• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Londra..............passeggiando fra parchi e castelli

Miryam

Well-known member
................................l'interno del Castello è meraviglioso.............ma come ho scritto sopra non mi è stato permesso di scattare foto, e così non ve le posso far vedere, ma ho visto dei saloni meravigliosi............in alcuni appartamenti c'erano collezioni di servizi di porcellana.

Il Grande Vestibolo con una collezione di armi antiche; la Sala Waterloo con numerosi dipinti.....................queste le ricordo perchè porto sempre con me un taccuino su cui annoto qualcosa.



Dopo circa un'ora trascorsa al Castello e passando da una sala all'altra con l'aiuto delle Audio guide......usciamo nel cortile...................







2TPjP.jpg









.....................e la nostra guida ci raduna parlando della storia...............................ed io mi allontano per qualche scatto......................................








2TPkQ.jpg








2TPm8.jpg







......................................usciamo dal Castello.........................e siamo liberi per fare un po' di shopping nella cittadina.........................prima di andare a pranzo!




................................vi lascio alcuni scatti della cittadina intorno al Castello......................................








2TPmi.jpg









2TPmj.jpg










2TPmx.jpg








........................................continua............................
 

Miryam

Well-known member
Nel 1348, a un ballo, una giovane contessa perse la giarrettiera e il re Edoardo III si affrettò a rimettergliela.

Esasperato dalle risate alle sue spalle, rispose con le seguenti parole: "Male incolga a chi pensa male, chi ride oggi, domani sarà onorato di portarla...." - Detto fatto, il giorno dopo i piu' iminenti signori del regno si videro costretti a sfoggiare una giarrettiera!

La cosa piu' assurda è che l'Ordine della Giarrettiera , un esclusivo club formato dai migliori cavalieri inglesi, esiste ancora!

Attualmente l'Ordine è costituito da 24 membri, ai quali si aggiungono la regina e il principe di Galles.

Solamente la regina è autorizzata a portare la giarrettiera...............al braccio.




******************************************


Questo piccolo aneddoto è legato al fatto che la nostra guida ci porterà al Ristorante Harte and Garter (Il Cervo e la Giarrettiera) ricordando le Allegre Comari di Shakespeare.




****************************************************************************




2TVt7.jpg






A Windsor vi sono due stazione e nascono a pochi mesi l'una dall'altra, tra l'ottobre e il dicembre del 1849.

La "Central" è la prima nata: era molto capiente con ben 4 binari.

All'arrivo , come prima cosa che attira la mia attenzione "The Queen" una locomotiva a vapore, posizionata su cio' che rimane di uno dei tre binari ormai dismessi.



The Queen nasce quando la National Rail insieme al muso delle cere Madame Tussauds decidono di restaurare la stazione dando vita a una esposizione chiamata Royality and Railways.

Nelle stazioni erano posizionate statue di cera raffiguranti gente comune e personaggi nobili (compresa la Regina Victoria e il suo entourage), intenti nelle comuni operazioni di viaggio,
non in un giorno qualunque, ma bensì proprio nel giorno del Diamond Jubilee of Queen Victoria nel 1897






La stazione conserva la sua architettura Vittoriana ma il tutto oggi è stato trasformato in un elegante complesso commerciale chiamato Windsor Royal Shopping






2TVut.jpg









Lasciamo il Castello di Windsor augurandomi di poter ritornare e rivederlo in tutto il suo splendore.......................






2TVuC.jpg







..................................al rientro a Londra, il nostro autista ci fa vedere la vita tranquilla dei residenti in un pomeriggio domenicale di Aprile.............................












2TVuW.jpg









2TVv4.jpg







............................arriveremo in Hotel con un sole stupendo........................quindi avevo capito bene la sera prima sulle previsioni metereologiche;)



...............................continua.............................
 

Miryam

Well-known member
Siamo così giunti all'ultimo giorno di permanenza a Londra e dato che l'abbiamo libero per metà mattinata, ci dedicheremo allo shopping sfrenato.

Dopo la mia solita colazione...."so British".......aspetto il mio gruppo nella hall dell'hotel e partiamo alla volta di Harrods..................il tempo ci è complice, qualche goccetta di acqua ma poi uscirà un sole splendido....................ci dirigiamo a piedi alla metro di Hammersmith , facciamo i biglietti alla macchinetta scegliendo il ticket giornaliero al costo di circa 13 sterline evvviaaaaa...........direzione Knightsbridge.....la metro è abbastanza affollata ,pieno di londinesi che vanno in ufficio.............ed eccoci all'interno di Harrods.............................






..................io mi dirigo verso il suo reparto gastronomico..........................................






2UizC.jpg








2UizM.jpg








2UizS.jpg








............................la sua deliziosa pasticceria................................






2UizT.jpg








2UizV.jpg








..........................il reparto dei fiori...................con un profumo indescrivibile.............................per non parlare delle meravigliose composizioni floreali................................






2UizY.jpg








2UiA9.jpg










...................................e poi.....................cambio reparto e mi dirigo nel reparto..........................Teddy Bears..............................................







2UiAe.jpg










2UiAg.jpg







..............................ci resterei tutto il giorno, ma gli amici del gruppo mi inviano un msg che sono fuori ad aspettarmi per un caffè.......................esco a malincuore, ma piena di pacchetti e pacchettini vari...................................ma all'esterno qualcosa attira la mia attenzione davanti ad Harrods...........................non potevo non fotografarlo........................







2UiAq.jpg






..........................................e riprendiamo la metro direzione Covent Garden per poterci rifocillare e continuare il nostro shopping sfrenato.....scenderemo appunto alla stazione Covent Garden..........................a dopo.................................



(continua.................)
 

Miryam

Well-known member
Scendiamo alla fermata metro di Covent Garden pieno di poliziotti che controllano......mi ricordavo delle numerose scale, ma scelgo l'ascensore pieno zeppo di persone....usciamo e ci troviamo nella piazzetta....................scatto una foto a questo pub................dove mi ricorda una foto scattata sotto il periodo Natalizio quando venni alcuni anni fa................









2Uk7L.jpg










....................................e con il mio gruppo ci dividiamo (non siamo piu' in 6....ma si sono aggiunte altre persone....totale 12 persone.....)...............un gruppetto va al mercato di Covent Garden e noi 6 ci dirigiamo verso un locale per farci preparare un cestino "Take Away" per il pranzo perchè portero' i miei amici a mangiare in un posto magnifico con una panoramica stupenda........guardate la foto....................









2Uk8i.jpg






..................................ma andiamo per ordine...........................





Entriamo a fare una visita al Royal Opera House situato sul lato nord-orientale della piazza di Covent Garden.

Rimodernata di recente , la Royal Opera House è uno dei templi mondiali dell'opera lirica, ospitando periodicamente i migliori esponenti internazionali del genere, ma allo stesso tempo offre ai visitatori gli angoli meno conosciuti..............................entriamo.............................







2Uk8C.jpg




.........................salire questa scalinata mi immagino di essere una delle signore in abito da sera che mi accingo a vedere un'opera importante..................................









2Uk8P.jpg





.......................la zona sottostante adibita a spogliatoio..........................................











2Uk8R.jpg






....................il salottino per prendere un caffè, una bevanda calda nelle serate d'inverno...........................








2Uk8U.jpg









2Uk8X.jpg




.......................................mi sono già immedesimata nella scena.....ma torniamo ai giorni nostri.................scendiamo le sontuose scale e torniamo nella spaziosa sala per un aperitivo








2Uk98.jpg








.............................ci accomodiamo sui divanetti bianchi e brindiamo a noi......prima di salire in terrazza...............................









2Uk9p.jpg







.................................................e dopo l'aperitivo saliamo in terrazza per il pranzo "Take away"...................in poco tempo si riempirà di persone nella loro "pausa pranzo"........................









2Uk9y.jpg







..................sotto di noi la piazza brulica di gente..........................








2Uk9G.jpg









.................................................ci ritroveremo piu' tardi con tutto il resto del gruppo per far ritorno in hotel dove ci aspetta il bus con la nostra guida italiana dell'agenzia che ci ha accompagnato in questo tour...........................riprendiamo a malincuore la via verso il ritorno....................................e .......................bye-bye London..........................I see you in next time...........................................





Grazie a tutti per essere passati a leggere queste poche righe....................ed al prossimo viaggio!




....................................................................................FINE DIARIO..............................................................
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Scendiamo alla fermata metro di Covent Garden pieno di poliziotti che controllano......mi ricordavo delle numerose scale, ma scelgo l'ascensore pieno zeppo di persone....usciamo e ci troviamo nella piazzetta....................scatto una foto a questo pub................dove mi ricorda una foto scattata sotto il periodo Natalizio quando venni alcuni anni fa................


2Uk7L.jpg





Grazie a tutti per essere passati a leggere queste poche righe....................ed al prossimo viaggio!




....................................................................................FINE DIARIO..............................................................

Ricordo perfettamente il luogo e quel Pub, eravamo in compagnia con la nostra cara Paola. Vedo con piacere gli interni della Royal Opera House che allora non potemmo visitare.

Grazie per questa bellissima opportunità di visita della città ( la prossima volta vengo anch'io! )...e per tutti coloro che lo vorranno leggere, allego il precedente viaggio su Londra in un periodo veramente magico.

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/42771-Discovering-London-in-Christmas-Time-5-8-Dicembre-2015


Grazie ancora!
 
Top