• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 17/10/2012: visita a bordo di "Costa Voyager".

T

tano

Guest
Ciao Allocci.

Io ho viaggiato su navi grandi e piccole e con due figli é dal 1999 che frequento l´ambiente Squok, crociere da una settimana e crociere transatlantiche, mari Mediterraneo, Caraibico e SudAmericano.
Credo che dire che un equipaggio sia meglio o meno dipenda molto anche dal gruppo e questo non dipende dalla grandezza della nave.
Invece quello che da una nave grande, ed anche come quantitá perche i bambini stanno bene quando ci sono piú bambini, non si puó paragonare con quelle piú piccole.
Anch´io quoto Guizzo, se dovrei dare un consiglio sullo Squok, indirizzerei su navi grandi.
Anche chiedendo ai miei figli, loro preferiscono da Atlantica in su.
Andiamo su Romantica ? No. Andiamo su Marina ? No. Andiamo su Victoria ? No.
Queste sono le risposte.

Un saluto.
 

allocci

New member
Ciao Tano,
Avrete pure ragione , ma non condivido il ragionamento, a parte la questione del gruppo , personalmente è il contrario. Infatti ho prenotato il Natale su Pacifica, classe Concordia, nave mega, ambiente dispersivo ,regole più ferree....( da parte nostra....)Bambini meno "Visibili".
Buona Domenica .
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Certamente i bambini su navi piú grandi sono piú dispersi, basta non lasciarli uscire senza autorizzazione.
Invece sulle piccole si possono muovere con piú libertá.

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Guizzo un salutone e grazie per le foto di questa piccola nave che, vista tempo fa nel porto di Napoli tra colossi ha destato in me tanta simpatia.
Condivido molte delle osservazioni fatte ma sottolineo che le impressioni percepite con una visita a bordo soprattutto per navi piccole ed anche un po' datate come questa andrebbero integrate vivendo la nave in navigazione insomma alla prova dei fatti e non solo osservandola in bella mostra. Sai bene che personalmente spesso ho scelto proprio le piccole ma le tendenze odierne volgono, mi sembra, in altra direzione, a meno che nel piccolo non si ritrovi anche gran confort, un pizzico di esclusività e lusso e questo sinceramente non mi sembra il caso della Voyager.
La nave comunque mi sembra adattissima all'itinerario del Mar Rosso ma intanto di recente mi sembra sia stata sballottata nel più vasto e vivace Tirreno di un autunno capriccioso; probabilmente avrei voluto essere a bordo anche in quel caso per godere di quel profumo o di quella "fragranza di mare" e salsedine, per dirla alla Rodolfo, ma non so in quanti altri avrebbero apprezzato la circostanza.
Insomma la Voyager è tanto gradevole e carina ma visto che ormai Classica e Victoria vengono classificate e percepite quasi come piccole questa nostra simpatica nave per certi aspetti forse a molti crocieristi potrebbe stare un po' strettina e credo che di questo vadano esplicitamente avvertiti.
Oltre che per il Mar Rosso mi piacerebbe vedere gironzolare questa nave magari tra isole e isolette dell'Adriatico dell'est o perchè no tanto Egeo in dettaglio, che non è solo Mikonos e Santorini o ancora scali nel Tirreno tra Eolie, Capri (o Sorrento), Salerno (per Amalfi e Pestum) ecc. ecc. insomma brevi navigazioni ed un po' di novità quanto ad itinerari.
Forse potrebbero essere opportunità per incentivarci a scegliere la Voyager
Intanto ciao a tutti e... buon vento piccola Voyager!
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Oltre che per il Mar Rosso mi piacerebbe vedere gironzolare questa nave magari tra isole e isolette dell'Adriatico dell'est o perchè no tanto Egeo in dettaglio, che non è solo Mikonos e Santorini o ancora scali nel Tirreno tra Eolie, Capri (o Sorrento), Salerno (per Amalfi e Pestum) ecc. ecc. insomma brevi navigazioni ed un po' di novità quanto ad itinerari.
Forse potrebbero essere opportunità per incentivarci a scegliere la Voyager
Intanto ciao a tutti e... buon vento piccola Voyager!

Ciao Sergio!
Quello che dici avviene già, ma solamente quando la nave opera per la Taaj Croisieres purtroppo...
 

capitanmonviso

Active member
Una domandina per Guizzo: se non sbaglio quest'anno sei salito sia su Voyager sia su Melody. Tra le due piccoline delle flotte nostrane quale è, secondo il tuo parere ovviamente, la migliore e perchè? Grazie
 

DrPianale

Co-Fondatore
Il luminoso ristorante Selene, da notare le sedie provenienti dal ristorante Botticelli di Costa Romantica pre-restyling:

8y98uf.jpg


b4x1z5.jpg

Prima di tutto grazie per questo servizio forografico di una nave su cui non vedo l'ora di salire...

Visto che hai citato la Romantica, ecco le stesse sedie quando erano ancora sulla nave "originale"

180c226dd628724b4ea5e56c217b7dde.jpg
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Una domandina per Guizzo: se non sbaglio quest'anno sei salito sia su Voyager sia su Melody. Tra le due piccoline delle flotte nostrane quale è, secondo il tuo parere ovviamente, la migliore e perchè? Grazie

Tutto sommato mi sembrano navi alquanto diverse, non le ho sperimentate ma la Voyager per quel che ho visto mi sembra un po' più fresca e vezzosa, la Melody è più classica e vintage ma veramente riporta in tutto a tempi ormai andati. Quanto al rapporto col mare, sarei tanto curioso di sperimentare: Voyager è certamente più agile e veloce ma forse è anche più ballerina? Chi sa?
Ciao. Fan
 

Guizzo90

Well-known member
Una domandina per Guizzo: se non sbaglio quest'anno sei salito sia su Voyager sia su Melody. Tra le due piccoline delle flotte nostrane quale è, secondo il tuo parere ovviamente, la migliore e perchè? Grazie

Guarda, secondo me sono entrambe navi piacevoli, Voyager è più giovane e sbarazzina, Melody è più classica.
 

LiLyUS

New member
Scusami guizzo: siccome ho visto che organizzi tu le visite nave a Messina, io vorrei sapere se lunedì 3 febbraio sarebbe possibile visitare Neoromantica...mi piacerebbe tanto vederla!fammi sapere!
 

Guizzo90

Well-known member
Scusami guizzo: siccome ho visto che organizzi tu le visite nave a Messina, io vorrei sapere se lunedì 3 febbraio sarebbe possibile visitare Neoromantica...mi piacerebbe tanto vederla!fammi sapere!

Ciao Liliana, no purtroppo non sono io ad organizzare le visite nave a Messina...
 
Top