• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mein Schiff 5 "Westeuropa mit Amsterdam" dal 29.8 al 4.9.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tinaiux

Member
Mein Schiff 5 "Westeuropa mit Amsterdam" dal 29.8 al 4.9.2016

Mein Schiff 5 "Westeuropa mit Amsterdam" dal 29.8 al 4.9.2016

Veramente! La foto del monastero è molto suggestiva!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
e adesso qualche foto di ieri sera quando abbiamo lasciato Le Havre
8ff2092e9a701ec43636420cab1a6692.jpg
f7869496a47cf2cfffa88ae8693796bc.jpg
0e5a016f41363f28e93ffb30fdc8d80d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
poi un drink nella Diamond Bar
6e41b06e020627ff910e2640892e1c76.jpg




Diamond Bar
793cb284711fdcd461558fa40f3f34ff.jpg



oggi siamo a Bruxelles[emoji2]
a82a0518a3a417f7d16cd3fcd061ee0b.jpg
71858b60560a337d32c1c271dfb346f0.jpg




...vi saluto...c'è ancora tanto da vedere...domani siamo a Amsterdam
6a6f19a79d99c10826d872df7913824c.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raffa28

New member
Ciao, grazie per queste foto!
Parlaci un po' del servizio a bordo di questa compagnia....... mi incuriosisce saperne di più....... da quando avevo letto il diario di Gabriele.....[emoji6]
 

Norby

New member
del servizio, la ristorazione, le attività di bordo, spettacoli ecc vi parlerò al mio ritorno...saluti da Bruxelles
78e8560ec20c52db2ad1abbb66c7600d.jpg



vi dico solo una cosa, la nave mi piace tantissimo e non sarà l'ultima volta che viaggerò con tui cruises!


tra un pò si tornerà sulla nave... ci aspetta una dello isole relax[emoji41]
90bdc645c90dfd9ac62352e83ad39b5c.jpg
1aa755a45c8a3a17368c98add35624e3.jpg
149d441ab6c15007cc6e54464898db8b.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tinaiux

Member
Anch'io aspetto tante informazioni su gastronomia e vita di bordo Norby...
Se riesci in particolare a reperire informazioni su SPA (qualora non ne avessi usufruito) e club bambini te ne sarei molto grata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anch'io aspetto tante informazioni su gastronomia e vita di bordo Norby...
Se riesci in particolare a reperire informazioni su SPA (qualora non ne avessi usufruito) e club bambini te ne sarei molto grata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Spa è immensa e gratuita... Amplissima già quella delle 1 e 2, con orari molto flessibili. Ho visto le immagini delle nuove navi e sono veramente fra le migliori che abbia mai visto. Naturalmente nudiste.
 

Tinaiux

Member
Grazie mille Gabriele. Ho letto già la discussione sul tuo post relativo alla ristorazione. Mi sembra tutto un'eccellenza. Aspetto volentieri la stesura di questo diario.
Ps: sul nudismo nutro un po' d'angoscia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oceandrive

New member
Grazie mille Gabriele. Ho letto già la discussione sul tuo post relativo alla ristorazione. Mi sembra tutto un'eccellenza. Aspetto volentieri la stesura di questo diario.
Ps: sul nudismo nutro un po' d'angoscia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I tedeschi usano fare sauna e bagni turchi nudi. Decenza vuole che comunque si usi il telo per coprirsi.
 

Tinaiux

Member
Mein Schiff 5 "Westeuropa mit Amsterdam" dal 29.8 al 4.9.2016

Mein Schiff 5 "Westeuropa mit Amsterdam" dal 29.8 al 4.9.2016

Lo so bene! Ti assicuro che in molte saune qui in Alto Adige (quelle da me non frequentabili) il telo viene usato solo per sedersi sopra! Hai utilizzato una parola che io amo "decenza". Sono contenta che sulle navi in cui sono presenti saune nudiste si ha comunque l'abitudine di coprirsi con un telo che nulla toglie a quel quarto d'ora di relax.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magellano

Utente livello Platinum
Francamente non ho mai visto coprirsi con il telo (Tui e Aida), ma soltanto sedersi sul telo, questo si rigorosamente rispettato. E' una differenza culturale che nei primi momenti ci mette a disagio ma che con i giorni finisce per risultare normale. Non nel senso che ci si debba adeguare, ma che ci si abitui a conviverci.
 

ENRICO747

Active member
Lo so bene! Ti assicuro che in molte saune qui in Alto Adige (quelle da me non frequentabili) il telo viene usato solo per sedersi sopra! Hai utilizzato una parola che io amo "decenza". Sono contenta che sulle navi in cui sono presenti saune nudiste si ha comunque l'abitudine di coprirsi con un telo che nulla toglie a quel quarto d'ora di relax.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche altre culture (tipo Scandinave) usano fare la sauna nudi, a me capito' su Costa Serena uno che entro' nudo nella sauna, non ho certo pensato fosse un indecente...ma era evidente fosse straniero.
Non e' indecenza, e' cultura differente[emoji6]
Tutte le nostre donne sono indecenti per certe culture...
Comunque la nave e' davvero stupenda e fatemelo dire....questa si che e' classe ragazzi...mi vengono in mente certe foto postate proprio nei giorni scorsi di Diadema...dall'eleganza definita "futuristica"....ma per carita', questa e' eleganza allo stato puro, dai colori alle forme...
per quanto riguarda chi chiede dell'inglese...ma non credo esista nessuna struttura turistica in cui non si parli inglese...cioe' il tedesco sara' lingua ufficiale di bordo ma l'inglese e' parlato ovunque, dovrebbe essere anche la lingua dell'equipaggio no...?
Norby ma la Spa gratuita cosa comprende? Buon proseguimento[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alba89

New member
anche io attendo curiosa info sulla lingua a bordo.
Credo che l'inglese sia parlato e compreso da tutti. Vorrei sapere se c'è il today e il menu in inglese... noi di tedesco conosciamo due o tre parole :(
 

Tinaiux

Member
Enrico "decenza" per me vuol dire anche e soprattutto rispettare culture diverse dalla propria.
Hai ragione quando dici che molte donne -permettimi di dire- occidentali sono indecenti per altre culture. Lo sono anche per me, ad esempio, quando le vedo che cercano di entrare in luoghi di culto magari in Paesi diversi dal proprio in pantaloncini corti, top e magari con una bibita in mano. A quanti di noi è capitato di vedere scene di questo tipo?
Per questo... conosco bene la mentalità nord europea su saune e saunelle, ma adeguarsi anche alla cultura degli altri, se non vuoi dire per decenza diciamo per rispetto, la trovo una cosa corretta.
Ritornando alla nave, è veramente bellissima, per me è stato amore a prima vista.
Ripeto che aspetto con ansia il diario che scriverà Norby!
 

ENRICO747

Active member
Enrico "decenza" per me vuol dire anche e soprattutto rispettare culture diverse dalla propria.
Hai ragione quando dici che molte donne -permettimi di dire- occidentali sono indecenti per altre culture. Lo sono anche per me, ad esempio, quando le vedo che cercano di entrare in luoghi di culto magari in Paesi diversi dal proprio in pantaloncini corti, top e magari con una bibita in mano. A quanti di noi è capitato di vedere scene di questo tipo?
Per questo... conosco bene la mentalità nord europea su saune e saunelle, ma adeguarsi anche alla cultura degli altri, se non vuoi dire per decenza diciamo per rispetto, la trovo una cosa corretta.
Ritornando alla nave, è veramente bellissima, per me è stato amore a prima vista.
Ripeto che aspetto con ansia il diario che scriverà Norby!

Potrei forse essere d'accordo ma in questo caso siamo una nave, non a San Pietro...e non a La Mecca. Quindi non ci trovo nulla di scandaloso...posto che credo le saune siano divise tra uomini e donne...
Anzi Norby illuminaci...e' tutto un mix....? O le zone sono divise per sesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magellano

Utente livello Platinum
Enrico "decenza" per me vuol dire anche e soprattutto rispettare culture diverse dalla propria.
Hai ragione quando dici che molte donne -permettimi di dire- occidentali sono indecenti per altre culture. Lo sono anche per me, ad esempio, quando le vedo che cercano di entrare in luoghi di culto magari in Paesi diversi dal proprio in pantaloncini corti, top e magari con una bibita in mano. A quanti di noi è capitato di vedere scene di questo tipo?
Per questo... conosco bene la mentalità nord europea su saune e saunelle, ma adeguarsi anche alla cultura degli altri, se non vuoi dire per decenza diciamo per rispetto, la trovo una cosa corretta.
Ritornando alla nave, è veramente bellissima, per me è stato amore a prima vista.
Ripeto che aspetto con ansia il diario che scriverà Norby!

Potrei forse essere d'accordo ma in questo caso siamo una nave, non a San Pietro...e non a La Mecca. Quindi non ci trovo nulla di scandaloso...posto che credo le saune siano divise tra uomini e donne...
Anzi Norby illuminaci...e' tutto un mix....? O le zone sono divise per sesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma parliamo di ambienti in cui il 95-100% dei passeggeri è di nazionalità tedesca, austriaca, svizzera, nordeuropea. Quindi è normale che le consuetudini siano quelle della quasi totalità dei passeggeri. I tedeschi che viaggiano in Costa, Msc, navi statunitensi non pensano certamente a passeggiare nudi nelle Spa. Tuto sommato, non essendo Tui e Aida navi "internazionali", il fenomeno è comprensibile.

Enrico no, non esistono separazioni, salvo che per gli spogliatoi. Poi si accede in una vasta area comune.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top