• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the seas 26 agosto 2011 si parteeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

interistamai!!!

New member
Ecco che arriva il tanto atteso continuo .
Sono le 6.30 , tutti in piedi e pronti per la colazione al wind , la nave sta ancora in manovra, in lontananza si scorge la cristal serenity , gia incontrata nella crociera precendete a venezia , illuminata si accende di flash.
Sorge lentamente il sole ed arriva l'ora del raduno escurionisti , partiamo come secondo gruppo , si scende al ponte uno , una zattera permette di collegare la nave al battello che ci porterà al porticciolo di cannes.
Durante la navigazione in battello , scattiamo un'infinità di foto alle 2 stupende navi , la serenity e il MOS , decisamente FAVOLOSE!
Arriviamo all'attracco , scendiamo a terra e saliamo sul pullman , un 30 minuti di viaggio e siamo al porticciolo di Antibes , ci dirigiamo in un punto di osservazione sul mare , ed ecco che appare , NO! Il gigante eclipse , più che uno yatch sembra una cruise , guardo , anzi scruto l'orizzonte , quando capisco che ciò sto guardando mi inganna , si vede un gigante , la Mitica Liberty of the seas a villafranche! Si ! Provo lo zoom con la fotocamera e si eccola là , fumante stazionata in rada.
Dopo un'oretta trascorsa nei vicoletti di antibes ci dirigiamo alla volta di nizza , ed ecco che in mare , orizzonte naturalmente scrutato appare il fumaiolo da Formula 1 , appartenente alla Grand Holiday , che arriva a villafranche a far compagnia a Miss LOT.
Visitamo nizza , che ci appare troppo sfarzosa e ricca per I nosti occhi e le nostre tasche , partiamo per tornare in nave un pò delusi da nizza.
Con una attesa decisamente lunga al porticciolo di cannes , saliamo sul battello che ci porta alla nave, un'altra serie di foto durante la breve navigazione , ed arriviamo in nave , tutto lo sbarco molto veloce .
Andiamo in cabina a cambiarci e siamo subito a pranzare al windjammer.
Passo la giornata a fare foto e video alla serenity dal ponte 4 , in estrema tranquillità.
Partiamo e salutiamo cannes con un fischio.
La navigaione segue tutta la costa francese , ma nelle menti di tutti c'è già barcellona...
Navigaione tranquilla ed ecco che arriva la cena , sempre an wind.
Poi tutti a vedere lo spettacolo italiano con pietro dopodichè a nanna!
Sono solo le 8.30 ma siamo già a barcellona , con quelche manovra stiamo entrando in porto e...

Continua
 

DrPianale

Co-Fondatore
foto da ajaccio:

Bellissime le foto di Ajaccio!

Io non ho avuto tempo di andare nel centro storico...ma il monumento a Napoleone dov'era?

continua , continua , ma ho tanti impegni quindi lo seguo a rilento!

A chi lo dici, io mi sono *imposto* di trovare il tempo per descrivere almeno una tappa a settimana... dai che sono curioso di vedere le foto di Cannes che io non ho fatto la tua escursione :)
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
il monumento se non ricordo male si trovava vicino alla chiesa fotografata , un pò più su proseguendo per quella piazza , forse 100 metri circa...
ora metto le foto ;)
 

interistamai!!!

New member
foto di cannes:
la serenity in arrivo a cannes dal mio oblò
IMG_8892.JPG

la mariner dal battello
IMG_8917.JPG

le scale del festival
IMG_8930.JPG

siamo in francia
IMG_9006.JPG

la liberty da antibes
IMG_8952.JPG

la spiaggia(?) della costa azzurra
IMG_8984.JPG

la grand holiday in arrivo a villafranche
IMG_9038.JPG

ritorno in nave
IMG_9057.JPG

foto alla serenity durante la partenza da poppa ponte 4
IMG_9062.JPG


se vi interessano delle foto in particolare richiedete pure ;)
 

interistamai!!!

New member
scusate il ritardo ma ecco barcellona:
Ci avviciniamo al molo d'attracco e intravediamo la Kristina Katarina ormeggiata al maremagnum...
Ci raduniamo al punto ritrovo per la partenza in escursione , sagrada familia , e barcellona tour...
Partiamo dalla nave , il terminal crociere è molto pulito ed accogliente , con qualche negozio .
Saliamo sul bus che ci porta verso la Sagrada Familia di Gaudì...che dire? Lascio a voi I commenti...

Pensare che quest'opera e ancora in costruzione mette la pelle d'coa , è vemente stupenda!
Entriamo prima al suo interno , senza code per la fila privilegiata (faccio presente che in coda da normali civili ci saranno volute non meno di 8-10 ore...
Forse l'interno è un poco deludente per I dettagli troppo contrastanti con l'esterno molto “grezzo” se così posso definire , internamente molto più definito con colori freddi...
partiamo dalla Sagrada familia in direzione parco guell , bellissimo pure questo con vista su tutta la città ed anche sul porto , con la nostra nave ormeggiata.
Foto di rito alla salamandra e via verso la nave...
All'arrivo vediamo la costa concordia attraccata davanti alla MOS , che sensazione stupenda , 3 navi in porto , meraviglioso ...
Durante il pomeriggio decido di pattinare un pò , ma già in testa un'altro giro per questa splendida città , dove partiremo alle 24.
Sono le 18 e scendiamo in direzione Hard Rock Cafè o anche più piacevolmente lo Starbucks Caffè...non trovando il primo ci accontentiamo del secondo , forse non scelta sbagliata , visto che il frappuccino al ciccolato ha reso felici I nostri palati...
Ancora una passeggiata e troviamo una agenzia viaggi spagnola , come mi diverto a vedere cataloghi royal. Cunard , msc e costa in spagnolo!
Sono le 21 e decidiamo di tornare in anve , ora già buio utilizziamo del tempo per delle foto alla nave in notturna , bellissima anche se ora sola per la partenza di concordia alle 20 e della katarina alle 19.
Andiamoa cenare al windjammer ed in seguito andiamo a poppa per delle foto al panorama di barcelloa notturna , si vede tutto! La sagrada familia compresa.
Oggi party di mezzanotte in piscina , quindi si mangia!ma manca poco alla partenza e , mandato a quel paese il party mi reco al ponte 4 per godere della partenza da solo...vedo la pilotina ed I suoi piloti a pochi metri da me ed ecco che ... un pilta esce dalla cabina di comando e mi saluta , fantastico , la mia scelta è stata ripagata; saluto poi al comando del MOS con un fischio e via ! Parte il fischio della mariner.
La navigazone procede tranquilla , qualche nave vediamo nella notte , e forse abbiamo incontrato una seabourn verso le 4 di notte... ma è solo una ipotesi , sarebbe potuta essere qualsiasi altra nave.
E' la mattina è si sente aria di civitavecchia , stiamo manovrando nel porto di palma dove...
continua
 
T

tano

Guest
Sembra......di essere dentro un albero con tante perfette rammificazioni, un genio dell´armonia che non so se stona con il resto della cittá, non l´ho mai capito, peró piace, chiama l´attenzione, sai che é l´unico in quella stupenda cittá di Barcellona, che credo dopo Buenos Aires, é l´unica cittá che ci andrei a vivere.......peró attenti con gli Spagnoli, meraviglioso popolo che puó anche non piacere, ed il catalano é un mondo aparte.
Interistamai stupende le tue foto, come mi piace Cannes e vedendola mi vien voglia di ritornarci, peccato che il mio tempo sia limitato, perche sarebbe di andare qualche giorno......

Un saluto.
 

interistamai!!!

New member
Arriviamo quindi al “palma day”
Palma de majorca o mallorca , come preferite appare subito dalla nave una città molto pulita e modera, con tanta storia alle sue spalle...
Ci aspetta la costa concordia ale porto , mentre l'arrivo della msc lirica sarà alle 14
Avendo prenotato l'escursione alla fortezza, catedrale e tour di palma, partiamo sul bus per un giro turistico...
arriviamo alla fortezza, fantastica , con tanto di mura e fosato con tanto di acqua , favoloso!
Partiavo alla volta di una passeggiata alla marina in direzione della cattedrale , tante foto a questa opera d'arte!
Pensate che il suo rosone è più grande di quello di notre dame...dopo un centinaio di foto fatte all'esterno della cattredale , mia sorella mi costringe a fare una foto con lei insieme all'uomo TOPOLINO , che esperienza buffa! Ci ha parlato in spagnolo...
saltiamo la fila della catedrale da un'entrata secondaria...in poco siamo dentro , che dire , la cattedrale è la più bella mai vista da me, forse poco meno della sagrada familia , che non è molto distante , naturalmente sotto mio criterio di valutazione...
torniamo fuori e dalla marina si scorge la msc lirica , foto di rito e via si torna in pullman per un ultimo giro della città , e ecco , colui che non abbiamo trovato a barcellona il giorno precedente... il mitico o HARD ROCK CAFE' quindi la sera saremo là...
Torniamo quindi in nave , pranzo al windjammer e via a giocare a caci con dei ragazzi italiani che “dirigevano” la partita... si fanno le 16 e vado in piscina per un tuffo...
alle 18 sccendiamo dalla nave ed eccoci all'hard rock ... ecco che qui ho avuto la fortuna di connettermi ad internet , e vi ho lasciato un saluto sul FUORI TEMA...
mia sorella si compra la maglia di H R C di palma , ed io mi acconteto del vestito di shakira... che dire : “WAKA WAKA” eheh!
Torniamo in nave che sono le 20 e decidiamo di fare la scalata fantasticamente riesco ad arrivare alla campana , come non avevo fatto su NOS , meno male che è andata sta'volta!
Sono quindi le 21 e si và a cena al solito windjammer, ed alle 22 ed io corro a far foto alla concordia , aspettando mia sorella con la fotocamera che non arriverà mai , la depressione-rabbia è alle stelle e decido di andare a letto subito , prima della famiglia ; questa volta non ricordo cosa sia veramente avvenuto alla parteza , ma pare fosse simile alle altre...
quindi ora a dormire , e civitavecchia si avvicina...
 

interistamai!!!

New member
Ed arriviamo all'ultimo giorno di crociera...
Ci svegliamo presto , un giro completo della nave è d'obbligo , e tutte le attrazioni non ancora sperimentate vengono tolte dalla lista delle “vergini”...
Ed una delle attrazioni che prorpio mi mancavano è quella dei roller-blade , bellissimi e già provati su NOS nel 2009...
Trascorsa la tarda mattinata a giocare a carte nel ponte 14 si pranza come al solito al windjammer...
Dopo pranzo mi dedico in 1 ora di palestra e vado a fare foto “caratteristiche” alla mia sardegna tra le bocche di bonifacio...
la giornata si opaca con alcune nuvole e il vento raffredda l'aria , ma non mi arrendo e vado comunque in acqua , un pò fredda ma tutto sommato libera , forse una persona nuotava con me , un ragazzo che si è esibito in alcuni tuffi fenomenali...
arriviamo al punto più vicino alla terra sardo-corsa e mi riviene in mente il momento in cui ho visto la mein shiff attraversare le bocche da santa teresa di gallura , bene in quel momento c'ero io ...
incociamo la star flyer e cala la notte...
Serata anni 70 (?) una festa di colori avvolge la promenade , ma la lunga agonia strazia tutti coloro che scenderanno a civitavecchia fra poco più di 12 ore...
A letto vado non tardi , ma tardissimo , tanto che forse infrango il coprifuoco delle 2 del mattino per almeno 20 , 25 minuti ... eheheh...
ci svegliamo in una civitavecchia luminosa e calda , 5 navi riempono civitavecchia , noi con MOS , la seabourn legend , costa romantica e msc fantasia...
scendiamo per penultimi , una coppia stava dopo di noi e ci hano riferito che era finita la discesa a civitavecchia ... do un colpetto alla MOS , un saluto d'arrivederci , CIAO MARINER...
Ritroviamo le valigie al teminal sole solette , prendiamo un bus per la stazione dei treni di civitavecchia e partiamo verso fiumicino ... mangiamo qualcosa in treno (qualcosa di trafugato dalla mos ) e arriviamo all'aereoporto...
l'aereo meridiana è alle 16 , aspettare 4 ore (dalle 12 alle 16) è una lunga straziante agonia e stiamo sempre più depressi... arriva il momento del volo , passiamo il controllo e saliamo sul nostro meridiana ... volo tranquillo , vedo mariner attraccata a civvitavecchia dall'alto e mi scende il sonno , sonno che mi risvegia verso l'atterraggio a cagliari , dove troviamo I nostri parenti felici di riabbracciarci , e noi felici di ritrovare la nostra terra...dopo 23 ore e 54 minuti finisce questa lunga avventura...

Bè che dire come ultime righe di questo diario... mariner ti aspetto , magari vienimi a trovare tu stavolta , non bruciare gli attracchi 2012 di luglio e agosto e , che altro , bellissima esperienza e alla prossima crociera !
 
F

Felix73

Guest
Ciao Interista, grazie per il tuo Diario e complimenti!

Un mio piccolo desiderio.....posteresti qualche foto del tratto di mare delle bocche di Bonifacio?
Magari con i due lembi di terra...quella Corsa e quella Sarda...ed il mare in mezzo...
 

interistamai!!!

New member
Assutamente , se vuoi ho anche delle foto fatte un mese prima del mio lsassaggio da Santa Teresa d. Gallura...
Pubblucheró Anche le altre foto non pubblicate di ogni scalo...
 

francy75

Active member
E bravo Davide ti sei deciso a finire il diario!! Ancora complimenti!!;)

Ma........ non starai dimenticando qualcosa??[smilie=fotografo_0: dove sono ??

le aspetto con ansia !
 

interistamai!!!

New member
Ahahah ragazzi siete fortissimi... Le foto ci sono ma domani soltanto potró pubblicarle , sto ripassado per un compito per domani e ora son connesso con il cellulare...
La star flyer ha solo un bel filmato ma foto scadenti perché mia sorella mi ha impedito di completare un bell'album su questa nave...
Se volete vedere le foto di Barcellona e di parla andate sul mio sito ( crocieremie.blogspot.com) li troverete tutto ultima parte esclusa...
Per la partita sono da te:) sono anni che per impegni vari non riesco a vedere quella partita a Cagliari ,'un anno un matrimonio , un anno un viaggio , un battesimo , la cresima etc... Vedere Quello scontro dallo stadio più bello d' Italia sarebbe un sogno... Peccato avere 14 anni perchè con i miei risparmi verrei eccome :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top