• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Martinica

flam

Active member
Posso risponderti solo in generale per quanto riguarda il volo.Normalmente la Costa porta in aeroporto circa tre ore prima della partenza del volo.Di tempo ne hai a sufficienza .
 

Catywine

New member
Grazie flam. Io sarò con Msc ma credo che sia bene o male la stessa cosa...mi confermi che la spiaggia di Les Salines è Grande Anse des Salines?
 
Dipende quanto é lontano l'aereoporto..ma sette ore prima mi sembra un po' eccessivo...

Il porto è a una ventina di minuti dall'aeroporto...ma purtroppo diverse persone appena rientrate da Msc Orchestra mi hanno confermato questa cosa. Partenza dei transfer alle 15:20 per volo alle 20:20 :(
 

Catywine

New member
Il porto è a una ventina di minuti dall'aeroporto...ma purtroppo diverse persone appena rientrate da Msc Orchestra mi hanno confermato questa cosa. Partenza dei transfer alle 15:20 per volo alle 20:20 :(

Si ho letto anche io asiastellina..ma è veramente assurdo se ci pensi! Spero non sia così..io il volo Meridiana ce l'ho alle 20.30 per il rientro in Italia..
 

Shark85

Member
Io partirò tra 2 giorni stesso giro di maska con MSC e.... Martinica è l'unica isola che non so come organizzarmi![smilie=testata_02[:
 

Catywine

New member
Io sto valutando un noleggio auto asterix, così da poter sfruttare al massimo il tempo a disposizione.
Altrimenti l'unica è scendere dalla nave appena attracca, andare a Les Salines + tappa alla distilleria Trois Rivières (nel mio caso), che è lì vicino, e ritornare in nave..facendo un passaggio anche al buffet prima del transfer Msc.

Ci dici poi come ti sei organizzato e se a Les Salines hai trovato facilmente dei taxi x tornare indietro? Io parto il 30/01..
 

IreV91

New member
Buongiorno a tutti, io sono rientrata il 10 gennaio dalla crociera ai Caraibi con MSC e volo Meridiana incluso nel pacchetto, in partenza alle 20.20. Confermo che alle 15.15 circa fanno scendere dalla nave per portarti in aereoporto con il transfer. Anche a me 5 ore di attesa sembravano tante, peró chi arriva con il secondo gruppo di transfer, come la sottoscritta, si ritrova in coda per il check in tra gli ultimi, e una bella oretta in coda ci sta. I metal detector non sono molti all'aereoporto di FDF, e la coda che si viene a formare lì è a sua volta molto lunga... Io personalmente ho aspettato si e no un'oretta e mezza l'imbarco, contando per di più che l'aereo del ritorno è partito con circa un'ora di ritardo. Quindi tutto sommato 5 ore non sono state tantissime, penso che MSC consideri che i tempi di attesa a FDF sono lunghi e in aereoporto non sono nemmeno molto organizzati... Comunque ho anche saputo che alcuni hanno comprato un'escursione con MSC specificando però che avevano il volo meridiana, loro organizzano tutto permettendoti di essere in aereoporto per i tempi stabiliti, se non si riesce ad organizzare qualcosa con il fai da te, eventualmente penso che possa esserci questa alternativa, se vi può interessare! ;) io purtroppo ho beccato un giorno con maltempo e quindi non ho memmeno provato a scendere, spero che voi possiate fare qualcosa nelle ore di permanenza a Fort de France! ;)
 
Salve, vorrei sapere come fare per noleggiare un auto per il giorno di rientro con scalo a Martinica alle 8 e aereo alle 20.30. Credo che per noi che siamo in 4 possa essere la soluzione migliore, ci carichiamo i bagagli e andiamo in giro per conto nostro rientrando in aereo porto verso le 17.00. Dalle 8 alle 17 possiamo muoverci meglio ed un posto dove farci una doccia (tipo lido) sicuramente lo troviamo contando che vogliamo fare anche mare quel giorno. Non ricordo dove su questo forum ho letto qualcuno che lo ha già fatto, potreste darmi dritte in merito? Grazie!
 

crociera

Active member
Sbarcata domenica da crociera Costa ai Caraibi, venerdì scorso scalo a Martinica, che avevo già visitato in crociera 2 anni fa. Stavolta tempo discreto, non bellissimo, ma decisamente meglio della volta precedente.
L’isola è grande e gli spostamenti in auto abbastanza lunghi rispetto agli altri scali. Le strade sono buone. I taxisti aspettano all’apposito cancello sotto la nave, subito dopo il piccolo ufficio informazioni ben organizzato e con mappe. I taxisti sono molti ed il prezzo ovviamente dipende da quanti si è a dividere il tragitto e la spesa. Noi in 4 persone, con taxi modello berlina, siamo andati a:

- Distilleria Clement, bella e storica con antichi macchinari, casa padronale caraibica arredata, bel giardino molto curato, piantagioni di banane e spaccio, con degustazione, di Rum. Costo ingresso 12 euro a persona, con audioguida in francese ed inglese.
Siamo rimasti lì il tempo per la visita, un’ora, poi

-Spiaggia Les Salines, non molto vicina ma a sentito dire la più bella. Spiaggia molto lunga con palme, ci sono chioschi con frutta e frullati, souvenir, e lettini a nolo, non so il prezzo ma posterò la foto. La spiaggia è abbastanza frequentata ma
essendo molto lunga da ambo le parti c’è posto per tutti. C’è anche molta vegetazione, palme e altro.
Si è annuvolato e non so se l’acqua è bella, non ho fatto il bagno e senza il sole i colori non rendono.

-Poi siamo andati al Jardin de Balata, non molto vicino alla spiaggia ma vicino poi per il rientro in porto. Molto bello, ingresso 13 euro a persona, siamo stati 1 ora, attenzione, il giardino chiude alle 18 per i visitatori che sono già dentro, ma alle 16 per chi
deve ancora entrare. Sosta nell’annesso negozio di souvenir, c’è un punto di ristoro ma non andateci tardi perché chiude prima del giardino.

Partiti dal porto al mattino alle 09:50, rientrati al porto alla sera alle 18, pagato 50 euro a testa (4 persone tot), il taxista da me ha accettato parte in euro e parte, per poterli finire e non riportarmeli in Italia, in dollari US, con cambio corretto.

Ecco la foto con i prezzi delle sdraio alla spiaggia Les Salines(almeno nel tratto in cui ero io):
2jg0adv.jpg
 
Ultima modifica:

Shark85

Member
Io sto valutando un noleggio auto asterix, così da poter sfruttare al massimo il tempo a disposizione.
Altrimenti l'unica è scendere dalla nave appena attracca, andare a Les Salines + tappa alla distilleria Trois Rivières (nel mio caso), che è lì vicino, e ritornare in nave..facendo un passaggio anche al buffet prima del transfer Msc.

Ci dici poi come ti sei organizzato e se a Les Salines hai trovato facilmente dei taxi x tornare indietro? Io parto il 30/01..

Allora lo sbarco è una giornata particolare.
Si arriva alle 8, quindi sveglia presto e pronti ad uscire per primi.
RICORDATEVI di saldare il conto prima di scendere.
Io avevo saldato tutto la sera prima la mattina ho preso un caffè pensando che ritornando in nave avrei saldato il mio conto.
Mi avvio per lo sbarco, con la pistola laser leggono il codice a barre della mia carta e scatta il segnale rosso sul computer dei controlli.
Tantissime persone con lo stesso mio problema.
Per un debito di 1,61€ son dovuto tornare in reception fare la coda pagare e dopo scendere, tanto dove potevo scappare senza valige e senza bagaglio a mano avevano tutto loro.
Dopo aver rifatto la fila per scendere ormai in ritardissimo i compagni di avventura si informano e decidiamo di andare spiaggia vicina raggiungibile con il traghetto ( 20min) si trattava di les trois ilet. (7€ andata e ritorno)
Uscendo dal porto seguiamo le indicazioni per il centro e andiamo dove partono i traghetti.
Ci sono gli orari di andata e ritorno.
Il tempo non è dei migliori ma partiamo uguale
248b580b893b9c7e8f09d5106744da4b.jpg


67003bab0b8e82e5758bcc86c20bc8c5.jpg


dead3ba6d44a7217d17f119bb4d56e10.jpg


al ritorno, un giro in centro e poi in nave.
Occhio la carta per entrare in camera dopo le 12 non funziona più, ma se kiedi al personale ke fa le camere ti apre tranquillamente.
Nel deily ti scrivono che il buffet di pranzo è aperto fino alle 13 e invece si prolunga normalmente come gli altri giorni.
Ancora un po di sole in piscina e alle 15:20 appuntamento in teatro per poi partire intorno le 15:45 con il transfer dal porto all'aeroporto.
Ancora coda per il check in, dopo un altro pulmino ti porta in in altra sala climatizzata adibita per i passeggeri MSC e si attende l'imbarco.
Il tempo è tantissimo ma noi a fine crociera eravamo un gruppo di 7 persone quindi tra una chiacchiera e un'altra il tempo è volato.
 

Catywine

New member
Allora lo sbarco è una giornata particolare.
Si arriva alle 8, quindi sveglia presto e pronti ad uscire per primi.
RICORDATEVI di saldare il conto prima di scendere.
Io avevo saldato tutto la sera prima la mattina ho preso un caffè pensando che ritornando in nave avrei saldato il mio conto.
Mi avvio per lo sbarco, con la pistola laser leggono il codice a barre della mia carta e scatta il segnale rosso sul computer dei controlli.
Tantissime persone con lo stesso mio problema.
Per un debito di 1,61€ son dovuto tornare in reception fare la coda pagare e dopo scendere, tanto dove potevo scappare senza valige e senza bagaglio a mano avevano tutto loro.
Dopo aver rifatto la fila per scendere ormai in ritardissimo i compagni di avventura si informano e decidiamo di andare spiaggia vicina raggiungibile con il traghetto ( 20min) si trattava di les trois ilet. (7€ andata e ritorno)
Uscendo dal porto seguiamo le indicazioni per il centro e andiamo dove partono i traghetti.
Ci sono gli orari di andata e ritorno.
Il tempo non è dei migliori ma partiamo uguale
248b580b893b9c7e8f09d5106744da4b.jpg


67003bab0b8e82e5758bcc86c20bc8c5.jpg


dead3ba6d44a7217d17f119bb4d56e10.jpg


al ritorno, un giro in centro e poi in nave.
Occhio la carta per entrare in camera dopo le 12 non funziona più, ma se kiedi al personale ke fa le camere ti apre tranquillamente.
Nel deily ti scrivono che il buffet di pranzo è aperto fino alle 13 e invece si prolunga normalmente come gli altri giorni.
Ancora un po di sole in piscina e alle 15:20 appuntamento in teatro per poi partire intorno le 15:45 con il transfer dal porto all'aeroporto.
Ancora coda per il check in, dopo un altro pulmino ti porta in in altra sala climatizzata adibita per i passeggeri MSC e si attende l'imbarco.
Il tempo è tantissimo ma noi a fine crociera eravamo un gruppo di 7 persone quindi tra una chiacchiera e un'altra il tempo è volato.

Grazie mille asterix mi sa che alla fine questa è l'unica soluzione per fare in fai da te Martinica il giorno dello sbarco..immagino che il traghetto che hai preso è la navetta Madinina, corretto?
 

Catywine

New member
Salve, vorrei sapere come fare per noleggiare un auto per il giorno di rientro con scalo a Martinica alle 8 e aereo alle 20.30. Credo che per noi che siamo in 4 possa essere la soluzione migliore, ci carichiamo i bagagli e andiamo in giro per conto nostro rientrando in aereo porto verso le 17.00. Dalle 8 alle 17 possiamo muoverci meglio ed un posto dove farci una doccia (tipo lido) sicuramente lo troviamo contando che vogliamo fare anche mare quel giorno. Non ricordo dove su questo forum ho letto qualcuno che lo ha già fatto, potreste darmi dritte in merito? Grazie!

Se fai una ricerca da google tra le più importanti compagnie internazionali di noleggio auto trovi che bene o male si spende sui 100 euro: anche noi siamo in 4 e avevo ipotizzato di fare così, con ritiro dell'auto al porto e riconsegna in aereoporto. E' un po' uno sbattimento sicuramente..però valutate voi :)
 

Shark85

Member
Grazie mille asterix mi sa che alla fine questa è l'unica soluzione per fare in fai da te Martinica il giorno dello sbarco..immagino che il traghetto che hai preso è la navetta Madinina, corretto?
Allora io traghetto non mi ricordo a dir la verità. Ero preparato su tutte le escursioni ma su martinica siamo andati alla cieca e all'avventura.
Cmq sbarco organizzato e gestito male, infatti tanti facevano i paragoni con altre compagnie.
 

girogio

Active member
Scusate se intervengo, ma da netiquette dovreste evitare di quotare lunghi messaggi, soprattutto con foto per non sovraccaricare inutilmente lo stesso argomento. Rispondete inserendo solo il Nickname a cui volete rispondere.
 
Top