• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2013 - Anticipazioni e previsioni

Fede 93

Well-known member
secondo me l'honno tolte solo perchè la Magnifica serviva in Brasile per affrontare la Costa e basta
 

Gabriele C.

Well-known member
Mi ha colpito l'assenza di programmazione per la Melody.
Gli inverni precedenti era posizionata in Sudafrica, la prossima stagione sarà sostituita da Opera, inizialmente destinata a Dubai.
Evidentemente per Melody si sarà fatto avanti in maniera decisa un compratore...Chissà.
Io l'avrei vista bene nel Mar Rosso: poteva andar bene per testare quell'area come prima stagione, oltretutto non avrebbe sofferto la concorrenza con Costa Voyager, e l'eventuale uscita di flotta poteva avvenire a marzo 2013, in contemporanea con l'entrata di Preziosa....
Considerato il mercato sudafricano in espansione, sarebbe andata bene anche Armonia, in aggiunta alla confermata gemella Sinfonia, e Opera poteva andare a Dubai, come inizialmente annunciato....
Naturalmente sono solo mie congetture, vedremo nei prossimi mesi il destino di Melody.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Melody... non sarebbe stata adatta per il Mar Rosso... c'è un abisso tra lei e Costa Voyager... Melody è tremendamente retrò... già negli interni. Più che venduta... ci sarebbe stato un comunicato ufficiale di MSC... e la notizia sarebbe già sul web... penso ad un disarmo invernale. Non è una nave tanto appetibile da trovare compratori così facilmente.

L'operazione Emirati Arabi Uniti evidentemente non è riuscita... la nave avrà sofferto troppo la concorrenza... e MSC ha deciso di non replicare.

Concordo sulle navi in Sud America... sarebbe andata bene anche Armonia...
 

Gabriele C.

Well-known member
No... Melody... non sarebbe stata adatta per il Mar Rosso... c'è un abisso tra lei e Costa Voyager... Melody è tremendamente retrò...
Che sia retrò è indubbio...Mi sembrava indicata solo per rompere il ghiaccio in quell'area come prima stagione, per poi passare nel 2013-2014 ad una nave più moderna...Comunque nel Mediterraneo d'estate ha i suoi estimatori, per cui non penso che in quell'ipotesi potesse partire perdente.

[/QUOTE]Concordo sulle navi in Sud America... sarebbe andata bene anche Armonia...[/QUOTE]

Ehm...io volevo dire Sudafrica...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non si manda una nave come Melody per testare un nuovo itinerario in un'area dove c'è già una concorrente affermata... poteva andare... se Costa non fosse stata già presente.

Vorrei vedere... a che prezzo vengono effettivamente vendute le crociere estive nel Mediterraneo della Melody... personalmente... a quelli da catalogo... non ci salirei nemmeno... se includessero tutte le escursioni... mica è Costa Mediterranea !

MSC dovrebbe finalmente capire che Melody stona tremendamente con il resto della flotta... e dismetterla. Qui non si tratta di navi tradizionali... quelle MSC sono Armonia, Sinfonia, Lirica ed Opera... ma di una nave che ha fatto il suo tempo.
 

Fede 93

Well-known member
Italian cruiser: la penso proprio come te! Sarebbe ora di demolirla oppure di venderla ma neanche la Louis vorrebbe una nave così credo... per quanto riguarda la programmazione: avrei messo MSC Divina a fare crociere a farfalla di 12 giorni tra Canarie ed Egitto/Israele (tipo le crociere che faceva la MSC Orchestra nel inverno) 2008; MSC Splendida a fare: Genova,Marsiglia,Barcellona,Malaga,Palma,mare,Civitavecchia,Genova; Fantasia,Poesia,Orchestra,Musica in Brasile perché le ultime 3 hanno piscina scoperta ed essendo che li sarà piena estate non avranno bisogno di piscine coperte; MSC Magnifica da Miami sarebbe una grande novità per crociere di 8/10/12 giorni e la MSC Opera a fare 2 itinerari a farfalla da Guadalupa (tipo quelli della Mediterranea quest'anno) ; MSC Lirica nel Mar Rosso; Sinfonia ed Armonia in Sud Africa.
In estate invece: MSC Preziosa da Venezia e Bari verso Katakolon,Herakliton,Santorini-Mikonos,mare,Kotor,Veenzia,Bari; MSC Divina crociere da Venezia e Bari verso Grecia,Turchia e Croazia; MSC Splendida da Genova verso Barcellona,mare,Tunisi,Malta,Palermo,Civitvaecchia e Genova; MSC Fantasia: Napoli,Genova,Marsiglia,Valencia,mare,Tunisi,Messina,Napoli; MSC Magnifica crociere di 12 giorni da Amburgo,Poesia e Musica da Kiel,Opera da La Havre ecc; MSC Orchestra: Civitavecchia,Olbia,Ibiza/Ibiza,Plama,Villefranche,Genova,Civitavecchia: MSC Lirica crociere di 8 giorni da Venezia ed Ancona; MSC Armonia crociere di 10 giorni da Trieste e Brindisi; Sinfonia crociere di 12 giorni verso Canarie ed Egitto/Israele da Civitavecchia e Genova
 
Ultima modifica:

BibiFusy

New member
A me invece ragazzi piacerebbe tanto se la ristrutturassero, come Costa ha fatto con la Romantica: verrebbe un gioiellino.. [smilie=basket[1].g: ovvio che non lo faranno mai ahahha :) Ma essendo così piccola, sarebbe una nave che potrebbe attraccare in porti in cui altre navi non si potrebbero permettere di attraccare..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Impossibile ristrutturare Melody come Neoromantica... dove aggiungerebbero i balconi ?

Se a MSC dovesse servire una nave piccola... basterebbe che ne ordinasse una nuova... Seabourn ne ha fatte costruire ben 3.... ma non mi risulta che MSC sia interessata a scali di nicchia in porti particolari... Melody viene impiegata in crociere lunghe standard.
 

Fede 93

Well-known member
Se proprio la MSC deve ristrutturare qualcosa, farebbe bene ad aggiungere nuove cabine con balcone a poppa sulle navi di classe Lirica come fatto per la Mistrial.
 
I

Italian Cruiser

Guest
MSC Crociere... non è tra le compagnie che puntano molto sulla ristrutturazione in grande delle navi.
 

Fede 93

Well-known member
Beh certo, non dico fare una cosa alla neoRomantica stile, ma aggiungere nuove cabine con balcone a poppa delle navi di classe lirica non credo sia una cattiva idea...soprtattuto Lirica,Sinfonia e Armonia che ne hanno poche con balcone
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... l'idea è buona... ma MSC ha avuto anni per farlo... e non lo ha mai fatto... non ha modificato nemmeno la parte frontale di Armonia e di Sinfonia... brutta come poche per via di quel gran "vuoto"... e lì sarebbe bastato poco.
 

Cokj72

New member
comunque fede93 indovinerà sicuramente il catalogo almeno al 90%, ha scritto già 10 programmi diversi ahahahahahahahaha
 

Fede 93

Well-known member
non ho proprio niente da fare hahahaha :p comunque farebbero bene ad investire su quelle 2 navi! un bel restilying...poi sono le uniche 2 navi ''vecchio stampo'' che un aggiunta di cabine con balcone potrebbe migliorare la navee
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è la politica di MSC Crociere... non hanno mai puntato sui grandi restylings... non si capisce quindi perché dovrebbero farlo proprio adesso. Anche aggiungendo dei balconi a poppa... non è che se ne avrebbero tanti... su Grand Mistral è stato fatto più che altro per avere suites più grandi.
 
Ultima modifica:

BibiFusy

New member
Sarà che io sull'Armonia ho viaggiato in interna.. quindi tutta questa mancanza di cabine esterne con balcone non l'ho sentita! :) ihihihi Però tra Armonia e Melody ce ne passa... ...armonia avrebbe bisogno di qualche piccolo ritocco, per il resto è una bellissima nave.. un po' vecchio stile magari, ma bella. Melody è davvero da buttare giù e ritirare su.. Comunque sì, questa non è la politica di msc (purtroppo) :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
A parte certe compagnie di nicchia come Fred Olsen... nessuna delle grandi investirebbe forti somme di denaro per una nave che ha più di 30 anni come la Melody... anzi nemmeno le mantengono in flotta per tutto questo tempo. Melody è entrata nella flotta MSC nel 1997... dismessa da Premier Cruises... ed all'epoca aveva 16 anni... adesso... quasi il doppio.

MSC Armonia è l'ex European Vision di Festival Crociere... seconda nave di nuova costruzione di questa compagnia. Era un progetto anacronistico già al suo debutto... una nave di questo Millennio con così pochi balconi e suites così piccole... assurdo.
 

full games

New member
Scusate se cambio un po' argomento, ma ho visto che sembrano spariti molti scali a Livorno nella programmazione 2012-2013 mentre invece nella stagione attuale saranno molte le navi Msc in partenza ed arrivo dalla città dei Quattro Mori. Visto che abito lì vicino e che a settembre partirò proprio da Livorno su Orchestra vorrei sapere se già ci sono info sul futuro di questo scalo in casa Msc.

Grazie e saluti.
 

ANTOXD

New member
Sapete piu o meno quando sarà possibile vedere le crociere dell'inverno 2013?

Ogni anno la msc pubblica il suo catalogo molto tardi e io prenoto magari con Costa, poi invece vedendo msc quasi mi pento.

Spero la programmazione rimanga tale a quella di quel mini-catalogo xk vorrei prenotare Divina x Capodanno..
 
Top