• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

M/S Rotterdam

trilli69

Member
Sto valutando una crociera per agosto 2015 ai fiordi di 7 giorni con il seguente itinerario:
Rotterdam
Eidfjord - Crociera nel fiordo di Hardanger
Alesund
Gerainger - Crociera nel fiordo di Geraingerfjord
Bergen
Rotterdam

Siamo due adulti e due ragazzi di 18 e 15 anni e abbiamo trovato un'offerta in cui il 3 e 4 passeggero non paga e quindi pagheremmo poco più di euro 2.000
Secondo voi è un'opportunità da prendere al volo o non è una nave adatta ai miei ragazzi?

La nostra alternativa è Costa Fortuna sempre ai fiordi di 9 giorni

Attendo i vostri pareri da esperti
Grazie
Monica
 

Cokj72

New member
HAL non è proprio una compagina per ragazzi da 15 a 18 anni, secondo cosa cercano loro in vacanza. L' età media degli ospiti a bordo sarà il doppio della somma delle loro età.

Però sarà una crociera con la C maiuscola ;)
 

trilli69

Member
E infatti avevo dei dubbi proprio su questo
Sicuramente cercano altri ragazzi con cui fare amicizia e divertirsi insieme specialmente alla sera
Quindi è meglio rimandare questo tipo di crociera quando loro faranno vacanze separatamente
Grazie per il tuo parere da esperto
 

luck

Member
Parlo per esperienza personale con figli.

Se la vacanza è dedicata soprattutto per loro, te la sconsiglio vivamente, in quanto non troveranno altri bimbi/ragazzi italiani o saranno veramente pochi, tanto più che il programma è esclusivamente in inglese. Inoltre, le navi Holland sono "vecchio stile", cioè niente scivoli o cose da bambini/ragazzi. Questo vale in buona parte, anche per Princess.

Per il resto invece, come detto anche dagli altri, compagnia ottima su tutto.
 
io l'anno scorso ho portato i mie figli di 17 e 12 anni sulla nieuw Amsterdam e concordo sul fatto che non sono crociere pensate per i ragazzi, ma la qualità della crociera è decisamente superiore alle altre compagnie quali Costa e MSC.
quest'anno sto valutando sempre una crociera ad agosto con Holland nel mediterraneo sempre con i mie figli a cui la nave è piaciuta moltissimo.
a proposito il giro dei fiordi l'ho fatto con Costa e l'itinerario non mi ha entusiasmato, però questa è una valutazione del tutto personale
 

verdeacqua

Member
Concordo con quanto detto sopra: niente divertimenti stratosferici e atmosfere goliardiche, sulla Holland, però ..che crociera!
Tanto che anch'io sto pensando di bissare quest'anno, e anche le mie figlie sono pienamente d'accordo (hanno 13 e 18 anni)
 

trilli69

Member
Ma voi che ci siete già stati e avete ragazzi/e circa dell'età dei miei riescono a far amicizia con altri e a divertirsi comunque?
A loro non interessano ne scivoli ne simulatori, solo riuscire a conoscere qualcuno con cui trascorrere la crociera, divertirsi in piscina, due tiri a ping pong e andare a ballare la sera in discoteca
Sulla Rotterdam cosa possono fare due ragazzi per divertirsi senza tante pretese?
Forse dipende anche dall'itinerario cosa si troverà a bordo?
 
i ragazzi ci sono è che sono quasi tutti stranieri (americani-olandesi e canadesi) italiani pochi poi la nave offre tutte le opportunità per i teenager (discoteca - club- attività sportive) però tutto si svolge in inglese e occorre essere disposti a fare gruppo con stranieri.
di sicuro l'ideale è partire già in gruppo con altre famiglie italiane
 

verdeacqua

Member
Probabilmente per i ragazzi è più facile socializzare su una nave italiana.

(anch'io sto valutando la zuiderdam per il 24 agosto, ho un buonissimo preventivo... ma anche in alternativa la N. Amsterdam per il 27/7 o per l'8/8...dipende un po' anche dalle ferie del marito..)
 
se decidi di prenotare ci vedremo a bordo, noi ci saremo e speriamo di trovare altri italiani

Probabilmente per i ragazzi è più facile socializzare su una nave italiana.

(anch'io sto valutando la zuiderdam per il 24 agosto, ho un buonissimo preventivo... ma anche in alternativa la N. Amsterdam per il 27/7 o per l'8/8...dipende un po' anche dalle ferie del marito..)
 

fernando59

Active member
I ragazzi si adattano facilmente ed il livello premium di Holland America vedrai che farà la differenza.

Francamente tra le due non credo ci siano dubbi, poi a quel prezzo, decisamente invitante perchè offerte del genere non ne fanno spesso, non ci penserei troppo.

Buona crociera
 
Top