• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Costa Maya

Questa è stata la nostra intensa giornata alla modica cifra di 21 dollari a testa. Ho trovato il sito internet dell'agenzia che vi consiglio**** purtroppo scesa nello scalo ho avuto una bruttissima impressione tutto finto e ricostruito sembrava una associazione a delinquere per fare spender soldi ai turisti.... Ma per fortuna fuori dal cancello c è il Messico vero!!!! Vi lascio con delle foto del Messico finto e spero vi sia piaciuta la mia recensione
0e987d91d9ea5ee44f0019dc31833489.jpg
65b3876957a8dfb816861516bf92910e.jpg
5e8509bc08d034d0d54e78eace90a6a2.jpg
e6f742616c1ff7cd586e306fcdbcf5b2.jpg
7d02ba076a9b12d5807468e3b011befb.jpg
382e852027c832c535dda576cd6253c9.jpg
89b8f9a24b0b1d7c39d9eb949f9081dc.jpg
62287c56b252dbc3ce3bb24d82848307.jpg
39aeeb3c523878df8c4df4638f32984d.jpg
9ae359515dc2a92b793d2dc6d8d36b9e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maryb

Member
Questa è stata la nostra intensa giornata alla modica cifra di 21 dollari a testa. Ho trovato il sito internet dell'agenzia che vi consiglio ***
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Eccoti anche qui con degli ottimi spunti. Hai scritto per caso un diario?noi partiremo a gennaio e leggendo le tue tappe e come le hai organizzate mi sembra proprio che abbiate un modo di viaggiare molto simile al nostro. Ti seguo Volentieri!


Ho sbirciato il sito, ma non parlano del giro che hai fatto tu, ma solo dei siti maya da fare singolarmente oppure di una giornata di snorkeling.... proverò a scrivere una mail per chiedere se il tipo di tour che hai fatto tu lo organizzano solo sul posto in base alle persone che arrrivano li a chiedere come avete fatto voi. Intanto si acccettano ulteriori informazioni ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao mary avrei voluto scrivere un diario ma purtroppo non ho mai tempo.... quindi ho scritto alcuni consigli direttamente nelle sezioni. Il giro l'abbiamo organizzato sul posto... magari riesci ad organizzarti in anticipo e creare un gruppetto sul forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Ciao mary avrei voluto scrivere un diario ma purtroppo non ho mai tempo.... quindi ho scritto alcuni consigli direttamente nelle sezioni. Il giro l'abbiamo organizzato sul posto... magari riesci ad organizzarti in anticipo e creare un gruppetto sul forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mille, ora ho inviato una mail tramite il loro sito, vediamo cosa mi rispondono.
Grazie ancora, allora ti cerco nelle altre destinazioni, ;)
 

Maryb

Member
Ciao mary avrei voluto scrivere un diario ma purtroppo non ho mai tempo.... quindi ho scritto alcuni consigli direttamente nelle sezioni. Il giro l'abbiamo organizzato sul posto... magari riesci ad organizzarti in anticipo e creare un gruppetto sul forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao sole luna, alla fine mi hanno risposto che è un po' poco il prezzo che chiedevo per il giro richiesto e che essendo al momento solo in due sarebbe più costoso senza però darmi una cifra.
Io ho risposto che pensavo che organizzassero loro il riempimento di un pulmino (quando siamo andati a s.Lucia abbiamo prenotato il tour più bello che avessi mai fatto per 75$a testa ma poi eravamo con altri turisti di ogni nazionalità che avevano a liro volta organizzato da casa).
Probabilmente voi avete pagato cosi perche organizzato direttamente sul posto , hanno riempito con la gente li come voi e vi hanno fatto un prezzo "last minute"... quindi ho segnato le tappe che hai fatto e ci organizzeremo anche noi sul posto come sempre :) .... a proposito ti ricordi se lì i mezzi pubblici fossero presenti e abbastanza organizzati ?
 
Ciao probabilmente è così hai ragione.. . Abbiamo organizzato sul posto e quindi risparmiato. Lì non c è nulla mezzi pubblici inesistenti.... Solo giungla! Ci sono taxi sulla destra prima di arrivare a questo pulmino della tucan tour che ti dicevo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Ciao probabilmente è così hai ragione.. . Abbiamo organizzato sul posto e quindi risparmiato. Lì non c è nulla mezzi pubblici inesistenti.... Solo giungla! Ci sono taxi sulla destra prima di arrivare a questo pulmino della tucan tour che ti dicevo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mille, una cosa in meno da cercare altrove;)
Segno subito il loro nome cosi proviamo direttamente sul posto. Purtroppo saremo li domenica e spero che siano aperti, ho visto che molte agenzie sono chiuse la domenica e lunedi ( di lunedi saremo a cozumel per due volte)..speriamo che non siano anche loro di libero.
buon weekend.
 
Ciao Elena dista una 40ina di minuti poi dopo siamo andati alle rovine. Si riescono a fare bene entrambe in giornata dedicando il tempo sufficiente a entrambi i luoghi. La laguna ripeto è imperdibile!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Elena92

New member
Ciao Elena dista una 40ina di minuti poi dopo siamo andati alle rovine. Si riescono a fare bene entrambe in giornata dedicando il tempo sufficiente a entrambi i luoghi. La laguna ripeto è imperdibile!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Una volta scesi dalla nave basta contrattare con dei taxisti quindi senza prenotare nulla da casa? Perché noi siamo solo in due magari in nave incontriamo qualcuno che voglia fare lo stesso giro grazie mille per le informazioni
 
Si devi uscire dal porto intendo la parte recintata e fuori ci sono i taxi. Al fondo oltre i taxi c è il pulmino che ho preso io che costa molto meno contrattando ma dovete essere un gruppo di 14

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianni72

Member
Ciao Mary,ci siamo sentiti sulla sezione incontriamoci a bordo. Per quanto riguarda costa maya cosa ti hanno risposto nella mail? Voi in quanti siete? Potrei essere interessato anch'io.
 

Maryb

Member
Ciao Mary,ci siamo sentiti sulla sezione incontriamoci a bordo. Per quanto riguarda costa maya cosa ti hanno risposto nella mail? Voi in quanti siete? Potrei essere interessato anch'io.

Gianni eccomi.
L'agenzia non mi ha dato prezzi perché essendo solo in due propongono tour privati, quindi credo sia il caso di recarsi in agenzia direttamente la mattina e fare gruppo. Sempre che sia aperta perché sosteremo di lunedi e alcune agenzie ho visto essere chiuse domenica e lunedi.
 

Romano83

New member
buondi ...ciao Mary ciao Gianni ci saremo anche noi a bordo della msc Armonia noi partiamo da Cuba il 9 gennaio l unica cosa che abbiamo un bimbo di 4 anni pero se vi va fatemi sapere comunque le escursioni che fate se vi va che se sono fattibili per mio figlio le faremo sicuramente grazie Mille:cool:
 

Maryb

Member
buondi ...ciao Mary ciao Gianni ci saremo anche noi a bordo della msc Armonia noi partiamo da Cuba il 9 gennaio l unica cosa che abbiamo un bimbo di 4 anni pero se vi va fatemi sapere comunque le escursioni che fate se vi va che se sono fattibili per mio figlio le faremo sicuramente grazie Mille:cool:

Ciao Romano appena definisco tutto il mio itinerario lo posto qui così puoi valutare se è fattibile col pupone ;)
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Costa Maya.. ... questa sconosciuta! Consiglio assolutamente di uscire dallo scalo che in pratica è una americanata pazzesca stile Las Vegas e arrivare fuori dove sono parcheggiati taxi e minivan. Abbiamo contrattato e volevano circa 25 dollari a persona. Poi ci siamo accorti che in fondo alla strada c'era un altro chioschetto con un tipo un Po sfigato che urlava al megafono.... gli altri taxisti ce l'hanno sconsigliato perché dicevano che non avevano i permessi .... invece non è vero è una agenzia che si chiama tucan tours e ci hanno dato anche regolare ricevuta. Pulmino da 14 persone 10 euro q testa per un tour di tutto il giorno ci hanno portato al cenote azur ingresso due dollari personalmente non lo consiglio. Non ha senso togliere tempo alla tappa successiva che è una meraviglia
Ciao rieccomi ancora qui.
Manca poco per la nostra partenza e stavo definendo il nostro itinerario anche in modalità fai da te per il trasporto nel caso in cui l'agenzia, arrivati al porto, fosse chiusa (saremo a costa Maya di domenica), o i pulmini fossero al completo. A tal proposito stavo guardando le distanze dal porto ai 3 punti di interesse che vorremo fare come te includendo però anche i cenote azul. Questi ultimi su google maps me li da a circa 3 ore e 30 di distanza e mi sembra davvero troppo, forse ho sbagliato a selezionare sulla mappa?non credo che abbiate fatto 7 ore di bus eh eh eh considerando le 10 ore di permanenza a costa Maya :p Sai dirmi se ci fossero altri cenote in zona o la zona esatta di quelli fatti da te?
Grazie ancora per la tua gentile risposta e buon ultimo dell'anno!!!

NB. MI AUTO RISPONDO ho visto che il cenote che hai fatto tu è in prossimità del lago bacalar ( la laguna di acqua dolce che dici è dolce perché è un lago :) quindi chissà cosa avevo trovato prima... scusa il disturbo e ancora buone feste.
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Ultima tappa in spiaggia giusto una mezz'oretta. Il mare era bello ma c'erano le alghe... Noi eravamo un Po di corsa e ne abbiamo approfittato per fare solo delle foto. La spiaggia si trova a 10 minuti dalla nave infatti la vedevamo ormeggiata a distanza
La spiaggia delle foto sai per caso se è quella di Mahahual? si trova a 15 minuti circa dal porto .grazie mille.
 
Ciao rieccomi ancora qui.
Manca poco per la nostra partenza e stavo definendo il nostro itinerario anche in modalità fai da te per il trasporto nel caso in cui l'agenzia, arrivati al porto, fosse chiusa (saremo a costa Maya di domenica), o i pulmini fossero al completo. A tal proposito stavo guardando le distanze dal porto ai 3 punti di interesse che vorremo fare come te includendo però anche i cenote azul. Questi ultimi su google maps me li da a circa 3 ore e 30 di distanza e mi sembra davvero troppo, forse ho sbagliato a selezionare sulla mappa?non credo che abbiate fatto 7 ore di bus eh eh eh considerando le 10 ore di permanenza a costa Maya [emoji14] Sai dirmi se ci fossero altri cenote in zona o la zona esatta di quelli fatti da te?
Grazie ancora per la tua gentile risposta e buon ultimo dell'anno!!!

NB. MI AUTO RISPONDO ho visto che il cenote che hai fatto tu è in prossimità del lago bacalar ( la laguna di acqua dolce che dici è dolce perché è un lago :) quindi chissà cosa avevo trovato prima... scusa il disturbo e ancora buone feste.
Ciao confermo! Comunque non so cosa ti aspetti di trovare ma posso garantirti che l agenzia non la troverai aperta semplicemente perché non c è! Usciti dal porto/ villaggio turistico non c è assolutamente nulla tranne la giungla! Sono sicura che troverai il pulmino della tucan tour o in alternativa altri taxi ma più cari ... subito all'uscita dal cancello.
Per l'altra domanda penso che sia proprio quello il nome del posto di mare.
Comunque se vuoi un consiglio lascia stare sto cenote che fa proprio pena sembra il lago di viverone!!! Niente a che vedere con altri cenote che ho visto in Messico!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kim22

New member
Ciao a tutti,

saremo con MSC Armonia dell'11 agosto e la nave fa scalo Costa Maya. Tra le scese proposte con MSC ci sono due siti archeologici Chacchoben e Kohunlich, se qualcuno di voi ci è stato sarebbe così gentile da consigliarci una delle due (fermo restando che Tulum da Cozumel è assolutamente tappa obbligatoria :D)??? Noi vorremmo farle con MSC per stare tranquilli sulle tempistiche, anche se sono parecchio care, mio marito inoltre non parla benissimo inglese e preferirebbe la guida italiana.
Vi sono grata in anticipo per l'aiuto
Kim
 

zanzara59

Well-known member
Ciao a tutti,

saremo con MSC Armonia dell'11 agosto e la nave fa scalo Costa Maya. Tra le scese proposte con MSC ci sono due siti archeologici Chacchoben e Kohunlich, se qualcuno di voi ci è stato sarebbe così gentile da consigliarci una delle due (fermo restando che Tulum da Cozumel è assolutamente tappa obbligatoria :D)??? Noi vorremmo farle con MSC per stare tranquilli sulle tempistiche, anche se sono parecchio care, mio marito inoltre non parla benissimo inglese e preferirebbe la guida italiana.
Vi sono grata in anticipo per l'aiuto
Kim
Sono stato in Costa Maya a febbraio 2018. Noi abbiamo scelto l'escursione a Chacchoben con un tour privato e ci siamo trovati magnificamente. Non siamo però riusciti ad andare a Cozumel perché le autorità portuali avevano bloccato i traghetti per Playa del Carmen, sembra a seguito di attentati ai turisti che avrebbero fatto nella settimana precedente a quella del nostro arrivo. Notizia che non abbiamo potuto verificare, ma quel giorno in banchina in effetti non c'era neanche un traghetto per Playa ....... e Costa ha annullato e rimborsato tutte le escursioni prenotate per Tulum .
 
Top