• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Explorer OTS- Caraibi Orientali- 21/1/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
L'emergenza norovirus ha raggiunto dimensioni tali che il Comandante ha cancellato lo scalo di St. Maarten previsto per domani ed ha ordinato l'immediato rientro della nave a Cape Liberty. Arriveremo il 29 gennaio con 2 giorni di anticipo. In seguito verra' comunicata la compensazione accordata da Royal Caribbean.

Furioso ? No... visto quanto mi e' successo nella vita ho imparato a prendere le cose con filosofia. Trascorrero' altri 2 giorni a New York, dove ho gia' prenotato al Marriott Marquis, in piena Times Square. C'e' cosi' tanto da vedere nella Grande Mela. ;)

Comprendo perfettamente quanti hanno visto la loro vacanza rovinata... non parlo di me naturalmente... ma a Royal Caribbean International, compagnia che da anni soddisfa pienamente le mie esigenze crocieristiche, va tutta la mia fiducia. Che quanto accaduto sull'Explorer OTS le possa servire da esempio per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro. Ne va prima di tutto la sua reputazione.

Continuate a seguirmi... la vacanza continua. ;)

Lo Show Invitation to Dance e' stato molto bello... coreografie minimaliste... ballerini bravissimi... e pure belli... il che non guasta mai... specie quello biondo. ;) Uno e' anche Italiano... nome inequivocabile... cantanti invece... just so so... e bruttarelli davvero... il che guasta. ;)

Buona Notte a tutti ! :)
 

Sole

Active member
[LIVE] Explorer OTS- Caraibi Orientali- 21/1/2014

Accidenti Paolo, che "avventura" questa crociera. Sono veramente dispiaciuta per tutti i passeggeri, speriamo la situazione si ripristini presto. Royal anche in quest'occasione si dimostra competente e seria come sempre. Mi piace molto anche con quanta filosofia e serenità tu accetti l'accaduto, bravo, mi auguro siano in tanti a pensarla come te, dato che malgrado tutti i disagi un compenso comunque ci sarà! Inoltre potrai goderti per due giorni extra New York city il che non guasta mai! Tienici aggiornati e buon rientro.
Ciao :)
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
accidenti, dispiace leggere di questa disavventura, mentre è incomiabile la tua reazione all'accaduto e questo un po' mi conforta, anche se francamente non so se reagirei alla stesso modo, complimenti!

2 gg in più a NYC sono sempre ben accetti, ti capisco bene, buon rientro a Cape Liberty e pronto a leggere gli aggiornamenti .

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Paolo, la tua reazione alla vicenda è un caso più unico che raro. Buona prosecuzione e..... continua a lavarti le mani. ;) ;) Ciao.
 

matteov

Active member
Vista la proporzione del problema, penso che anche gli altri passeggeri abbiano colto di buon grado il rientro forzato... A bordo li aspetta tanto tanto disinfettante... E per Royal, ancora una volta, cercare di uscirne pulita
 

Anlu

Active member
Che crocierina "movimentata"!!!...Mi accodo ai complimenti per il tuo spirito nell'accettazione del finale anticipato... un gran bell'esempio per chiunque ti legga! E poi volevo anche complimentarmi per la "capacità descrittiva" dei tuoi interventi-seppur fugaci- di cose, luoghi, persone...;) se questo era solo un anticipo, chissà il diario che ne seguirà!!! sarò proprio curiosa di leggerlo!:) Buona continuazione!
 

paola

Well-known member
Paolo spirito da vero viaggiatore! Tanto poi ti rifai a Maggio.
Sarà interessante sentire da Paolo i commenti degli altri passeggeri.
Buon soggiorno a New York
 

agra

Active member
Due giorni in più a N.Y. sono secondo me un ottimo ristoro al danno da epidemia! Buon proseguimento! E poi fra pochi mesi ti imbrachi per un'altra splendida crociera!!! Complimenti!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grande attenzione dei Media americani per questa vicenda. 567 passeggeri e 64 membri dell'equipaggio colpiti da norovirus secondo gli ultimi aggiornamenti.

Quel che mi domando... e cerchero' di chiederlo al Comandante piu' tardi... e' come mai non e' stato possibile tenere il norovirus sotto controllo... evitando che si trasformasse in emergenza medica. I tanti membri dell'equipaggio colpiti lasciano aperta l'ipotesi che il contagio possa essere partito da questi.

Quel che e' certo e' che la reputazione di Royal Caribbean a New York e nel New Jersey e' rovinata... tanti passeggeri vengono da li'... e sono letteralmente furiosi. Considerata l'attenzione dei Media... la reputazione della compagnia rischia di risentirne pesantemente anche nel resto degli USA.

Tornando alla giornata di oggi... fa ancora piuttosto caldo... e c'e' il sole... stasera in Teatro... ennesima Comedy... uno scarso sul Comment Form per l'intrattenimento non glielo toglie nessuno...

Attendo ancora notizie sulla compensazione offerta da Royal Caribbean...

A presto...
 

tiziano

Well-known member
Non sono solo i Media italiani a cavalcare le notizie, anche i Media americani quando c'è una brutta notizia se la "godono", ho appena visto la BBC americana e la notizia la danno in una delle prime notizie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La compensazione offerta da Royal Caribbean.

400 dollari di credito a bordo per la prima e la seconda persona in cabina (a testa), 100 dollari per il terzo e quarto letto.
Certificato pari al 50% di quanto pagato per questa crociera utilizzabile su una qualunque crociera Royal Caribbean.

Ecco cosa ne penso...

400 dollari non sono affatto adeguati... considerati i 2 giorni in meno di crociera ed i 2 porti cancellati. Li spendero' con tutta probabilita' per comprarmi un orologio di marca... per il resto la penso esattamente come gli altri passeggeri. Non e' una somma adeguata a quanto accaduto. Di conseguenza faro' scattare tutto quanto previsto dalla polizza assicurativa EuropAssistance... me la vedro' con loro al mio rientro in Italia.

Niente da dire invece sul certificato... il problema e' che verra' spedito tra 6 ed 8 settimane... e non credo che faro' in tempo ad utilizzarlo per la prossima crociera... che va saldata il 17 marzo.

L'Explorer OTS arrivera' a Cape Liberty alle 16:00 del 29 gennaio... non credo che sara' uno sbarco veloce. Tra l'altro la nave non ha rispettato il Jones Act visto che si e' fermata solo in porti statunitensi. Quindi non so proprio cosa accadra'...

Stasera niente Comedy... ma la replica dello show su ghiaccio. Io ho lo Special Event dei soci Crown & Anchor Diamond Plus... andro' a quello. Confermo il giudzio peggiore sull'intrattenimento... proprio non va...

Per il resto sto gia' pianificando tutto quello che riguarda il mio soggiorno a New York. ;)

Continuate a seguirmi... a presto...
 

Concordia

Staff Member
Paolo, lo spirito del vero viaggiatore alberga in te.
Comunque sia, appena tornato in Italia, ti sottopongo ad un periodo di quarantena ;-)
 

diver67

Active member
Paolo, se spendi il buono, accetti il rimborso, e lo fai diventare congruo al disagio subito. Dovresti consegnare una dichiarazione, dove, accetti il buono come acconto, e ti riservi di usare l'assicurazione per il resto. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top