• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

achab

New member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

Appena tornato da Malaga con Costa Serena, dalla Nave si scende a partire dalle 8 di mattina e come recita il today alle 12,30 tutti a bordo. Il tempo è poco e il centro distante dalla nave circa 20 minuti di cammino, prendiamo un taxi che con 10 euro ci posa davanti la cattedrale, che alle 10 è ancora chiusa, procediamo per le vie del centro arrivando al museo di Picasso poi Piazza della Merced. Senza fatica arriviamo alla ALCAZABA bellissimo complesso architettonico in stile moresco, prezzo 2,20 euro adulti e 0,60 i bambini. L'Alcazaba è veramente bella, una fortezza palazzo del 1100 tutta giardini , mura, fontane, da sola vale la visita a Malaga. Questo è il link della pianta turistica in pdf
http://www.malagaturismo.com/opencms/opencms/turismo/pdf/triptico_dia_mundial_turismo09.pdf
Io il Museo Picasso non l'ho visitato, perchè c'era poco tempo, tieni conto che l'Alcazaba ti occupa almeno un'ora e mezza, però alcuni amici lo hanno visitato e dal depliant che mi hanno fatto vedere non ho visto nessun quadro famoso di Picasso.
 

babyandre

New member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

achab ha detto:
Appena tornato da Malaga con Costa Serena, dalla Nave si scende a partire dalle 8 di mattina e come recita il today alle 12,30 tutti a bordo. Il tempo è poco e il centro distante dalla nave circa 20 minuti di cammino, prendiamo un taxi che con 10 euro ci posa davanti la cattedrale, che alle 10 è ancora chiusa, procediamo per le vie del centro arrivando al museo di Picasso poi Piazza della Merced. Senza fatica arriviamo alla ALCAZABA bellissimo complesso architettonico in stile moresco, prezzo 2,20 euro adulti e 0,60 i bambini. L'Alcazaba è veramente bella, una fortezza palazzo del 1100 tutta giardini , mura, fontane, da sola vale la visita a Malaga. Questo è il link della pianta turistica in pdf
http://www.malagaturismo.com/opencms/opencms/turismo/pdf/triptico_dia_mundial_turismo09.pdf

Anche noi siamo appena tornati da Malaga con Costa Fortuna.
Nel poco tempo a disposizione abbiamo visitato il Gibralfaro (2,10 euro) poi l'intenzione era di proseguire per l'Alcazaba, ma il lunedì è chiusa. Ultima (seconda) tappa la cattedrale (4 euro) veramente bella. Purtroppo non c'è stato tempo per comprare qualche cravatta in un negozietto veramente carino nel centro che avevamo visto sei mesi fa... [smilie=testata[1].gif] ... quando avevano iniziato da poco i lavori di ampliamento del porto che, con grande stupore, una settimana fa, erano "quasi" finiti! :shock:
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

Io che sono più per escursione balneare mi consigliate la Malangueta? ci si arriva a piedi? Io partirò il 13 agosto
 

rocky

New member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

Daniela Ricco' ha detto:
Io che sono più per escursione balneare mi consigliate la Malangueta? ci si arriva a piedi? Io partirò il 13 agosto
Guarda la Malagueta e' una bellissima spiaggia e la trovi subito fuori dal porto,io dalla nave ci sono andato a piedi...
 

Nadia76

New member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

Ciao, ho letto con attenzione ciò che avete scritto e vi ringrazio molto perchè mi avete dato un'idea di cosa poter vedere a Malaga!
Unica mia domanda: a metà novembre il clima sarà?.. :roll: ..!?
Nadia.
 

cirellina

Well-known member
Re: Malaga - Granada

Re: Malaga - Granada

io ci sono stata una volta i primi di ottobre.... canottiera e calzoncini !!!!!
Un'altra volta nella prima settimana di novembre sole e nuvole a tratti .... maglioncino e per precauzione il piumino senza maniche !
 

strike

Member
Sono stato a Malaga già due volte.....questa volta la crociera prevede una pausa a Malaga tra le h 20 e h 24 di Martedi.....sapete consigliarmi qualcosa da fare la sera?
 

lilliput va

New member
Io sarò a Malaga in Novembre con MSC, con scalo dalle 7 alle 14. In teoria loro hanno ancora l'escursione a Granada e so che sono quasi due ore di autobus. Sarò al 5° mese di gravidanza e sebbene l'escursione mi tenti moltissimo due ore di bus potrebbero essere un problema. Che voi sappiate esiste la possibilità di prenotare un'auto dal porto in modo da muoversi in autonomia?
 

bibilica

New member
Ma sei sicura che con questo orario dello scalo si fa l'escursione a Granada ?
A dicembre farò la stessa crociera e non sono sicura che potrò fare questa visita che desidero tanto .
 

lilliput va

New member
Ma sei sicura che con questo orario dello scalo si fa l'escursione a Granada ?
A dicembre farò la stessa crociera e non sono sicura che potrò fare questa visita che desidero tanto .

Non sono sicura, ho solo visto ce sul sito MSC se cerchi le escursioni possibili da Malaga c'è "MAL04 - ALHAMBRA DI GRANADA (circa 8 ore con pranzo)" ....è vero che lo scalo dura 7 ore.... esiste anche una versione corta, di 7 ore per MSC Orchestra e per i seguenti scali: 10 / 18 & 26 Settembre 2010 e 04 & 12 Ottobre 2010.

Il fatto che potrebbe non esserci l'escursione è un altro dei motivi per cui mi interessava l'auto a noleggio: 3 ore di auto + 2 ore e mezza di visita ce la si fa in uno scalo di 7 ore. Anche io desidero tantissimo vedere l'Alhambra!
 

lilliput va

New member
OK, diciamo che non c'è, dunque diventa ancora più interessante l'opzione auto noleggio. Un po' di corsa ma è fattibile. Qualcuno l'ha mai fatto?????
 

bibilica

New member
Io spero fortemente che si farà questa escursione , partendo dalla nave alle 7 si dovrebbe arrivare alle 9 a Granada , fare 2,30 ore di visita e tornare in nave per le 13,30 .

Con il fai da te mi sembra quasi impossibile farla :si perde tempo per prendere l'auto a noleggio , non si conosce la strada , al ingresso ad Alahambra ci sono code e hanno priorità i gruppi prenotati in anticipo , si deve essere alla nave almeno mezz'ora prima della partenza , etc.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io spero fortemente che si farà questa escursione , partendo dalla nave alle 7 si dovrebbe arrivare alle 9 a Granada , fare 2,30 ore di visita e tornare in nave per le 13,30 .

Con il fai da te mi sembra quasi impossibile farla :si perde tempo per prendere l'auto a noleggio , non si conosce la strada , al ingresso ad Alahambra ci sono code e hanno priorità i gruppi prenotati in anticipo , si deve essere alla nave almeno mezz'ora prima della partenza , etc.

Concordo completamente. Io ho visitato Granada da Malaga con auto a noleggio ma disponevo anche del pomeriggio e sono riuscito a farlo in tutta tranquillità. Come dice Dorina, la fila all'Alhambra e l'autostrada da percorrere, non brevissima, impediscono di vederla in una sola mattina. E' un peccato che Malaga stia diventando sempre più spesso uno scalo di mezza giornata. Granada infatti meriterebbe una visita molto più approfondita, è una bellissima città anche a prescindere dall'Alhambra.
 

Susyrosy

New member
Ciao a tutti! Ho letto al discussione, ma non ho trovato nessuno che parlasse della spiaggia, se non qualche accenno!
Io scendo a Malga verso mezzogiorno e ho intenzione di passare un apio d'ore in spiaggia alla Malagueta (mi confermate che è lì vicino? ci si arriva a piedi?) e poi andare in centro città per visitare la cattedrale,, Plaza de toro e l'alcazaba (senza fortezza)...cosa ne dite?
si accettano consigli!!
grazie mille a tutti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si, Malagueta è proprio ad un passo dal nuovo terminal crocieristico. Considera, per recarti in centro, che da li impieghi circa 20-25 minuti se vai a piedi.

La spiaggia si raggiunge bene a piedi. E' dalla spiaggia che, prendendo un mezzo, potresti ridurre i tempi per recarti in centro ed avere più ampio margine prima di rientrare in nave.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cenerentola79

New member
Noi faremo scalo martedì 7 dicembre dalle 7.00 alle 14.00 e ci sembrava interessante il giro con il bus turistico sali e scendi, il costo è di 16.00 euro ad adulto e 8.00 a bambino. [smilie=saltare_03[:
c'è qualcuno che l'ha già preso??? secondo voi per fare una bella visita di Malaga ne vale la pena oppure è inutile?? :confused:
ciao e grazie!!
 

Mate

Active member
Io sono stato a Malaga ad inizio mese. Ho trovato il centro città davvero carino (dove l'autobus non può passare) e mi è piaciuta molto anche l'Alcazaba. Io consiglierei piuttosto un giro fai da-te.
 
Top