• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Madrid in libertà - scursione MSC Bellissima

tieffe

Well-known member
Madrid.JPG

Il 18 ottobre prossimo sarò a bordo di MSC Bellissima per una crociera che prevede per sabato 22 ottobre scalo a Valencia dalle ore 8 alle 21. Sarei intenzionato a prenotare l'escursione "Madrid in libertà" con trasferimento in treno veloce a Madrid.
Non essendo mai stato nella capitale spagnola chiedo agli amici Crocieristi che hanno avuto modo di visitare la città qualche utile informazione, atteso che fra trasferimento dal porto e viaggio in treno ci vorranno non meno di 4 ore fra andata e ritorno.
Secondo Voi varrà la pena di fare quesa escursione nel poco tempo a disposizione per visitare la città?
Grazie a tutti per il Vostro gentile aiuto.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao Ferruccio, indubbiamente è un'escursione interessante e nuova ma leggendo la breve descrizione, tra l'altro incompleta per certi aspetti, resto un po' perplessa. Nella descrizione mancano elementi essenziali quali il luogo di arrivo : in quale stazione di Madrid ( presumo Atocha) e un minimo di orario del treno per il rientro. Per poter pianificare l'escursione serve studiarla a tavolino e non si può improvvisare mentre si è sul treno. Occorre stilare un programma di massima, con piantina alla mano e sicuramente avvalersi di bus, metro mezzi alternativi che ti permettono di raggiungere più velocemente i siti di maggiore interesse altrimenti rischi di girare quasi a vuoto. Se MSC ti dà altre informazioni supplementari direi che si può fare, ma così la vedo alquanto ardita come proposta.
Però se vuoi ti aiuto a metter giù un programma ;)
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Grazie Oriana per la tua disponibilità, la stazione di arrivo a Madrid dovrebbe essere Atocha, avrei pensato utilizzare un bus turistito hop on hop. Mi informerò meglio a bordo e visto che viaggerò solo chiederò se vi saranno altri ospiti interessati a questa escursione per avere un po di compagnia.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao, praticamente 150€ per un biglietto a/r e una cartina.
Concordo con voi, dati insufficienti.

10ore delle quali almeno una di "elastico" (da e per la ferrovia)e 4 di viaggio fanno 5 ore max che ti potrai godere.
Nulla di impossibile; personalmente riesco a vedere dalla stazione bus San Pietro a piedi (o meglio, al galoppo) in 4 ore e mezza tutte le parti salienti di Roma compreso Colosseo, Castelsantangelo, Trevi, PIaza Navona e salita al cupolone piu sosta "eat & pipì" ma la conosco per benino.
Senza una guida "fisica" la vedo dura.
 

tieffe

Well-known member
Ragazzi grazie per le vostre risposte. Ho cercato nel forum in "escursioni" e "scalo Valencia" ma non ho trovato nulla riguardante una escursione a Madrid, chissà forse non era stata mai proposta.
Anch'io, nonostante il desiderio di visitare Madrid, ho diverse perplessità circa questa escursione, vedrò di informarmi bene a bordo.
 

albacom

Well-known member
Penso sia una nuova escursione.. .. Anch'io ho fatto scalo a Valencia a Luglio scorso ...e non era nel programma escursioni
 
Top