• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mare mosso in nord europa

nico1967

New member
Ho appena letto un messaggio sul mare mosso in nord europa io parto con la luminosa il 26giugno e faccio copenhagen stoccolma st pietroburgo e tallin e helsinki.. qualcuno ha fatto questa crociera mi sa dire se mosso in quel periodo..e come si e trovato.. ? grazie mgrazia
 

drusa

Active member
Re: mare mosso in nord europa

Ciao Mariagrazia,
è difficile prevedere le condizioni meteo e mare per qualsiasi crociera.. L'unico consiglio che mi sento di dare è di partire con la massima serenità.. le navi moderne tengono il mare molto bene e poi pensa in positivo.. sarà una crociera bellissima! :D
P.S. Io l'ho fatta con l'Atlantica... nessun problema!
 

marilù

Well-known member
Re: mare mosso in nord europa

Nico, nessuno può dirti che mare troverai durante la tua crociera; al nord il mare è quasi sempre mosso, anche se devo dirti che sulle navi non si sente; poi tu viaggerai con Luminosa, che ha degli "stabilizzatori" (mi scusino i "tecnici" per il mio linguaggio assolutamente improprio) eccezionali: vedrai che non ti accorgerai neppure di essere in navigazione (se non guardi il mare :lol: :lol: :lol: ).
Quindi tranquillo e pensa solo a divertirti in questa meravigliosa crociera che ti accingi a fare :D :D
 

Frenk

New member
Re: mare mosso in nord europa

Bellissima crociera, fatta nel giugno 2009 su Costa Atlantica. Viaggiato benissimo, il mare non ha dato nessun problema, anche se a nord il tempo non è stato eccezionale, temperature sui 13° - 15° nuvoloso (Helsinki) ed a St.Pietroburgo abbiamo trovato una gran pioggia. Nonostante ciò abbiamo girato tranquillamente( basta essere vestiti adeguatamente).
Le giornate sono lunghissime, a St.Pietroburgo,alle 23.00 c'è ancora tanta luce !!! (Sole di mezzanotte)........
Tornando al mare... certo è sempre un'incognita, ma questo vale per qualsiasi destinazione a qualsiasi latitudine ed in qualsiasi stagione.
Non vorrei essere OT, ma siamo rimasti talmente entusiasti che abbiamo già prenotato per il 2011 la crociera dei fiordi (Terre dei Vichinghi) su Costa Luminosa.

Ciao

Frenk
 

mela

Member
noi abbiamo trovato 2 giorni di mare agitato, durante la navigazione verso Capo Nord e... si sentiva, si sentiva!Forse perchè è il tratto più distante dalla costa... beh gente in giro ce n'era poca, noi per fortuna non soffriamo ma camminare dritto è stata un'impresa
 

Sciurli

Member
In 2 settimane il mare è stato agitato una sola sera, ma io non soffro particolarmente. Mia moglie invece è dovuta ricorrere ai braccialetti. Comunque su navi così grandi non ti accorgi neppure di solcare le onde.
 

aradras

Member
Noi abbiamo fatto la crociera di 2 settimane con la Deliziosa Fiordi e capitali Baltiche dal 6 al 20 giugno ed il mare non è mai stato mosso forse 1 sera ma a me è sembrato che siano mari molto tranquilli e non ti dico i fiordi norvegesi e quello di Stoccolma : Olio!
Comunque crociera bellissima !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tranquilli quando son calmi. Diventano invece pericolosissimi quando in tempesta. Tempeste che si verificano soprattutto dall'inizio dell'autunno (ed è un motivo in più per cui, per quella data, le navi passeggeri lasciano quelle acque), responsabili di parecchi naufragi, uno dei più gravi e conosciuti relativo al traghetto Estonia.
 
Top