• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Cokj72

New member
ci tengo a sottilinerare quanto sia stato per me fantastico quest'anno avere la possibilità di cenare al buffet sulla royal...un vero buffet...con tutto quello che c'era di buono al ristorante serale ed anche di più....era la prima volta che mi capitava visto che ho viaggiato solo sui costa ed msc....spero che col tempo anche loro lo introduchino...in effetti quando siamo tornati tardi da una escursione è stato eccezzionale ed abbiamo continuato anche per due sere successive..ottimo davvero!!!

music !!!!

ancora mi chiedo come facciano a scrivere sui cataloghi "si mangia 24ore su 24" ahahahahahah
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi chiedo se nei Caraibi, dove la percentuale dei crocieristi più elevata è Usa, Costa e Msc mantengono chiuso il buffet serale come in Europa.
La concorrenza americana dovrebbe spingerli a fornire l'opzione del buffet della sera.
 

devil1969

New member
in 4 crociere fatte nel mediterraneo ho trovato il buffet serale aperto solo in quelle di 11 gg....preciso che l'ultima l'ho fatta qesta estate.
 

camelia

New member
Menù e cena

Menù e cena

Ciao, volevo sapere se su Costa Serena alla sera è aperto il self service. Ho visto i menù e mi sembrano tutti piatti raffinati e particolari, ma è proprio questo il problema. mio marito mangia solo pasta al pomodoro e carne ai ferri....sono un po' preoccupata, perchè se i menù sono sempre quelli lui digiunerà :(
Cosa mi consigliate? La pizzeria è aperta tutti i giorni?Anche durante le serate di gala? Grazie
 

Gigi

New member
Purtroppo da un po' d'anni alla sera funzionano soltanto i ristoranti....al buffet distribuiscono solo le pizze...
Dì a tuo marito di stare tranquillo, di digiuno in crociera non è mai morto nessuno...
 
Ultima modifica da un moderatore:

camelia

New member
Grazie per l'informazione :) ma secondo te se lui chiede qualcosa di più semplice rispetto ai menù gliela portano?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Camelia , nella lista di menu del ristorante c'è una pagina dove ci sono delle pietanze "fisse" , cioè la pasta al pomodoro , la bistecca ai ferri e mi sembra anche il salmone , tutto cucinato sul ordinazione .
Se a tuo marito non piace il menu di quella sera , troverà questa possibilità di ordinare sempre la bistecca e la pasta .

A me verso fine crociera mi passa l'appetito e ordino solo un piatto di grana padano e prosciuto crudo , e mi hanno sempre accontentata .
Buona crociera !
 

camelia

New member
Mano male, mi hai rinquorata :) Lui è un po' noioso su queste cose, il fatto di volere solo cose semplici può sembrare assurdo, ma complica la vita ;) comunque meno male, problema risolto. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
camelia,ha ragione dorina,la pasta al pomodoro,al ragu' in bianco ecc,le paillard ai ferri,del crudo e mozzarella,patate fritte,queste cose semplici insomma le trovi sempre basta chiederle al cameriere,oppure al metre.
 
T

tano

Guest
Intervengo per dire che su Deliziosa, nella crociera Mari e miti di una durata di 10 giorni di ottobre di quest´anno alla sera c´era un "piccolissimo buffet" che si trovava sul posto centrale dove c´é la pizza.
Piccolo perche era composta da un tipo di pasta al forno, da un tipo di pesce, da un tipo di carne, minestra ed un tipo di patate. Poi dall´altra parte c´era quattro o cinque tipi differenti d´insalata ed affettato. Non era un granché, la participazione non era tanta, peró sempre qualche uno c´era.
Poi la notte di Alessandria un buffet serale completo e c´é stata un altra notte, normalissima, che ancora non sono riuscito a capire il perche.

Un saluto.
 

artemide

Well-known member
probabile che per quei due giorni fossero previste escursioni che duravano fino a sera tardi e non garantivano alle persone la presenza al ristorante all'ora convenuta.
Da noi su Costa Serena è stato così a Casablanca: le escursioni terminavano dopo l'ora di cena.
Ciao
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Continuo a ritenere che la presenza del buffet serale sulle navi, anche in forma ridotta, sia una cosa utile ed un'ottimo servizio per i clienti.
Personalmente preferisco l'uso del ristorante, è però capitato di usufruire del buffet ed è veramente utile.
 
Ultima modifica:

migia

Member
Sulla Mediterranea il buffet serale nella crociera tè nel deserto dal 9 al 20 ottobre c'è stato 3 volte negli scali di Civitavecchia, Alessandria,Cipro.saluti,migia
 

paperone1969

New member
Scusate l'ignoranza, ma ancora non ho capito bene la questione buffet. L'anno scorso nella crociera di ferragosto con la Mediterranea il buffet era aperto tutte le sere; qualcuno sa dirmi se è sempre così in estate o se la prassi è diversa ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Paperone, ho spostato il tuo messaggio, nell'argomento già aperto, relativo al Buffet serale sulle navi Costa.
 

kittyqueen

New member
Io e mio marito, in crociera su Costa Deliziosa dal 4 al 18 luglio di questo anno, non ricordiamo di aver mai trovato il buffet serale aperto, a parte a St Pietroburgo, in quanto la nave salpava alle 24.00 (anzi...alle 23.59 :lol:)

Però...per i languorini dopo la cena al ristorante, c'era sempre la pizzeria! ;-)
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
abbiamo già detto anche questo, infatti: pizza tutte le sere...i bambini dopo due o tre sere si rifiuterebbero, non trovi?
 
Top