• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Costa Maya

7ville

New member
Avevo provto ad andare sul sito di ************, ma da parecchi giorni risulta off-line.

Il 27/11 partirò con mia moglie per la crociera transatlantica della Deliziosa.

Mia moglie è portatrice di handicap motorio.

Per spostamenti molto limitati usa il bastone canadese.

Per spostamenti un po' (non troppo) maggiori, e quando il suolo lo consente, usa un deambulatore.

In casi molto critici mi trovo costretto a spingerla sulla sedia a rotelle (notare che ho 74 anni ed anche per me ciò non risulta molto facile, anche se l'ho fatto e sono disposto a ripeterlo).

Un giro che, se fosse possibile, vorremmo fare è la visita delle rovine Maya, possibile da una o più delle seguenti tappe della crociera, ovviamente mantenendo una garanzia sui tempi (per non correre il rischio di perdere la nave):

Costa Maya (23/12, sosta nave 13-20)
Belize (24/12, sosta nave 8-19)
Roatan (25/12, sosta nave 8-16)
Grand Cayman (26/12, sosta nave 13-16)

Qualcuno ha suggerimenti, o magari può consigliare una organizzazione che non sia ***********




Per regolamento del forum, non si possono nominare agenzie che non siano autorizzate dagli amministratori.
 
Ultima modifica da un moderatore:

magica2503

Member
non posso darti informazioni di prima mano, il nostro comandante ha saltato lo scalo a piè pari. Cosa ti interessava?


Grazie... Peccato aver saltato lo scalo... Volevo sapere quello che è fattibile in autonomia intanto... Mi piacerebbe vedere uno dei siti maya, chaccoben ad esempio, ma ho un bimbo di tre anni e non vorrei fare un'escursione troppo faticosa o con tante ore di pullman... Quindi in caso opterei per una spiaggia...
 

Orso&Oca

New member
Grazie... Peccato aver saltato lo scalo... Volevo sapere quello che è fattibile in autonomia intanto... Mi piacerebbe vedere uno dei siti maya, chaccoben ad esempio, ma ho un bimbo di tre anni e non vorrei fare un'escursione troppo faticosa o con tante ore di pullman... Quindi in caso opterei per una spiaggia...

Ciao Magica,
noi abbiamo prenotato l'escursione a Chaccoben, informandomi ci sono circa 45 min. di bus per recarsi sul posto, e un ora e mezza di visita, valuta te se vale la pena!
visto che lo scalo ha comunque una durata abbastanza lunga credo che poi in fai da te ci recheremo in qualche spiaggia limitrofa al porto!
Saluti
 

sailor13

Active member
da che ore fate scalo? il nostro saremmo attraccati dalle 13 alle 20, quindi sarebbe stato difficile andare in spiaggia dopo un escursione di 4/5 ore. Se conoscete le lingue, potete prendere un taxi collettivo appena fuori dal centro crociere, oppure prenotare già da casa un escursione con agenzie del luogo. Se invece avete bisogno della guida in italiano, allora dovete rivolgervi all'ufficio escursioni di bordo.
 

magica2503

Member
da che ore fate scalo? il nostro saremmo attraccati dalle 13 alle 20, quindi sarebbe stato difficile andare in spiaggia dopo un escursione di 4/5 ore. Se conoscete le lingue, potete prendere un taxi collettivo appena fuori dal centro crociere, oppure prenotare già da casa un escursione con agenzie del luogo. Se invece avete bisogno della guida in italiano, allora dovete rivolgervi all'ufficio escursioni di bordo.


Il nostro scalo è 8,00-18,00 quindi abbastanza lungo per fare entrambe le cose.
 

marilù

Well-known member
Il terminal che abbiamo trovato a Costa Maya è nuovissimo: hanno costruito un villaggio con negozi, piscina, bar, ristoranti, lettini, ombrelloni; c'è persino la vasca con i delfini.

Noi abbiamo fatto un'escursione privata in inglese (prenotata da casa con un'agenzia locale) per il sito Maya di Chacchoben: per noi escursione molto, molto interessante.
Il sito è vasto e molto ben conservato; ovviamente si trova in piena foresta.
Per arrivarci ci vogliono circa 45/50 minuto; durante il tragitto si precorre una strada dal fondo in alcuni tratti non proprio ottimale in mezzo ai campi dove non c'è nulla; ad un certo punto ci sono tante bancarelle, ai lati della strada, che vendono ananas sia dolce sia condito con peperoncino: il nostro autista ne ha preso le due tipologie e ce le ha fatte assaggiare.
Secondo me questa del sito maya non è un'escursione da fare con bambini al seguito.
Fuori dal sito Maya ci sono i servizi igienici, un bar e alcuni negozietti per souvenir.

Nel pomeriggio abbiamo affittato una macchinetta (40 dollari) e ci siamo0 recati in paese (dove non c'è nulla) e quindi in spiaggia: meravigliosa, con acqua cristallina.
 

ged_

Member
Il terminal che abbiamo trovato a Costa Maya è nuovissimo: hanno costruito un villaggio con negozi, piscina, bar, ristoranti, lettini, ombrelloni; c'è persino la vasca con i delfini.
[...]

Mi spieghi meglio come funziona la vasca con i delfini? Grazie
 

GiuseppeGessica

New member
Aggiungo che se interessano i delfini basta scendere dalla nave e vedi la struttura dove lo fanno è visibile dal pontile proprio nella struttura dove si sbarca. Quindi si può fare da soli
 

sailor13

Active member
Salve,quindi le rovine a Tulum non conviene vederle con le escursioni della crociera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da Costamaya è più indicato raggiungere Chaccoben (70 km) piuttosto che Tulum (226 km). Dubito che ci siano escursioni da Costamaya per Tulum, di solito ci si va da Cozumel.
Qui siamo nella discussione su COstamaya
 

Rosabba

New member
Da Costamaya è più indicato raggiungere Chaccoben (70 km) piuttosto che Tulum (226 km). Dubito che ci siano escursioni da Costamaya per Tulum, di solito ci si va da Cozumel.
Qui siamo nella discussione su COstamaya

Mentre attraccati a Cozumel che conviene vedere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piumadelcielo

New member
Buongiorno...qualcuno ha fatto l'escursione nuotando on i delfini in costa maya??? è stata bella? vi è piacuta.... l'avete prenotata a bordo della nave o tramite internet prima della partenza? grazie per informazioni
 

robybos69

New member
Mi aggrego anch'io alla domanda!noi faremo s alo il 14 settembre in Costa Maya con msc Opera e valutavamo questa escursione perché dovrebbe essere carina.
 

piumadelcielo

New member
ciao..sono appena tornata dai caraibi con MSC OPERA e abbiamo fatto scalo in Costa Maya. Io sono andata alla spiaggia di Jungle beach con un'escursione presa sul momento appena scesa dalla nave, 60 USD a pax in cui è compreso: il trasporto a/r , power snorkeling (snorkeling con delle specie di motori a ventola) con l'open bar. A parte si paga il cibo.... noi siamo andati in un giorno nuvoloso e piovoso..quindi il mare non era dei più belli..ma siamo riusciti a fare snorkeling. la zona è carina per lo snorkeling, ci sono tantissimi pesci... ti portano a fare snorkeling all'interno di una piattaforma affondata e ci sono aerei, aereoplani, macchine e statue maya (ovviamente messe li apposta per creare uno sfondo)..ma nonostante sia artificiale è molto bello e ci sono tantissimi pesci. Cmq volendo si può anche restare al porto, (se avessi saputo che mi sarei presa acquazzone tropicale sarei rimasta al porto all'interno della struttura costa maya in cui ci sono piscina, negozi e bar). Ci sono anche fenicotteri rosa e pappagalli...
 
Costa Maya.. ... questa sconosciuta! Consiglio assolutamente di uscire dallo scalo che in pratica è una americanata pazzesca stile Las Vegas e arrivare fuori dove sono parcheggiati taxi e minivan. Abbiamo contrattato e volevano circa 25 dollari a persona. Poi ci siamo accorti che in fondo alla strada c'era un altro chioschetto con un tipo un Po sfigato che urlava al megafono.... gli altri taxisti ce l'hanno sconsigliato perché dicevano che non avevano i permessi .... invece non è vero è una agenzia che si chiama tucan tours e ci hanno dato anche regolare ricevuta. Pulmino da 14 persone 10 euro q testa per un tour di tutto il giorno ci hanno portato al cenote azur ingresso due dollari personalmente non lo consiglio. Non ha senso togliere tempo alla tappa successiva che è una meraviglia
192b05b88a164bb75a66608e321de867.jpg
47e9be838289c604e36030e97aa65881.jpg
3117c01e56080e9e2e6e9a4b3f9ebf01.jpg
372032ce7abca07049aced52946a1ad4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Tappa successiva laguna dei 7 colori uno spettacolo della natura!!!! Costo di ingresso in dollaro un posto meraviglioso. Considerate che è di acqua dolce!!!! Io una roba del genere non l'avevo mai vista in vita mia! Ecco le foto:
8e68fc8ca139f7b47a655e7d598981b0.jpg
bd0b5cfd518338b0382960048f33b4a2.jpg
540f5d4f51d81e89e17d27313a1c25ed.jpg
1b365511a860a62c42ecbe654f35f7b6.jpg
24a2dc1eb649213ad063b3a973929118.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Poi ci hanno portato al sito Maya di chaccoben molto carino 8 dollari mi sembra di ingresso.... caldo infernale e zanzare a manetta. Però ci sono delle belle piramidi conservate e la cosa più bella abbiamo visto una famiglia di scimmie in libertà nella giungla.... emozionante al massimo!
a325640823480235a8118508a9345f9f.jpg
86e29cf19338ce0ffe66b6d4814560e8.jpg
2783de6fb66dee13882a86604bb45ce3.jpg
b83e4c75d45631c4f83247a11f6034fa.jpg
9789eed9c45b290531a0807764db7f60.jpg
dae1f88cdf704ec79576b6c00b4b3095.jpg
93d9598fa53bbf1abdadab17d65ae109.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima tappa in spiaggia giusto una mezz'oretta. Il mare era bello ma c'erano le alghe... Noi eravamo un Po di corsa e ne abbiamo approfittato per fare solo delle foto. La spiaggia si trova a 10 minuti dalla nave infatti la vedevamo ormeggiata a distanza
be9b7b48b7c5fda043b09ead60c15ae5.jpg
075c9751d33c86c4dc434cbbe6cacd1f.jpg
dc061a99ccc69786ec9f271f5269a022.jpg
e8969300a84d4a29462273aebf0ff3eb.jpg
cb7f6753e8384d3a7a230b8fa1793461.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top