• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

marck

Member
Appena sbarcati anche noi con Celebrity Reflection. A Cozumel abbiamo preso un taxi privato per 2 a 70usd per 3 ore di giro dell'isola. Ci ha portato a fare un giro in città, poi alle rovine Maya di San Gervasio al centro dell'isola (ingresso 9,5usd a testa), poi diversi punti panoramici lungo la costa per foto e poi su nostra richiesta alla spiaggia di playa palancar. Contrattata un'ora in più a 20usd,totale 90 usd e ci ha lasciato di nuovo di fronte alla nave dopo 4 ore e mezza circa. Proprio di fronte al terminal c'è la stazione dei taxi con il tariffario esposto. La situazione alghe è molto migliore rispetto a quella che avete descritto qui mesi fa. A Palancar non ci sono per niente, in altri punti qualche alga secca residua sulla spiaggia ma acqua sempre pulita.
 

pabon967

Member
Ciao,
sbarcata da poco dalla Msc Divina che ha fatto questo tappa: siamo scesi e con taxi 30 dollari a testa adulta (eravamo 8 persone + 4 bambini) abbiamo fatto giretto nell'isola ed infine in spiaggia Playa Palancar, a me personalmente questa spiaggia non mi è piaciuta per niente.

Ciao bentornati ! Cosa aveva di brutto questa spiaggia? ne hai altre da consigliare?
 

Anna71

Member
Appena sbarcati anche noi con Celebrity Reflection. A Cozumel abbiamo preso un taxi privato per 2 a 70usd per 3 ore di giro dell'isola. Ci ha portato a fare un giro in città, poi alle rovine Maya di San Gervasio al centro dell'isola (ingresso 9,5usd a testa), poi diversi punti panoramici lungo la costa per foto e poi su nostra richiesta alla spiaggia di playa palancar. Contrattata un'ora in più a 20usd,totale 90 usd e ci ha lasciato di nuovo di fronte alla nave dopo 4 ore e mezza circa. Proprio di fronte al terminal c'è la stazione dei taxi con il tariffario esposto. La situazione alghe è molto migliore rispetto a quella che avete descritto qui mesi fa. A Palancar non ci sono per niente, in altri punti qualche alga secca residua sulla spiaggia ma acqua sempre pulita.

ciao hai qualche foto che mostra la spiaggia?
 

marta77

Active member
Ti posso consigliare la spiaggia Chankanaab...ci è andata mia amica e mi ha detto molto bella. Però io personalmente non ci sono stata.
 

marta77

Active member
Playa Palancar

105dxyb.jpg


2zhqywl.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ASRChicco

New member
Ma vicino all attracco della nave, c e una spiaggia per farsi un tuffo al volo? Ho prenotato l escursione a Isla Passion che parte alle 12, la nave dovrebbe arrivare per le 8 ho circa 3 ore che vorrei utilizzare. Che mi consigliate di fare?
 

marck

Member
Ma vicino all attracco della nave, c e una spiaggia per farsi un tuffo al volo? Ho prenotato l escursione a Isla Passion che parte alle 12, la nave dovrebbe arrivare per le 8 ho circa 3 ore che vorrei utilizzare. Che mi consigliate di fare?
Questi sono i prezzi dei taxi che trovi all'uscita del terminal crocieristico. In base al prezzo penso che alcune delle spiaggie siano davvero vicine (meno di 10 minuti..) visto che per Palancar ce ne vogliono 20. A piedi credo non si possa andare visto che si attracca in città anche se non ne sono sicuro.. Cmq i taxi ti portano anche a isla della pasion..

 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ma qualcuno conosce qualche agenzia per andare alle rovine di Tulum ? Non vorrei doverci andare per forza con la compagnia... Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Questi sono i prezzi dei taxi che trovi all'uscita del terminal crocieristico. In base al prezzo penso che alcune delle spiaggie siano davvero vicine (meno di 10 minuti..) visto che per Palancar ce ne vogliono 20.
cut
E per quanto riguarda il giro alle rovine, sai per caso consigliarmi qualcosa? Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

marta77

Active member
conosco un'agenzia locale gestita da un'italiana che vive (ha sede a Playa del Carmen) ma proprio mi ha sconsigliato per questione di tempi stretti.....meglio con la compagnia crocieristica. Altrimenti restare su Cozumel, ci sono le rovine di San Gervasio, simile a Tulum ma più piccolo.
 

marck

Member
Zanzara59 intendi la visita alle Rovine di San Gervasio al centro dell'isola di Cozumel? In questo caso puoi andarci coi taxi (puoi trovare il prezzo in basso nella tabella che ho già postato o includere la visita nei giri dell'isola più lunghi). L'ingresso costa 9,5 dollari a testa. Ecco qualche foto delle rovine per farti capire di che si tratta, c'è anche la possibilità di prendere una guida e comunque ci sono pannelli descrittivi in inglese e spagnolo accanto ad ogni reperto.







 

Sole

Active member
...ci sono le rovine di San Gervasio, simile a Tulum ma più piccolo.

A S.Gervasio però non c'è il mare :p

Io due settimane fa ho ri-visitato Tulum (vi ero già stata durante una vacanza nello Yucatàn nel 1998) e sono andata con compagnia, ero con la Royal.

@Zanzara59: per i taxi non saprei consigliarti mi spiace. Però ti metto alcune foto di Tulum [emoji4]

172fe528f7ff164b9b29860a48190183.jpg


14340cd5e600dc8c549b2d05792ad903.jpg


85cc15106e896491f98ec44fc4793d75.jpg

1133039b592ee6c2e721cfff279b167e.jpg


353a4d03d7736ca5ae5c535918cb4dbb.jpg


77065c1fb8097711b17cf1bd894b3230.jpg


4a701179c7cc61412a37780cb1e5dce7.jpg
 

mariaefiglio

Active member
sono stata in escursione a Tulum
escursione Costa, tutta la giornata con all inclusive al parco dove siamo stati dopo le rovine
personalmente ti consiglio l'escursione con la compagnia, da sola finiresti col perderti in code, code, code
e a parità di costi la differenza stavolta è tutta a favore delle compagnia
 
Top