• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo in inverno

tamburino

Active member
Partiro il 28/1/08 da Savona per la crociera Tesori della storia con Costa Concordia ,vorrei qualche info sul clima che si può trovare il codesta stagione [smilie=pioggia[1].gif] .
ho già fatto altre crociere con Costa ma leggendo su alcuni forum sembra che alcuni servizi non siano più all'altezza del recente passato? :?:
 

conte_zio

Member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Nella tua stessa crociera a capodanno ho sempre trovato il sole. Sarà stato il fattore "C..." !! :mrgreen:
Di sicuro è favorevole per il prezzo, per il non affolllamento, per la partenza privilege e quindi gente che sa come stare a bordo, pochi bambini.....Tutti fattori positivi credimi.
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Speriamo che il fatt.C...o. :oops: continui anche per me ,nonho mai trovato tempi brutti nei miei viaggi. ma questa volta temo di aver scelto una stagione non troppo favorevole
infatti la scelta del periodo e stata fatta per questi motivi
sai darmi qualche info sul mio secondo quesito
 

conte_zio

Member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
infatti la scelta del periodo e stata fatta per questi motivi
sai darmi qualche info sul mio secondo quesito :?:

Forse sono la persona meno indicata dato che da settembre ad aprile prossimo ne ho cancellate 4 con loro e sono passato ad altre compagnie.....
Sai tutto è soggettivo ma comunque, come giustamente dici, qualcosa ci deve essere di stonato se parecchi si lamentano.
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

allora qualcosa di vero cè anche se non credo a tutti gli spropositi letti in rete
 

lingoss

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
infatti la scelta del periodo e stata fatta per questi motivi
sai darmi qualche info sul mio secondo quesito :?:

Io ho viaggiato ad ottobre sulla Fortuna di bambini c'erano pochi una ventina, al contrario sul Serena a settembre pieno di bambini chiassosi con genitori che se ne fregavano di quello che combinavano i loro figli. :evil:
Su Fortuna mi sono trovato abbastanza bene , meglio la crociera che ho fatto con Victoria giro delle isole greche la nave è decisamente piu' sobria e piu' vivibile! :wink:
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

io più che i bambini sono assillato da tedeschi e francesi ,sarà che non li sopporto ed ogni volta ci litigo ,spero ce ne siano pochi :mrgreen:
sicuramenti i livelli di fine anni 90 non me li sogno neanche ,però alcune lamentele mi sembrano proprio esagerate,cito ( 6 ore di coda per registrare la carta di credito)
 

lingoss

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
io più che i bambini sono assillato da tedeschi e francesi ,sarà che non li sopporto ed ogni volta ci litigo ,spero ce ne siano pochi :mrgreen:
sicuramenti i livelli di fine anni 90 non me li sogno neanche ,però alcune lamentele mi sembrano proprio esagerate,cito ( 6 ore di coda per registrare la carta di credito)

Sicuramente la clientela internazionale ce ne sarà parecchia...pero' a me non hanno mai dato fastidio... :|
Good luck!!!!!
 

camperlaia

Member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Se parti con tanti patemi d'animo rischi di rovinare tutto dall'inizio. Stai tranquillo, Costa è ancora in pole position e il periodo può essere più che favorevole per i motivi accennati dal Conte: un esempio, a febbraio del 2005 sono riuscito a fare il bagno in mare a Rodi. Le navi sono enormi la gente è ben distribuita. Un altro esempio? Ad ottobre scorso ho incontrato un gruppo di reatini miei vicini di casa al quarto giorno di crociera senza neppure sapere che si erano imbarcati insieme a noi. Goditi la crociera!!
 

lingoss

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

camperlaia ha detto:
Se parti con tanti patemi d'animo rischi di rovinare tutto dall'inizio. Stai tranquillo, Costa è ancora in pole position e il periodo può essere più che favorevole per i motivi accennati dal Conte: un esempio, a febbraio del 2005 sono riuscito a fare il bagno in mare a Rodi. Le navi sono enormi la gente è ben distribuita. Un altro esempio? Ad ottobre scorso ho incontrato un gruppo di reatini miei vicini di casa al quarto giorno di crociera senza neppure sapere che si erano imbarcati insieme a noi. Goditi la crociera!!

Ma tu Camper fai il bagno pure al Polo Nord!!! :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Concordo Flavio sarebbe capace di scambiare Loch Ness con un'amena località lacustre ideale per la balneazione ! :wink:

Riguardo alla crociera su Costa Concordia per il clima aspettati temperature da freddo a temperato. In Egitto ed a Cipro si sta abbastanza bene, in Grecia e Turchia è abbastanza freddino.

Parti con spirito sereno. Costa ha i suoi pro ed i suoi contro. Ed i contro sono più che altro un numero abbastanza consistente di extras da pagare.
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

grazie per le info comunque purtroppo ci sono persove che viaggiano solo per criticare e trovare solo disservizi anche dove non ci sono, con il solo risultato di rovinare i viaggi altrui.
non mi aspetto di fare il bagno :? :? ma almeno di non fare tutte le escursioni con piumino e maglione :!: :!: .
per gli extra non solo Costa e al Top ,ma anche altre compagnie non sono da meno , ci si accorge subito che nessuno ti offre gratis qualcosa ,se paghi l'acqua € 0,50 meno su una nave sicuramente ti ritrovi qualcosa d'altro a € 0,50 in più , i conti bisogna sempre farli a fine viaggio ,poi basta sapersi gestire certi vizi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

L'unico consiglio che posso darti è di goderti al meglio la crociera con le sue bellissime tappe. Le tue valutazioni personali su pro e contro lasciale alla fine del viaggio. Sugli extras ti sbagli: Costa esagera un po' troppo. Altre compagnie sono meno esose, e non ci sono sorprese spiacevoli di sorta.

Divertiti ! 8)
 
T

tano

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Ciao Tamburino

A metá gennaio vado con il Serena.Vado tranquillo senza pensare le cose negative che ti possono accadere.Gli extras...se sono molto cari,sono io che decido,perció non é un problema,come tante altre cose che non mi possono piacere.Pensa nel futuro,non paragonare e passatela al meglio.

Un saluto.
 

Miglia

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

io dalla crociera di Capodanno sono sceso con una leggerissima abbronzatura guadagnata a Rodi e Cipro in 2 splendide giornate primaverili....c'è da dire che anche sul Tirreno il primo giorno di crociera si stava benissimo!! Ci è proprio andata bene col tempo in quella crociera...a parte i 2 giorni di navigazione in ritorno un po' ballerini :wink: :wink:

Comunque a bordo fa caldo...si gira a maniche corte e già a Savona il clima è mite :wink: :wink:
 

camperlaia

Member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

lingoss ha detto:
Ma tu Camper fai il bagno pure al Polo Nord!!! :mrgreen:
Concordo Flavio sarebbe capace di scambiare Loch Ness con un'amena località lacustre ideale per la balneazione !
Ebbene sì, confesso! Considero il mare alla stessa strgua del Gange per gli indù: Immergersi a qualsiasi latitudine equivale per me a purificare il corpo e lo spirito, siano esse le onde impetuose dell'atlantico nel Finisterre in Bretagna o le fredde acque del Mare del Nord e del Baltico in Danimarca. Inoltre per i locali è la cosa più naturale del mondo e loro non sono certo ricoperti di grasso di orso polare più di noi mediterranei. Persino gli stessi greci a Rodi non capivano come non rimanessi in acqua quanto loro: infatti non sapevano che dovevo tornare di corsa alla nave. I malanni, sembrerà paradossale, li ho presi solo stando dietro al bancone della farmacia dove lavoro :!: :!: :!:
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

tano ha detto:
Ciao Tamburino
A metá gennaio vado con il Serena.Vado tranquillo senza pensare le cose negative che ti possono accadere.Gli extras...se sono molto cari,sono io che decido,perció non é un problema,come tante altre cose che non mi possono piacere.Pensa nel futuro,non paragonare e passatela al meglio.
sicuramente non mi faccio patemi per cosi poco ,poi come dici se gli extras sono cari nessuno mi obliga a richiederli :mrgreen:
tamburino ha detto:
L'unico consiglio che posso darti è di goderti al meglio la crociera con le sue bellissime tappe. Le tue valutazioni personali su pro e contro lasciale alla fine del viaggio. Sugli extras ti sbagli: Costa esagera un po' troppo. Altre compagnie sono meno esose, e non ci sono sorprese spiacevoli di sorta.
per le sorprese più o meno spiacevoli basta saper leggere bene tutte le clausole del viaggio,non credo che tour operator di questo livello scrivino una cosa e poi ti appioppano una fregatura.
 
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Io non ho mai provato in inverno, a fare un viaggio ,ma questa cosa mi incuriosisce :roll: vai e poi ,racconta [smilie=barca[1].gif]
 

amsikora

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
però alcune lamentele mi sembrano proprio esagerate,cito ( 6 ore di coda per registrare la carta di credito)
sono quelli che fanno i loro comodi e poi pretendono di passare per primi : se sei li diciamo quindici minuti prima che aprano le registrazioni, passi in un soffio.
Per gli extra - a parte acqua e caffè comprati a blocchetti - evito di comprare a bordo qualsiasi cosa : tanto si scende ogni giorno e puoi comprare tutto quello che ti serve nei negozi dei vari porti.
Boicottate soprattutto il fotografo : fatevi fare un sacco di foto e compratele solo a prezzi stracciati (e sono comunque care)il giorno prima dello sbarco finale. Oppure approfittate dei commensali e fatevi fare una foto con la vostra macchinetta mentre il fotografo scatta la sua (così usufruite anche del flash ;) )
A volte nella vita basta organizzarsi e andare controcorrente ;)
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

PASQUALE70 ha detto:
Io non ho mai provato in inverno, a fare un viaggio ,ma questa cosa mi incuriosisce :roll: vai e poi ,racconta [smilie=barca[1].gif]
e la prima volta anche per me nel mediterraneo in inverno ,ma visto il prezzo e gli sconti eccezionali, da buon genovese prendo l'occasione al volo
amsikora ha detto:
tamburino ha detto:
però alcune lamentele mi sembrano proprio esagerate,cito ( 6 ore di coda per registrare la carta di credito)
sono quelli che fanno i loro comodi e poi pretendono di passare per primi : se sei li diciamo quindici minuti prima che aprano le registrazioni, passi in un soffio.
Per gli extra - a parte acqua e caffè comprati a blocchetti - evito di comprare a bordo qualsiasi cosa : tanto si scende ogni giorno e puoi comprare tutto quello che ti serve nei negozi dei vari porti.
Boicottate soprattutto il fotografo : fatevi fare un sacco di foto e compratele solo a prezzi stracciati (e sono comunque care)il giorno prima dello sbarco finale. Oppure approfittate dei commensali e fatevi fare una foto con la vostra macchinetta mentre il fotografo scatta la sua (così usufruite anche del flash ;) )
A volte nella vita basta organizzarsi e andare controcorrente ;)
non mi preoccupo per salire a bordo (dovrei avere l'imbarco prioritario),sono quelli che si lamentano di tutto,che rompono le p...le,(sulla Fortuna trovai un tizio che pretendeva di scliegliere la cabina una volta salito a bordo.n.d.r. aveva prenotato una interne e voleva occupare una Suite))
sono oramai pratico in fatto di foto recupero solo quella gratis con il Comandante :evil: :evil: , per i blocchetti caffe ,che non trovo ,sul sito Costa, come pacchetti come l'acqua, come li posso recuperare :?: :?:
 
Top