• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

SABRIY

New member
CIAO, ANCHE IO FACCIO SEMPRE LE ESCURSIONI FAI DA TE, C'è PIù AVVENTURA!!
VOLEVO CHIEDERTI, MA IL TRAGITTO A PIEDI DAL PORTO ALLA MOSCHEA è PIACEVOLE
OPPURE BISOGNA CAMMINARE ATTRAVERSO IL TRAFFICO?
IO PORTO CON ME ANCHE 2 BAMBINI...

GRAZIE
SABRINA
 

cirellina

Well-known member
CIAO, ANCHE IO FACCIO SEMPRE LE ESCURSIONI FAI DA TE, C'è PIù AVVENTURA!!
VOLEVO CHIEDERTI, MA IL TRAGITTO A PIEDI DAL PORTO ALLA MOSCHEA è PIACEVOLE
OPPURE BISOGNA CAMMINARE ATTRAVERSO IL TRAFFICO?
IO PORTO CON ME ANCHE 2 BAMBINI...

GRAZIE
SABRINA

Sabrina nell'attesa che gli utenti del forum rispondano alla tua richiesta di informazioni, per i tuoi prossimi messaggi, puoi scrivere gentilmente in minuscolo?
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare! ;) ;)
 

masgram

Member
io ho fatto dalla moschea alla nave con un bimbo di 7 anni in un'ora e mezza più o meno.

Dalla moschea all'ingresso della vecchia medina l'ambiente non è prorpiamente turistico, noi siamo passati lungo il recinto di una zona militare e , vista la presneza dei militari stessi, non mi è parso pericoloso. Dentro la vecchia medina trovi di tutto...noi abbiamo visto anche una lite tra delle donne, ma abbiamo telato via... siamo passati anche in un vicolo dove su carretti vendevano pesci,carne e verdura (i piedi facevano ciaf ciaf nel liquame e non ti dico gli odori) ... detto ciò puoi capire perchè mia moglie non è volut andare al mercato del pesce ahahahahh!!!

comunque mio figlio è rimasto colpito positivamente ed è stata una bella esperienza.
 

Comax

Active member
IL TRAGITTO A PIEDI DAL PORTO ALLA MOSCHEA è PIACEVOLE OPPURE BISOGNA CAMMINARE ATTRAVERSO IL TRAFFICO?

Il tragitto è assolutamente poco piacevole. E' lungo 4 km di cui circa un paio all'interno del porto. Poi per un po' costeggia la Medina ed il gigantesco cantiere edile di Casablanca Marina. Il tutto in mezzo al traffico.
 

maluc

New member
io l'ho fatta a piedi pensando fosse più vicino. Passeggiata lunga e poco piacevole, troppo traffico. Il ritorno rigorosamente in taxi!
 

Saintos

New member
Mi son letto le pagine di Casablanca fino a qui, e da quel che mi sembra di aver intuito, se si vuole visitare Casablanca (che in generale comunque non è una meraviglia) si può fare tranquillamente con il fai da te sfruttando taxi o le proprie gambe e risparmiando soldi spesi anche per passare tempo inutile in negozietti convenzionati che tanto non vedranno un misero euro da me.
Il discorso mi sembra invece diverso se si vuole uscire da Casablanca. Andare a Rabat costa caro anche in taxi, per non parlare di Marrakech! Mi sembra che i costi dei tassisti a quel punto arrivino quasi ad eguagliare i prezzi Costa (sopratutto in 2 persone), quindi si punta al treno oppure si digerisce la pillolona (per me amarissima) della marchetta, o pubblicità occulta chiamatela come volete :p
 

Gali

New member
Per andare a Rabat abbiamo contrattato con i taxi per 25€ a persona quindi con una spesa di 100€ a macchina,merita una visita perché molto bella,insieme abbiamo visitato anche Casablanca e la moschea.
 

Gali

New member
Quelli bianchi possono portare 4 persone e sono dentro al porto mentre quelli rossi si chiamano i petit taxi e possono portare solo 2 persone.
 

Comax

Active member

alfeli

Member
Per andare senza taxi al Marocco Mall bisogna uscire dal porto e la sulla via di fronte all'uscita (che è quella che porta poi a piazza delle nazioni unite) cìè la fermata della LINEA 9 che porta in una ventina /trentina di minuti di fronte all'ingresso del Mall. Il costo del bus è 4 diram (meno di 0,40 centesimi). Il bus passa ogni 20 minuti ma sono un pò fatiscenti ma non pericolosi. Ilò biglietto si fa sul bus non dall'autista ma c'è un tizio seduto dietro. Al mall ci sono negozi di tutti i tipi, una mega vasca di peci tropicali visitabile con ascensore interno al costo di 15 diram e un grande parco giochi al coperto. Per cambiare i soldi (io ho cambiato solo 20 Euro) c'è un cambio automatico tipo bancomat oppure la banca ma vogliono il passaporto per fare il cambio.
Ci sono tante connessioni WI FI libere (io ho utilizzato quella di StarBucKs al piano terra).
Quindi non vi fate rubare 20/30 euro per anadre al Mall col Taxi.
 

Comax

Active member
Quindi non vi fate rubare 20/30 euro per anadre al Mall col Taxi.

Stai confrontando due servizi che non sono paragonabili ...
1) per prendere il bus devi fare 1,5 km a piedi nel nulla più completo, mentre il taxi è sotto la nave (moltiplica X 2, andata e ritorno)
2) l'autobus lo devi aspettare sia all'andata che al ritorno mentre il taxi è pronto per partire appena esci dal Mall e ti riporta subito in nave
3) il taxi si ferma quando lo chiedi per fare foto o scendere in spiaggia lungo il tragitto ed è subito pronto per ripartire, il bus deve rifare il giro e ripassarti a prendere
4) che il bus sia non pericoloso lo puoi sapere solo dopo che sei sceso visto che ferma anche nella zona del faro che è la più degradata e malfamata della città
L'unica cosa per cui si equivalgono è la fatiscenza. Sia i taxi che gli autobus sono entrambi in pessime condizioni.
 
Top