• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

London? Yes, we can! 9-11 giugno 2017

seggiola

Well-known member
Vi avevo inviato la conferma in privato....basta esserci!!!!!! :D
Ci aspettano a braccia aperte!!!

Intendi la ricevuta del bonifico che hai fatto a loro? Quindi io arrivo in hotel, do' il mio nominativo dicendo di essere del gruppo "Crocieristi" e loro sanno già tutto, non c'è bisogno di roba scritta come quando si prenota da booking.it, giusto?
Da che ora è possibile fare il check-in in albergo?
 

Concordia

Staff Member
Esatto, Serena. Per quanto riguarda il check-in, non dovrebbero esserci problemi dal momento del nostro arrivo (ore 10 - 1030 a.m.). Sono in attesa di un ultima conferma.

Semplifico in uno schemino il programma delle attività organizzate da alcuni di noi, per chiunque ne voglia prendere parte:

giovedì 8 mattina tutti con Serena, Christian, Maria Carla e Adriana!
- River Cruise (tempo permettendo)

a seguire, nel primo pomeriggio, intorno alle 14
- Visita al museo delle cere - Passeggiata a Hyde Park e puntata da Harrods.



venerdì 9 mattina tutti con Serena, Christian, Maria Carla e Adriana!
- A zonzo in zona Buckingam Palace e cambio della guardia (presumibilmente alle 11) - Cattedrale di Westminster.

In alternativa, tutti con Concordia!
- Visita a Stonehenge nella prima metà della giornata (condizioni meteo permettendo)

- venerdì 9 alle ore 18.30 , tutti con Serena, Christian, Maria Carla e Adriana, Valentina e Giuliana!
- Giro sul London eye - Shopping in zona Piccadily Circus

Sabato 10 - full day tutti con la nostra Paola
- Giro classico della città di Londra!!!

Domenica 11 - full day tutti con Concordia!
- Visita di Canterbury in treno


Ed ora, le previsioni del meteo [smilie=sole[1].gif] (con il 99% delle possibilià che siano sbagliate)

Giovedì 8 giugno 20° - uno o due rovesci
Venerdì 9 giugno 21° - un paio di acquazzoni
Sabato 10 giugno 22° - prevalentemente nuvoloso
Dpmenica 11 giugno 23° - un paio di acquazzoni
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Perfetto Herminia!
Paola, ho sentito dell'attentato di ieri a London Bridge, un mio collega era in zona, ma fortunatamente abbastanza lontano... immagino che i controlli di sicurezza in aeroporto saranno blindatissimi.
Paola, suggerimenti per l'abbigliamento? Può essere sufficiente felpa e kway o meglio un giacchino leggero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crys

Active member
Buongiorno a tutti!! Ci siamo quasi, anche se l'entusiasmo, con gli ultimi fatti, si è leggermente smorzato...
Ho preso nota del programmino; per quanto riguarda il venerdì pomeriggio, dopo esser stati a Buckingham Palace x il cambio della guardia e Cattedrale di Westminster, noi avevamo pensato di raggiungere Greenwich...
Herminia, cortesemente, per sapermi regolare con l'aereo per il rientro, per la visita di Canterbury domenica, si partirebbe al mattino con rientro al pomeriggio, giusto??
Paola, con il treno Stansted Express, per raggiungere l'Hotel è meglio scendere alla stazione intermedia Tottenham o Liverpool Street?? Se non sbaglio, mi è parso di cvapire che sia più vicino a Tottenham...
Grazie mille
 

paola

Well-known member
Buon giorno
Risposte alle ultime domande.
Treno da Stansted a Liverpool Street. Da qui metro linea rossa (central) sino a Tottenham Court Road. Hotel è a due minuti a piedi da questa fermata.
La stazione sulla linea da Stansted a Liverpool Street è Tottenham Hale, e da lì ci si collega alla Victoria, in quel caso bisogna scendere a Warren Street e camminare per circa 8/10 minuti per raggiungere l'hotel.

Controlli a Stansted
Ci si impiega sempre molto a passare il controllo passaporti. Se avete il passaporto usate quello, più veloce che la carta d'identità.
In partenza i controlli sono sempre lunghi. Quando passo io suona sempre, devo ancora capire perché ???


Abbigliamento
Felpa e Kwan dovrebbero bastare, oppure un piumino leggero, quelli primaverili.
Previsioni dicono pioggia in arrivo, ma.....oggi prevedevano pioggia tutto il giorno e non ne è ancora venuta una goccia, i nuvoloni passano e se ne vanno. Ventilato, molto ventilato oggi...

Ci si vede sabato.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Buon giorno
Risposte alle ultime domande.
Treno da Stansted a Liverpool Street. Da qui metro linea rossa (central) sino a Tottenham Court Road. Hotel è a due minuti a piedi da questa fermata.
La stazione sulla linea da Stansted a Liverpool Street è Tottenham Hale, e da lì ci si collega alla Victoria, in quel caso bisogna scendere a Warren Street e camminare per circa 8/10 minuti per raggiungere l'hotel.

Controlli a Stansted
Ci si impiega sempre molto a passare il controllo passaporti. Se avete il passaporto usate quello, più veloce che la carta d'identità.
In partenza i controlli sono sempre lunghi. Quando passo io suona sempre, devo ancora capire perché ???


Abbigliamento
Felpa e Kwan dovrebbero bastare, oppure un piumino leggero, quelli primaverili.
Previsioni dicono pioggia in arrivo, ma.....oggi prevedevano pioggia tutto il giorno e non ne è ancora venuta una goccia, i nuvoloni passano e se ne vanno. Ventilato, molto ventilato oggi...

Ci si vede sabato.


Sent from my iPad using Tapatalk

Perfetto, grazie Paola.
L'indirizzo dell'albergo è questo: "St Giles London, Bedford Ave, Bloomsbury, London WC1B 3GH, Regno Unito", giusto?
Un amico che lavora al check-in a Malpensa mi aveva già suggerito, post-Brexit, di portarmi il passaporto, anche se basta la carta d'identità, per fare più in fretta. Li abbiamo fatti per l'Australia, quindi io e Christian siamo a posto, mia mamma e la sua amica non ce l'hanno, ma ottimizzeremo i tempi, in caso dovessimo fare più in fretta io e Christian (probabile dato che teoricamente ci raccatta l'assistenza invalidi), andando a fare la Oyster visitor card per mia mamma e la sua amica, noi ne abbiamo già 2 fatte 2 anni fa.

Altre domande che mi sorgono:
Valentina, a che ora e dove ci troviamo per il London Eye?
Facciamo un live qui sul forum del nostro incontro londinese? Io sfrutterò la tariffa "smart passport" di vodafone per l'estero, avendo l'abbonamento ho ben 500 mb di internet al giorno, quindi anche se non trovo un free-wifi posso postare foto e altro, che ne dite?
 

valentinaq

Well-known member
Ciao Serena, sui biglietti c'è scritto di presentarsi mezz'ora prima alla biglietteria standard con gli e-ticket....se voi con i vostri non dovete ci troverete li...comunque ci messaggiamo su whatspp....dai manca pochissimo;)
 

Concordia

Staff Member
Serena, sarebbe molto bello se facessimo la diretta del primo incontro di Crocieristi.it all'estero.
Visto che hai la possibilità ci affideremo anche a te per aggiornare gli amici che ci seguono da casa, o meglio, dall'Italia!

Ed ora pensiamo alle cose importanti da fare e portarci, tenendo conto del peso massimo consentito dalla vostra compagnia aerea, nonché delle dimensioni del bagaglio, in caso voliate con un vettore low cost.

Documenti di viaggio:
- Carta di indentità o passaporto
- Carta d'imbarco stampata
- Eventuali biglietti del treno per raggiungere l'aeroporto di partenza dall'Italia
- Biglietto da aeroporto Uk al centro di Londra
- Contanti
- Carta di credito, bancomat e PIN
- Numero di telefono della vostra banca e numero per bloccare la carta in caso di furto/smarrimento
- Credito sul proprio cellulare
- Fate una foto sul cellulare di tutti i documenti

Attrezzature elettroniche:
- Cellulare - (eventuale tablet) con rispettivi carica batteria - caricatore USB
- Macchina fotografica e carica batteria
- Batterie aggiuntive
- Adattatore di corrente!!!

Varie ed eventuali/importanti per una valigia perfetta:
- Controllo delle misure ed il peso del bagaglio, una volta ultimato
- App utili tipo dizionario, mappa della città di Londra, guida turistica, ecc.
- Medicinali per eventuali terapie in corso e farmaci generici (solitamente occorono sempre gli stessi, per i sintomi tipo mal di gola, mal di testa...)
- Beauty case con il minimo indispensabile
- Scarpe comode
- Biancheria intima e ricambio per 4 giorni - Abiti dai colori neutri da abbinare tra loro e avere così più combinazioni. Occhiali da sole, foulard o sciarpa da utilizzare in aereo o sui mezzi. Consiglierei anche un golfino

Ragazzi, la vera magia è farci stare tutto in un trolley dalle dimensioni di 60x20x55!!!
Ecco, e se siete tutti bravi, lasciate un po' di spazio per eventuali acquisti!

Spero di non dimenticare qualcosa.
 

maria73

Well-known member
La sera dove pensate si cenare, saro' a londra per vacanze anch'io, se riesco passo à trovarvi

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Concordia

Staff Member
Il prossimo a New York eh... vi aspetto! :) Fede

Fede, NON mi tentare!!!!!! :D


La sera dove pensate si cenare, saro' a londra per vacanze anch'io, se riesco passo à trovarvi

Maria sarebbe un onore averti a cena con noi.
Al momento non sappiamo ancora dove ceneremo. Sicuramente potrai approfittare del sabato sera che è il nostro giorno ufficiale d'incontro, anche se non mancheranno altre occasioni per stare insieme fra noi,
Ti scrivo in privato per i contatti del caso.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Ciao Serena, sui biglietti c'è scritto di presentarsi mezz'ora prima alla biglietteria standard con gli e-ticket....se voi con i vostri non dovete ci troverete li...comunque ci messaggiamo su whatspp....dai manca pochissimo;)

Devo controllare! Ho scelto la modalità "print@home", comunque vediamoci alla biglietteria, magari anche 40 minuti prima per sicurezza!
Il biglietto mio e di Christian dovrei ritirarlo al museo delle cere giovedì invece!
 

paola

Well-known member
Herminia hai dimenticato l'ombrello, ma non importa tanto quello lo si può comprare da Primark con un paio di sterline!
Ritiro biglietti al London Eye meglio calcolare un'ora prima del l'orario prenotato.
Se poi per sbaglio non ci dovesse essere coda lasciano salire anche prima.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Crys

Active member
Grazie Paola ed Herminia...
Perfetto!! Preso nota di tutto, stasera inizio a preparare qualcosa, sarà un'impresa farci stare tutto nel trolley, ma ce la posso fare...
 
Top