• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Maldive - Malé

Gioval

Member
Ok grazie mille adesso mi acquisto la guida on Line Holly planet e mi organizzo x l'escursioni da Malè

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

aleriva79

New member
Buongiorno a tutti. Una domanda. Io farò 14 giorni su Neoclassica, quindi 3 giorni consecutivi a Malè. Vedo tra le varie escursioni, una della durata di 24 ore in un resort, passando quindi la notte li. Il mio timore è però che facendo questa, perdo due giorni invece che uno (esempio se inizia alle 12 fino alle 12 del giorno dopo).

Qualcuno ha avuto esperienza? Che ne pensate?

Mille grazie e buon pomeriggio!
 

Nicky

New member
Ciao snappypg poiche' saro' a Male' il prossimo 28 gennaio 2017 mi potresti indicare il sito dove hai prenotato resort? e se mi puoi dire che hai pagato in anticipo oppure direttamente nel resort?... grazie
 

snappypg

Member
ciao, io il resort l'ho prenotato tramite la mia agenzia di viaggi ma ti dico che c'è un sito specializzato molto conveniente per le Maldive, qui non si possono fare nomi se mi lasci la tu mail te lo mando in pvt
 

Graywolf44

New member
marzo 2016
poco da aggiungere a quanto già detto da lupobo.
I tender vi lasceranno all'approdo yetti 1 o yetti 2, non vi é un vero e proprio porto ma tutta una serie di attracchi per piccole imbarcazioni che poi partono per i vari atolli, come avevo già anticipato io avevo già prenotato presso l'atollo di Fihalohi a sud di Malè circa 40 min di barca veloce, é stata una scelta buonissima praticamente abbiamo speso poco di più di una escursione Costa di quattro ore per due persone, quindi vi consiglio di organizzarvi in autonomia e di passare la notte fuori.

Ciao Snappypg, poichè sarò a Malè a Natale, sarei interessato a rifare la tua esperienza. Mi puoi mandare i riferimenti da contattare privatamente? Non so come ottenere la tua mail, quindi ti scrivo da queste pagine. Grazie
 

angel_cupid

New member
Ciao ragazzi
voi che siete gia' stati, mi sapete dire se abbiamo bisogno del visto per Male' (non credo di avere letto qualcosa), tenete conto che non faremo escursioni Costa, ma ho organizzato da sola.
Grazie.

Allegra oppure chi lo ha già fatto. Mi potete dire come è stata l'esperienza nelle vostre escursioni auto gestite? Grazie
 

unasibilla

New member
Ciao snappypg,poiche' mi sto organizzando per prenotare due notti su un atollo in quanto la costa neoromantica si ferma per due notti a Male' , volevo sapere se l'orario di arrivo delle ore 7.am viene rispettato piu' o meno . Quanto tempo ci vuole per arrivare dalla nave in rada al jetty?Tutto questo perche' devo prenotare una speedboat per un atollo e non ho la minima idea di quando potremo essere al jetty e quindi non posso dare un orario di arrivo alla speedboat.Grazie!
 

Gioval

Member
Crociera bellissima a Malé..siamo in aereoporto x il ritorno a casa...proprio a Malé abbiamo trovato delle barche al porto che un po di contrattazione ti portano a fare snorkelling. ..per i resort i prezzi sono più alti di quelli di Costa ..in questo periodo sono tutti pieni e nn vogliono far entrare chi viene da fuori...ma escursioni in barca splendide..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

persefolle

New member
Crociera bellissima a Malé..siamo in aereoporto x il ritorno a casa...proprio a Malé abbiamo trovato delle barche al porto che un po di contrattazione ti portano a fare snorkelling. ..per i resort i prezzi sono più alti di quelli di Costa ..in questo periodo sono tutti pieni e nn vogliono far entrare chi viene da fuori...ma escursioni in barca splendide..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ciao Gioval, noi invece partiamo il 6..mi sembra di aver letto che gli avevate prenotato prima il diving...se ti lascio la mia mail mi puoi suggerire i contatti di male? :) grazie!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simosimo

New member
Ciao ragazzi
voi che siete gia' stati, mi sapete dire se abbiamo bisogno del visto per Male' (non credo di avere letto qualcosa), tenete conto che non faremo escursioni Costa, ma ho organizzato da sola.
Grazie.

Ciao Allegra, mi faresti sapere a che agenzia di sei appoggiata? Grazie :)
 

persefolle

New member
Ciao Allegra, mi faresti sapere a che agenzia di sei appoggiata? Grazie :)

Mi accodo alla richiesta: chiunque abbiamo un riferimento/suggerimento se soggiornare o meno (su quale atollo) o agenzia di diving si faccia avanti :). Simosimo noi partiamo il 6 da roma per imbarcare il 7 a mumbay con la NeoClassica, siamo sulla stessa crociera?
 

Nicky

New member
Grazie Gioval.
Meno male il resort l'ho prenotato con Costa :)
Io imbarco domani.
Buon volo di ritorno.

Ciao scusa poiche' ho appena notato che tu sarai tornato da poco da questa crociera potrei avere informazioni visto che partiro' per la prossima il 28/01 grazie
 
F

Felix73

Guest
Ciao scusa poiche' ho appena notato che tu sarai tornato da poco da questa crociera potrei avere informazioni visto che partiro' per la prossima il 28/01 grazie

Per quanto riguarda me, ho prenotato per tutto il giorno con Costa la permanenza nell'atollo di Bandos, e ne è valsa la pena.
 

Nicky

New member
Grazie Felix73 ... io parto da Male' il 28 gennaio e mi farebbe piacere se potessi incontrare qualcuno di voi a bordo... ma nessuno parte per il 28?
 

persefolle

New member
Grazie Felix73 ... io parto da Male' il 28 gennaio e mi farebbe piacere se potessi incontrare qualcuno di voi a bordo... ma nessuno parte per il 28?

Ciao a tutti! Noi eravamo in due abbiamo prenotato il giorno prima su Booking proprio a Bandos pagando per due notti 310 euro+85 euro di treasfer veloce con L albergo..alcuni nostri amici hanno fatto entrambi i giorni escursioni con la costa e onestamente hanno speso più di noi. Siamo stati benissimo e poter vivere per 3 giorni l'isola è stato stupendo!Abbiamo visto baby squali, tartarughe e pesci di ogni colore..dovrei postare tra oggi e domani il resoconto della nostra vacanza con costi, idee e indicazioni. In generale posso dirti che tutti i porti sono pieni zeppi di taxi che ti accolgo e se non vuoi fare escursioni con costa puoi andare tranquilla perché ormai i taxisti hanno imparato a memoria i giri ed è tutto molto tranquillo quindi niente paura potete andare in giro senza targhette :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pulce

New member
Ciao colleghi crocieristi!!!
Ho prenotato la crociera Costa "India e Maldive" e ho delle domande per voi che avete maggiore esperienza di me. Se ho ben capito durante la crociera è possibile "abbandonare la nave" e organizzare gite per conto proprio anche pernottando in hotel esterni senza incorrere in problemi o sanzioni, me lo confermate?
La motivazione è perché la crociera prevede due giorni "buco" di sola navigazione e ho intenzione di riempirli con altre attività.
Seconda domanda:
Approfittando del giorno buco vorrei regalarmi una giornata da sogno pernottando nel resort Conrad Maldives Rangali Island del gruppo Hilton che ospita il meraviglioso ristorante-acquario sottomarino
https://www.google.it/amp/siviaggia.it/posti-incredibili/maldive-ristorante-sottomarino/697/amp/

Il pernottamento e il ristorante costerebbero già parecchio, l'albergo offre un servizio navetta dal porto di Malè che costa da solo 500 dollari a cranio. La.domanda è: che voi sappiate esistono taxi "privati" che offrano lo stesso servizio a costi meno improponibili? Non ho nemmeno capito se quel prezzo sia a tratta o a/r, ad ogni modo è un prezzo troppo alto da aggiungere. Altra domanda: eventualmente, sarebbe possibile cenare nel ristorante sottomarino senza pernottare nel resort?
In un commento di LUPOBO più su ho letto che esistano servizi di transfer per gli atolli...

Vi ringrazio di cuore anticipatamente per le vostre risposte :)
 

Pulce

New member
Ho letto il tuo diario di viaggio, dici che Costa trattenga i passaporti per tutta la durata del viaggio. E se uno decidesse di scendere e prendere un aereo per visitare autonomamente New Delhi? Oppure partire da New Mangalore per arrivare un giorno prima a Malè?
Impossibile?

Grazie!
 
Top