• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

salmor

New member
appena rientrato da msc divina, cozumel vi consiglio il fai da te. Isola piccolissima, fate mare lato playa palancar. Io sono stato alla spiaggia del pescatore e c'erano alghe. Il giro dell' isola lo fate anche a 20 dollari a persona con un taxi tutto per voi
 

LaBionda87

New member
appena rientrato da msc divina, cozumel vi consiglio il fai da te. Isola piccolissima, fate mare lato playa palancar. Io sono stato alla spiaggia del pescatore e c'erano alghe. Il giro dell' isola lo fate anche a 20 dollari a persona con un taxi tutto per voi

ti ringrazio per la tua testimonianza!
il mare era tanto pieno di alghe?
 

marta77

Active member
appena rientrato da msc divina, cozumel vi consiglio il fai da te. Isola piccolissima, fate mare lato playa palancar. Io sono stato alla spiaggia del pescatore e c'erano alghe. Il giro dell' isola lo fate anche a 20 dollari a persona con un taxi tutto per voi
Ciao, ma alla spiaggia Playa Palancar ci sono alghe?
Se hai visto per caso ci sono guide locali che organizzano Isla Passion?
 

salmor

New member
ti ringrazio per la tua testimonianza!
il mare era tanto pieno di alghe?

io ho fatto san gervasio e il pescatore e purtroppo di alghe ve ne erano abbastanza. il bagno però si poteva fare. sicuramente era meglio il lato playa palancar. ho visto foto di chi e' andato a playa del carmen ed il mare era veramente bello.
 

salmor

New member
Ciao, ma alla spiaggia Playa Palancar ci sono alghe?
Se hai visto per caso ci sono guide locali che organizzano Isla Passion?

io purtroppo ho fatto escursione msc, era la prima volta e col bimbo piccolo non ho rischiato. isla passion non lo so, ma fuori i taxi ti portano dove vuoi con meno della meta' dei soldi. Ripeto alcuni hanno fatto il giro dell'isola con 20 dollari. meglio se si fanno gruppi, ci sono i pulmini. io ho speso 70 dollari per 3 ore di escursione. la stessa col fai da te, tutta la giornata la facevi con 40 dollari.
 
Ultima modifica:

pabon967

Member
grazie delle preziose informazioni, vedo che persiste il problema delle alghe, vedo però che anche tu confermi che palancar ha meno problemi, spero che i prossimi crocieristi continuino a dare aggiornamenti...di nuovo grazie e bentornato, pensi di fare un diario ??
appena rientrato da msc divina, cozumel vi consiglio il fai da te. Isola piccolissima, fate mare lato playa palancar. Io sono stato alla spiaggia del pescatore e c'erano alghe. Il giro dell' isola lo fate anche a 20 dollari a persona con un taxi tutto per voi
 

salmor

New member
Io purtroppo, non sono andato a Playa del Carmen. La guida diceva che ci sono traghetti che partono da Cozumel e ci mettono 45 minuti, anche perché a cozumel arriva tutto da playa del carmen. Cmq. penso di si, una volta scesi dalla nave ci si organizza e l'isola è talmente piccola che non hai problemi di rientro.
è possibile organizzarsi in loco per andare a Playa del Carmen?
 

salmor

New member
Il lato palancar guarda playa del carmen ed è più riparato. Dove sono stato io era più agitato. Sulla nave ho sentito che palancar era bello e ci sono andati col fai da te.
Per quanto riguarda il diario penso di no, sono alla prima crociera non saprei da dove cominciare, è stato tutto bellissimo, la nave è stupenda, ti senti davvero coccolato. Sto già guardando per la prossima. Unico neo le escursione organizzate, costano troppo per quello che ti danno. Vi ringrazio io per i consigli pre partenza.
grazie delle preziose informazioni, vedo che persiste il problema delle alghe, vedo però che anche tu confermi che palancar ha meno problemi, spero che i prossimi crocieristi continuino a dare aggiornamenti...di nuovo grazie e bentornato, pensi di fare un diario ??
 

pabon967

Member
beh il diario è il cuore di questo forum... basta scrivere quello che hai fatto e come lo hai fatto.... poi se hai pazienza e riesci a mettere anche le foto sarebbe il massimo...
grazie comunque per le informazioni su Palancar ..penso prorio che andrò da quelle parti
Il lato palancar guarda playa del carmen ed è più riparato. Dove sono stato io era più agitato. Sulla nave ho sentito che palancar era bello e ci sono andati col fai da te.
Per quanto riguarda il diario penso di no, sono alla prima crociera non saprei da dove cominciare, è stato tutto bellissimo, la nave è stupenda, ti senti davvero coccolato. Sto già guardando per la prossima. Unico neo le escursione organizzate, costano troppo per quello che ti danno. Vi ringrazio io per i consigli pre partenza.
 

gianni72

Member
Rientrato anch'io con MSC divina da circa una settimana, confermo che playa palancar si può fare tranquillamente e non c'e' il problema alghe che potrebbe esserci zona playa carmen. Per quanto riguarda la tanto richiesta isla passion al porto c' e' qualcuno che la propone ma i costi tra trasporto e accesso isola secondo me sono esagerati si parlava mettendo tutto nel pentolone di circa 100 dollari a cranio.....conviene associare palancar a un giretto a el cedral che si trova sulla stessa strada ed è un piccolo villaggio tipico messicano e prima di rientrare in nave gironzolare attorno al porto e provare qualche ristorantino dove il cambio pesos dollaro è ottimo e si può mangiucchiare qualcosa di tipico a buone somme.
 

gianni72

Member
Accettano dollari tranquillamente,la spiaggia non è molto distante e si impiega circa 20 -25 minuti in taxi. In 6 abbiamo pagato 8 dollari a testa.La spiaggia è pulita e ben tenuta per 10 dollari si ha la possibilità di un ombrellone con 2 lettini,c'e' un bar tipico molto grande con diverse specialità sia di cocktail che di cibo,insomma esperienza molto positiva.Mi sarebbe piaciuto fare anche un piccolo diario ,se qualche volontario mi spiegasse la procedura ringrazio anticipatamente poichè non sono molto pratico in tal senso.
 

marck

Member
Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile fare immersioni subacquee a Cozumel durante uno scalo in giornata ed in particolare se si può fare un'immersione in un cenotes?
 

ASRChicco

New member
Hola a todos

vicino all'attracco della nave, c'è una spiaggia dove poter prendere un po di sole e fare una nuotata in attesa che parta un escursione?
 

girogio

Active member
Accettano dollari tranquillamente,la spiaggia non è molto distante e si impiega circa 20 -25 minuti in taxi. In 6 abbiamo pagato 8 dollari a testa.La spiaggia è pulita e ben tenuta per 10 dollari si ha la possibilità di un ombrellone con 2 lettini,c'e' un bar tipico molto grande con diverse specialità sia di cocktail che di cibo,insomma esperienza molto positiva.Mi sarebbe piaciuto fare anche un piccolo diario ,se qualche volontario mi spiegasse la procedura ringrazio anticipatamente poichè non sono molto pratico in tal senso.
Vai nella sezione "diari di viaggio" scegli MSC, inizia una nuova discussione con il titolo contenente gli estremi della tua crociera, incomincia a raccontare. Per allegare le foto ti basta postare l'url delle foto stesse dopo averle caricate su un sito di condivisione, io uso Flickr x esempio. Inizia il diario, poi qualcuno ti aiuterà se hai difficolta. [emoji1] [emoji106]
 

Polipo

New member
Ciao rientrato oggi. Allora Cozumel appena sCesi ci sono i traghetti locali che con 10 dollari us ti portano a playa del Carmen e ci mettono 30 min. fattibilissimo in fai da te ci sono traghetti ogni ora.(poi dipende da quanto tempo avete). Una volta arrivati playa del Carmen ci sono i tassisti e con 20 dollari us andate anche a tulum.
 

pabon967

Member
Ciao rientrato oggi. Allora Cozumel appena sCesi ci sono i traghetti locali che con 10 dollari us ti portano a playa del Carmen e ci mettono 30 min. fattibilissimo in fai da te ci sono traghetti ogni ora.(poi dipende da quanto tempo avete). Una volta arrivati playa del Carmen ci sono i tassisti e con 20 dollari us andate anche a tulum.

Ciao bentornato!!
Che notizie ci sono riguardo le alghe a Cozumel? Che altre tappe hai fatto?
Grazie...se fai un diario avvertì !!
 

marta77

Active member
Ciao,
sbarcata da poco dalla Msc Divina che ha fatto questo tappa: siamo scesi e con taxi 30 dollari a testa adulta (eravamo 8 persone + 4 bambini) abbiamo fatto giretto nell'isola ed infine in spiaggia Playa Palancar, a me personalmente questa spiaggia non mi è piaciuta per niente.
 
Top