• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Smeralda 22/05/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Finalmente sono riuscita a entrare nel forum
Miryam ho tanta sana invidia per questa crociera che stai facendo, anche perché stai trovando, per fortuna, il meteo favorevole
Leggo che molte cose sono ovviamente cambiate, ma capisco che la vita a bordo scorre serena e piacevole
Grazie per questa bella diretta
 

lorenato

Member
Eccomi nuovamente, vorrei spiegare come funziona il servizio a buffet.

All 'arrivo al buffet si viene accompagnati al tavolo dal Maitre. Poi passa il cameriere portando cestino pane, bicchieri x acqua e vino e posate nel tovagliolo. Il tavolo non ha tovaglia.
Poi si scarica dal telefono il QR Code x leggere il menù composto da 2 portate di antipasto, 4 di primi, 4 di secondi e 2 o 3 dessert. Passa il cameriere, scansiona la carta Costa di ogni passeggero e prende la prenotazione.

2 cose voglio aggiungere -
Al buffet ci si reca una volta sola per colazione e pranzo.
È possibile richiedere il menù cartaceo x chi non ha dimestichezza con smartphone.

Scusa Myriam vorrei sapere se non si può accedere più di una volta al buffet? Di solito mo marito alle sei fa colazione poi ritorna con me verso le nove e magari prende la frutta, non si può più? O ho capito male?
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie a Myriam ed Oriana per il piacevole racconto che ci state fornendo in diretta.

MI pare di capire che Costa abbia mantenuto le stesse caratteristiche di gestione dei ristoranti e buffet che erano state adottate su Diadema nella sua prima uscita, periodo covid, del 19 settembre 2020.

Con Deliziosa del 31 ottobre mi sembra ci fosse la stessa situazione ma, in quel caso, abbiamo sempre pranzato, cenato e colazione al Club che, data l'affluenza di soli 270 passeggeri circa, era aperto anche ai Diamante.

Una particolarità che comunque non ho ancora avuto modo di digerire su Smeralda, è la mancanza di tovaglie ai tavoli da pranzo ......... quando l'abbiamo provata eravamo assegnati ad un comparto del Ristorante "Arlecchino"

Buon mare con l'augurio anche di bel tempo.
 

prof

Staff Member
Grazie a Miriam e Oriana per la bella diretta. Vorrei qualche informazione sull’animazione e gli spettacoli a bordo
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti con le splendide immagini di avvicinamento a Cagliari. Tra poco Smeralda sarà in porto.


Per problemi di connessione, invia oggi la documentazione relativa alla serata di ieri e quindi risponderà alle domande al rientro dall'escursione prevista a Cagliari.


Le immagini dell'arrivo.


IMG-20210526-WA0007.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210526-WA0007.jpg Views:	0 Size:	93.9 KB ID:	1828399
IMG-20210526-WA0008.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210526-WA0008.jpg Views:	0 Size:	84.0 KB ID:	1828400IMG-20210526-WA0009.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210526-WA0009.jpg Views:	0 Size:	100.3 KB ID:	1828401
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ieri sera cena al Ristorante Colombina
IMG-20210526-WA0004~2.jpgIMG-20210526-WA0006.jpgIMG-20210526-WA0005.jpgIMG-20210526-WA0010.jpg
Le portate : verdure grigliate, cotoletta alla milanese, cannolo siciliano ( in occasione della sosta in Sicilia) , rotolo di limone e fragole.

IMG-20210526-WA0011.jpg
 

Miryam

Well-known member
Rispondo a Giada
X avere l 'All Inclusive dovresti fare il pacchetto Intenditore.
X il buffet se vai alle h. 7:00 a bere il caffè, non puoi più ritornare dopo, perché ti leggono la carta quando ti siedi al tavolo.
 

Miryam

Well-known member
Gabriele
Al buffet i pasti vengono serviti come al ristorante e tra una portata e l'altra, passano pochi minuti.

Il buffet apre la mattina h. 7,30/10,30
Poi apre da mezzogiorno alle h. 16,00

PS - gli orari di apertura possono cambiare in base all'arrivo in porto, ed eventuali escursioni prenotate.

X la cena si deve andare al ristorante, con due turni di cena.

X lo spuntino pomeridiano si val al Rugantino dalle h. 16,00 alle h. 17:00. Si è serviti al tavolo.
 

Miryam

Well-known member
prof
Al Colosseo fanno spettacoli su due turni e sono acrobatici.

Nei vari bar c 'è musica dal vivo.

Controllerò nell' app gli eventuali spettacoli, perché io non vado mai.
 

gianni1955

Well-known member
Rispondo a Giada
X avere l 'All Inclusive dovresti fare il pacchetto Intenditore.
X il buffet se vai alle h. 7:00 a bere il caffè, non puoi più ritornare dopo, perché ti leggono la carta quando ti siedi al tavolo.

Miryam, non ho capito per niente le risposte a Giada , io ho incluso alla mia prenotazione l'All inclusive, e quindi non posso avere 2 caffe' a breve distanza, e poi perche' si parla che in questa crociera non c'e' l'All inclusive
 

tiziano

Well-known member
Gianni anch'io per la partenza della settimana prossima con Smeralda ho all inclusive ma con pacchetto brindiamo, non capisco perché Miryam scrive pacchetto intenditore.
 
U

Utente cancellato

Guest
Miryam, se resti per una nuova crociera ci incontriamo a domenica a Civitavecchia :cool::D
 

tiziano

Well-known member
Sinceramente no, ma io penso che i caffè ne puoi bere quanti ne vuoi, ma al buffet ci si può recare una sola volta. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top