• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere: COMUNICATI STAMPA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
MSC FIRMA UN NUOVO ACCORDO QUINQUENNALE CON CRUISE SAUDI DIMOSTRANDO UN IMPEGNO A LUNGO TERMINE PER LE CROCIERE DEL MAR ROSSO E DEL GOLFO ARABO



16275660824415636287830869457938.jpg - Click image for larger version  Name:	16275660824415636287830869457938.jpg Views:	3 Size:	31.2 KB ID:	1832549
MSCBellissima-ship.jpg

29/07/2021
  • Diritti preferenziali di attracco crociere nel porto di Jeddah concordati nel 2027
  • MSC Bellissima al centro dell'inaugurazione del nuovo terminal passeggeri di Jeddah
  • MSC Foundation e Ba'a Foundation uniscono le forze per far progredire il restauro dei coralli
Jeddah, Arabia Saudita, 28 luglio 2021 – La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha firmato un accordo quinquennale con Cruise Saudi per i diritti di attracco preferenziali nel porto di Jeddah, ulteriore segno del suo impegno a lungo termine a sostegno dello sviluppo del settore turistico locale operando crociere nel Mar Rosso e nel Golfo Persico.


L'annuncio è stato dato a Jeddah, una delle navi più moderne della Compagnia MSC Bellissima ha celebrato l'apertura del nuovo terminal passeggeri della città con un evento commemorativo a bordo.

Il nuovo terminal crociere accoglierà gli ospiti a bordo dell'attesissima stagione inaugurale di MSC Bellissima nel Mar Rosso con crociere di 3 e 4 notti da Jeddah, Arabia Saudita, Egitto e Giordania, nonché nuove destinazioni saudite fino alla fine di ottobre.

L'evento speciale di oggi a bordo di MSC Bellissima è stato ospitato da Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere e Fawaz Farooqui, Amministratore Delegato di Cruise Saudi, per dignitari locali, alti funzionari della Saudi Tourism Authority, Cruise Saudi, Saudi Ports Authority – Mawani così come i membri dei media e della comunità di viaggio dell'Arabia Saudita.

Il comandante della nave, il capitano Roberto Leotta, che timonerà MSC Bellissima nei prossimi mesi, ha scambiato gli stemmi con Fawaz Farooqui in una tradizionale cerimonia marittima per celebrare lo scalo inaugurale di una nave.
Coloro a bordo dell'evento speciale di oggi hanno ricevuto visite guidate sulla nave, hanno assistito a uno spettacolo speciale dal pluripremiato team di intrattenimento di MSC Crociere e hanno anche gustato una cucina raffinata in una serie di eccezionali ristoranti di specialità della nave.

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere , ha dichiarato: “Questo è un giorno molto speciale e storico per tutti noi. La nave da crociera più grande e moderna operante nel Mar Rosso è salpata dal nuovo terminal di Jeddah per segnare un nuovo inizio per le crociere in Arabia Saudita e, più in generale, per la sua crescente industria del turismo.
“Ora possiamo consentire alla nostra base di ospiti globale di venire a provare i nostri itinerari unici in questo bellissimo paese con i suoi storici siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e le coste incontaminate. E con il nuovo accordo in atto, insieme a Cruise Saudi lavoreremo all'unisono per sviluppare questo aspetto molto speciale della crescita decisa e sostenibile del turismo dell'Arabia Saudita che rispecchia esattamente la nostra strategia e ambizione. E lavoreremo insieme per attirare ospiti da tutti gli angoli del mondo e mercati locali per una vacanza nel Mar Rosso e nel Golfo Persico come nessun altro a bordo delle nostre navi moderne e ad alte prestazioni ambientali ”.

Mark Robinson, Chief Operations & Commercial Officer , Cruise Saudi, ha aggiunto,“Questo evento segna una grande pietra miliare per Cruise Saudi, e in effetti per l'industria del turismo in Arabia Saudita, in linea con Vision 2030. La creazione di Cruise Saudi, con il compito di lanciare l'industria delle crociere in Arabia Saudita, è avvenuta appena sei mesi fa alla FII a Riyad. Eppure in questi pochi mesi abbiamo potuto lavorare con partner internazionali come la Divisione Crociere del Gruppo MSC ed enti nazionali come la Saudi Ports Authority, MAWANI, il Red Sea Gateway Terminal, la Saudi Tourism Authority, i Ministeri dei Trasporti, Cultura, salute e turismo, dogane saudite e immigrazione, guardia di frontiera saudita, camere di commercio di Jeddah e molte altre organizzazioni simili per costruire il primo terminal crociere dell'Arabia Saudita al porto islamico di Jeddah e per mobilitare l'infrastruttura, la manodopera e i sistemi necessari per ospitare le compagnie di crociera globali per le prime stagioni di crociere estive e invernali complete dell'Arabia Saudita. Il mandato di Cruise Saudi; creare 50.000 posti di lavoro entro il 2025, facilitare la costruzione di altri cinque porti, con Jeddah come porto di partenza, e accogliere 1,5 milioni di visite annuali di passeggeri entro il 2028; è ambizioso, che giocherà un ruolo importante nel rafforzamento dell'industria del turismo in Arabia Saudita. È una visione che non saremmo in grado di realizzare se non fosse per i nostri fidati partner commerciali come MSC”. che giocherà un ruolo importante nel rafforzamento dell'industria del turismo in Arabia Saudita. È una visione che non saremmo in grado di realizzare se non fosse per i nostri fidati partner commerciali come MSC”. che giocherà un ruolo importante nel rafforzamento dell'industria del turismo in Arabia Saudita. È una visione che non saremmo in grado di realizzare se non fosse per i nostri fidati partner commerciali come MSC”.

MSC Foundation, l'organizzazione privata senza scopo di lucro per il Gruppo MSC e la Ba'a Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro in Arabia Saudita, hanno annunciato oggi che uniranno le forze per promuovere la conservazione dei coralli, contribuendo così alla salvaguardia degli ecosistemi marini. Condividendo l'obiettivo comune di proteggere e preservare gli oceani, le due Fondazioni si stanno unendo per far progredire la pratica e la scienza del ripristino delle barriere coralline e, soprattutto, per diffondere le conoscenze acquisite a un pubblico globale. La partnership mirerà a promuovere la comprensione scientifica delle migliori pratiche per il ripristino funzionale delle barriere coralline e ad aumentare l'area di habitat della barriera corallina attivamente ripristinata. La collaborazione si concentrerà inizialmente su luoghi specifici dei Caraibi e del Mar Rosso dove sono maggiormente necessari gli sforzi di ripristino.

MSC Bellissima è una delle navi più innovative della flotta MSC Crociere ed è dotata di un'ampia gamma di caratteristiche ambientali all'avanguardia e di tecnologie innovative per ridurre la sua impronta ambientale. Ha anche guidato la modernissima classe di navi Meraviglia-Plus della flotta MSC Crociere quando è stata lanciata nel 2019.

La nave effettuerà 21 viaggi nel Mar Rosso da Jeddah tra la fine di luglio e la fine di ottobre con crociere di 3 e 4 notti a Safaga per Luxor, in Egitto o ad Aqaba per Petra, in Giordania, prima di tornare al suo porto di origine saudita.

Le partenze estive si aggiungeranno ai viaggi invernali 2021/22 sul Mar Rosso di MSC Crociere precedentemente annunciati da Jeddah a partire da novembre.

Anche la sua gemella MSC Virtuosa, varata quest'anno, farà il suo debutto in Arabia Saudita durante l' inverno 2021/2022 con scalo nel porto di Dammam.










Fonte MSC Crociere
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
LA FONDAZIONE MSC E LA FONDAZIONE BA'A UNISCONO LE FORZE PER FAVORIRE LA CONSERVAZIONE DEL CORALLO







16275666850095827674392463315975.jpg



BA-FOUNDATION_news.jpg

29/07/2021


Jeddah, Arabia Saudita, 29 luglio: MSC Foundation e Ba' Foundation hanno annunciato oggi in occasione dell'evento inaugurale di MSC Bellissima a Jeddah, Arabia Saudita, che uniranno le forze per promuovere la conservazione dei coralli e contribuire alla salvaguardia degli ecosistemi marini. Condividendo un obiettivo comune per proteggere e preservare gli oceani, le due fondazioni si stanno unendo per far progredire la pratica e la scienza del ripristino della barriera corallina e, soprattutto, per diffondere le conoscenze acquisite a un pubblico globale. La partnership mira a promuovere la comprensione scientifica delle migliori pratiche per il ripristino funzionale delle barriere coralline e ad aumentare l'area di habitat della barriera corallina attivamente ripristinata. La partnership si concentrerà inizialmente su luoghi specifici nei Caraibi e nel Mar Rosso dove sono particolarmente necessari sforzi di ripristino.

Nella prima fase di questa partnership, inizierà una serie di incontri scientifici virtuali con l'obiettivo di condividere conoscenze e competenze per definire aree mirate di collaborazione in cui ha senso farlo tra le ecoregioni. Un obiettivo a lungo termine sarà quello di condividere conoscenze e risultati con la più ampia comunità scientifica e decisori di tutto il mondo, nonché con gli ospiti che visiteranno queste destinazioni, aggiungendo così in modo significativo alla consapevolezza globale della necessità che tutti svolgano un ruolo intervenire per proteggere gli oceani.

Le barriere coralline sono tra gli ecosistemi più diversificati al mondo e ospitano oltre il 25% delle specie marine. Servono come risorsa alimentare ed economica per mezzo miliardo di persone e proteggono le comunità costiere dalle tempeste e dall'erosione. Secondo l'Intergovernmental Panel on Climate Change delle Nazioni Unite, gli scienziati prevedono che il 70-90% delle barriere coralline rischia di estinguersi entro i prossimi due decenni (2030-2050).

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere , ha commentato :“La nostra azienda familiare ha una lunga tradizione marinara e la protezione dell'oceano è un valore fondamentale per noi. Questo è anche il fulcro del lavoro svolto dalla Fondazione MSC e i nostri sforzi qui sono iniziati con Ocean Cay MSC Marine Reserve. Attraverso la partnership con la Fondazione Ba'a, dove l'impegno per l'oceano è il nostro comune denominatore, siamo ora in grado di diventare più globali nei nostri sforzi. Il Mar Rosso ospita alcune delle barriere coralline più incontaminate del mondo e, grazie alla conoscenza e alla ricerca degli esperti e dei laureati della King Abdullah University of Science and Technology, nonché del programma di ricerca di Ocean Cay, possiamo davvero realizzare una differenza a livello globale per il ripristino dei coralli in tutto il mondo, che è fondamentale per garantire la salute dei nostri oceani”.

Il Direttore Esecutivo di Ba'a Foundation, Bader Alrabiah, ha sottolineato il desiderio della fondazione di promuovere iniziative volte a preservare l'ambiente e la cultura attraverso la realizzazione di partnership nazionali e internazionali per massimizzare il ruolo della sostenibilità e dello sviluppo oltre a consentire iniziative in questi settori vitali, rilevando che il Mar Rosso contiene gli ecosistemi e le barriere coralline più unici al mondo.
"La fondazione Ba'a aspira a realizzare la sua visione e missione impegnando iniziative e strategie in progetti senza scopo di lucro e contribuendo allo sviluppo generale del settore senza scopo di lucro attraverso la sostenibilità a lungo termine con la massima efficienza", ha aggiunto Alrabiah.

MSC Foundation , la fondazione privata senza scopo di lucro è stata istituita per guidare, focalizzare e promuovere gli impegni di conservazione, umanitario e di sviluppo del Gruppo MSC e per utilizzare la portata globale di MSC e la conoscenza unica del mare, al fine di intraprendere azioni immediate che contribuiscano a proteggere e nutrire il pianeta blu e tutta la sua gente. La Fondazione Ba'a si impegna ad avere un impatto in due settori: l'ambiente e la cultura. Fondata nel 2020, la Ba'a Foundation sta già facendo progressi significativi per incoraggiare e sviluppare un forte ecosistema sostenibile guidato dallo sviluppo culturale e portato alla vita attraverso iniziative di sviluppo di pratiche rispettose dell'ambiente.

Il progetto di punta della Fondazione MSC si concentra sulla Riserva Marina MSC di Ocean Cay, situata alle Bahamas, 65 miglia a est di Miami. Un tempo sito di scavo industriale di sabbia, Ocean Cay è stata trasformata da MSC Crociere, il suo operatore, in un'isola privata circondata da acque cristalline che ospita importanti specie marine e habitat corallini ora minacciati dal degrado delle condizioni oceaniche. La Fondazione MSC, lavorando in collaborazione con un team di scienziati ed esperti ambientali, sta identificando specie resistenti e genotipi di corallo, colloquialmente chiamati " Super Coral",* che sono sopravvissuti ai recenti eventi di calore estremo dell'oceano e ad altri impatti nelle acque che circondano l'isola. La Fondazione mira a ripristinare l'abbondanza e la diversità dei coralli intorno all'isolotto propagando e piantando specie e genotipi di coralli tolleranti al calore. Nel tempo, questi siti rigenerati supporteranno una funzionalità ecologica forte e resiliente e forniranno un'ancora di salvezza alle barriere coralline della regione, contribuendo a garantire la loro futura sopravvivenza.

Il programma di conservazione del Mar Rosso della Ba'a Foundation è focalizzato sull'assicurare un futuro sostenibile per la vita marina della regione e una delle sue principali iniziative è quella di far rivivere le barriere coralline danneggiate. Questa iniziativa quinquennale si svilupperà in tre fasi: la prima fase sarà l'intervento immediato nelle barriere coralline di Jeddah. Da lì, l'iniziativa aumenterà con la visione di diventare il più grande programma di rinascita della barriera corallina al mondo. Le iniziative mirano a mitigare l'impatto umano diretto e i rischi del cambiamento climatico sulle barriere coralline, utilizzando le migliori pratiche internazionali basate sulla scienza e incoraggiando anche la gestione attraverso il coinvolgimento/formazione delle parti interessate locali.

Le barriere coralline del Mar Rosso sono tra le più diverse al mondo. Si ritiene che i coralli del Mar Rosso centrale e settentrionale vivano in condizioni ottimali e hanno dimostrato scientificamente di essere in grado di tollerare condizioni relativamente estreme, comprese quelle causate da un clima che cambia.


*Super Coral è un termine colloquiale per riferirsi a tipi di specie di corallo che resistono meglio agli stress ambientali mentre le specie circostanti no.







Fonte: MSC Crociere
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA





MSC MERAVIGLIA ACCOGLIE GLI OSPITI TORNATI A BORDO MARCANDO LA RIPARTENZA DI MSC CROCIERE ANCHE FUORI DAGLI STATI UNITI


IMG-20210803-WA0016.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG-20210803-WA0016.jpg Views:	0 Size:	57.3 KB ID:	1832871
MSC-Meraviglia-at-PortMiami_sdl.jpg

03/08/2021


Fort Lauderdale, Florida, 3 agosto 2021 – MSC Meraviglia oggi è diventata l'ultima nave di MSC Crociere a tornare ad accogliere gli ospiti quando è salpata da PortMiami, in Florida. Questa è una pietra miliare nell'ambito del piano globale della compagnia di riportare in mare più della metà della flotta MSC Crociere entro la fine di quest'estate, dopo il riavvio iniziale della linea nel Mediterraneo nell'agosto 2020 e negli ultimi mesi il ritorno in mare di più delle sue navi attraverso il Mediterraneo e il Nord Europa, il Regno Unito, il Mar Rosso e ora nei Caraibi fuori dai porti degli Stati Uniti. Molte decine di migliaia di ospiti sono tornati a godersi una crociera in mare su una nave MSC Crociere dalla scorsa estate, sotto la protezione del protocollo di salute e sicurezza leader del settore, ora disponibile anche per le crociere fuori dai porti degli Stati Uniti.

MSC Meraviglia è attualmente alla sua prima crociera di 4 notti in visita a Nassau, Bahamas e Ocean Cay MSC Marine Reserve, dove la nave pernotterà consentendo agli ospiti un soggiorno prolungato per scoprire la nuova destinazione isola privata della Compagnia. Nominata la migliore nuova destinazione di crociera*, offre agli ospiti più di due miglia di spiagge di sabbia bianca in una riserva marina ecologica di 64 miglia quadrate. Gli ospiti potranno godere della bellezza naturale dell'isola, scoprire la vita marina locale e immergersi nello spirito delle Bahamas con le navi che attraccano sull'isola dalla mattina presto alla sera e in alcuni casi durante la notte. Gli ospiti possono trascorrere un'intera giornata godendosi attività per tutte le età, tra cui stand-up paddle boarding, kayak, snorkeling, emozionanti corse sulle onde e altro ancora. Per saperne di più sulla Riserva Marina MSC di Ocean Cay.


Il futuro di MSC Crociere negli Stati Uniti
MSC Meraviglia effettuerà crociere di 3 e 4 notti a partire da oggi e aggiungerà crociere di 7 notti ai Caraibi orientali e occidentali a partire dal 18 settembre 2021.


MSC Divina diventerà la seconda nave di MSC Crociere a tornare in crociera dagli Stati Uniti, con itinerari di tre, quattro e sette notti a partire da settembre. 16 da Orlando (Port Canaveral) – un nuovo homeport per la Compagnia.
Consegnata la scorsa settimana come la più grande nave da crociera mai costruita in Italia, MSC Seashore , la nuova ammiraglia di MSC Crociere, arriverà nel suo nuovo homeport a Miami il 18 novembre 2021, subito dopo la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo. Come evoluzione della pluripremiata classe Seaside, la nave porterà gli ospiti più vicini al mare che mai con 140.000 piedi quadrati di spazio esterno, la maggior parte di qualsiasi nave MSC Crociere negli Stati Uniti, numerosi bar e ristoranti all'aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole, oltre a una varietà di nuovissimi spazi per gli ospiti. Per ulteriori informazioni su MSC Seashore


Protocollo Salute e Sicurezza
La salute e la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità visitate dalle sue navi è la massima priorità di MSC Crociere. In linea con questo impegno, dalla scorsa estate MSC Crociere ha implementato un protocollo di salute e sicurezza leader del settore a bordo di ogni nave, che include test universali COVID-19 all'imbarco; test periodici dell'equipaggio; distanziamento fisico; indossare una maschera; misure igienico-sanitarie potenziate e altro ancora. Negli Stati Uniti, MSC Crociere accoglierà a bordo sia gli ospiti vaccinati che quelli non completamente vaccinati, con requisiti aggiuntivi per gli ospiti non completamente vaccinati.

Questo protocollo completo è stato la chiave per il successo del riavvio globale della Compagnia, provato e testato dall'agosto 2020, quando MSC Crociere è stata la prima grande compagnia di crociere internazionali a riavviare le crociere.

Per ulteriori informazioni sul protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, vedere qui .



* https://thepointsguy.com/news/tpg-aw...ion-ocean-cay/



IMG-20210803-WA0017.jpg

IMG-20210803-WA0015.jpg

MSC Crociere fonte ufficiale
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA

INVERNO 21/22: MSC BELLISSIMA CONTINUA A NAVIGARE NEL MAR ROSSO NELLA STAGIONE INVERNALE DA JEDDAH, ARABIA SAUDITA

INVERNO 21/22: MSC BELLISSIMA CONTINUA A NAVIGARE NEL MAR ROSSO NELLA STAGIONE INVERNALE DA JEDDAH, ARABIA SAUDITA

02/09/2021

Ginevra, Svizzera – XX 2021 – MSC Crociere ha annunciato oggi che MSC Bellissima estenderà il suo dispiegamento in Arabia Saudita e nel Mar Rosso per la stagione invernale 2021/2022, dopo una stagione inaugurale di grande successo nella regione questa estate.

MSC Bellissima e gli itinerari in questa regione si sono dimostrati molto popolari da quando ha iniziato a navigare lì lo scorso luglio da Jeddah, in Arabia Saudita, e il suo continuo spiegamento nella regione arricchirà ulteriormente l'esperienza di crociera per gli ospiti che cercano la migliore vacanza invernale. MSC Bellissima sostituirà MSC Magnifica , precedentemente programmata per servire nella regione questo inverno.

Questo itinerario per l'inverno 21/22 è nuovissimo per MSC Crociere ed è il primo del suo genere, offrendo agli ospiti internazionali e locali opportunità uniche per scoprire l'Arabia Saudita e l'Egitto in nave da crociera, visitando destinazioni ricche di cultura e spiagge incontaminate insieme alla possibilità per immergersi nell'incredibile storia e tradizione della regione.

Dal 30 ottobre 2021 MSC Bellissima offrirà crociere di 7 notti da Jeddah, facendo scalo nei porti di Ras Al Abyad, Aqaba per Petra in Giordania, Safaga per Luxor in Egitto e poi AlWajh e Yanbu, in Arabia Saudita.

MSC Bellissima è una delle navi più recenti della flotta MSC Crociere, varata per la prima volta nel 2019, e offre agli ospiti un'esperienza di bordo ricca e variegata con servizi innovativi e moderni tra cui:

  • L' MSC Yacht Club con sistemazioni di lusso su tre ponti, servizi privati e servizio di maggiordomo 24 ore su 24
  • 12 ristoranti e più di 20 lounge in modo che gli ospiti avranno l'imbarazzo della scelta tra cui il ristorante di specialità francesi L'Atelier Bistrot, la famosa steakhouse in stile americano Butcher's Cut, nonché il Kaito Teppanyaki e il Kaito Sushi bar.
  • L'acclamato pasticcere Jean-Philippe Maury's Chocolate & Café è interamente dedicato a creazioni e dessert di cioccolato unici ed eleganti e una delizia per chiunque abbia un debole per i dolci.
  • Un'offerta premiata famiglia con attività e servizi per bambini dai partner LEGO e Chicco con una d edicated zona ponte famiglia
  • Due straordinari luoghi di intrattenimento: il London Theatre e il Carousel Lounge che offrono produzioni teatrali originali e spettacoli dal vivo
  • Uno Sky Screen LED lungo 80 metri che racchiude una splendida passeggiata in stile mediterraneo di 96 metri, progettata come fulcro sociale della nave fiancheggiata da negozi, bar e ristoranti
  • Sistemazioni confortevoli e innovative per soddisfare ogni esigenza che dimostrano il modo in cui MSC Crociere mette l'ospite al centro dei suoi progetti e della sua costruzione navale e con 10 diversi tipi di cabina tra cui scegliere, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Punti salienti dell'itinerario:

  • JEDDAH, ARABIA SAUDITAFacendo ritorno a casa in questa vibrante città che fonde storia e modernità, gli ospiti avranno la loro scelta di siti da visitare. AlBalad, la città vecchia di Jeddah, risale al VII secolo, vanta splendidi edifici, un antico souk e un crogiolo culturale, ed è uno dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che l'Arabia Saudita ha da offrire. Jeddah è anche conosciuta per il suo lungomare e i moderni centri commerciali, che offrono intrattenimento e attività ricreative ai suoi visitatori.

  • RAS AL ABYAD, ARABIA SAUDITA – conosciuta come “Coastal White Head” per le splendide spiagge bianche incontaminate. Gli ospiti possono trascorrere la giornata rilassandosi e distendendosi ammirando i meravigliosi paesaggi marini.

  • YANBU, ARABIA SAUDITA – Questo importante porto offre la perfetta tappa finale di questa crociera di 7 notti. La città vecchia di Yanbu, situata a pochi passi dal porto, risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi suk, dove i commercianti venivano da luoghi lontani dall'Africa per vendere le loro merci. La città è conosciuta come "la capitale delle immersioni dell'Arabia Saudita", ed è diventata una destinazione turistica sempre più attraente grazie alle sue spettacolari coste di sabbia bianca e alle vivaci barriere coralline, offrendo abbondanti opportunità per le immersioni, lo snorkeling e le attività acquatiche nell'incontaminato Mar Rosso Saudita .

  • AL WAJH, ARABIA SAUDITA – Incorniciata da mari turchesi e 100 km di spiagge immacolate su entrambi i lati, la città costiera di AlWajh un tempo era uno dei porti marittimi centrali della regione. Il suo centro storico abbandonato di AlBalad presenta l'antica architettura Hejazi realizzata con corallo del Mar Rosso. Ora funge da ingresso costiero per AlUla, sede del sito archeologico di Al-Hijr (Madain Salih), il fulcro culturale dell'Arabia Saudita e il suo primo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Con oltre 110 tombe scolpite da gigantesche formazioni rocciose e siti antichi che risalgono al I millennio a.C.

  • SAFAGA PER LUXOR, EGITTO – A breve distanza lungo il fiume Nilo da una delle destinazioni più spettacolari dell'Egitto, la piccola città di Safaga è la porta di accesso a Luxor. Dalle rovine dei templi di Luxor e Karnak e l'indimenticabile Necropoli, dove gli ospiti troveranno la Valle dei Re e la Valle delle Regine, questa è una destinazione che non si dimentica facilmente.

Caratteristiche ambientali di
MSC Bellissima MSC Bellissima è dotata di un gran numero di caratteristiche ambientali e di tecnologie e soluzioni innovative per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. È dotata, tra gli altri: di un sistema di pulizia dei gas di scarico per emissioni più pulite; un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue; sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) per recuperare il calore dai locali macchine; e illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare energia in modo significativo. Tutto questo fa parte dell'impegno di MSC Crociere per offrire agli ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.

Il dispiegamento di MSC Bellissima oltre l'inverno 2021/22
A fine marzo 2022, MSC Bellissima lascerà la regione e si trasferirà in Giappone per le sue previste crociere da Yokohama dal 21 aprile.


Il nuovo itinerario sarà presto disponibile per la prenotazione, vi invitiamo a controllare regolarmente il nostro sito web.



Fonte: MSC Crociere
 

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA


DANZA DEL MARE


IMG-20211104-WA0017.jpg

DANZA DEL MARE Un simbolo degli sforzi della Fondazione MSC per proteggere il mare Un'espressione di dedizione, speranza e cura.

03/11/2021


La sublime scultura Danza del Mare è stata realizzata per la Fondazione MSC in collaborazione con Venini , uno dei vetrai più stimati al mondo che quest'anno festeggia il suo 100° Anniversario. In quanto opera d'arte, la creazione simboleggia la dedizione di MSC Foundation alla protezione e alla promozione dell'ambiente naturale di cui facciamo parte e da cui dipendiamo: il nostro Pianeta Blu . La scultura è stata progettata da Monica Guggisberg e Philip Baldwin per MSC Seashore e si trova all'interno dell'MSC Foundation Centre, salendo dal ponte 5 al ponte 8, circondata da una parete a specchio che fa proliferare la luce e i colori che ne emanano, illuminata da un faretto posizionato nella sua base.

“Nel corso di questi cento anni di storia e passione, VENINI ha conservato e interpretato un patrimonio artistico unico che trova le sue origini nella cultura veneziana del XIII secolo, realizzando opere distintive che coniugano la profonda conoscenza della tradizione con il fascino della contemporaneità gusti.
Venini è orgogliosa di aver contribuito con la sua competenza e maestria alla creazione di questa scultura unica che celebra il mare e le sue bellezze”.


Silvia Damiani – Presidente di VENINI e Vicepresidente del Gruppo DAMIANI


La nostra visione è quella di ripristinare l'equilibrio critico tra le persone e la natura nell'arco di una generazione, concentrandoci sulla tutela ambientale degli ecosistemi acquatici e marini in particolare. Venini e Fondazione MSC condividono un profondo amore per il mare e l'impegno reciproco per proteggerlo.
Daniela Picco - Direttore Esecutivo Fondazione MSC


Alcuni curiosi dettagli su “Danza del Mare”:
  • Monica Guggisberg e Philip Baldwin sono i designer di questa bellissima creazione realizzata da VENINI.
  • Il Team VENINI ha supportato lo sviluppo ingegneristico e tecnico di questa colossale installazione alta 12 metri e realizzata a mano in ogni sua parte.
  • Ogni pesce e palla di vetro è una creazione unica soffiata a mano.
  • Design a spirale che si assottiglia verso il centro e ha un diametro superiore di circa 3 metri.
  • 10 cavi verticali e un faretto che punta verso l'alto.
  • Circa 190 pesci di tanti colori – rosso, giallo e ametista – in tre dimensioni (32, 38 e 42 cm), nuotano a spirale raggruppati per colore, evocando i colori effervescenti dell'acqua e del mare.

Il design utilizza il mezzo magico e fluido del vetro per esprimere la fluidità dei mari e tutto ciò che contengono, animali, vegetali e minerali, coralli, pesci, alghe e ossigeno. L'immensa profondità e distesa del mare, che copre il 71% della superficie del nostro mondo, è contenuta nell'immaginario della scultura, nella sua grande altezza e nella densità del suo contenuto, come se fosse il mare stesso in un svettante prisma di cariche e componenti in movimento. In parte immagine dei polmoni della Terra, in parte immagine della nutrizione terrestre e in parte immagine di semplice bellezza, simboleggia il ruolo indispensabile del mare per il benessere nostro e del nostro pianeta. Ne siamo dipendenti. Non dipende da noi.

E ancora. Nella sua stessa fragilità, la scultura esprime anche la fragilità del suo soggetto, il grado in cui tutti gli ecosistemi esistono in un delicato equilibrio, che deve – per la nostra e per la loro salute – essere rispettato, mantenuto e nutrito. Questo è il profondo messaggio di fondo di quest'opera d'arte, che ricorda e ispira tutti noi a trattare l'acqua e la sua vita brulicante con il massimo rispetto e onore. Data la bellezza e l'abbondanza di tutto ciò che offre, come non farlo?

IMG-20211104-WA0018.jpg

IMG-20211104-WA0016.jpg

MSC Seashore sarà la location perfetta per la scultura, portando il suo messaggio di cura per il mare a migliaia di viaggiatori mentre la nave naviga immersa ogni giorno nelle meraviglie degli oceani e dei mari del mondo, nel loro splendore ricco e infinitamente vario.









fonte MSC Crociere
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA


La contea di Miami-Dade, la Fondazione MSC e Food for the Poor uniscono le forze per fornire assistenza umanitaria alla popolazione di Haiti

04/11/2021


Miami, USA – 2 novembre 2021 – La Fondazione MSC e Food for the Poor hanno collaborato con il sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava e il commissario di Miami-Dade Jean Monestime per coordinare l'assistenza umanitaria e gli aiuti di emergenza alla popolazione di Haiti. Questi soccorsi umanitari sono in risposta alla crisi in corso ad Haiti.

La Fondazione MSC dona 20 container alle vittime del terremoto per l'uso immediato come rifugio temporaneo e deposito di viveri. Inoltre, il Gruppo MSC supporterà la Fondazione MSC attraverso la sua attività cargo – MSC Mediterranean Shipping Company (MSC) – per coordinare ulteriori spedizioni di beni di soccorso da PortMiami.

Dal suo lancio nel 2019, la Fondazione MSC ha contribuito agli sforzi di soccorso e recupero sia immediati che a lungo termine in tutto il mondo in collaborazione con il Gruppo di società MSC. Esempi di progetti precedenti includono la fornitura di servizi sanitari e forniture educative in 5 comunità remote ad Haiti; fornire soccorso in caso di uragani e sostenere il recupero delle strutture danneggiate alle Bahamas; facilitare l'accesso ai dispositivi di protezione individuale nei paesi più colpiti dal COVID-19; spedizione di beni di prima necessità alle comunità colpite dalla violenta eruzione vulcanica a St. Vincent e Grenadine, ecc.

Il Gruppo MSC, un conglomerato leader nel settore delle spedizioni e della logistica, è strettamente legato alla regione da decenni. Attraverso le sue operazioni di importazione ed esportazione di merci, nonché altri investimenti a sostegno dell'economia attraverso MSC Crociere, il gruppo ha una forte presenza in Florida, negli Stati Uniti, oltre a fungere da attore chiave nello sviluppo dell'economia locale ad Haiti, il terzo -il più grande paese dei Caraibi.

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere e Presidente del Comitato Esecutivo della Fondazione MSC, ha commentato: “Siamo orgogliosi di lavorare con partner che ci consentono di rispondere rapidamente a situazioni di bisogno, impiegando le nostre capacità di portata, scala e ampiezza di risorse in azioni concrete per alleviare la sofferenza e migliorare i risultati di salute. Questa pronta iniziativa del sindaco della contea di Miami-Dade con Food For The Poor per coordinare l'assistenza umanitaria e gli aiuti di emergenza per la popolazione di Haiti mostra come le grandi sfide possono essere superate da una risposta combinata, lavorando insieme con dinamismo e passione come una grande famiglia. "

"Il popolo haitiano non solo sta soffrendo per le conseguenze del terremoto all'inizio di quest'anno, ma continua anche a soffrire per la pandemia di COVID-19 e l'instabilità politica", ha
affermato il sindaco Daniella Levine Cava . “Siamo estremamente grati per la partnership e l'impegno della Fondazione MSC nel fornire assistenza umanitaria al popolo haitiano in questo momento difficile. Noi della contea di Miami-Dade siamo solidali con i membri della comunità haitiana e siamo sempre pronti a unirci a loro in questi sforzi”.

"Sono grato per la risposta premurosa della Fondazione MSC", ha
affermato il Commissario Jean Monestime. “Collaborando con la contea di Miami-Dade per fornire assistenza umanitaria ad Haiti all'indomani del devastante terremoto 7,2 del 14 agosto, so che questi sforzi creeranno nuove strade per il popolo di Haiti e la diaspora haitiana mentre continuano a compiere sforzi vigili verso recupero e ricostruzione”.

“Siamo così grati a Miami-Dade County e PortMiami per aver donato il loro tempo per ordinare e imballare questi beni salvavita. Vogliamo ringraziare in particolare la Fondazione MSC per il generoso dono del container e per aver portato ad Haiti questi beni di prima necessità. Questa sarà una benedizione per innumerevoli vite", ha
affermato il presidente/CEO di Food For The Poor Ed Raine . "Haiti sta soffrendo ed è incoraggiante vedere la comunità riunirsi per sostenere i nostri fratelli e sorelle che hanno un disperato bisogno".

Guarda un video sull'evento di confezionamento di Miami-Dade e MSC Foundation:







fonte MSC Crociere
 

capricorno

Super Moderatore
DOMENICA 14 NOVEMBRE: SITO IN MANUTENZIONE

DOMENICA 14 NOVEMBRE: SITO IN MANUTENZIONE

11/11/2021


Caro ospite,

ti preghiamo di considerare che il nostro sito Web sarà sottoposto a manutenzione programmata domenica 14 novembre, dalle 2:00 alle 14:00 CET, poiché lavoreremo per rendere la tua esperienza di crociera ancora più memorabile e divertente.

Ti suggeriamo di completare quanto segue entro l' 1:00 CET di domenica 14 novembre:

• Web check-in, nel caso in cui la data di partenza sia prossima;
• Acquisto di qualsiasi pacchetto prepagato in My MSC Area, come escursioni, bevande, ristoranti di specialità, Internet @ Sea, servizi Spa;
• Prenotazione di una crociera.

Torneremo operativi entro le 14:00 CET di domenica 14 novembre.

Ti ringraziamo per la tua pazienza e comprensione e non vediamo l'ora che tu venga in crociera con noi!





fonte MSC Crociere
 

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA


MSC CRUISES PROLUNGA UNA STAGIONE DI GRANDE SUCCESSO NEL GOLFO ARABO FINO A FINE GIUGNO 2022

MSC CRUISES PROLUNGA UNA STAGIONE DI GRANDE SUCCESSO NEL GOLFO ARABO FINO A FINE GIUGNO 2022

31/01/2022


Ginevra, Svizzera – 31 gennaio 2022: MSC Crociere ha annunciato oggi che la stagione in corso nel Golfo Persico sarà estesa con MSC Bellissima che offrirà ulteriori crociere di 7 notti con scalo a Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti e Doha in Qatar , dal 2 aprile al 25 giugno. La MSC Bellissima terminerà i suoi itinerari pianificati nel Mar Rosso facendo ritorno a casa a Jeddah, in Arabia Saudita, il 26 marzo e poi si sposterà nel Golfo Persico subentrando a MSC Virtuosa dal 2 aprile. MSC Virtuosa naviga con successo in questa regione da novembre 2021 e, al termine della stagione invernale, intraprenderà un viaggio di ritorno in Europa con destinazione Southampton, nel Regno Unito, per la stagione estiva. A luglio, MSC Bellissima si sposterà in Estremo Oriente da luglio per compiere i suoi itinerari in Giappone e Cina. Aperte oggi le vendite per le ulteriori crociere MSC Bellissima.

Il Golfo Persico si è rivelato particolarmente attraente per gli ospiti di MSC Crociere questo inverno, grazie al fascino dell'itinerario con i soggiorni prolungati in porto e i due pernottamenti a Dubai. Inoltre, l'efficacia dei protocolli di salute e sicurezza messi in atto dalla Compagnia, sia a bordo che dalle autorità locali per l'ingresso e la permanenza nella regione, ha fatto sentire gli ospiti al sicuro.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere ha commentato ,“Abbiamo visto che gli itinerari negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar sono stati molto apprezzati dai nostri ospiti e quindi per rispondere a questa richiesta abbiamo deciso di estendere la nostra presenza nella regione. Vorremmo ringraziare le autorità di Dubai, Abu Dhabi e Doha per la loro stretta collaborazione e metodi efficaci di lavoro per garantire la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio. La decisione di schierare MSC Bellissima per questa parte prolungata della stagione è stata presa perché questa è una nave molto popolare e apprezzata con una ricchezza di funzionalità, intrattenimento e ristorazione oltre ad offrire l'MSC Yacht Club. Queste crociere sono anche interessanti in quanto sono molto accessibili ai nostri ospiti grazie agli ottimi collegamenti aerei per l'aeroporto internazionale di Dubai. Offriamo un programma completo Fly&Cruise con la pluripremiata compagnia aerea Emirates,

Allungando la stagione, gli ospiti potranno godersi una vacanza in crociera che offre loro il perfetto mix di cultura e tradizione unita all'opportunità di scoprire alcune delle città più moderne del Medio Oriente insieme a sole garantito e bellissime spiagge, il tutto mentre si rilassano a bordo di una delle navi più innovative di MSC Crociere.

Per maggiori informazioni sugli itinerari visita qui

Punti salienti del Golfo Persico:

Dubai, Emirati Arabi Uniti - una delle città più riconoscibili del Medio Oriente, Dubai è una festa per i sensi, con grattacieli, centri commerciali sontuosi e opere di ingegneria e architettura. Per vivere al meglio questa straordinaria città, gli ospiti scoprono perché Dubai viene spesso definita la Città dei Mercanti in uno dei tanti souk della città vecchia o provano qualcosa di un po' più moderno in uno dei siti più famosi, l'edificio più alto del mondo, il Burj Al Khalifa. Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti - Capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è ricca di diversità e cultura, incorniciata da edifici scintillanti e sede della splendida Grande Moschea dello Sceicco Zayed. Mentre alcuni ospiti possono scegliere di immergersi in tutto ciò che la città ha da offrire con un giro turistico, altri potrebbero voler optare per una fuga nel deserto.

Sir Bani Yas, Emirati Arabi Uniti - Sir Bani Yas, la più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, offre spiagge incontaminate e fauna selvatica diversificata, oltre a un'oasi sulla spiaggia di 1,5 chilometri in esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere nei giorni di scalo. L'isola di Sir Bani Yas presenta una bellissima costa e vanta l'Arabian Wildlife Park su poco più della metà della sua superficie, che può essere visitata in una delle tante emozionanti escursioni a terra offerte.

Doha, Qatar - Riconosciuta come una delle nuove 7 Wonders Cities, Doha è una destinazione eccitante e in rapida crescita, riconoscibile da molti appassionati di sport per aver ospitato una serie di eventi di livello mondiale, tra cui l'imminente Coppa del Mondo FIFA 2022. Per gli amanti dell'arte e della cultura, il Museo Msheireb è solo uno dei tanti musei che ospita la città.

Punti salienti di MSC Bellissima : MSC Bellissima è una delle navi più recenti e popolari della flotta MSC Crociere, che offre agli ospiti un'esperienza a bordo ricca e varia con servizi innovativi e moderni, tra cui:

- L'MSC Yacht Club con sistemazioni di lusso su tre ponti, servizi privati e servizio di maggiordomo 24 ore su 24
- 12 ristoranti e più di 20 lounge, così gli ospiti avranno l'imbarazzo della scelta, tra cui il ristorante di specialità francesi L'Atelier Bistrot, la famosa steakhouse in stile americano Butcher's Cut, nonché il Kaito Teppanyaki e il Kaito Sushi bar.
- L'acclamato pasticcere Jean-Philippe Maury's Chocolate & Café è interamente dedicato a creazioni e dessert al cioccolato unici ed eleganti e una delizia per tutti i golosi.
- Un'offerta per famiglie pluripremiata con attività e servizi per bambini dei partner LEGO e Chicco con un'area dedicata alle famiglie
- Due straordinari luoghi di intrattenimento : il London Theatre e il Carousel Lounge che offrono produzioni teatrali originali e intrattenimento dal vivo
- Uno Sky Screen a LED lungo 80 metri che racchiude una splendida passeggiata in stile mediterraneo di 96 metri, progettata come il centro sociale della nave fiancheggiata da negozi, bar e ristoranti
- Sistemazioni comode e innovative per soddisfare ogni esigenza, dimostrando il modo in cui MSC Crociere mette l'ospite al centro del design e della costruzione navale e con 10 diversi tipi di cabina tra cui scegliere, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Crociera con fiducia :

Da agosto 2020 gli ospiti di MSC Crociere navigano sotto la protezione del protocollo di salute e sicurezza leader del settore, sviluppato con il contributo di un gruppo di esperti Blue-Ribbon e che si è dimostrato sicuro ed efficace attraverso tutte le evoluzioni del pandemia. Questo protocollo è stato progettato per adattarsi alla situazione a terra e le misure in atto sono state allentate o rafforzate per adattarsi all'evoluzione della pandemia, per continuare a garantire la massima protezione possibile agli ospiti e all'equipaggio.

Le prenotazioni per tutte le crociere quest'inverno e l'estate saranno coperte dalla promessa Cruise with Confidence, in base alla quale la Compagnia ha già offerto una vacanza in crociera sicura, flessibile e divertente a oltre un milione di ospiti durante tutte le fasi della pandemia, passate e presenti.

Gli ospiti che prenoteranno prima del 31 marzo 2022 avranno la tranquillità di sapere che la loro prenotazione è flessibile, con la possibilità di riprogrammare la crociera gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza e 21 giorni per le prenotazioni Fly&Cruise.

Tutte le vacanze in crociera MSC sono ora aperte solo agli ospiti vaccinati e questo continuerà ad essere il caso per l'inverno 2023. La linea continuerà ad attuare le misure appropriate per garantire che gli ospiti possano godere di una delle opzioni di vacanza più sicure in circolazione, pur avendo un tempo memorabile a bordo.

Per ulteriori informazioni sul protocollo di salute e sicurezza e sui requisiti di imbarco di MSC Crociere, visita qui .







fonte :MSC Crociere
 

capricorno

Super Moderatore
Il 1° febbraio si è tenuta una conferenza stampa a cui siamo stati invitati in cui MSC Crociere ha presentato le sue offerte con nuovi e interessanti itinerari per l'estate 2022.
Il comunicato relativo alla conferenza.



COMUNICATO STAMPA



ESTATE 2022: RITORNO AL FUTURO PER MSC CROCIERE.
L'INTERA FLOTTA OPERATIVA TRA MEDITERRANEO, NORD EUROPA, CARAIBI ED EMIRATI.




- Tutte le 19 navi della flotta effettueranno ben 450 crociere nella sola stagione estiva, l'offerta più ampia mai raggiunta dalla Compagnia.

- La Compagnia sarà in grado di offrire questo numero di record di crociere in piena sicurezza grazie al Protocollo di Salute e Sicurezza che è diventato un modello nel mondo. Da Agosto 2020 le navi di MSC Crociere hanno portato in vacanza più di 1 milione di ospiti.

- Il Mar Mediterraneo protagonista con 11 navi per l'intera stagione estiva e altre 4 unità che si aggiungeranno nel finale della stagione. In Italia i porti d'imbarco saranno ben 15.

- Anche per l'estate 2022, tutte le vacanze in crociera con MSC saranno aperte esclusivamente agli ospiti vaccinati. Le escursioni torneranno, invece, a essere libere.



************************


Napoli, 1° febbraio 2022




- MSC Crociere ha presentato oggi l'offerta completa per la stagione estiva 2022, che vedrà impegnate tutte le 19 navi della flotta in 110 itinerari differenti per 450 crociere di diversa durata, con crociere che vanno da 2 fino a 21 notti. Si tratta di un ritorno al futuro per la Compagnia che, ripartita ad agosto 2020, vuole proporre una tipologia di vacanza che coniuga sicurezza, relax e nuove mete da scoprire.



- La Compagnia sarà in grado di offrire questo numero record di crociere in piena sicurezza grazie al protocollo di Salute e Sicurezza messo a punto nel 2020 che - dopo aver consentito a MSC Grandiosa di essere la prima nave al mondo a ripartire in piena sicurezza dopo la pandemia - ha permesso a MSC Crociere di portare in vacanza fino ad oggi più di 1 milione di ospiti a bordo delle proprie navi. La forza del protocollo, oltre ad adottare tutte le misure in grado di gestire la situazione a bordo e a terra, sta nella sua modularità di allentare o di adottarne di nuove a seconda della contingenza.


" Oggi MSC Crociere, con 13 navi già entrate in servizio e pronte a ripartire, è la Compagnia con il più elevato numero di unità che hanno ripreso ad offrire crociere. Entro l'estate l'intera flotta di 19 navi sarà operativa, il numero più alto in assoluto nella storia della Compagnia " - ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. " Di conseguenza saremo in grado di offrire un numero più vasto di itinerari in tutti i mercati in cui operiamo, iniziando dal Mediterraneo che per tutta l'estate vedrà ben 11 navi solcare i suoi mari alle quali nel finale della stagione se ne aggiungeranno altre 4. L'Italia sarà quindi protagonista, grazie a ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offrendo possibilità a ogni ospite di scegliere l'itinerario più vicino a casa".



-
Il protagonista indiscusso dell'estate sarà come sempre, il Mar Mediterraneo , grazie alla presenza di 6 navi che offriranno itinerari sul versante occidentale del Mare Nostrum e altre 5 sul versante orientale. In questo contesto l'Italia sarà al centro della programmazione con 15 porti di imbarco: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/ Marghera, Monfalcone, Trieste.


- Gli ospiti che desiderano vivere la magia del Nord Europa la prossima estate hanno l'imbarazzo della scelta grazie a 5 navi e più di 40 itinerari diversi - tra cui fiordi mozzafiato, città vivaci, capitali storiche e paesaggi da cartolina, con una variegata offerta di itinerari dalle 3 alle 21 notti, e una grande varietà di porti per l'imbarco.
- Chi vuole godersi il mare dei Caraibi può invece sceglier tra 2 navi: l'ammiraglia della compagnia, MSC Seashore salperà per tutta l'estate da Port Miami per crociere di 7 notti, mentre MSC Divina offrirà crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral ( Orlando ), ideale per chi volesse unire la crociera con un'esperienza nei parchi tematici della Florida. Entrambe le navi faranno sempre tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve alla Bahamas.



GLI ITINERARI



- CROCIERE NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE PER L'ESTATE 2022.




- MSC Meraviglia : offrirà per tutta l'estate crociere in partenza a scelta Genova, La Spezia o Civitavecchia,
con tappe a Palma di Maiorca, Barcellona e Cannes.

- MSC Opera : farà base a Genova e visiterà Palermo, altre destinazioni includono scali a Marsiglia (Francia),
Barcellona (Spagna), e i nuovi porti di imbarco di La Goulette (Tunisia) e Napoli (Italia).

- MSC Splendida : offrirà crociere da Genova (Italia) a Marsiglia (Francia), una delle destinazioni più ambite
della Sicilia, Siracusa, Taranto e le sue spiagge mozzafiato, oltre a tornare a Civitavecchia.

- MSC Seaview : offrirà ancora la parte migliore del Mediterraneo occidentale, da Genova, visiterà i porti storici
di Napoli e Messina, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.

- MSC Seaside : in partenza da Genova, offrirà itinerari a Civitavecchia e Palermo e Ibiza e Valencia (Spagna)
e Marsiglia (Francia).

- MSC Orchestra : avrà il suo homeport a Genova e farà scalo a Olbia, Marsiglia/Provenza (Francia), Malaga,
Alicante/Costa Blanca e Mahon/Menorca (Spagna), Lisbona (Portogallo).


A queste navi, nel finale della stagione estiva si aggiungeranno nel Mediterraneo Occidentale anche MSC Grandiosa, MSC Magnifica, MSC Poesia e MSC Preziosa che si sposteranno dal Nord Europa per offrire itinerari inediti tra minicrociere, crociere settimanali e di 10 o 11 notti.



- CROCIERE NEL MEDITERRANEO ORIENTALE PER L'ESTATE 2022



- MSC Fantasia : con Trieste come homeport, offrirà scali ad Ancona (Italia), Kotor (Montenegro), Bari (Italia)
Corfù (Grecia) e la pittoresca città di Dubrovnik (Croazia), oltre a Kotor (Montenegro) e
Spalato (Croazia).

- MSC Musica : partirà da Monfalcone (iTalia), Bari (Italia), i luoghi perfetti per il tramonto di Santorini e
Heraklion (Grecia).

- MSC Sinfonia e MSC Armonia : faranno entrambe homeport dal cuore del Mediterraneo, il porto italiano
di Marghrera per Venezia. Altri porti interessanti sull'itinerario di MSC Sinfonia includono
Kotor (Montenegro), le famose isole greche di Mykonos e Santorini, e Bari (Italia), mentre
MSC Armonia, tra gli altri , farà scalo a Brindisi.

Una varietà di destinazioni spettacolari attenderà invece gli ospiti a bordo di MSC Lirica in partenza dal Pireo (Grecia) con gli scali di Kusadasi (Turchia), Haifa (Israele), le isole do Limassol (Cipro), più Rodi e Santorini (Grecia). La nave con l'avvicinarsi della stagione autunnale sarà infine impegnata per crociere di 11 notti in partenza da Genova, Civitavecchia o Messina, alla volta di Rodi, Limassol, Haifa ed Heraklion.





- CROCIERE IN NORD EUROPA PER L'ESTATE 2022


-MSC Virtuosa
: offrirà itinerari da Southampton (Regno Unito) da 7 a 14 notti verso i fiordi norvegesi,
San Pietroburgo (Russia) via Norvegia, Svezia, Danimarca e una crociera da 14 notti alle
Isole Canarie (Spagna) più alcune crociere più brevi di 3-4 notti.

- MSC Grandiosa : con imbarco a Kiel, offrirà itinerari di 7 notti con una combinazione di itinerari che
comprende le capitali baltiche Copenaghen (Danimarca), Helsinkin (Finlandia), San
Pietroburgo (Russia), Tallinn (Estonia), o fiordi con tappe a Flaam, Hellesylt/Geiranger e
Allesund (Norvegia).

- MSC Preziosa : con imbarchi a Kiel, offrirà crociere tra le 7 e le 11 notti, con due itinerari alternativi ai
fiordi norvegesi o a San Pietroburgo via Tallinn, Helsinki e Stoccolma.
La nave con imbarco da Amburgo, offrirà un ulteriore itinerario che comprende tappe a
Rotterdam (Paesi Bassi), Zeebrugge (Belgio), Le Havre (Francia) e Southampton (Regno Unito).

- MSC Poesia : imbarcandosi a Warnemunde/Berlino (Germania) offrirà itinerari tra 7 e 21 notti, tra cui 11 notti
di navigazione visitando nove paesi ( un pernottamento in Russia, Germania, Polonia, Lituania,
Lettonia, Finlandia, Estonia, Svezia, Danimarca ), e crociere più lunghe a San Pietroburgo (Russia)
via Tallinn, Stoccolma e Copenaghen.

- MSC Magnifica : imbarcandosi ad Amburgo offrirà itinerari tra le 10 e le 14 notti in Norvegia o Islanda.
La crocoiera in Norvegia include scali ad Alesund, Honningsvag/Capo Nord, Tromso,
Trondheim, Hellesylt/Geiranger, Bergen e Kristiansand, mentre le crociere in Islanda
includono chiamate a Reykjavik (pernottamanto), Isafjordur e Akureyri e le isole Orcadi
e Invergordon (Scozia e Regno Unito).


- CROCIERE AI CARAIBI PER L'ESTATE 2022


- MSC Seashore
: con imbarco a Miami (USA) offrirà itinerari alternati di 7 notti ai Caraibi occidentali e orientali
verso destinazioni come Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), George
Town (Isole Caiman), Cozumel (Messico) con ogni crociera con scalo a Ocean Cay Marine Reserve
l'isola privata di MSC Crociere alle Bahamas.

- MSC Divina : che imbarca a Port Canaveral/Orlando (USA), offrirà crociere da 3 a 7 notti nei Caraibi con destinazioni
tra cui Costa Maya e Cozumel (Messico), Nassau (Bahamas) con ogni crociera con scalo a Ocean Cay
Marine Reserve.




- CROCIERE NEGLI EMIRATI ARABI E QUATAR




- MSC Bellissima
: offrirà itinerari di 7 notti nel Golfo, con possibilità di imbarco da Dubai o Abu Dhabi e tappe anche
a Sir Bani Yas, isola privata aperta esclusivamente ai crocieristi della nave nel giorno dello scalo, e a
Doha, la capitale del Qatar che ha vissuto un boom immobiliare simile alle due città degli Emirati Arabi.











Fonte: Ufficio stampa di MSC Crociere
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA



PROGRAMMA CROCIERE INVERNALI 2022 - 2023




03/02/2022


Ginevra, Svizzera – 3 febbraio 2022 . MSC Crociere ha svelato oggi i dettagli del programma Inverno 2022/2023 con un'incredibile scelta di 21 navi moderne ed eleganti che salpano verso oltre 190 delle destinazioni più ambite del mondo in 85 paesi diversi. Con crociere che vanno da mini-crociere fino a 118 notti in Medio Oriente, Caraibi, Mediterraneo, Nord Europa, Sud America e Sud Africa, c'è davvero una nave e un itinerario per tutti coloro che cercano la perfetta vacanza in crociera invernale.

Una volta a bordo di una delle navi MSC Crociere dal design accattivante, gli ospiti potranno godersi intrattenimento e attività 24 ore su 24, produzioni teatrali originali su larga scala, musica dal vivo, autentica cucina internazionale, premiata offerta per bambini e famiglie, lussuosa spa e strutture per il benessere, boutique per lo shopping e molto altro.
MSC Crociere lancerà due nuove e innovative navi per la prossima stagione invernale, la prima sarà la tanto attesa MSC World Europa . Non solo questa è la prima nave alimentata a GNL della Compagnia, ma è una nuovissima classe di navi che introduce una piattaforma di crociera completamente nuova in modo che gli ospiti che navigano su questa nave spettacolare possano godere di un'esperienza di crociera completamente ridefinita, diversa da qualsiasi altra cosa in mare oggi.
MSC World Europafarà base a Doha per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e successivamente la nuova nave offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti) Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita) a partire da un mini-crociera il 20 dicembre prima di riprendere un regolare programma di crociere di 7 notti.
MSC Seascape diventerà la seconda nuova nave ad essere varata il prossimo inverno e la seconda innovativa nave di classe Seaside EVO della linea offrirà due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami (USA) a partire dall'11 dicembre. Ciò arricchirà ulteriormente l'offerta già forte di MSC Crociere nei Caraibi.


Panoramica del programma Inverno 2022/2023: i punti salienti del

Medio Oriente per l'inverno 2022-2023 includono:
MSC Crociere continua a rafforzare e arricchire l'offerta in Medio Oriente con tre navi che offrono la possibilità di scoprire la ricca cultura e tradizione di questa regione e sfruttare al meglio le bellissime spiagge e acque.
  • MSC World Europa offrirà crociere di 7 notti da Dubai, tra cui Abu Dhabi e la bellissima isola di Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Dammam/Al Ahsa Oasis (Arabia Saudita), Doha (Qatar).
  • MSC Opera salperà anche da Dubai verso Abu Dhabi e Sir Bani Yas, oltre a Muscat e Khasab (Oman).
  • MSC Splendida farà scalo a Jeddah in Arabia Saudita facendo scalo a Yanbu e Al Wajh anche nel Regno e poi ad Aqaba in Giordania per Petra e Safaga in Egitto per Luxor. Le vendite di MSC Splendida apriranno nei prossimi giorni.

I momenti salienti dei Caraibi e delle Antille per l'inverno 2022-2023 includono:
  • MSC Seascape inizierà la sua stagione inaugurale dall'11 dicembre 2022 da PortMiami (Stati Uniti) la domenica. Offrirà itinerari di 7 notti con scalo nei Caraibi orientali facendo scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e nei Caraibi occidentali facendo scalo anche a Ocean Cay MSC Marine Reserve , Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica
  • MSC Meraviglia : partendo dal porto di partenza di MSC Crociere di nuova costituzione Port Canaveral/Orlando (Stati Uniti), offrirà crociere da tre a sette notti verso i Caraibi con destinazioni tra cui Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), Costa Maya e Cozumel (Messico ) e Belize City (Belize).
  • MSC Divina: con sede a PortMiami (Stati Uniti), ogni crociera farà scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e la nave offrirà una gamma di emozionanti itinerari da 3 a 10 notti, con visite a Belize City (Belize), Isla de Roatan ( Honduras), Costa Maya (Messico), Ocho Rios (Giamaica), Cartagena (Colombia), Colon (Panama), Puerto Limon (Costa Rica).
  • MSC Seaside: crociere h 7 notti da Fort de France (Martinica), Pointe-a-Pitre (Guadalupa) e Philipsburg (St Maarten) con due diversi itinerari che prevedono scali verso destinazioni quali Castries (Santa Lucia), Bridgetown (Barbados) , Saint George (Grenada), o St John's (Angigua e Barbuda), Basseterre (St Kitts e Nevis) e Roseau (Dominica)

I punti salienti del Mediterraneo per l'inverno 2022-2023 includono: [inserire link alla pagina di destinazione sul sito B2C locale]
Questo inverno, MSC Crociere offrirà una scelta ricca e diversificata nel Mar Mediterraneo, con tre navi che navigheranno in questa iconica regione crocieristica, di cui due di le navi più innovative della Compagnia, MSC Grandiosa e MSC Virtuosa, che offrono agli ospiti non solo la possibilità di scoprire tutto ciò che il Mediterraneo ha da offrire, ma anche un'esperienza memorabile a bordo.
  • MSC Grandiosa offrirà crociere di 7 notti da Genova, Civitavecchia e Palermo (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).
  • MSC Virtuosa salperà da Genova, La Spezia/Firenze e Napoli (Italia), Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Le vendite di MSC Virtuosa apriranno nei prossimi giorni.
  • MSC Lirica offrirà crociere più lunghe per viaggi alla scoperta di 11 notti da Genova, Civitavecchia, Messina (Italia), Lindos/Rodi (Grecia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele), Heraklion/Creta (Grecia), tutte da Genova (Italia) o 10 notti da Genova che fa scalo a Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Tangeri e Cassablanca/Marrakech (Marocco), Ceuta, Malaga e Alicante/Costa Blanca (Spagna)

Europa settentrionale:
  • MSC Preziosa offrirà il nuovo itinerario invernale di 7 notti introdotto in questa stagione visitando cinque delle città più famose d'Europa: Amburgo (Germania), Zeebrugge per Bruges e Bruxelles (Belgio), Rotterdam (Paesi Bassi), Le Havre per Parigi (Francia) Southampton per Londra (Regno Unito). Le vendite di MSC Preziosa apriranno nei prossimi giorni.

I punti salienti del Sud America per l'inverno 2022-2023 includono:
Gli ospiti possono scegliere tra cinque navi in navigazione in Brasile, Argentina e Uruguay, tutte destinazioni vivaci e selezionate proprio nel cuore della regione sudamericana.
  • MSC Seashore : offrirà il suo nuovissimo itinerario di 7 notti da Santos in visita a Maceio, Salvador e Buzios (Brasile) con ospiti locali che avranno la possibilità di imbarcarsi a Salvador (Brasile).
  • MSC Seaview farà scalo per la prima volta a Rio de Janeiro (Brasile) da dicembre a marzo. Offrirà crociere da 3 a 8 notti con diversi itinerari che vanno da panorami e isole mozzafiato, come Buzios, Ilhabela, Ilha Grande/Angra dos Reis, Ilheus, Salvador (tutti in Brasile) all'Uruguay e all'Argentina.
  • MSC Fantasia: homeporting da Santos (Brasile), offrirà crociere da 3 a 7 notti con scali tra Ilha Grande, Buzios e Ilha Grande/Angra dos Reis (Brasile), Montevideo (Uruguay), oltre a Punta Del Este (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina).
  • MSC Armonia: si concentrerà sull'homeporting del Brasile meridionale da Itajai/Santa Caterina e porterà gli ospiti in un viaggio di 7 notti in Uruguay, Argentina e Ilhabela (Brasile).
  • MSC Musica: farà scalo da Buenos Aires (Argentina) e offrirà una serie di mete memorabili in Brasile con Ilhabela, Rio de Janeiro/Copacabana, Buzios, Ilha Grande/Angra dos Reis.

I punti salienti del Sud Africa per l'inverno 2022-2023 includono:
Due navi opereranno in Sud Africa offrendo una vacanza completa per godersi splendide spiagge e paesaggi suggestivi.
  • MSC Sinfonia : a partire da dicembre 2022, farà scalo a Cape Town (Sud Africa) navigando lungo la costa occidentale verso Mossel Bay (Sud Africa), Walvis Bay e Luderitz (Namibia).
  • MSC Orchestra: avrà sede a Durban (Sud Africa) e poi si esibirà in concerti tra cui Pomene e l'isola portoghese/Inhaca Archipelago (Mozambico), Walvis Bay (Namibia) e Cape Town (Sud Africa).

MSC World Cruise per l'inverno 2022-2023 include:
MSC Magnifica e MSC Poesia eseguiranno entrambe la MSC World Cruise 2023. Le due navi del primo settore ospiteranno oltre 5.000 ospiti per un viaggio di andata e ritorno intorno al mondo e partiranno entrambe da Civitavecchia e Genova (Italia), rispettivamente il 4 e 5 gennaio, Marsiglia (Francia) il giorno dopo e Barcellona (Spagna) il 7 gennaio. Queste telefonate inaugurali segneranno un momento unico per gli ospiti mentre si preparano a salpare per il mondo senza dover disfare la valigia. Una volta che le due navi attraverseranno il Mar Mediterraneo, le navi si separeranno nell'Oceano Atlantico. MSC Poesia è esaurita, ma su MSC Magnifica sono disponibili cabine limitate. Per saperne di più visita qui [inserire link alla pagina WC B2C].
Sono ora aperte le vendite per la maggior parte delle crociere invernali 22/23 con gli itinerari per MSC Preziosa , MSC Splendida e MSC Bellissima in arrivo.

Naviga con fiducia

Da agosto 2020 gli ospiti di MSC Crociere navigano sotto la protezione del protocollo di salute e sicurezza leader del settore, sviluppato con il contributo di un gruppo di esperti Blue-Ribbon e che si è dimostrato sicuro ed efficace attraverso tutte le evoluzioni del pandemia. Questo protocollo è stato progettato per adattarsi alla situazione a terra e le misure in atto sono state allentate o rafforzate per adattarsi all'evoluzione della pandemia, per continuare a garantire la massima protezione possibile agli ospiti e all'equipaggio.
Le prenotazioni per tutte le crociere fino alla fine della prossima stagione invernale 2022-2023 consentiranno agli ospiti di navigare con fiducia con una vacanza in crociera sicura, flessibile e divertente.
Gli ospiti che prenotano prima del 31 marzo 2022 avranno la tranquillità di sapere che la loro prenotazione è flessibile, con la possibilità di riprogrammare la crociera gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza e 21 giorni per le prenotazioni Fly&Cruise.
Le vacanze MSC Crociere sono aperte solo agli ospiti vaccinati e questo continuerà ad essere il caso per l'inverno 2022/2023. La linea continuerà ad attuare le misure appropriate, adattandosi alla situazione sanitaria a terra, per garantire che gli ospiti possano godere di una delle opzioni di vacanza più sicure in circolazione mentre trascorrono momenti memorabili a bordo.

Per ulteriori informazioni sul protocollo di salute e sicurezza e sui requisiti di imbarco di MSC Crociere, visita qui

*Per le crociere nel Mar Rosso, gli ospiti di età pari o superiore a 8 anni devono essere vaccinati completamente con un vaccino riconosciuto dal Regno dell'Arabia Saudita.





fonte MSC Crociere
 

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA



LA DIVISIONE CROCIERE DEL GRUPPO MSC E' LA PRIMA GRANDE COMPAGNIA CROCIERISTICA GLOBALE AD ADERIRE AL GREEN MARINE EUROPE.



- MSC Crociere ed Explora Journeyes si impegnano a misurare annualmente le performance ambientali, presentando i risultati a un ente di verifica esterno accreditato e pubblicandoli successivamente.

- Tutte le navi della Divisione saranno valutate attraverso otto indicatori chiave di performance: specie acquatiche invasive, emissioni atmosferiche inquinanti ( ossido di zolfo e particolato), emissioni atmosferiche inquinanti ( ossido di azoto), emissioni di gas serra, scarichi oleosi, gestione dei rifiuti, rumore subacqueo e riciclaggio responsabile.



Ginevra, 14 febbraio 2022


- La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha annunciato oggi il suo impegno per aderire al Green Marine Europe, diventando così la prima grande compagnia crocieristica globale a sottoporsi al programma volontario di certificazione ambientale per l'industria marittima. Dopo il successo del programma di Certificazione ambientale nordamericano di Green Marine, l'iniziativa europea è stata lanciata nel 2020 per creare un meccanismo che supporti gli armatori nella dimostrazione del loro imprgno ambientale su scala europea. In questo modo la Divisione Crociere del Gruppo MSC riuscirà a raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.

I due marchi della Divisione, MSC Crociere ed Explora Journeys, si impegnano cos+ a misurare annualmente le loro prestazioni ambientali secondo le linee guida del programma, monitorando i progressi in base a otto indicatori chiave di performance : specie acquatiche invasive, emissioni atmosferiche inquinanti ( ossido di zolfo e particolato), emissioni atmosferiche inquinanti ( ossido di azoto), emissioni di gas serra, scarichi oleosi, gestione dei rifiuti, rumore subacqueo e riciclaggio responsabile.

Negli ultimi anni MSC ha fatto notevoli progressi in tutte le proprie attività di crociera grazie all'impiego di tecnologie, combustibili e soluzioni ambientaliall'avanguardia, che comprendono sistemi avanzati di controllo delle emissioni, sistemi di trattamento delle acque di zavorra e sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue, per citarne alcuni. Le prime due navi di Explora Journeys, attualmente in costruzione, presenteranno queste e altre soluzioni ambientali.

I due marchi si sono poi impegnati a presentare i risultati annuali delle loro prestazioni ambientali a un ente di verifica esterno accreditato e a pubblicarli.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: " Anche se abbiamo affrontato numerose sfide negli ultimi due anni, non abbiamo mai perso di vista le nostre responsabilità nel lungo periodo. In linea con i nostri obiettivi sul fronte della sostenibilità e con il nostro impegno a raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050, il Green Marine Europe ci aiuterà a dimostrare i nostri progressi e a condividerli con i nostri ospiti, le comunità che serviamo e tutte le altre parti interessate. Tutto questo, mentre continuiamo il nostro lavoro su diversi progetti che studiano lo sviluppo di carburanti verdi e soluzioni tecnologiche che non vediamo l'ora di portare a termine."

Green Marine Europe è il risultato di una partnerschip tra il programma di certificazione ambientale nordamericano Green Marine, operativo da dieci anni, e la fondazione Surfrider, ONG leader nella protezione degli oceani e dei mari nell'Unione Europea. La collaborazione è stata abilitata nel 2019 e il programma è stato lanciato nella primavera del 2020.

Minas Myrtidis, Vice President Environmental Operations & Compliance di MSC Cruises ha dichiarato: " La certificazione al Green Marine Europe di tutta la nostra flotta dimostra ancora una volta il nostro impegno per la sostenibilità e riflette anche la volontà di migliorare continuamente le nostre prestazioni in campo ambientale."




Fonte: Ufficio stampa MSC Crociere.
 

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA.


È TEMPO DI SCOPRIRE IL MONDO: MSC CRUISES APRE LE VENDITE DEL WORLD CRUISE 2024 CON UN ITINERARIO NUOVISSIMO

È TEMPO DI SCOPRIRE IL MONDO: MSC CRUISES APRE LE VENDITE DEL WORLD CRUISE 2024 CON UN ITINERARIO NUOVISSIMO

20/04/2022

Ginevra, Svizzera, 20 aprile 2022 – MSC Crociere ha aperto oggi le vendite per MSC World Cruise 2024 con uno straordinario e nuovissimo itinerario dalla compagnia di crociere a bordo di MSC Poesia , che partirà il 5 gennaio 2024.

I viaggi in tutto il mondo da MSC Crociere sono stati costantemente esaurito da quando la linea ha introdotto la sua prima crociera mondiale nel 2019 e l'ultimo itinerario intorno al mondo segue una nuova straordinaria rotta che include 52 fantastiche destinazioni in 31 paesi diversi .

Imbarco sulla nave per uno spettacolare viaggio di 121 giorninei porti di Civitavecchia/Roma, Genova, Marsiglia o Barcellona (rispettivamente il 4, 5, 6 o 7 gennaio 2024), gli ospiti si dirigono verso le prime destinazioni, poi per quasi quattro mesi, saranno condotti in un itinerario di esperienza indimenticabile Intorno al mondo.

La crociera inizia con alcuni dei principali punti salienti del Mar Mediterraneo, comprese le soste in Francia, Spagna, Italia, Malta, Cipro, un pernottamento ad Haifa, in Israele e una visita di un giorno al Cairo via Port Said/Alessandria, in Egitto . Gli ospiti passeranno quindi attraverso il Canale di Suez, famoso in tutto il mondo, fino allo splendido Mar Rosso, dove le attrazioni del mondo antico attendono a Luxor e Petra .

Dopo un pernottamento a Jeddah, Arabia Saudita, la nave si dirige a sud verso le acque cristalline dei gioielli africani di Zanzibar, le Seychelles e le Mauritius prima di dirigersi verso l'Africa continentale per un tour del Sud Africa : Durban, Port Elizabeth e un pernottamento per vedere tutto ciò per cui Città del Capo è famosa, incluso il sorprendente Table Mountain.

Successivamente, la nave attraversa l'Oceano Atlantico meridionale verso il Sud America per qualcosa di veramente speciale: l'esplorazione dell'Amazzonia brasiliana. Navigando lungo il possente Rio delle Amazzoni fino a Manaus, gli ospiti si troveranno nel cuore della famosa foresta pluviale amazzonica. In Brasile gli ospiti potranno anche fare scalo a Salvador de Bahia e Belém, oltre a un pernottamento a Rio de Janeiro, con tutto il tempo per prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana e la famosa vita notturna.

Successivamente, vivi le perle più luminose dei Caraibi : Santa Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, inclusa l'isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay, in rotta verso il Nord America.

Qui, pernottamenti a Miami, Florida e New York Cityattendere, prima di proseguire verso nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, le meravigliose destinazioni continuano con alcune delle più belle città del Nord Europa, oltre alla Groenlandia e all'Islanda.

Momenti salienti della crociera mondiale 2024 :

Alcuni dei momenti salienti di questo incredibile viaggio intorno al mondo includono:

  • Luxor, Egitto : viaggiando indietro nel tempo alla scoperta delle meraviglie del mondo antico, gli ospiti scopriranno Karnak, monumenti, templi e tombe, tra cui l'impressionante vista di Karnak, uno dei più grandi siti religiosi antichi conosciuti in tutto il mondo.
  • Petra, Giordania : gli ospiti non vorranno perdere l'occasione di scoprire il tesoro più prezioso della Giordania con un'affascinante città antica e famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso colore della roccia da cui sono state scolpite molte delle strutture della città.
  • Zanzibar, Tanzania : Sabbie bianche, acque turchesi e un ricco sfondo culturale sono solo alcune delle squisite caratteristiche di Zanzibar, tutte per offrire un'esperienza paradisiaca per eccellenza in un'isola tropicale. Gli ospiti possono anche optare per una visita a Stone Town, il cuore e l'anima di questo gioiello africano, e per chi è alla ricerca di un'avventura, possono dirigersi al Parco Nazionale Jozani-Chwaka per godersi la vegetazione selvaggia e incontrare la sua famosa Zanzibar colobo rosso, una specie in via di estinzione che si trova solo qui.
  • Port Victoria, Seychelles : Arrivando al tranquillo paradiso delle Seychelles, gli ospiti scopriranno Port Victoria, la piccola ma vivace capitale di questo paese composto da 115 isole che punteggiano l'Oceano Indiano. Situata a Mahé, una delle isole più grandi e importanti dell'arcipelago, Victoria offre uno spaccato della cultura creola, il tutto attraverso vivaci mercati, tranquilli giardini botanici e splendidi edifici coloniali prima di scoprire la bellezza dell'isola: foreste lussureggianti, piantagioni di tè e spiagge meravigliose come Mahe Spiaggia.
  • La Possession, Reunion : Raramente visitata da una nave da crociera, l'esclusiva destinazione offre panorami unici, tra cui il Circo di Salazie, i resti di una maestosa caldera vulcanica. Al posto dei geyser di lava, spenti secoli fa, gli ospiti troveranno un'esplosione di vita, dove le meraviglie della natura convivono fianco a fianco con piccoli paesi disseminati in una rigogliosa foresta. Per avere la possibilità di scoprire il vulcano ancora attivo, Piton de la Fournaise offre due crateri vulcanici, il Dolomieu e il Bory, che si sono riempiti di lava nel 2007.
  • Città del Capo, Sud Africa : la città offre il meglio delle attrazioni naturali e cosmopolite del Sud Africa, dalle regioni produttrici di vino di fama mondiale, alla squisita bellezza naturale del Table Mountain National Park con viste panoramiche sulle montagne, sulla città e sull'Atlantico e Oceano Indiano. Una giornata piacevole e rilassante potrebbe comportare la visita dei negozi e dei ristoranti del Victoria & Alfred Waterfront o il relax sulla spiaggia di Camps Bay.
  • Rio de Janeiro, Brasile : Tra un mare azzurro e montagne ricoperte di foreste, le strade e gli edifici della città sono stati modellati ai piedi della catena montuosa che fa da sfondo, mentre nella baia di Guanabara ci sono molte isole rocciose orlate di bianco sabbia. È anche l'occasione perfetta per esplorare l'Amazzonia brasiliana con la foresta pluviale incontaminata e la fauna eclettica.
  • Salvador de Bahia, Brasile : La città ha un'atmosfera elettrizzante dal momento in cui arrivano gli ospiti: nel grande centro storico e culturale del Brasile, l'eredità afro-brasiliana è più forte ed è qui che sono state create capoeira, candomblé e samba de roda. Gli ospiti possono aspettarsi una vivace vita da spiaggia, moderni grattacieli e numerose favelas, senza perdere il cuore tradizionale di Salvador.
  • Belém, Brasile : la porta orientale della regione amazzonica è una destinazione a sé stante. Gli ospiti saranno deliziati da questa città gratificante arricchita da strade e parchi ombreggiati da alberi di mango, le facciate pastello di palazzi un tempo decadenti che ora svaniscono sotto il sole tropicale.
  • Manaus, Brasile : la città più grande dell'Amazzonia è una destinazione memorabile proprio nel mezzo della giungla, poiché gli ospiti hanno l'occasione perfetta per esplorare l'Amazzonia brasiliana. Manaus si gode al meglio come punto di partenza per l'incredibile avventura amazzonica, proprio nel cuore della foresta pluviale incontaminata e della fauna eclettica.
  • Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas : la fiorente riserva marina e destinazione dell'isola privata di MSC Crociere, un tempo un ex sito industriale di estrazione di sabbia, ora offre viste ininterrotte sull'oceano, acque cristalline e spiagge di sabbia soffice. Le escursioni a terra di Ocean Cay MSC permetteranno ai visitatori di esplorare, scoprire, rilassarsi e godersi la bellezza della natura al suo meglio, il tutto attraverso safari di snorkeling, tour in kayak e paddle boarding.
  • New York, Stati Uniti : la vivace città è senza dubbio il luogo da visitare, sia che gli ospiti desiderino passeggiare per il mosaico di quartieri di Manhattan, giardini nascosti accanto a grattacieli postmoderni, o dirigersi verso l'iconico Empire State Building e la Statua della Libertà. Dagli spettacoli di Broadway ai musei di livello mondiale, la vivace scena teatrale e artistica di New York City non può mancare.
  • Nova Scotia, Canada : Offrendo porticcioli colorati, spiagge sabbiose e imponenti monumenti storici, sentieri panoramici nella natura selvaggia, la Nuova Scozia è un'ottima destinazione per ogni tipo di viaggiatore. Situata nella provincia della Nuova Scozia, la città di Halifax offre di tutto, dalla storia, al mare e alla musica.
  • Quebec, Canada : non c'è posto come il Quebec: gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi nella vivace cultura franco-canadese, passeggiando lungo le mura fortificate dell'Antico Québec, noto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dell'Antico Québec. Paesaggi mozzafiato possono essere scoperti attraverso le cascate di Montmorency o il Parco Nazionale Jacques-Cartier.
  • Reykjavik, Islanda : Reykjavík, la capitale più settentrionale del mondo, è una piccola ma eccitante città portuale ricca di musei vichinghi, negozi e un'atmosfera vivace. Questa destinazione vanta una serie di attrazioni nelle vicinanze, tra cui una laguna blu geotermica, cascate mozzafiato e laghi beati.
Vantaggi al momento della prenotazione :

15 escursioni a terra e un pacchetto Dine & Drink sono inclusi in ogni prenotazione, oltre a uno sconto del 30% su tutta la biancheria. Ulteriori escursioni e pacchetti possono essere prenotati sia in anticipo che durante la crociera.
I membri dell'MSC Voyagers Club beneficeranno di uno sconto del 5+5% se prenoteranno entro il 4 maggio 2022, oltre al triplo dei punti di iscrizione che verranno aggiunti immediatamente all'account, il che significa che i membri possono godere subito di tutti i privilegi aggiuntivi.

Per saperne di più sulla World Cruise 2024 visita qui e per World Cruise 2023 visita qui .

Informazioni su MSC Poesia
Gli ospiti viaggeranno con stile e comfort a bordo di MSC Poesia, la nave scelta ancora una volta per la MSC World Cruise. A bordo, gli ospiti entreranno in un raffinato mondo di comfort dal design elegante. C'è così tanto da deliziare dalla spettacolare cascata dell'atrio allo Zen Garden, un autentico sushi bar giapponese e l'opulento centro benessere MSC Aurea Spa con bagno turco, sauna con una gamma allettante di trattamenti. Per i più attivi, c'è un campo da basket e da tennis, shuffleboard, palestra all'avanguardia e area minigolf. Più 3 piscine, 4 idromassaggi e un gigantesco schermo cinematografico a bordo vasca, solo per citare alcune delle caratteristiche di MSC Poesia.







 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore

ITINERARIO DELLA CROCIERA​


Genova, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Siracusa, La Valletta, Limassol, Haifa, Haifa, Port Said, Alessandria, Canale di Suez Nord, Canale di Suez Sud, Sharm El-Sheikh, Safaga, Aqaba, Jeddah, Jeddah, Mombasa, Zanzibar, Port Victoria,Port Louis,La Possession,Isola Portoghese,Durban,Port Elizabeth,Cape Town,Cape Town,Walvis Bay,Walvis Bay,Jamestown,Rio de Janeiro,Rio de Janeiro,Salvador,Belem,Fazendinha,Manaus,Manaus,Santarem ,Fazendinha,Castries,Bridgetown,Fort de France,Puerto Plata,Ocean Cay,Miami,Miami,New York,New York,Newport,Halifax,Sydney,Charlottetown,Quebec,Quebec,Quebec,Nuuk,Nuuk,Isafjordur,Reykjavik,Reykjavik ,Belfast, Liverpool, Southampton, Le Havre, IJmuiden, Warnemunde

Nave da crocieraMSC POESIAItinerario della crocieraGenova, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Siracusa, La Valletta, Limassol, Haifa, Haifa, Port Said, Alessandria, Canale di Suez Nord, Canale di Suez Sud, Sharm El-Sheikh, Safaga, Aqaba, Jeddah, Jeddah, Mombasa, Zanzibar, Port Victoria,Port Louis,La Possession,Isola Portoghese,Durban,Port Elizabeth,Cape Town,Cape Town,Walvis Bay,Walvis Bay,Jamestown,Rio de Janeiro,Rio de Janeiro,Salvador,Belem,Fazendinha,Manaus,Manaus,Santarem ,Fazendinha,Castries,Bridgetown,Fort de France,Puerto Plata,Ocean Cay,Miami,Miami,New York,New York,Newport,Halifax,Sydney,Charlottetown,Quebec,Quebec,Quebec,Nuuk,Nuuk,Isafjordur,Reykjavik,Reykjavik ,Belfast, Liverpool, Southampton, Le Havre, IJmuiden, WarnemundePorto di imbarcoGenova (Portofino)Durata121 giorni, 120 notti

Per saperne di più e prenotare il tuo posto in una magnifica MSC World Cruise,
si prega di contattare la vostra agenzia di viaggi.
Per prenotare il tuo posto su una World Cruises è obbligatorio versare un acconto del 15% entro 7 giorni di calendario dalla data di conferma della prenotazione.



GIORNODATAPORTAARRIVOPARTENZAATTIVITÀ*
1Venerdì, 05 gennaio 2024Genova (Portofino)-18:00Ancorato
2Sabato, 06 gennaio 2024Marsiglia (Provenza)08:0018:00Ancorato
3domenica, 07 gennaio 2024Barcellona, Spagna13:0019:00Ancorato
4lunedì, 08 gennaio 2024Palma di Maiorca (Baleari Is.)08:0018:00Ancorato
5Martedì, 09 gennaio 2024Al mare---
6mercoledì 10 gennaio 2024Siracusa, Italia09:0019:00Ancorato
7Giovedì 11 gennaio 2024La Valletta, Malta08:0018:00Ancorato
8Venerdì, 12 gennaio 2024Al mare---
9Sabato, 13 gennaio 2024Al mare---
10domenica 14 gennaio 2024Limassol, Cipro08:0018:00Ancorato
11Lunedì, 15 gennaio 2024Haifa (Gerusalemme)08:00-Ancorato
12Martedì, 16 gennaio 2024Haifa (Gerusalemme)-18:00Ancorato
13mercoledì 17 gennaio 2024Porto Said, Egitto06:0009:00Delicato
13mercoledì 17 gennaio 2024Alessandria, Egitto20:0023:00Ancorato
14Giovedì 18 gennaio 2024Canale di Suez (transito), Egitto17:0017:30...
15Venerdì, 19 gennaio 2024Canale di Suez (transito), Egitto16:0016:30...
16Sabato 20 gennaio 2024Sharm el Sheikh, Egitto08:0018:00Ancorato
17domenica 21 gennaio 2024Safaga, Egitto07:0021:00Ancorato
18lunedì 22 gennaio 2024Aqaba (Petra)08:0020:00Ancorato
19Martedì, 23 gennaio 2024Al mare---
20mercoledì 24 gennaio 2024Jeddah, Arabia Saudita08:00-Ancorato
21Giovedì 25 gennaio 2024Jeddah, Arabia Saudita-18:00Ancorato
22Venerdì, 26 gennaio 2024Al mare---
23Sabato 27 gennaio 2024Al mare---
24domenica 28 gennaio 2024Al mare---
25lunedì 29 gennaio 2024Al mare---
26Martedì 30 gennaio 2024Al mare---
27mercoledì 31 gennaio 2024Al mare---
28giovedì, 01 febbraio 2024Al mare---
29Venerdì, 02 febbraio 2024Mombasa, Kenya08:0018:00Da controllare
30Sabato, 03 febbraio 2024Zanzibar, Tanzania, Rep. Unita08:0018:00Da controllare
31domenica, 04 febbraio 2024Al mare---
32lunedì, 05 febbraio 2024Al mare---
33Martedì, 06 febbraio 2024Port Victoria, Seychelles08:0018:00Ancorato
34mercoledì 7 febbraio 2024Al mare---
35Giovedì, 08 febbraio 2024Al mare---
36Venerdì, 09 febbraio 2024Port Louis, Mauritius08:0018:00Ancorato
37Sabato 10 febbraio 2024La Possesso, Riunione08:0018:00Ancorato
38domenica 11 febbraio 2024Al mare---
39Lunedì, 12 febbraio 2024Al mare---
40Martedì 13 febbraio 2024Al mare---
41mercoledì 14 febbraio 2024Isola portoghese (arcipelago di Inhaca)08:0018:00Delicato
42Giovedì, 15 febbraio 2024Al mare---
43Venerdì, 16 febbraio 2024Durban, Sudafrica08:0018:00Ancorato
44Sabato, 17 febbraio 2024Al mare---
45domenica 18 febbraio 2024Port Elizabeth, Sudafrica08:0018:00Ancorato
46lunedì 19 febbraio 2024Al mare---
47Martedì, 20 febbraio 2024Città del Capo, Sud Africa08:00-Ancorato
48mercoledì 21 febbraio 2024Città del Capo, Sud Africa-16:00Ancorato
49Giovedì 22 febbraio 2024Al mare---
50Venerdì, 23 febbraio 2024Walvis Bay, Namibia09:00-Ancorato
51Sabato 24 febbraio 2024Walvis Bay, Namibia-13:00Ancorato
52domenica 25 febbraio 2024Al mare---
53lunedì 26 febbraio 2024Al mare---
54Martedì, 27 febbraio 2024Jamestown, Sant'Elena08:0016:00Delicato
55mercoledì 28 febbraio 2024Al mare---
56Giovedì 29 febbraio 2024Al mare---
57Venerdì, 01 marzo 2024Al mare---
58Sabato, 02 marzo 2024Al mare---
59domenica, 03 marzo 2024Rio de Janeiro, Brasile11:00-Ancorato
60lunedì, 04 marzo 2024Rio de Janeiro, Brasile-16:00Ancorato
61Martedì, 05 marzo 2024Al mare---
62mercoledì, 06 marzo 2024Salvador, Brasile11:0020:00Ancorato
63Giovedì, 07 marzo 2024Al mare---
64Venerdì, 08 marzo 2024Al mare---
65Sabato, 09 marzo 2024Al mare---
66domenica 10 marzo 2024Belém, Brasile08:0019:00Delicato
67Lunedì, 11 marzo 2024Al mare---
68Martedì, 12 marzo 2024Fazendinha, Brasile07:0012:00Delicato
69mercoledì 13 marzo 2024Al mare---
70Giovedì 14 marzo 2024Manaus, Brasile08:00-Ancorato
71Venerdì, 15 marzo 2024Manaus, Brasile-18:00Ancorato
72Sabato 16 marzo 2024Al mare---
73domenica 17 marzo 2024Santarém, Brasile06:0018:00Ancorato
74Lunedì, 18 marzo 2024Fazendinha, Brasile14:0018:00Delicato
75Martedì, 19 marzo 2024Al mare---
76mercoledì 20 marzo 2024Al mare---
77Giovedì 21 marzo 2024Al mare---
78Venerdì, 22 marzo 2024Castries, Santa Lucia08:0018:00Ancorato
79Sabato 23 marzo 2024Bridgetown, Barbados08:0018:00Ancorato
80domenica 24 marzo 2024Fort de France, Martinica08:0018:00Ancorato
81lunedì 25 marzo 2024Al mare---
82Martedì 26 marzo 2024Puerto Plata, Repubblica Domenicana08:0018:00Ancorato
83mercoledì 27 marzo 2024Al mare---
84Giovedì 28 marzo 2024Riserva Marina di Ocean Cay MSC, Bahamas07:0022:00Ancorato
85Venerdì, 29 marzo 2024Miami, Stati Uniti07:00-Ancorato
86Sabato 30 marzo 2024Miami, Stati Uniti-20:00Ancorato
87domenica 31 marzo 2024Al mare---
88lunedì, 01 aprile 2024Al mare---
89Martedì, 02 aprile 2024New York, Stati Uniti08:00-Ancorato
90mercoledì, 03 aprile 2024New York, Stati Uniti-18:00Ancorato
91Giovedì, 04 aprile 2024Newport, Stati Uniti08:0018:00Delicato
92Venerdì, 05 aprile 2024Al mare---
93Sabato, 06 aprile 2024Halifax, Canada08:0018:00Ancorato
94domenica, 07 aprile 2024Sydney, Canada09:0018:00Ancorato
95lunedì, 08 aprile 2024Charlottetown, Canada08:0018:00Ancorato
96Martedì, 09 aprile 2024Al mare---
97mercoledì 10 aprile 2024Quebec, Canada09:00-Ancorato
98Giovedì 11 aprile 2024Quebec, Canada--Ancorato
99Venerdì 12 aprile 2024Quebec, Canada-12:00Ancorato
100Sabato 13 aprile 2024Al mare---
101domenica 14 aprile 2024Al mare---
102Lunedì, 15 aprile 2024Al mare---
103Martedì 16 aprile 2024Nuuk, Groenlandia08:00-Ancorato
104mercoledì 17 aprile 2024Nuuk, Groenlandia-18:00Ancorato
105Giovedì 18 aprile 2024Al mare---
106Venerdì, 19 aprile 2024Al mare---
107Sabato 20 aprile 2024Al mare---
108domenica 21 aprile 2024Isafjörður, Islanda08:0018:00Delicato
109Lunedì 22 aprile 2024Reykjavik, Islanda07:00-Ancorato
110Martedì 23 aprile 2024Reykjavik, Islanda-12:00Ancorato
111mercoledì 24 aprile 2024Al mare---
112Giovedì 25 aprile 2024Belfast, Regno Unito09:0018:00Ancorato
113Venerdì 26 aprile 2024Liverpool, Regno Unito08:0018:00Ancorato
114Sabato 27 aprile 2024Al mare---
115domenica 28 aprile 2024Southampton (Londra)08:0020:00Ancorato
116lunedì 29 aprile 2024Al mare---
117Martedì 30 aprile 2024Le Havre (Parigi)08:0020:00Ancorato
118mercoledì, 01 maggio 2024Al mare---
119Giovedì, 02 maggio 2024IJmuiden, Paesi Bassi08:0018:00Ancorato
120Venerdì, 03 maggio 2024Al mare---
121Sabato, 04 maggio 2024Warnemunde (Berlino)09:00-Ancorato
*Informazioni soggette a modifiche in conseguenza dell'effettiva disponibilità dell'ormeggio o dell'ancoraggio.






fonte MSC Crociere
 

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA






MSC CRUISES PUBBLICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021 CHE PONE LE BASE PER RAGGIUNGERE OPERAZIONI A IMPATTO ZERO


MSC CRUISES PUBBLICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021 CHE PONE LE BASE PER RAGGIUNGERE OPERAZIONI A IMPATTO ZERO

08/06/2022


MSC Crociere ha scelto la Giornata Mondiale degli Oceani per pubblicare il suo Bilancio di Sostenibilità 2021. Mentre l'ultimo anno è stato nuovamente segnato dalle sfide poste dalla pandemia, MSC Crociere ha compiuto progressi significativi nelle sue pratiche di sostenibilità.

Il Piano d'azione per la sostenibilità di MSC Crociere, sviluppato con il coinvolgimento attivo di dipendenti e partner esterni, stabilisce sei flussi di lavoro chiave in tutta l'azienda: transizione verso emissioni nette zero, controllo dell'uso delle risorse e degli sprechi, supporto delle nostre persone, investimento nel turismo sostenibile, costruzione più verde terminali e approvvigionamento sostenibile. Le azioni all'interno del piano sono accompagnate da obiettivi, con obiettivi misurabili. Ove possibile, questi sono in linea con le metriche pertinenti approvate dal settore. Questi sei flussi di lavoro chiave rientrano nelle quattro aree principali di sostenibilità dell'azienda: Pianeta, Persone, Luogo e Approvvigionamento.

Il Sustainability Advisory Board per la Divisione Crociere del Gruppo MSC, che comprende il marchio MSC Crociere ed è presieduto dal Presidente Esecutivo Pierfrancesco Vago, è responsabile di garantire la continua rilevanza della strategia di sostenibilità e di riesaminare i progressi, guidato e supportato dal Team di Sostenibilità .

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato : “Mentre navigavamo attraverso le straordinarie turbolenze degli ultimi due anni, abbiamo continuato a concentrarci su pratiche commerciali sostenibili e sulla protezione dei nostri ospiti, dipendenti e comunità in cui operare. Oggi più che mai riconosciamo l'importanza vitale del nostro ambiente e di un pianeta sano e vitale. Siamo fermamente impegnati a raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di operazioni di crociera a impatto zero entro il 2050 e siamo a buon punto in questo viaggio”.

“Allo stesso tempo, come azienda e settore, stiamo investendo molto nello sviluppo accelerato di tecnologie e soluzioni ambientali che non esistono ancora per rendere questi obiettivi raggiungibili. Va riconosciuto che per questo sforzo abbiamo anche bisogno del pieno impegno dei governi e di altri enti pubblici e privati per garantire, ad esempio, che le giuste infrastrutture esistano a terra e che i combustibili verdi diventino disponibili su larga scala per le nostre navi in tutto il mondo. Questo non possiamo farlo da soli”.



Linden Coppell, Direttore Sostenibilità di MSC Crociere, ha aggiunto : “L'adeguatezza e la pertinenza della nostra Strategia di Sostenibilità e dei nostri piani d'azione sono state confermate attraverso una valutazione della materialità che richiede il coinvolgimento di dipendenti, ospiti e altri principali stakeholder esterni e ci aiuta a dare priorità ai nostri temi di sostenibilità . Per ognuno di essi, abbiamo stabilito metriche chiare rispetto alle quali misurare i progressi. Attraverso i nostri futuri rapporti annuali di sostenibilità saremo tenuti a rendere conto del raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Nel 2021 sono stati compiuti progressi in tutte le aree del Piano d'azione per la sostenibilità di MSC Crociere, e questi sono i punti salienti:

PIANETA

1. Passaggio a emissioni nette zero


Le operazioni di efficienza energetica in tutta la nostra flotta supportano il nostro viaggio netto zero. Nel 2021 abbiamo condotto prove avanzate di misure di efficienza energetica su MSC Grandiosa, riducendo le emissioni dell'8% rispetto alle prestazioni di progettazione. Ci impegniamo a replicare queste misure nel resto della flotta.

Miriamo a limitare SOx, NOx e particolato, in particolare nei porti. Entro la fine del 2021, 14 delle nostre navi erano dotate di sistemi di depurazione dei gas di scarico ibridi, riducendo gli SOx del 98%. Le nostre tre navi più recenti sono dotate di convertitori catalitici selettivi, che convertono gli NOx in azoto e acqua innocui.

Entro la fine del 2021, sette delle nostre 19 navi, comprese tutte le nostre nuove navi, erano state dotate di capacità di alimentazione a terra. Ciò consente di spegnere i motori di bordo, riducendo le emissioni. Ci impegniamo a utilizzare questi sistemi ogni volta che è disponibile l'alimentazione da terra.

Un passo fondamentale nel nostro viaggio verso lo zero netto è la collaborazione con i fornitori di tecnologia per supportare e testare nuovi sistemi energetici, nonché nuovi combustibili a emissioni inferiori o nulle. Stiamo anche lavorando a stretto contatto con i governi per incoraggiare misure politiche efficaci a sostegno di una transizione a livello di settore.

La velocità ha un impatto importante sulle emissioni. Nel 2021 abbiamo effettuato una revisione approfondita dei nostri itinerari, con una riduzione della velocità media di oltre due nodi rispetto al 2019.

2. Scrutare l'uso e lo spreco delle risorse

Il nostro obiettivo è ridurre la domanda di acqua a bordo del 3% all'anno per ciascuna nave, combinando il monitoraggio dell'utilizzo, l'installazione di tecnologie per il risparmio idrico e la formazione e l'istruzione dell'equipaggio.

Tutte le navi di MSC Crociere sono dotate di sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati e certificati. Nel 2021, il 100% dell'acqua di zavorra è stata filtrata e trattata ai raggi UV prima di essere scaricata in mare, per garantire che non contenesse organismi acquatici nocivi e agenti patogeni, che possono danneggiare l'ambiente locale.

LE PERSONE

3. Supportare la nostra gente


Nel 2021 abbiamo continuato a investire nel benessere dei nostri dipendenti, sia a bordo che a terra, mantenendoli al sicuro e supportandoli fisicamente e mentalmente. Nonostante la pandemia in corso, abbiamo anche mantenuto i nostri ampi programmi di formazione, assicurandoci che i nostri team fossero conformi ai sistemi obbligatori e preparati per l'introduzione di nuove tecnologie e cambiamenti futuri. Abbiamo anche continuato a impegnarci a costruire una cultura del lavoro sana e diversificata in tutta l'azienda.

POSTO

4. Investire nel turismo sostenibile


Il nostro team di escursioni a terra ha collaborato con i tour operator per identificare le escursioni fondate su solidi principi di sostenibilità. Conosciute come "Protectours", queste escursioni sono specificamente progettate per educare i nostri ospiti. Circa il 70% di questi tour include trasporti a basso impatto, inclusi passeggiate a piedi, in bicicletta o in kayak, e molti danno un contributo diretto all'ambiente attraverso il sostegno delle specie o la protezione dell'habitat.

Abbiamo collaborato con Travelife per fornire formazione e sviluppo delle capacità a tutti i tour operator con cui lavoriamo. Travelife è un'iniziativa per le aziende turistiche impegnate nel raggiungimento della sostenibilità: i suoi indicatori specializzati, basati sui criteri degli standard di settore del Global Sustainable Tourism Council, si concentrano sull'impatto sulla catena di approvvigionamento e sulle responsabilità dei tour operator.

Ci impegniamo a svolgere appieno il nostro ruolo nella protezione degli ecosistemi naturali, sostenendo iniziative che promuovono un turismo responsabile e sostenibile. Attraverso la Fondazione MSC, la protezione della fauna selvatica e la rigenerazione dell'habitat, in particolare per le specie oceaniche, vengono supportate, anche intorno alla nostra destinazione insulare, Ocean Cay. Nel 2021 abbiamo anche iniziato a lavorare con diverse ONG per identificare nuovi modi per evitare gli attacchi delle balene.

5. Costruire terminal più ecologici

Nel 2021 abbiamo continuato a investire in nuovi terminal sostenibili e il lavoro su molti di questi è proseguito. Il terminal crociere di Durban in Sud Africa è diventato operativo nel dicembre 2021. È stato il primo porto sudafricano a riprendere gli itinerari di MSC Crociere dall'inizio della pandemia. La costruzione del nuovo terminal di MSC Crociere a Miami è iniziata nell'estate del 2021 con un sistema completo di gestione ambientale e sociale in atto per la costruzione e la successiva gestione del terminal. Un terzo nuovo terminal MSC Crociere è in costruzione a Barcellona e dovrebbe essere operativo nel 2023.

Ci impegniamo a soddisfare la certificazione LEED per tutti i nuovi terminal in cui investiamo. LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema globale di valutazione degli edifici ecologici ampiamente utilizzato. I suoi rigorosi sistemi basati sui punteggi garantiscono elevati livelli di efficienza nella progettazione e nel funzionamento degli edifici.

APPROVVIGIONAMENTO

6. Appalti sostenibili


Nel 2021 abbiamo creato un nuovo comitato interno dedicato a garantire che il nostro approccio agli appalti abbia un impatto positivo sulla società e riduca al minimo i danni all'ambiente. È composto da responsabili dell'approvvigionamento, della logistica e della sostenibilità e si riunisce ogni due mesi per rivedere gli standard operativi lungo la nostra catena di approvvigionamento e per identificare opportunità specifiche per un cambiamento positivo.





MSC Crociere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutti target apprezzabilissimi che a volte non si riesce raggiungere, non tanto per volontà dell'Azienda, ma per fattori esterni. Vedi il cold ironing (alimentazione elettrica da terra nei porti); inutile disporne se poi i porti non sono attrezzati e si trascinano da oltre un decennio per la loro realizzazione; o LNG, punto di passaggio tra combustibili fossili pesanti e future alimentazioni "pulite", se il suo costo è inaccessibile e di difficile approvviginamento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC CROCIERE DIVENTA TOP SPONSOR DEL NAPOLI BASKET

Firmata una nuova partnership tra le due società per la stagione sportiva 2022/2023
MSC Crociere e Napoli Basket scenderanno in campo insieme per la stagione sportiva 2022/2023. MSC Crociere sarà quindi Top Sponsor del Napoli Basket per la prossima stagione sportiva e che vedrà la squadra partenopea disputare il campionato di Serie A/1. L’accordo, che prevede la presenza del logo di MSC Crociere sulla nuova maglia della squadra, è stato presentato a bordo di MSC Seaview, a Napoli, con la partecipazione del Managing Director di MSC Crociere Leonardo Massa e i patron del Napoli Basket Alfredo Amoroso, Federico Grassi e Francesco Tavassi.
L’iniziativa nasce dalla volontà di MSC Crociere di essere presente con il proprio logo ai massimi livelli del mondo dello sport nazionale e internazionale, affiancando, al contempo, le eccellenze sportive a livello locale, nazionale e internzaionale.
“La partnership siglata con il Napoli Basket rappresenta per MSC un tassello importante per la presenza della Compagnia nel mondo dello sport ai massimi livelli. Il Napoli Basket è un’importante realtà sportiva della città di Napoli a livello nazionale ed internazionale. La compagine cestistica ha in programma il raggiungimento di ambiziosi traguardi per gli anni a venire ed è questo uno dei valori che condividiamo: lavorare in team per raggiungere grandi obiettivi come ha fatto il Napoli basket e come ha fatto MSC Crociere in questi anni. Grazie alla tenacia e all’ambizione, oggi MSC Crociere è il terzo brand di crociere più grande del mondo, nonché leader del mercato in Italia, Europa, Sud America, Golfo Persico e Africa meridionale, con una quota di mercato e una capacità di trasporto superiore a qualsiasi altro player. Siamo contenti che il nostro logo sia presente sulla maglia della squadra napoletana che intendiamo accompagnare nel suo percorso di crescita sportiva”, ha affermato Leonardo Massa, Managing Director MSC Crociere.
“È davvero motivo di grande orgoglio da parte nostra che un'azienda così importante come MSC Crociere abbia voluto accompagnare il Napoli Basket in questa splendida nuova avventura. Questa è la riprova di quanto sia valido il nostro progetto, e dimostra i passi in avanti che abbiamo compiuto sopratutto nel campo delle sponsorizzazioni. La scelta di MSC Crociere di affiancare con il suo prestigioso nome la prossima stagione del Napoli Basket, è la chiara dimostrazione che siamo sulla buona strada”, ha dichiarato Alfredo Amoroso, Amministratore delegato della S.S. Napoli basket.
“La S.S. Napoli Basket saluta con soddisfazione la nascita della partnership con MSC Crociere, azienda leader nel settore delle crociere e che rappresenta al meglio la produttività e lo stile italiano, riconosciuto in tutto il mondo. Si uniscono così due Brand che fanno della eleganza e dell'unicità valori fondamentali. La S. S. Napoli Basket grazie a questo accordo, allarga sempre più il ventaglio di rapporti commerciali di grande spessore. Avere un Top Sponsor come MSC Crociere, è per la nostra società motivo di orgoglio che ci spinge a fare sempre meglio” ha sottolineato Federico Grassi, Presidente della S.S. Napoli Basket.
“Siamo stati molto felici quando abbiamo saputo che il gruppo MSC aveva accettato di accompagnarci e sostenere il progetto sportivo del Napoli Basket. Stiamo impegnandoci costantemente da alcuni anni per costruire una società forte e organizzata che rappresenti nel miglior modo possibile la nostra città nel panorama nazionale di questo bellissimo sport. Avere quindi con noi la MSC Crociere, leader mondiale in questo settore, e da sempre impegnata nel sostenere lo sport, ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio. Un sincero ringraziamento va rivolto a Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere che ha da subito creduto nel nostro progetto”, ha dichiarato Francesco Tavassi co-proprietario della S.S. Napoli Basket.
La partnership prevede principalmente l’inserimento del logo MSC Crociere sul retro maglia (posizione spalla) della squadra in occasione di tutte le partite di Serie A/1 e Coppa Italia, visibilità a bordocampo attraverso banner adesivi e proiezione del brand tramite led. L’accordo stabilisce, inoltre, l’esposizione del logo MSC sul sito web del Napoli basket nella fascia Top Sponsor e attività di social media marketing sfruttando le piattaforme di comunicazione del club attraverso la condivisione di offerte commerciali turistiche di MSC.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
TORNA A NAPOLI MSC BELLISSIMA CON PARTENZE OGNI GIOVEDÌ ALLA SCOPERTA DEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE





  • MSC Bellissima salpa stasera per la prima crociera estiva nel Mediterraneo
  • Nella città partenopea sono attualmente impiegate ogni settimana 3 navi della Compagnia, che effettueranno un totale di oltre 100 scali nella sola stagione estiva

Napoli, 14 luglio 2022 – Oggi MSC Crociere e la città di Napoli, segnano un nuovo importante record. Con la partenza di MSC Bellissima - che questa sera ed ogni giovedì salperà da Napoli per crociere estive nel Mediterraneo - salgono a 3 le unità della Compagnia impiegate ogni settimana nello scalo partenopeo.





Ad affiancare MSC Bellissima, per tutta la stagione estiva, saranno infatti MSC Opera, che partirà ogni sabato, e MSC Seaview, che invece salperà ogni lunedì. Le tre navi supereranno complessivamente i 100 scali durante tutto l’arco della stagione estiva, testimoniando ancora una volta la centralità della città nelle strategie presenti e future di MSC Crociere.





“Da oggi fino alla fine dell’estate saranno ben 3 le navi in partenza da Napoli per tutta la stagione estiva. La nostra città è tornata a crescere già più del 2019, generando un indotto economico significativo di cui numerosi settori del territorio possono beneficiare anche grazie allo scalo delle nostre unità. Napoli accoglie infatti ogni settimana MSC Seaview, MSC Bellissima e MSC Opera e si prepara all’arrivo il prossimo anno di MSC World Europa, attualmente in costruzione e pronta ad entrare in servizio alla fine del 2022. La nuova ammiraglia diventerà così la nave più ecologica ed efficiente della nostra flotta e la prima alimentata a GNL”, ha dichiarato il Managing Director di MSC Crociere Leonardo Massa.





MSC Bellissima salperà stasera da Napoli per la prima crociera settimanale nel Mediterraneo occidentale, dove resterà per tutta la stagione estiva proponendo un itinerario con tappe a Genova, Livorno, Valencia e Barcellona. Per alcune partenze la nave farà tappa a Tarragona, al posto di Barcellona, per dare l’opportunità a chi ha già visitato la capitale catalana, di scoprire le rovine romane di cui Tarragona, antica città portuale spagnola, è particolarmente ricca.





Agli itinerari offerti nella stagione estiva, si aggiungeranno le tappe previste nel periodo invernale da MSC Virtuosa, che farà scalo a Napoli oltre a fare tappa a Genova, La Spezia/Firenze, Palma di Maiorca e Barcellona e Marsiglia.





Inoltre, dopo aver trascorso la sua stagione inaugurale nel Golfo Arabico, MSC World Europa sarà posizionata nel Mediterraneo Occidentale e avrà come homeport la città di Napoli, offrendo crociere di 7 notti alla scoperta del Mediterraneo più classico con scali a Genova, Barcellona, Marsiglia, Messina e La Valletta.








MSC Bellissima: caratteristiche della nave





  • MSC Bellissima fa parte delle navi di classe “Meraviglia” ed è entrata in servizio nel 2019 con una cerimonia di battesimo che ha visto come madrina la diva del cinema Sophia Loren
  • Con 12 ristoranti e più di 20 bar e lounges, gli ospiti potranno scegliere anche il ristorante di specialità francese “L’Atelier Bistrot”. A bordo della nave anche uniche ed eleganti creazioni di cioccolato e desserts dell’acclamato un’area dedicata al celebre chef pasticcere Jean-Philippe del “Chocolate & Cafè di Maury”, una delizia per chi ha un debole per i dolci.
  • Un’offerta estremamente ricca per le famiglie, con attività per bambini e ragazzi create anche attraverso la collaborazione con partners del calibro del Gruppo LEGO e Chicco e un aquapark in grado di divertire grandi e piccini.
  • L’MSC Yacht Club, area esclusia dedicata agli ospiti più esigenti, accessibile soltanto a chi alloggia in una delle suite situate all’interno dell’area stessa, caratterizzata da servizi privati e servizio maggiordomo disponibile 24 ore al giorno.
  • Una promenade interna in stile Mediterraneo sovrastata da uno spettacolare soffitto a led lungo 80 metri su cui vengono proiettate scenografie avvolgenti e suggestive. La promenade, lunga 96 metri e ricca di negozi, locali e ristoranti, è il luogo di ritrovo della nave in particolare durante la navigazione.
  • Due splendidi luoghi di intrattenimento - il London Theatre e il Carousel Lounge - che offrono produzioni teatrali originali e intrattenimento dal vivo. In esclusiva su MSC Bellissima gli ospiti potranno assistere allo spettacolo MYüT, un viaggio emotivo attraverso mondi magici pieni di personaggi, acrobati e ballerini o assistere all’altro inedito spettacolo – Sweet -, una delizia per l’immaginazione che porta gli ospiti di tutte le età ad immergersi in un vero e proprio mondo di caramello. Questo musical è ricco di melodie classiche e intrattiene tutta la famiglia attraverso alcune delle canzoni più della storia. L’evento è pensato e realizzato da Carousel Productions at Sea il nuovo brand di produzione targato MSC Crociere e offre sette spettacoli inediti ed esclusivi con acrobazie, danza e musica per creare un'esperienza di intrattenimento multisensoriale con luci, suoni e spettacoli incredibili in un ambiente intimo e all'avanguardia: il Carousel Lounge.
  • 10 diverse tipologie di cabine per offrire a tutti le sistemazioni più consona alle proprie esigenze.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC CROCIERE NUOVO PARTNER DEL GENOA



Il Genoa CFC è lieto di annunciare un accordo di partnership con MSC Crociere, terzo brand crocieristico al mondo, che sarà Second Jersey Sponsor per la stagione 22/23 e il cui logo sarà presente su tutte le maglie gara del Grifone firmate Castore.

Queste le parole del Presidente Zangrillo: “Siamo orgogliosi di aver iniziato questo viaggio insieme a MSC Crociere, una realtà internazionale cui ci accomunano il forte legame con il territorio e la grande voglia di investire sulla città di Genova”.

Queste le parole del DG Ricciardella: “Diamo il benvenuto a MSC Crociere, un partner con cui avremo modo di creare grandi progetti in sinergia, come già avvenuto in occasione del lancio della nostra maglia away a bordo di MSC Bellissima”.

Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con il Genoa CFC, il club calcistico più antico d’Italia e tra i più noti a livello internazionale per la sua gloriosa tradizione, che rafforza sia il posizionamento ad alto livello di MSC Crociere nel mondo sportivo, sia lo stretto legame coltivato dalla Compagnia con i territori e le città in cui opera. La sponsorizzazione del Genoa contribuisce, in particolare, a rinsaldare ulteriormente il forte rapporto tra MSC Crociere e la città di Genova, capitale dello shipping italiano e Mediterraneo, che rappresenta da sempre il principale porto della nostra Compagnia a livello internazionale”.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top