• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo occidentale agosto 2016

ettore74

New member
Se mandassero in pensione poesia la flotta msc rimarrebbe con sole 4 navi!
Però tali affermazioni (in parte condivise) mi lasciano sempre più convinto del fatto che se si vuole viaggiare "discretamente" con msc la scelta si restringe alle sole 4 navi di classe fantasia!

La classe Musica è la mia preferita...;)
 

SalvoL

New member
Poesia è passata per restyling?

Ultima manutenzione?[/QUOTE]

Se non ricordo male...l'ultima volta in cantiere è stata nella primavera 2015 ritornata dal Sud America!
Inizialmente previsti nei Cantieri di Trieste e poi effettuata a Palermo!
 

Cokj72

New member
Tranquillo non vuol dire nulla di offensivo... vuol dire che sulle classi Lirica post Rinascimento ho visto anche di peggio e quindi quello mi scandalizza poco!

E qui dove sbagliamo, noi malati di navi & crociere dobbiamo andare alla reception e facci sentire! Io in crociera non mi voglio accontentare e se una cosa secondo me non và a qualcuno lo dico ( e l' ho sempre detto!)!!!


5 anni fà su Noordam, c' era della sporcizia in un bocchettone di scolo vicino ai tavoli esterni della piscina di poppa. Io e Tiziana ci andavamo sempre a passare il pomeriggio a giocare, l' ho detto e l' hanno pulita (poi si risporcava continuamente ... inciviltà dei crocieristi, ed io l' ho ridicevo)
 

elenamaria

New member
Ma come, dovremmo soprassedere alla scarsa pulizia?! Assolutamente no, per quanto mi riguarda, questa non può essere in alcun modo tollerata!
 

ENRICO747

Active member
Ma come, dovremmo soprassedere alla scarsa pulizia?! Assolutamente no, per quanto mi riguarda, questa non può essere in alcun modo tollerata!

Avete senza dubbio ragione ma io quando trovai la cabina in quelle condizioni (appena imbarcato) non avevo proprio voglia di andare a cercare qualcuno per lamentarmi, polemizzare e reclamare, forse mi avran preso per stanchezza. anche perche' in quell'occasione la crociera durava appena 1 giorno[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Enrico, noi siamo tra quelli che quasi non conoscono il desk office, diciamo che abbiamo la tendenza a sorvolare, polemizzare non ci piace.
Ma l'unica volta che il cabinista "dimenticò" di pulire il bagno e appena imbarcati lo trovammo ancora con gli asciugamani usati dagli ospiti precedenti, beh, non avremmo certo potuto sorvolare.
Chiedemmo con gentilezza e nel giro di mezz'ora fu tutto come doveva essere 😉
 

fauCruises

New member
Brrrr... Partirò l'anno prossimo con Msc Preziosa dopo tre esperienze con Costa... Spero che queste situazioni non si verifichino: ne sarei alquanto deluso.
Devo ammettere che con Costa non è mai successo (durante le mie crociere) niente di tutto ciò, anche se, ad esempio, nel 2009 su Costa Serena rifacevano la camera anche 3 o 4 volte al giorno e adesso 1 massimo 2.
Mi state facendo preoccupare in vista della mia futura partenza [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Non pensare al 2009 altrimenti la delusione è dietro l'angolo, c'è un abisso tra le crociere di adesso e quelle di qualche anno fa.
 

ENRICO747

Active member
Brrrr... Partirò l'anno prossimo con Msc Preziosa dopo tre esperienze con Costa... Spero che queste situazioni non si verifichino: ne sarei alquanto deluso.
Devo ammettere che con Costa non è mai successo (durante le mie crociere) niente di tutto ciò, anche se, ad esempio, nel 2009 su Costa Serena rifacevano la camera anche 3 o 4 volte al giorno e adesso 1 massimo 2.
Mi state facendo preoccupare in vista della mia futura partenza [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se puo' servire...du Preziosa ho trascorso una meravigliosa vacanza[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sea1988

New member
Sinceramente non ho pensato di fotografare la sporcizia...ma avrei dovuto farlo. Ciò che ho visto è rispecchiato comunque dalle foto che ha inviato l'utente enrico747, con un pò di sporcizia in più nel bagno,peli e ripeto peli nel cassetto della scrivania...le tende bucate...ma ho già scritto tutto è inutile essere ripetitiva.Non so forse avrei dovuto chiamare subito la reception per far vedere la situazione far pulire...ma poi notando sporcizia un po' ovunque ho capito che c'era ben poco da fare.
Poi non capivo come mai dopo che veniva rifatta la cabina sul pavimento del bagno mi capitava di trovare lunghi capelli, avendoli sia io che mio marito corti, forse utilizzano lo stesso straccetto per tutti i bagni? meglio non pensarci.Il balcone ripeto che non l'ho utilizzato neppure una volta. L'anno scorso su fantasia ci mettevo i costumi ad asciugare sulla poltrona, quest'anno non li avrei poggiati neppure a pagamento.... ho semplicemente ammassato le sedie tutte dal lato sinistro del balcone, per potermi solo affacciare.
Sono in possesso solo di un video fatto da mio marito perchè dimenticavo un ulteriore problema...ossia durante la navigazione notturna, il tetto della cabina vibrava ed era impossibile quasi dormire...mio marito si è ingegnato inserendo i giornalini del programma (almeno sono serviti a qualcosa ..) piegati a mo di sostegno tra la fine della parete ed il tetto, ha fatto il video per mostrarlo alla responsabile quando ha avuto l'appuntamento per parlare di quel problema dei non avvisi di manutenzione sul balcone...le ha accennato il fatto ma gli ha risposto che le suona strano un fatto simile e poi dopo che ci hanno fatto quell'omaggio per scusarsi..ha ritenuto inutile mostrarle il video...."tempo perso". non hanno sturato la doccia in una settimana....figuriamoci...
Il fatto è che anche lamentandosi ci si sente dire...si si provvederemo...sembra quasi una presa in giro.
io non so se hanno fatto manutenzione o no...fatto sta che la settimana precedente aveva saltato la tappa di palma per problemi tecnici...non so...sono rimasta con l'amaro in bocca :(
certo è che fino al prossimo agosto cercherò di informarmi su altre compagnie .... dopo che pago ( e non ho pagato poco, secondo me) pretendo pulizia, ordine sorrisi eleganza e relax.E non può essere neanche una questione di fortuna...l'anno scorso fortunata..quest'anno no.:(
 

ettore74

New member
Io, come ti ho detto a giugno non ho trovato MSC Poesia sporca e non mi ha dato assolutamente l'idea di una nave che necessiti urgenti interventi manutentivi, anzi. Ma ti ripeto la cosa che mi lascia strano è la differenza che Tu hai notato tra Fantasia 2015 e Poesia 2016, Io sia nel servizio che in tutto il resto non ho visto supremazia della Fantasia dell'anno scorso su Poesia sotto nessun punto di vista. I miei amici che hanno viaggiato con me ed erano alla loro prima crociera, ripeteranno l'esperienza grazie proprio a come si sono trovati su Poesia...;)
 

sea1988

New member
Non so che dire...sia io che mio marito l'abbiamo vissuta male. Su fantasia ci trovammo talmente bene da decidere di ripetere l'esperienza e persino lo stesso itinerario....la prima cosa che notai su fantasia, e lo scrissi , era la pulizia.
Probabilmente avrà inciso il periodo?a giugno magari ancora vi era stata poca gente...tra luglio e agosto si imbarca più gente .. non saprei dire
 

ENRICO747

Active member
Non so che dire...sia io che mio marito l'abbiamo vissuta male. Su fantasia ci trovammo talmente bene da decidere di ripetere l'esperienza e persino lo stesso itinerario....la prima cosa che notai su fantasia, e lo scrissi , era la pulizia.
Probabilmente avrà inciso il periodo?a giugno magari ancora vi era stata poca gente...tra luglio e agosto si imbarca più gente .. non saprei dire

Dai un'altra possibilita' a mamma Msc[emoji6]
Magari risali su una nave di classe Fantasia...ci sono ottime offerte fuori stagione, magari potrai ritentare prima del prossimo agosto[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sea1988

New member
Non credo di sentirmela..e se dovesse andar male?Anche se da messina se non erro partirà la meraviglia prossimo agosto, purtroppo prima di agosto una settimana di seguito mio marito non ce l'ha mai quindi mi è impossibile partire, le vacanze Natalizie si passano in famiglia....aspetterò agosto.
Certo che se non avessi avuto l'esperienza positiva dello scorso anno e questa fosse stata la mia prima crociera, sarebbe stata anche l'ultima.
 

Geffery Morgan

New member
.... forse sono fuori tempo rispetto alla discussione e mi scuso.... volevo dire che su POESIA ci andrò a ottobre e vi riporterò la mia impressione.
Comunque a volte conta molto evitare la settimana sbagliata...... io ho fatto Costa Mediterranea e nonostante commenti negativi mi sono trovato bene poi ho fatto PREZIOSA e ARMONIA e su ARMONIA sono stato meglio di tutte le altre nonostante la nave era piccola e in ristrutturazione durante la navigazione!
 
Top