto di pacchetti ma se io ho prenotato la mia prossima crociera in all inclusive cosa succede?
2) al buffet solo per colazione e pranzo quindi chi come me era abituato a fare la colazione molto presto (6.30/7.00) per poi fare uno spuntino prima del pranzo questo non può piu farlo?

Gianni

p.s. grazie per belle foto!

Per mio marito che si alza alle 5, non si può andare due volte al buffet?
 

tiziano

Well-known member
Gianni io ho prenotato partenza 4 giugno prossimo da La Spezia ho all inclusive pacchetto brindiamo, con tariffa balcone premium. Ciao
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie a Miryam e alle collaboratrici a terra per le belle foto e i puntuali aggiornamenti.

Ho letto le modalità del buffet: se ho capito bene è come se fosse un ristorante, cambia solo il servizio delle portate che al buffet vengono servite tutte insieme, mentre al ristorante seguono i tempi più tradizionali.
E' così?

Per gli orari fuori dai tre pasti principali, ad esempio al pomeriggio o alla sera tardi, al buffet non si può quindi accedere per prendersi solamente un piattino di formaggi o un dolce?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top