• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mi servono risposte urgenti su come muovermi!!!!viaggio di nozze perso causa maltempo

marziabellone

New member
Salve, il 7 gennaio dovevamo essere sulla msc opera con tappa cuba ed invece l abbiamo persa perchè eravamo bloccati in aeroporto a brindisi con I voli cancellati causa una nevicata eccezionale e quindi anke le altre alternative(auto e treno) per raggiungere roma in tempo dove avevamo il volo msc con alitalia,le abbiamo perse.
Da premettere che all acquisto del pacchetto volo e crociera avevamo aggiunto anke I pacchetti escursioni e bevande quindi abbiamo perso circa 4000 euro senza poterne usufruire. La mia rabbia è che noi volevamo partire il giorno prima ma il nostro agente di viaggio ke ci aveva programmato lui stesso il volo delle 6.40 con ryanair per raggiungere roma ci ha detto di non farlo xchè gli aerei partono sempre e cosi ci siamo trovati bloccati in aeroporto con I voli ke non venivano subito cancellati ma rimandati di mezz ora in mezz ora. Per di piu abbiamo chiamato l agente chiedendo se c era qualke altra soluzione magari partendo il giorno dopo a nostre spese e perdendo un giorno di crociera e ci ha risposto ke non c erano altre possibilità. Ci ha detto di chiamare noi stessi msc e di annullare il viaggio e per di piu di chiamare noi stessi l assicurazione perchè lui non era addetto a farlo. Mo immaginate noi con il viaggio di nozze sfumato, svegli dalle 3 della mattina atelefonare a questi numeri e per di piu sentirci dire al tel che dev essere l agenzia a farlo e non noi privati xchè è lui che ha aperto la pratica di pacchetto turistico.
Morale di tutto siamo tornati a casa sconsolati, delusi e il giorno dopo ci siamo recati da lui x tentare se msc ci puó far fare il nostro viaggio di nozze di 4000 euro in un altra data ma lui ci ha detto ke è tutta colpa nostra ke non avremo rimborsi ke lui puo solo mandare una mail al commerciale di msc. Noi ora sappiamo ke stiamo aprendo I sinistri con europe assistance noi stessi e siamo nelle mani di un avvocato xchè per me la cosa non finisce qui visto ke l agenzia ci ha lasciato soli e io stessa ho mandato un email all assistenza clienti msc....ci siamo fatti fare anke l attestazione dell aeroporto chiuso x maltempo....ora c è qualjuno che ci può aiutare???? Ci potete dar dare consigli sul da farsi?????vi pregooooo....ovviamente oltre a noi c erano altri passeggeri di msc opera bloccati ma non sappiamo di div erano e sicuramente anke a bari xchè entrambi gli aeroporti erano chiusi....non sappiamo ke altro fare!
 

seggiola

Well-known member
Che tipo di assicurazione avevi sottoscritto sul viaggio? Io ho appena prenotato il viaggio di nozze e ho sottoscritto un'assicurazione che mi copre anche se per incidenti o calamità naturali io non riesca a raggiungere l'aeroporto (visto l'importo del viaggio, ho aggiunto anche questo optional pur abitando a solo 20 minuti dall'aeroporto, mi è già capitato di rischiare di perdere l'aereo causa autostrada chiusa per incidente). Devi capire se l'assicurazione che hai stipulato copre anche l'impossibilità di raggiungere l'aeroporto di partenza, da come scrivi mi pare di capire che il volo Brindisi-Roma non faceva parte del pacchetto turistico della crociera.
 

Cokj72

New member
Msc avrebbe risposto da roma non da Brindisi.
Non credo tu possa riavere nulla più del volo Brindisi-Roma purtroppo[emoji17]

Dovevi partire il giorno prima senza ascoltare un impiastro agente!

Sono pacifista ma due sganassoni all'agente credo proprio che li avrei dati[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Sposa davvero in bianco....
Secondo me non ci sono consigli per un caso talmente particolare...
Dovrai fare causa....e l'esito dipendera' in parte dall'abilita' del tuo legale. Si potrebbe ad esempio invocare una causa di forza maggiore...ma parliamo di cavilli legali...propri appunto delle aule di tribunale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Mi dispiace davvero molto per voi ragazzi.
Di consigli tecnici specifici purtroppo non ve ne riesco a dare, tuttavia un suggerimento mi sento di dirvelo: valutate bene se è il caso di intraprendere una causa; azione legale o che dir si voglia perché può anche succedere che oltre al danno ne segua anche la beffa... oltre naturalmente a perdere ulteriori soldi ......
In bocca al lupo e comunque tanti rallegramenti per il matrimonio....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

giusri

Active member
caspita che sfortuna ! ....... dispiace per l'accaduto..... ma come è stato già consigliato.... se non hai sottoscritto una polizza assicurativa specifica per questi casi.... lascia stare...

..un consiglio spassionato, non spendete altri soldi oltre quelli che avete già speso.... e programmate direttamente un'altra luna di miele....
 

paolocecchi

Well-known member
sulla disavventura la vedo brutta.Comunque voglio farvi tantissimi auguri per il vostro matrimonio che vi auguro totalmente felice.
 

elenamaria

New member
Ho letto e vi esprimo tutta la mia solidarietà, che brutta esperienza!
Vi auguro di poter risolvere in qualche modo.
In ogni caso tanti auguri per la vostra vita insieme, che vi regali tante gioie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Chiaramente non essendo il primo volo di Msc la compagnia non può far niente, nè è tenuta ad alcun rimborso, salvo appunto valersi sulle assicurazioni stipulate.
Se l'atteggiamento dell'agente di viaggio è quello descritto mi pare di essere di fronte ad un mezzo delinquente, oltre che inesperto (non partono "sempre" i voli) e disinformato (le navi si possono raggiungere, eccome, il giorno dopo se avresti volato in autonomia).
L'unica persona cui muoversi contro, e fai bene, è questo agente poco professionale che vi ha arrecato tali disagi.
 

mal di mare

New member
Per il viaggio di nozze perso mi dispiace e capisco la rabbia........
Se un agente di viaggio mi avesse risposto .....gli aerei partono sempre.....avrei cambiato immediatamente agenzia
Non vedo le basi per una causa legale........contro Chi? Purtroppo il volo lo avete accettato così.......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Più che un'agente di viaggio un vero idiota incompetente.
Credo sia anche difficile fare una causa se non c'è nulla di scritto...al contrario se i rapporti intercorsi con l'"agente" sono stati con conferme EMail forse c'è il margine per intentare una rivalsa.
Ma occorre vedere molto bene quanto si può dimostrare di fronte al giudice altrimenti si corre il rischio di mettere soldi buoni su soldi cattivi.
 

marziabellone

New member
come dici tu il volo ryanair non era incluso nel pacchetto perchè era a mio carico...è stato però l'agente ad organizzare il tutto perchè io avevo chiesto un transfer msc che partiva da lecce e non a mio carico...per quanto riguarda l'assicurazione lui non ci ha rilasciato altro ke un foglio per giunta non firmato neanke da noi di europe assistance e nella mia lista viaggio di nozze, al momento della sottoscrizione del contratto mi ha messo solo la voce assicurazione e l'importo in due di un centinaio di euro mi pare....non mi ha dato nessun tesserino ne documento, ne brochure sui rischi che copriva....sinceramente io solo ora ho dubitato ke lui l'abbia fatta!!!!credevo di essermi affidata ad un professionista e ci ha lasciato letteralmente nella m....
 

marziabellone

New member
e cmq ho gli sms che dimostrano che lui quando noi eravamo in aeroporto ci diceva di annullare noi il viaggio ad msc e di chiamare l'assicurazione noi....cosa ke entrambne le compagnie ci hanno detto che queste cose le doveva sbrigare lui....inoltre ho verificato tornando a casa ke il giorno dopo ci sarebbe stato il volo di blupanorama per cuba e noi saremmo potuti partire e non come diceva lui che non c'erano soluzioni....l'avvocato mi ha detto ke la causa contro di lui la possiamo vincere anke solo per averci recato il danno biologico al nostro viaggio di nozze!!!
 

Mauro72BO

New member
Più che un'agente di viaggio un vero idiota incompetente.
Credo sia anche difficile fare una causa se non c'è nulla di scritto...al contrario se i rapporti intercorsi con l'"agente" sono stati con conferme EMail forse c'è il margine per intentare una rivalsa.
Ma occorre vedere molto bene quanto si può dimostrare di fronte al giudice altrimenti si corre il rischio di mettere soldi buoni su soldi cattivi.
Oppure in malafede....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

marziabellone

New member
ho saputo inoltre chiamando msc che altri passeggeri pugliesi di opera del 7 gennaio sono rimasti a terra e hanno fatto ricorso all'assistenza....se conoscete altri crocieristi in questa situazione fatemi sapere...
 

valentinaq

Well-known member
come dici tu il volo ryanair non era incluso nel pacchetto perchè era a mio carico...è stato però l'agente ad organizzare il tutto perchè io avevo chiesto un transfer msc che partiva da lecce e non a mio carico...per quanto riguarda l'assicurazione lui non ci ha rilasciato altro ke un foglio per giunta non firmato neanke da noi di europe assistance e nella mia lista viaggio di nozze, al momento della sottoscrizione del contratto mi ha messo solo la voce assicurazione e l'importo in due di un centinaio di euro mi pare....non mi ha dato nessun tesserino ne documento, ne brochure sui rischi che copriva....sinceramente io solo ora ho dubitato ke lui l'abbia fatta!!!!credevo di essermi affidata ad un professionista e ci ha lasciato letteralmente nella m....

Controlla l'assicurazione, se il tuo volo schedulato fosse arrivato in orario ci sarebbero stati 300 minuti per la partenza di quello MSC? Perchè molte compagnie di assicurazione rimborsano il pacchetto vacanza se ci sono determinati tempi di sicurezza. Esempio: previsto atteraggio ore 8:00 del volo in autonomia, partenza del volo pacchetto ore 14:00, se non arrivi comunque in tempo essendoci un margine superiore ai 300 minuti l'assicurazione copre...
 

mal di mare

New member
come dici tu il volo ryanair non era incluso nel pacchetto perchè era a mio carico...è stato però l'agente ad organizzare il tutto perchè io avevo chiesto un transfer msc che partiva da lecce e non a mio carico...per quanto riguarda l'assicurazione lui non ci ha rilasciato altro ke un foglio per giunta non firmato neanke da noi di europe assistance e nella mia lista viaggio di nozze, al momento della sottoscrizione del contratto mi ha messo solo la voce assicurazione e l'importo in due di un centinaio di euro mi pare....non mi ha dato nessun tesserino ne documento, ne brochure sui rischi che copriva....sinceramente io solo ora ho dubitato ke lui l'abbia fatta!!!!credevo di essermi affidata ad un professionista e ci ha lasciato letteralmente nella m....

Ciao...giusto per capire e con il massimo rispetto per il danno subito............
come avete fatto senza un codice di riferimento a contattare l'assicurazione e ,nel caso ci siate riusciti........che risposta Vi hanno dato?
continuo a pensare che in tribunale non sia facile provare la responsabilità unica dell'agente di viaggio nella prenotazione aerea...........informatevi bene
per non sprecare altri soldi...............
 

Cokj72

New member
e cmq ho gli sms che dimostrano che lui quando noi eravamo in aeroporto ci diceva di annullare noi il viaggio ad msc e di chiamare l'assicurazione noi....cosa ke entrambne le compagnie ci hanno detto che queste cose le doveva sbrigare lui....inoltre ho verificato tornando a casa ke il giorno dopo ci sarebbe stato il volo di blupanorama per cuba e noi saremmo potuti partire e non come diceva lui che non c'erano soluzioni....l'avvocato mi ha detto ke la causa contro di lui la possiamo vincere anke solo per averci recato il danno biologico al nostro viaggio di nozze!!!
l' avvocato lo conosci bene oppure per negozio come l' agente?

PS: comunque io per il danno bagagli ho contattato io Assicurazione e compagnia di crociera non l' adv.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
e cmq ho gli sms che dimostrano che lui quando noi eravamo in aeroporto ci diceva di annullare noi il viaggio ad msc e di chiamare l'assicurazione noi....cosa ke entrambne le compagnie ci hanno detto che queste cose le doveva sbrigare lui....inoltre ho verificato tornando a casa ke il giorno dopo ci sarebbe stato il volo di blupanorama per cuba e noi saremmo potuti partire e non come diceva lui che non c'erano soluzioni....l'avvocato mi ha detto ke la causa contro di lui la possiamo vincere anke solo per averci recato il danno biologico al nostro viaggio di nozze!!!

Purtroppo non avete molto, per colpa di quel maledetto volo in autonomia. Potete consultare un avvocato, mostrandogli cio' che avte contro l'agenzia e valutando se sia il caso di procedere nell'intentare causa. Cercate un avvocato onesto, che non appartenga alla stessa categoria dell'agente di viaggio: quella dei cretini incompetenti.
Due consigli: quando dovete raggiungere mete lontane tenetevi sempre tempi molto larghi, valutate di arrivarmi almeno un giorno prima.
La nave si puo' sempre raggiungere in un secondo momento, con voli prenotati in autonomia, ed imbarcarsi ovunque, perdendo magari uno o piu' giorni di crociera: l'importante e' avvisare.
 

NCL79

Member
Mi unisco al consiglio qui sopra. Al di là dell'umana vicinanza per il danno, la beffa e quant'altro e al di là di un'eventuale responsabilità dell'adv, come si fa a prenotare un volo Ryanair come prima tratta di un volo intercontinentale seguito da crociera viaggio di nozze?! Per carità magari in questo caso non sarebbe cambiato nulla se il volo fosse stato Alitalia o altro perché la nevicata era effettivamente eccezionale, ma si sa perfettamente che le compagnie low cost, pur nel rispetto di tutte le regole del caso, basano il loro modello proprio sulla limitazione estrema dei costi. Di fronte al maltempo, per esempio, è molto più probabile che una compagnia come Ryanair o Easyjet cancelli preventivamente dei voli rispetto ad una compagnia tradizionale, proprio per evitare di trovarsi a dover gestire intoppi e costi non programmati. Poi ripeto nel caso specifico magari non sarebbe cambiato nulla anche con un'altra compagnia, ma attenzione a che compagnia si sceglie e per viaggi del genere tenersi sempre un giorno di margine.
 
Top