• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Taglio Lamiera Costa Crociere 12-13 Settembre 2017

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ultima immagine della cerimonia.
Ora pranzo e partenza per l'aeroporto


ef6aa8f63d56a6354d082f5b486e37c7.jpg


3fe9ceb1d461e65565074d957265a4ad.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
delusissima...... il nome non mi piace proprio. mi ricorda quei film ridanciani degli anni 80, che ho sempre detestato...
il resto mi riservo di approfondirlo, le foto che ho visto delle cabine non mi sembrano male (motivi delle tappezzerie a parte)
 

andr3a

New member
Cambia l'architetto, ma lo stile resta il medesimo. Pacchiano, orribile, cupo. Appena visti i mockup, mi son venuti in mente vecchi edifici opulenti sovietici.
La televisione dentro le fotografie di paesaggi, poi, potevano risparmiarsela. Mi da poi l'impressione che l'occhio debba sforzarsi per capire quale immagine guardare. Se poi per sbaglio capiti su un documentario paesaggistico, sei fregato. Sempre secondo me.
Altro motivo per cui Costa non mi vedrà mai come passeggero ;)

2AB05EE800000578-3167968-Sumptuous_The_rooms_are_filled_with_gold_natural_stone_and_wood_-a-1_1437475003486.jpg

7400fa48012306223da79b8a7c12c4be.jpg

image.jpg

Gioco: trova le differenze.
 

mafy

New member
così a prima vista non piace nemmeno a me...
Ma non ci andrei giù così pesante prima di aver visto il lavoro finito.
Nessuna nave poi mi sembra sobria e discreta, anzi....
Fatta eccezione di qualche ambiente direi che c'è sempre molto sfarzo tendende anche al kitsch..e secondo me alla fine ci sta pure, su!
 

Mauro72BO

New member
Ciao a tutti,
Dalla serie delle 16 foto che ha postato Leo, inerenti alle cabine, mi pare di "percepire" ( foto numero 8 )che l'entrata del bagno sia caratterizzata dalla tendina e non dalla porta [emoji33] ....voglio sperare che sia una cosa estemporanea e non a progetto altrimenti per me è male male male. ....
 

Concordia

Staff Member
Mauro, il bagno ha una propria porta. La tendina che vedi è posta dietro la vetrata cielo terra che divide questa zona dallo spazio notte.

Mi scuso e correggo quanto scritto nel post precedente.
La nave navigherá sulle acque del Mediterraneo Occidentale.
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
Mi sono documentato meglio e ho avuto modo di vedere una foto che riprende la parete in modo più completo! La porta d'ingresso rimane, la tendina funge solo da copertura, per privacy, del lato doccia che è parte integrata, della parete che da sul resto della cabina. ...
Meno male[emoji5]
 

Mauro72BO

New member
Mauro, il bagno ha una propria porta. La tendina che vedi è posta dietro la vetrata cielo terra che divide questa zona dallo spazio notte.
Grazie Herminia, in effetti il particolare visto in foto, tra uno specchio e un'altra vetrata mi aveva tratto in inganno....meglio così sicuramente! Bella novità comunque
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi ricorda molto lo stile Princess...
Ma la bandiera stilizzata ed il nome ciccione sono verosimili.....? O é solo na pacchianata pubblicitaria? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il nome non lo so, ma la bandiera stilizzata lo sarà e verrà applicata a tutte le navi della flotta. Mi sembra un bel "contrassegno", non invadente e discreto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che nel complesso sia ancora una volta al di fuori dei soliti clichè, che contraddistinguono tutte le nuove costruzioni, di modernità "sfrenata" anche se elegante e razionale. Certi ambienti son tutta un'altra cosa, con richiami al passato, che certamente non erano e non sono, a mio avviso, disprezzabili, tuttaltro.

Anche il nome mi piace; richiama un po' una delle località esclusive del nostro Paese e allo stesso tempo la preziosa gemma; non so quale delle due voglia richiamare, nell'intenzione della Compagnia; uno o l'altro, ma anche entrambi.
 

Mauro72BO

New member
Certi ambienti son tutta un'altra cosa, con richiami al passato, che certamente non erano e non sono, a mio avviso, disprezzabili, tuttaltro.

Sicuramente sono particolari, poi si sa de gustibus non dispitandum est. Secondo me come tutte le cose "nuove", vedi la linea di certe auromobili, bisogna anche farci un po l'occhio. Anche per ma non sono disprezzabili. Certo che venendo da Farcus è un cambiamento radicale.
 

Mauro72BO

New member
Ma si sa la metrature delle cabine? Così ad occhio, sembrano abbastanza piccole.....
Infatti sarebbe interessante fare un confronto tra le planimetrie delle cabine vecchie con quelle di Smeralda....anche a me sembrano più piccole....già il fatto che non vedo il tavolino mi perplime...
 

massimilianob

Well-known member
probabilmente scopro l'acqua calda, ma perchè non fare un trhead intitolato "Cronistoria costruzione nave Costa Smeralda"? La prima puntata è già belleche pronta.
 

Concordia

Staff Member
Ma si sa la metrature delle cabine? Così ad occhio, sembrano abbastanza piccole.....

Risponde Neil Palomba, a bordo con noi sullo stesso volo per Milano.
Le cabine sono più grandi, ma la conformazione dello stretto e lungo danno l'impressione che siano più piccole. I bagni sino anche più grandi.
Passo e chiudo. Il volo decolla
 
Top