• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]- Msc Orchestra 06/08 - 16/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max86

New member
@Max86 dritte e considerazioni davvero utilissime. Sto trascrivendomele in modo da fare tesoro delle tue indicazioni la prossima settimana (speriamo!!!).
Quindi la serata di gala è stata già la sera del giorno di navigazione? Forse non c'è nemmeno bisogno di chiedertelo, ma facci sapere se ci sono serate a tema. Sai da brava signora devo prevedere tutti gli outfit giusti ;)

Sono previste due serata di gala nei giorni di navigazione. Ad oggi tutte le serata erano a tema. La prima era anni 70/80, gala, casual e tropicale…nelle prossime descrizioni vi aggiornerò anche su questo.
 

stelladelmare

Active member
Anni 80...tirerò fuori da qualche armadio le spalline :ROFLMAO:
OT: sulla mia recente crociera (altra compagnia ma le serate a tema sono le medesime) quando c'è stata la serata tropicale, una rabbia perché mio marito e i miei figli non avevano nulla di adeguato mentre io si! Erano organizzati solo per le serate di gala e quella White. Mentre gli ospiti americani erano fornitissimi di qualunque outfit a tema, anni 70, flower... Giravamo per la promenade e mi sembrava che ci guardassero tutti...ecco gli italiani senza outfit tropicale 😂 vedevo palme ovunque. Mi sono ripromessa di comprare a tutti almeno una camicia hawaiana per la prossima crociera 😎
 

Franz1970

Member
OT: sulla mia recente crociera (altra compagnia ma le serate a tema sono le medesime) quando c'è stata la serata tropicale, una rabbia perché mio marito e i miei figli non avevano nulla di adeguato mentre io si! Erano organizzati solo per le serate di gala e quella White. Mentre gli ospiti americani erano fornitissimi di qualunque outfit a tema, anni 70, flower... Giravamo per la promenade e mi sembrava che ci guardassero tutti...ecco gli italiani senza outfit tropicale 😂 vedevo palme ovunque. Mi sono ripromessa di comprare a tutti almeno una camicia hawaiana per la prossima crociera 😎
Buono a sapersi: ho visto una camicia tamarrissima ma piena di palme nell'armadio di mio figlio, allora mi sa che gliela frego 😂
 

Max86

New member
Cadice 10/08 - Lisbona 11/8

Scusatemi il ritardo ma la connessione non sempre aiuta.

Cadice

Giornata nuvolosa. Consiglio assolutamente di scendere in autonomia, in quanto il terminal è in centro città, che si gira tranqullamente a piedi.

Noi abbiamo visto la basilica con la torre dell’orologio della cattedrale da dove si ha una panoramica di tutta la città. Per chi vuole fare il bagno c’è una bellissima caletta cittadina chiamata la caleta.

Lisbona

Premetto che la sosta è un po’ corta. Noi siamo scesi in autonomia e abbiamo preso la Lisbona card da 24 h, in praca de commercio, che al costo di € 21 ha tutti i mezzi di trasporto inclusi e tutte le attrazioni principali incluse. Se volete visitare la torre di belen e il monastero di Geronimo, tram 15 che parte da praca de commercio, di andare subito appena scesi perché poi si forma coda e non si riesce a visitarli. Vicino al monastero c’è là famosa pasticceria dove vendono i pate de belen. Tornati potete prendere il tram 28, sempre da p. Commercio, che vi porta sopra alla Se dove avrete una splendida visuale di Lisbona dall’alto. In praca de commercio con la Lisbona card potete salire con l’acscensore sull’arco Augusto.

Sulla nave per quando riguarda la ristorazione sconsiglio i risotti, per noi italiani sono immangiabili. Mentre i secondi sono decisamente migliori e vari.CFC794E1-954D-4201-9987-144C1068C6E0.jpeg332A7100-715F-46B0-A438-5E6030E258C5.jpeg1B5E7A89-5F26-4BD2-9EE3-DCA28049D8C9.jpeg20459CD4-2C6A-4398-83CB-A0863194E39C.jpeg28BBA9F0-7DDF-4792-A62D-766A60A9749F.jpegAA23180D-FE50-423A-9A57-846DD0C6B2BB.jpeg406CF928-EC14-43FA-A0A0-8AEECDF220D4.jpegC9A54935-4729-4F53-BE2C-C476B86211F8.jpeg8F2AAE84-3ED0-47B8-B84C-8F236C16C743.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Franz1970

Member
Grazie @Max86 sempre utilissime le tue dritte, stavo aspettando il proseguimento del viaggio con ansia!
OK per i risotti (che per me che sono pavesina sono sacri!) ce ne terremo alla larga.
Posso chiederti se sai gli orari del ristorante per la colazione? Ricordo che nella scorsa crociera ne avevamo approfittato ogni tanto, c'era meno gente che al buffet e si stava molto più rilassati.
Buona continuazione!
 

Max86

New member
Grazie @Max86 sempre utilissime le tue dritte, stavo aspettando il proseguimento del viaggio con ansia!
OK per i risotti (che per me che sono pavesina sono sacri!) ce ne terremo alla larga.
Posso chiederti se sai gli orari del ristorante per la colazione? Ricordo che nella scorsa crociera ne avevamo approfittato ogni tanto, c'era meno gente che al buffet e si stava molto più rilassati.
Buona continuazione!
La colazione al ristorante Villa borghese è dalle h7.00 alle 09.00.
 

Max86

New member
Navigazione 12/08

Serata mediterranea

Alicante 13/08

Cittadina di mare. Siamo arrivati alla mattina alle 8.00.

Scesi in autonomia siamo andati al castello. Uscendo dal porto abbiamo seguito il lungo mare per 300 mt dove con l’ascensore si arriva direttamente al castello (apertura ore 10.00) costo € 2,70. Vi consiglio di andare subito perché poi si crea Coda. Dal castello con una camminata di 500 mt si arriva alla cattedrale nel centro città. Dopo abbiamo preso il tram 5 costo 1,45€ e siamo andati a playa San juan ( 20 minuti di tempo fermata av. Berindorm). Dopo con il pullman 22 costo 1,45 €(pensilina della fermata dietro alla fermata del tram con qui siamo arrivati) siamo tornati alla nave.

Serata white party

Mahon 14/08

Premetto che qui Msc ha toppato l’organizzazione. Se vuoi scendere in autonomia per prenotare le discese con la lancia devi recarti al savanah bar dalle 7.00 alle 10.00 di mattina. Io sono sceso alle 6.50 e dopo un bel po di coda ho ritirato il biglietto per scendere alle ore 10.10. Per fortuna sono sceso in pigiama così poi sono tornato a dormire. Dal mio punto di vista era meglio che lo avessero fatto la sera prima.
Scesi a port mahon dopo circa 40 minuti di viaggio in lancia abbiamo preso il taxi che ci ha portati in 10 minuti ad ES GRAU bellissima caletta con acqua bassa e trasparente. Il costo del taxi andata e ritorno è stato di € 33,00. Eventualmente se si vuole noleggiare una macchina il costo è di 99€ il motorino è di 50.

Stasera è prevista la seconda serata di gala.297CB3A8-4017-4971-BFB0-13626A3FE42C.jpegF872F40B-3FD7-4DA7-9D1A-A0CEF923D2FB.jpeg936EE4AD-4276-495E-A3C4-AC6637339FBB.jpeg0DFB4C5A-E318-4217-AA2C-95238B95A902.jpegFD2D129E-934C-4E32-80A9-38AFDAF85123.jpeg280AC49D-19EC-430A-9EAB-546453C60C84.jpegDFADBB1D-FADF-4E70-B80E-6933EE9A8A0B.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Max86

New member
Olbia 15/08

Su Olbia ho poco da scrivere perché essendoci tempo incerto abbiamo preferito gustarci la nave.

Di seguito vi salutò con la mia recensione finale.

Itinierario molto bello con però alcune tappe un po’ corte ( Lisbona, mahon). Personale sempre cortese e disponibile.
Nave old style che dimostra gli anni che ha ma tenuta molto bene dal personale. Consiglio cambio lettini. Spettacoli vari e belli. Nave anche in navigazione sempre vivibile. Consiglio se sei una coppia di comprare il thermal pass a bordo al costo di € 133 (notevole risparmio) per due persone. Noi, essendo in 4, abbiamo preso otto massaggi scontanti al 50%.

Ristorazione di buon livello con molto varietà, evitate i risotti!

Alla prossima crociera e buon vento a tutti


OOOHHHH YEEEEEESSSSS
 

Mebel88

New member
Ciao, una curiosità: non ho ancora capito se fanno anche i tamponi a bordo o se è sufficiente quello che si fa autonomamente prima di partire, portando l’esito al check-in…
 
Ciao, una curiosità: non ho ancora capito se fanno anche i tamponi a bordo o se è sufficiente quello che si fa autonomamente prima di partire, portando l’esito al check-in…
Ciao, vedo che Max non ha risposto e mi intrometto rispondendoti. Ero con la mia famiglia nella stessa settimana a bordo. Il tampone non viene fatto a meno che non ti rechi al check medico ponte 5 per qualche sospetto e alla modica 😉cifra di € 30.00 ti fanno il tampone.
Per il resto concordo su quanto scritto dal mio compagno di viaggio (peccato non esserci incontrati a bordo) : 1) evitate i primi piatti al contrario sono molto buoni i secondi; 2) spettacoli molto gradevoli; 3) dopo aver viaggiato con nave di ultima generazione, la Orchestra mostra la sua 'età' ma è sempre piacevole essere li su!! 4) cosa piacevole è che alla partenza da ogni porto, al posto di 'Partirò', c'è una canzone in lingua locale, il testo che sempre richiama alla partenza per mari. All'inizio mi è mancato Bocelli ma poi l'ho trovata una idea carina! In ogni caso alla partenza da Olbia finalmente è tornato Bocelli.
Concordo anche che per alcune città grandi le tappe sono veramente troppo brevi e mi piacerebbe riprovare l'esperienza vissuta a Cuba con due notti al porto! MSC pensaci!
E con il saluto del capo animatore che giustamente ha ricordato Max su, vi dico che l'itinerario merita i suoi 10 giorni! Ohhhh Yess
 

Allegati

  • nave 1.jpg
    nave 1.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • WhatsApp Image 2022-08-11 at 15.20.16.jpeg
    WhatsApp Image 2022-08-11 at 15.20.16.jpeg
    203.1 KB · Visualizzazioni: 16
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top