• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Onestamente non capisco queste forme di inserzione pro vendita di una nave passeggeri. Non si tratta di un normale mezzo di trasporto, che necessita di pubblicità ad un ampio pubblico. Considerato che le compagnie di navigazione passeggeri non son poi così tante, che molte di queste non son certamente interessate al suo acquisto, credo che il perfezionamento del passaggio della nave da una compagnia all'altra potrebbe avvenire, e non escludo che avvenga, tramite contatti mirati e diretti. Se una compagnia fosse interssata all'acquisto della Melody, sapendo, come tutti sappiamo, che ormai è una nave fuori dagli standard della flotta, contaterebbe direttamente MSC e viceversa MSC saprebbe a chi indirizzarne l'eventuale cessione.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Io mi domando su quale compagnia potrebbe essere eventualmente interessata all'acquisto della Melody. Si tratta di una nave che, per lo standard odierno, è considerata di dimensioni medio-piccole. Ha un'impostazione estremamente tradizionale. E strutturalmente non si integra bene con la maggior parte delle flotte delle compagnie crocieristiche che ancora attingono al mercato dell'usato. Penso ad esempio alla Fred Olsen Cruise Lines che dispone di navi molto più avanzate. Anche per Louis Cruises, dopo l'acquisto di Silja Opera (odierna Cristal) e di Norwegian Majesty (futura Louis Majesty), l'acquisto di una nave di questo tipo segnerebbe un passo indietro.

La Melody potrebbe magari interessare compagnie di nicchia quali la portoghese Classic International Cruises. E nella flotta di questa compagnia, molto attiva nel charter, la Melody si integrerebbe perfettamente.

Vedremo i possibili sviluppi futuri. :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Con la vendita di MSC Melody la flotta MSC avrà 3 classi di navi (Lirica, Musica e Fantasia), con la nave più vecchia che risale al 2001 (MSC Armonia, quella del G8 di Genova).

Anche Mano C. potrebbe essere interessata al Melody, che ne dite
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Steve74 ha detto:
Anche Mano C. potrebbe essere interessata al Melody, che ne dite

Possibile... ma sinceramente non ho idea se il mercato crocieristico israeliano abbia dimensioni tali da poter tranquillamente assorbire la Melody. Come ho già detto è di dimensioni medio-piccole per lo standard attuale, ma trasporta comunque un numero piuttosto alto di passeggeri.
 

tayla_74

New member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Rispondo solo ora, la MSC MELODY attualmente non e' in vendita, anche perche' e' uscito il nuovo calendario con le crociere per la stagione 2009-2010, la prima tappa che faremo quando ritorneremo dal Brasile e' il rada a Sorrento .... se ho qualche news vi faro' sapere
 
T

tano

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Grazie Tayla della notizia.

Per chi piace viaggiare stile Eugenio C; la Melody é una nave che gli assomiglia nello stile, probabilmente una delle ultime.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

tayla_74 ha detto:
Rispondo solo ora, la MSC MELODY attualmente non e' in vendita, anche Perchè e' uscito il nuovo calendario con le crociere per la stagione 2009-2010, la prima tappa che faremo quando ritorneremo dal Brasile e' il rada a Sorrento .... se ho qualche news vi faro' sapere

Io comunque non farei troppo affidamento ai calendari; l'abbiamo visto da poco con Costa.
 

Cokj72

New member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Credo che i calendari di MSC (per quanto riguarda le uscite dalla flotta) siano più precisi di queli di Costa, MSC è padrona di MSC e ne sceglie vita e dipartita di navi ed itinerari,mentre Costa deve dire Oh YES a Carnival Corporation
 

tayla_74

New member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

No sono affidabili... si e' vero si e' parlato che vogliono dismetterla, ma so per certo che navighera' ancora un po'....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Tayla, non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua affermazione, sottolineavo solo il fatto che se capita l'occasione giusta l'operazione può essere portata a termine a prescindere dai calendari già tracciati. Ciao.
 
T

tano

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Anch´io credo che tanto Melody, come Marina o Allegra se trovano un venditore le venderebbero subito.
Credo che sono navi che non rispecchiano la politica della compagnia.
Spero anche, che non trovino compratori inmediati e continuino a farle un programma.

Cojk72, dacci un po´di tregua che fa caldo. :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

tayla_74 ha detto:
Rispondo solo ora, la MSC MELODY attualmente non e' in vendita, anche Perchè e' uscito il nuovo calendario con le crociere per la stagione 2009-2010, la prima tappa che faremo quando ritorneremo dal Brasile e' il rada a Sorrento .... se ho qualche news vi faro' sapere
Io ho ancora in casa il catalogo con le crociere di Rhapsody di quest'estate...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Senza nulla togliere a Tayla74 anch'io concordo con le osservazioni di Rodolfo e di Tano. Figuriamoci se MSC Crociere trova un compratore per la Melody si lascia sfuggire l'occasione. La Melody, seconda nave da crociera di nuova costruzione per quella che era la Home Lines, con la sua impostazione estremamente tradizionale ha poco a che fare con la moderna flotta crocieristica di MSC.

Riguardo a Costa Crociere non mi sembra proprio il caso di ridurre tutto ad un "Oh Yes". Ad applicare questo criterio lo stesso discorso varrebbe per Celebrity Cruises, controllata di Royal Caribbean. Ma così non è. Costa Crociere (e lo stesso discorso vale per Celebrity) è parte di un più vasto gruppo. E la compagnia gode di una sua autonomia. Foschi è una figura di peso nell'ambito di Carnival Corporation, ritengo quindi che decisioni di peso, quali la dismissione di una nave, lo vedano coinvolto in primo piano. Quando una nave non è più ritenuta competitiva per una compagnia viene dismessa... ed è questo il caso di Costa Europa. Ed è quanto si farà per la Melody.
 
T

tano

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Io ho ancora in casa il catalogo con le crociere di Rhapsody di quest'estate...

Anch´io ho il catalogo della Pullmantur Spagna in cui la splendida Oceanic doveva crociere da Valencia dal venerdi alla domenica e dalla domenica fino il venerdi, toccando Civitavecchia ogni martedi dal 5 aprile fino il 13 settembre e purtroppo la nave é stata venduta.
Credo anche che se arrivasse un compratore cinese per l´Allegra sarebbe subito ceduta e cosí via.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

tano ha detto:
Io ho ancora in casa il catalogo con le crociere di Rhapsody di quest'estate...
Anch´io ho il catalogo della Pullmantur Spagna in cui la splendida Oceanic doveva crociere da Valencia dal venerdi alla domenica e dalla domenica fino il venerdi, toccando Civitavecchia ogni martedi dal 5 aprile fino il 13 settembre e purtroppo la nave é stata venduta.
Credo anche che se arrivasse un compratore cinese per l´Allegra sarebbe subito ceduta e cosí via.
Un saluto.
Quelli che rimangono “fregati” sono coloro che hanno prenotato!
 
T

tano

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Quelli che rimangono “fregati” sono coloro che hanno prenotato

No, perche Steve ???
Sicuramente saranno messi in un´alta unitá piú nuova e sicuramente con tanti tanti sconti.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

tano ha detto:
Quelli che rimangono “fregati” sono coloro che hanno prenotato
No, perche Steve ???
Sicuramente saranno messi in un´alta unitá piú nuova e sicuramente con tanti tanti sconti.
Un saluto.
Ciao a tutti
Ma se io prenoto una crociera con la Melody,e poi vengo avvertito che la nave è stata venduta è mi offrono
un altro tipo di crociera,io posso richiedere il rimborso per intero invece di fare un altra crociera che mi offrono loro?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Messa in vendita la MSC Melody?

Liborio86 ha detto:
Ciao a tutti
Ma se io prenoto una crociera con la Melody,e poi vengo avvertito che la nave è stata venduta è mi offrono
un altro tipo di crociera,io posso richiedere il rimborso per intero invece di fare un altra crociera che mi offrono loro?
Certo che si. In questi casi viene offerta come alternativa alla riprotezione su un'altra nave della compagnia il rimborso integrale di quanto versato per la crociera che è stata annullata in conseguenza della dismissione della nave. Esiste una terza alternativa. Che la nave dismessa venga sostituita con un'altra nave di pari categoria (o superiore), sia della stessa compagnia oppure noleggiata da terzi.
 
Top