• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia - Viaggio tra le Isole - 6/13 dicembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KevinDL

New member
Rientrati alla base da poche ore, dopo aver trascorso una bella settimana di crociera a bordo MSC Armonia, navigando tra Isole Canarie e Madeira!

2ekk841.jpg


Dopo due crociere su MSC Fantasia e due su navi di Classe Musica, non potevo non prendere la palla al balzo e prenotare la "piccola" Armonia, sia per il Rinascimento in se e la relativa curiosità, ma anche per l'itinerario che, nonostante una piccola modifica in quel di Funchal, non ha tradito le aspettative.

Nave dai molti lati positivi e sorprendenti, ma anche con qualche pecca riscontrata durante il viaggio, probabilmente dovuta anche al rodaggio che sta effettuando (la nostra crociera era la terza in ordine di tempo da quando l'Armonia ha lasciato i cantieri di Palermo a metà novembre). Impressioni in parte confermate anche dal Comandante Iaccarino, durante una breve ma interessante chiacchierata in teatro, di cui vi parlerò più in là. ;)

Ma ecco la nostra "casa" per la durata del Viaggio tra le Isole: MSC Armonia in tutto il suo splendore!

zunxuw.jpg
 

KevinDL

New member
1° giorno - Trasferimento da Roma a Las Palmas e imbarco

Il nostro viaggio per raggiungere Armonia inizia verso le 4 del mattino del 6 dicembre, quando in macchina raggiungiamo l'aeroporto di Fiumicino. Parcheggiamo al Parking lunga sosta e con lo shuttle raggiungiamo il T3.
Alle 6:30 aprono i banchi per il check-in e senza problemi stiviamo i nostri bagagli (può interessare sapere che il peso concesso è di 20 chili).
Alle 8:05 inizia l'imbarco sul volo Neos Air NO6930 proveniente da Milano Malpensa, con destinazione Las Palmas de Gran Canaria; voliamo su un 737-800 denominato "Città di Milano", da qualche giorno uscito dall'hangar per manutenzione, dunque in ottime condizioni sia esterne sia interne. Unico neo la configurazione full dei posti a sedere, che non lascia molto spazio alle gambe.

9i4g05.jpg


5mjqbs.jpg


Il servizio a bordo si può dire essere eccellente, hostess e steward cordiali, pasti ottimi.
Dopo mezz'ora dal decollo ci viene servita la colazione.

29dtuh5.jpg


2d9pekm.jpg


2chmdzr.jpg


Sorvoliamo il Marocco e la catena montuosa dell'Atlante innevata, per poi lasciare il continente all'altezza di Agadir e puntare le Isole Canarie.

kf42fd.jpg


23trzuf.jpg


Sorvoliamo l'isola di Fuerteventura e poi, finalmente dopo 4 ore di volo, atterriamo all'aeroporto di Las Palmas.

3586juu.jpg


fn5zf8.jpg


Attendiamo i bagagli, che per fortuna arrivano sani e salvi, e usciti dal terminal andiamo alla ricerca del transfert per il porto. Non è stato facile e solo dopo una quindicina di minuti di ricerche scorgiamo gli addetti MSC che ci indicano il numero del pullman. (Questa poca organizzazione è costata un "sufficiente" sul questionario di fine crociera, nella sezione relativa al trasporto a terra).
Mezz'ora di viaggio in autostrada e raggiungiamo il Puerto de la Luz, dove insieme ad AIDAblu, Thomson Majesty e Dream, ci attende MSC Armonia.
I bagagli vengono scaricati, etichettati e lasciati nella zona apposita per il trasporto a bordo.
Intanto noi utilizziamo il check-in online fatto a casa e in 15 minuti siamo a bordo.

To be continued..
 

cescos

New member
Degli amici partiranno sabato 20 da Roma.Volo Meridiana alle16.25 praticamente arriveranno prossimi alla partenza che è stata posticipata dalle ore 20 alle ore 22
 

KevinDL

New member
Degli amici partiranno sabato 20 da Roma.Volo Meridiana alle16.25 praticamente arriveranno prossimi alla partenza che è stata posticipata dalle ore 20 alle ore 22

Devo dire che superata l'alzataccia per raggiungere con le canoniche due ore di anticipo l'aeroporto, gli orari sono stati molto comodi per non perdere il primo giorno a bordo.
Comunque anche noi abbiamo lasciato Las Palmas alle 22.
 

KevinDL

New member
Una volta saliti a bordo e rifocillati al buffet, la stanchezza si fa sentire e quindi abbandoniamo l'idea di fare una passeggiata verso il centro di Las Palmas.
Ripieghiamo con una passeggiata fotografica limitata al Muelle de Santa Catalina, che ospita quattro navi.

Dall'altro di Armonia, le due sorelle Thomson..

2dhiio1.jpg


4i1v01.jpg


L'anziana, ma sempre affascinate, Dream e la sorella più giovane Majesty..

qrdixw.jpg


La regina tedesca delle Canarie, AIDAblu..

fbxowz.jpg


Intanto inizia a calare la sera, l'atmosfera perfetta per le foto migliori..

1es6ll.jpg


24nlnd5.jpg


To be continued..
 

saskia

New member
Bello bello bello!!!! Quest' inverno ormai non si può, ma il prossimo se viene riproposto l' itinerario ci faccio un pensierino!!!!!
 

KevinDL

New member
Grazie a tutti, ho migliaia di foto per voi, non temete ;)

Bene, eravamo rimasti alla passeggiata fotografica lungo il Muelle de Santa Catalina.
Rientriamo a bordo per prepararci in vista del primo spettacolo della crociera: Spirit, in poche parole un sunto di quello che vedremo durante la settimana nel Teatro La Fenice di MSC Armonia.
Una parentesi per gli spettacoli: nonostante l'installazione dei totem per la prenotazione del turno, durante questa crociera si sono utilizzati i normali orari collegati alla cena, suppongo perché la nave non fosse piena del tutto, ma solo su base doppia. Comunque non ho mai avuto difficoltà a trovare un posto, anche se la conformazione del teatro Festival style, non aiutava gli spostamenti.
(Per chi interessasse i turni il primo giorno sono: 20:00, ospiti con il 2° turno di cena; 22:00, ospiti con il 1° turno)
Conosciamo il nostro direttore di crociera, Alessandro Molinari, forse il migliore delle mie cinque crociere, simpatico e molto presente a bordo.

302yrki.jpg


Si esibisce Nello Porzio, il bravo cantante di bordo..

aesj9y.jpg


E il prestigiatore Franz, con dei trucchi davvero ben fatti e dei quali ancora mi pongo qualche domanda.

28qvxgj.jpg


2n8sryx.jpg


Dopo lo spettacolo facciamo una breve passeggiata per la nave e poi ci dirigiamo a cena.
Il ristorante assegnatoci è il Marco Polo, in particolare il nostro tavolo è collocato nel troncone nuovo di Armonia, si può dire pieno per meno della metà.. quiete assicurata. In tutto questo, di tanto in tanto, gli ufficiali cenavano nel tavolo accanto.. ;)

Intorno alle 22 la nave si stacca dal molo di Las Palmas e inizia la sua navigazione per Puerto del Rosario, Fuerteventura..

2nc4dwx.jpg


r2ktxj.jpg


La stanchezza per la giornata impegnativa si fa sentire, così ci ritiriamo nella nostra cabina.

To be continued..
 
Scusa se ti tempesto di domande ma parto tra breve:D
Come sono i turni di cena? A me l'agenzia ha detto che me lo confermano a bordo ( io avevo richiesto il 2° turno)
Quando sei sceso per le escursioni che abbigliamento hai adottato? Vestito a cipolla?
Hai escursioni da consigliare?
Hai sofferto il mal di mare? Noi abbiamo fatto diverse crociere ma mai nell'oceano....
Ti ringrazio in anticipo per le risposte e attendo altre foto.
Noi partiamo il 18 da Roma (abbiamo acquistato i voli a parte), ci fermiamo un paio di notti al sud dell'isola e dopo lo sbarco ci fermiamo fino al 01/01/2015...Speriamo bene il clima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top