• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ARMONIA - Cancellato itinerario MAR ROSSO - 2 Nuovi itinerari alle Canarie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AgataeVittorio

New member
Ho chiesto qualche info ma mi hanno detto solo che fra qualche giorno sarà tutto on line, devono definire gli ultimi dettagli e poi sarà prenotabile.
Sono molto curiosa !!!!!
 

AgataeVittorio

New member
968872_570942499616287_726592494_n.jpg
Su una pagina FB ho appena trovato questa foto, è indicata come il nuovo doppio giro della MSC Armonia , che ne pensate???? Lo trovo davvero interessantissimo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bel giro molto completo ma per me 14 gg sono troppi e 7 pochi. Avrei preferito un giro di 10/11 giorni
 

no_nov

New member
Ho visto che gli itinerari sono gia' sul sito MSC.
Come Marina non posso fare 14 giorni ma penso di riuscire a starci dentro negli 11 di Costa Classica. Mi sembra un buon compromesso l'itinerario di Classica, e' gia' completo in 11 giorni. A parere mio.
 

mariaefiglio

Active member
già prenotato il giro con Classica
primo, per l'itinerario
secondo, per vedere come sarà "rimodernata" la Classica
terzo, per i giorni, 14 troppi-7 pochi, 11 perfetti
 

GiacomoRovere

New member
La scelta di effettuare due crociere distinte da 8 giorni e non una unica di 11 o 12 giorni come la Costa Classica è condizionata da vari fattori: MSC deve garantire una nuova crociera ai clienti che avevano già prenotato per il Mar Rosso, se accettano sarà riconfermato anche il costo senza alcuna aggiunta che sarebbe stata inevitabile in caso di un'itinerario più lungo; in secondo luogo MSC ha pensato a chi ha un budget limitato e/o limiti di ferie e non potrebbe permettersi più di una settimana, ma allo stesso tempo ha studiato una soluzione che permetta ai clienti un pò più esigenti di godersi una entusiasmante crociera di 15 giorni.
 

mariaefiglio

Active member
questo è vero anche se a parità di costi a me la crociera fra sconti scontarelli e quant'altro viene una cifra accessibilissima (paragonando il prezzo pieno)
 

AgataeVittorio

New member
La scelta di effettuare due crociere distinte da 8 giorni e non una unica di 11 o 12 giorni come la Costa Classica è condizionata da vari fattori: MSC deve garantire una nuova crociera ai clienti che avevano già prenotato per il Mar Rosso, se accettano sarà riconfermato anche il costo senza alcuna aggiunta che sarebbe stata inevitabile in caso di un'itinerario più lungo; in secondo luogo MSC ha pensato a chi ha un budget limitato e/o limiti di ferie e non potrebbe permettersi più di una settimana, ma allo stesso tempo ha studiato una soluzione che permetta ai clienti un pò più esigenti di godersi una entusiasmante crociera di 15 giorni.

Ci avevo pensato anche io al fatto che la doppia settimana sia stata decisa dal cambio prenotazione dei futuri passeggeri diretti in Mar rosso!
Per carità ..... scelte condivisibili , ma ciò non toglie che come tipo di itinerario sia meglio quello Classica a pare mio perchè sia come prezzo che come opportunità di giorni di viaggio penso sia più conveniente! :)
 

no_nov

New member
Anch'io con sconti vari riesco ad avere la Classica a buon prezzo. Credo proprio che prenoterò al rientro delle ferie :D
Maria, hai già prenotato quale data?
 

mariaefiglio

Active member
Anch'io con sconti vari riesco ad avere la Classica a buon prezzo. Credo proprio che prenoterò al rientro delle ferie :D
Maria, hai già prenotato quale data?

opzionata a bordo di Pacifica a marzo, opzione Costa per 15 giorni dopo lo sbarco confermata in agenzia
8 marzo partenza da Messina, partenza privilegio 17%+ 10% sconto premium+ 10% opzione a bordo+ 5% frequent
meglio di così si muore e in più parto da casa e mi porto tuuuuuutttttoooooo quello che voglio, stavolta lo faccio
vieni pure tu?
 

no_nov

New member
opzionata a bordo di Pacifica a marzo, opzione Costa per 15 giorni dopo lo sbarco confermata in agenzia
8 marzo partenza da Messina, partenza privilegio 17%+ 10% sconto premium+ 10% opzione a bordo+ 5% frequent
meglio di così si muore e in più parto da casa e mi porto tuuuuuutttttoooooo quello che voglio, stavolta lo faccio
vieni pure tu?

Maria, io sto guardando la partenza del 16 gennaio con volo !! Scusate l'OT....
 

vacanziera79

New member
già prenotato il giro con Classica
primo, per l'itinerario
secondo, per vedere come sarà "rimodernata" la Classica
terzo, per i giorni, 14 troppi-7 pochi, 11 perfetti

Maria mi era sfuggita questa tua partenza... l'itinerario è molto bello è la nave che mi lascia perplessa...


Confermata in agenzia
8 marzo partenza da Messina, partenza privilegio 17%+ 10% sconto premium+ 10% opzione a bordo+ 5% frequent

Ma tutti questi sconti hai ottenuto? Quindi comulabili insieme senza problemi...
Lo sconto a bordo io avevo capito essere del 5% non del 10%!!
Ma l'operativo voli non è solo da Milano? Sul catalogo è indicato come unica possibilità...

Quale sono le differenze tra l'itinerario Costa e quello attuale della Msc (come tappe) non per durata dei giorni voi che lo avete già studiato per bene!! ;-)
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Alessia ho combinato un pastrocchio, al momento penso una cosa e ne formulo un'altra
allora, ho prenotato la Classica da Roma (c'è pure l'operativo da li) il 16 gennaio
poi, l'8 marzo da Messina invece è la NeoRomantica con quei sconti che comunque, tranne l'opzione a bordo ho avuto identico identico anche per la Classica che comunque, sono tutti tranquillamente comulabili
chiedo a scusa a tutti per la confusione ma al momento la mente è in un "altro mondo"
ritornando ai due itinerari personalmente trovo migliore quello di Costa, nel caso di MSC volendo sommare le due settimane, si toccano due volte lo stesso porto e per il resto mi sembra niente di diverso
nella scelta poi, gioca un ruolo importantissimo il rimodernamento della Classica e infine il costo che nel mio caso è decisamente abbordabile e conveniente
 

GiacomoRovere

New member
Quale sono le differenze tra l'itinerario Costa e quello attuale della Msc (come tappe) non per durata dei giorni voi che lo avete già studiato per bene!! ;-)

Come ha già detto Maria, combinando le due settimane è possibile visitare anche l'isola d'imbarco, Gran Canaria, inoltre rispetto alla Classica in più c'è La Gomera e Fuerteventura. Fuerteventura è toccata dalla Classica solo negli itinerari di 12 giorni. Ricordo che però la Classica arriverà solo a Gennaio, mentre l'Armonia sarà attiva già da Novembre fino a Marzo.
 

vacanziera79

New member
Grazie!!
Con Classica però se non ricordo male in alcune date/partenze l'isola di Fuerteventura viene saltata... la Msc invece non la tocca proprio!! :-(
Meno male che ci sono state 2 volte al villaggio in questa splendida isola delle Canarie!!m :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top