• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- giovedì 11 ottobre 2018 - Cadige -



E' ora di fare una bella passeggiata per smaltire la frittura,
quindi via verso il centro città camminando sul bagnasciuga incontrando turisti e coraggiosi
che non hanno paura di fare un bagno nelle fredde acque dell'Oceano in Ottobre.














temerari del Surf












da questo lato, non avevamo visto ancora la cattedrale....



con lo zoom si riesce ad inquadrare anche il Castillo de San Sebastian



...continua
 
Ultima modifica:

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- giovedì 11 ottobre 2018 - Cadige
-

Arriviamo in centro città, e anche da qui si intravede una Nave, anche se non è la nostra "Divina"


Altro rituale a Cadice per noi è il caffè bob bon. Lo so non è un granché, e solo un caffe con del latte condensato sul fondo.
Guai ad aggiungere lo zucchero, diventerebbe imbevibile ;)




davanti alla Cattedrale c'è il free wifi, quindi è pieno di turisti "collegati"





rientriamo sulla nave.



Dalla Nave..... le foto che seguono












Lasciamo quindi Cadice alla volta di Lisbona e, purtroppo, a cena veniamo a conoscenza del fatto che all'indomani diversi ospiti sarebbero sbarcati in quanto non in possesso dell'ESTA
indispensabile per entrare negli Stati Uniti d'America




...continua
 

giada50

Well-known member
Lasciamo quindi Cadice alla volta di Lisbona e, purtroppo, a cena veniamo a conoscenza del fatto che all'indomani diversi ospiti sarebbero sbarcati in quanto non in possesso dell'ESTA
indispensabile per entrare negli Stati Uniti d'America

Perbacco!! Possibile che non sapessero che per gli Stati Uniti avrebbero avuto bisogno di quel documento?... hai detto "diversi ospiti" quindi presumo non abbia riguardato solo un numero molto ristretto di persone come ad esempio 1,2 o al massimo 3 coppie... mi chiedo se in questo caso abbiano avuto diritto ad un certo rimborso oppure no... :confused:

Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Perbacco!! Possibile che non sapessero che per gli Stati Uniti avrebbero avuto bisogno di quel documento?... hai detto "diversi ospiti" quindi presumo non abbia riguardato solo un numero molto ristretto di persone come ad esempio 1,2 o al massimo 3 coppie... mi chiedo se in questo caso abbiano avuto diritto ad un certo rimborso oppure no... :confused:

Gianni

Credo di no! Per quale motivo....?
Hanno agito superficialmente, ed i mezzi d' informazione, anche di fronte ad ogni possibile dubbio, vi sono.
Almeno, per quanto è nel mio essere, mi informo prima di partire se possiedo tutti i requisiti, controllo i documenti e leggo il pacchetto turistico che sto acquistando, in questo caso la crociera.

Evidentemente queste persone hanno agito superficialmente e purtroppo al giorno d' oggi ce ne sono parecchie così.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
infatti.... una leggerezza soprendente. io quando devo andare negli states per turismo mi procuro l'esta almeno quindici giorni prima della partenza.
 

CruiserX

Member
Perbacco!! Possibile che non sapessero che per gli Stati Uniti avrebbero avuto bisogno di quel documento?... hai detto "diversi ospiti" quindi presumo non abbia riguardato solo un numero molto ristretto di persone come ad esempio 1,2 o al massimo 3 coppie... mi chiedo se in questo caso abbiano avuto diritto ad un certo rimborso oppure no... :confused:

Gianni

Credo di no! Per quale motivo....?
Hanno agito superficialmente, ed i mezzi d' informazione, anche di fronte ad ogni possibile dubbio, vi sono.
Almeno, per quanto è nel mio essere, mi informo prima di partire se possiedo tutti i requisiti, controllo i documenti e leggo il pacchetto turistico che sto acquistando, in questo caso la crociera.

Evidentemente queste persone hanno agito superficialmente e purtroppo al giorno d' oggi ce ne sono parecchie così.

infatti.... una leggerezza soprendente. io quando devo andare negli states per turismo mi procuro l'esta almeno quindici giorni prima della partenza.

Avete tutti ragione, ma visto l'importanza dell'argomento credo sia meglio aggiungere altri elementi all'accaduto facendo delle precisazioni.


A coloro a cui è stato concesso di imbarcarsi sia a Genova che nelle tappe europee successive, è stato fatto firmare una liberatoria che imponeva loro lo sbarco a Lisbona se
prima di quello scalo non avessero ottenuto l'ESTA.

Ad onor del vero devo dire che è stata offerta dalla Compagnia MSC una totale assistenza a questi ospiti, e nei giorni successivi si sono prodigati
enormemente nel tentativo di far ottenere tale autorizzazione.
Hanno offerto i propri uffici e computer per tale scopo, purtroppo, a queste persone l'autorizzazione è stata rifiutata.
Come noto, un eventuale rifiuto non viene motivato, e dopo un secondo rifiuto non viene più permesso di fare altri tentativi on line.
Teniamo quindi presente che non è scontato ricevere l'ESTA solo in quanto cittadini Italiani.

Essendo venuto meno uno dei requisiti necessari all'imbarco, devo purtroppo dire che nessun rimborso è stato concesso a quanti sono sbarcati,
ed inoltre hanno dovuto pagare di tasca propria il rientro a casa da Lisbona.

Preciso che non sono scesi a Lisbona solo cittadini Italiani, ma anche tanti di altre nazionalità.
Non sono certo, ma voci di corridoio (della nave) parlavano che sarebbero sbarcati più di 80 ospiti a Lisbona (ripeto cifra non ufficiale)
Un vero peccato.

Ancora una cosa, visto che l'ESTA ha validità di due anni, consiglio di chiederlo prima di prenotare una crociera o di un eventuale altro viaggio.

...continua
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Avete tutti ragione, ma visto l'importanza dell'argomento credo sia meglio aggiungere altri elementi all'accaduto facendo delle precisazioni.


A coloro a cui è stato concesso di imbarcarsi sia a Genova che nelle tappe europee successive, è stato fatto firmare una liberatoria che imponeva loro lo sbarco a Lisbona se
prima di quello scalo non avessero ottenuto l'ESTA.

Ad onor del vero devo dire che è stata offerta dalla Compagnia MSC una totale assistenza a questi ospiti, e nei giorni successivi si sono prodigati
enormemente nel tentativo di far ottenere tale autorizzazione.
Hanno offerto i propri uffici e computer per tale scopo, purtroppo, a queste persone l'autorizzazione è stata rifiutata.
Come noto, un eventuale rifiuto non viene motivato, e dopo un secondo rifiuto non viene più permesso di fare altri tentativi on line.
Teniamo quindi presente che non è scontato ricevere l'ESTA solo in quanto cittadini Italiani.

Essendo venuto meno uno dei requisiti necessari all'imbarco, devo purtroppo dire che nessun rimborso è stato concesso a quanti sono sbarcati,
ed inoltre hanno dovuto pagare di tasca propria il rientro a casa da Lisbona.

Preciso che non sono scesi a Lisbona solo cittadini Italiani, ma anche tanti di altre nazionalità.
Non sono certo, ma voci di corridoio (della nave) parlavano che sarebbero sbarcati più di 80 ospiti a Lisbona (ripeto cifra non ufficiale)
Un vero peccato.

Ancora una cosa, visto che l'ESTA ha validità di due anni, consiglio di chiederlo prima di prenotare una crociera o di un eventuale altro viaggio.

...continua
Il motivo del diniego e' quasi sicuramente la richiesta tardiva oppure qualche errore nella compilazione. Se uno si muove per tempo da casa ha eventualmente la possibilita' di chiedere un normale visto, per il quale devono darti delle giustificazioni per il mancato rilascio.
 

massimilianob

Well-known member
Il motivo del diniego e' quasi sicuramente la richiesta tardiva oppure qualche errore nella compilazione. Se uno si muove per tempo da casa ha eventualmente la possibilita' di chiedere un normale visto, per il quale devono darti delle giustificazioni per il mancato rilascio.

stavo pensando anch'io a questa ipotesi, l'ho già visto succedere anni fa a degli amici. però è alquanto strano.... circa 80 persone.... come si può essere così incauti?
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- venerdì 12 ottobre 2018 - Lisbona (Portogallo) -

L'arrivo a Lisbona è previsto alle 09,00;
il tempo, leggermente nuvoloso;
tutti a bordo ore 17,30;
partenza puntuali alle 18,00;
abbigliamento consigliato: Smart Casual
prossimo scalo previsto: sarebbe cambiato, poi vi dirò

Arrivare a Lisbona vuol dire lasciarsi alle spalle l'Oceano Atlantico ed entrare nel Fiume Tago per poi passare sotto al Ponte 25 de Abril.



È uno spettacolo davvero emozionante, e per poterlo ammirare moltissimi ospiti escono dalle proprie cabine nonostante fosse mattina presto.
Finalmente, al sorgere del sole lo intravediamo con la Statua del Cristo Re sullo sfondo in controluce.



tutti con il naso all'insù


sperando di non annoiarvi con tante fato...


Transitiamo di fronte alla Piazza del Commercio. Dai ponti alti della Nave si gode di una vista spettacolare



con un po' di zoom, si riesce a fotografare l' Elevador de Santa Justa



Altre piacevoli visioni ci attendevano.... continua
 
Ultima modifica da un moderatore:

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- venerdì 12 ottobre 2018 - Lisbona (Portogallo) -

Mentre rallentiamo per iniziare le manovre di ormeggio, dal nostro balcone ci appare all'improvviso un'altra Nave, arrivata prima di noi
Una Nave bella come una Regina




Come avrete già capito, la Regina in questione era Elisabetta



una volta superata, l'ammiriamo con il ponte sullo sfondo.



Ci si saluta a vicenda dai balconi


Ormai eravamo attraccati, proprio di fronte alla Chiesa di Santa Engrácia


Il programma oggi per noi era di arrivare alla statua del Cristo Re in autonomia.
Poi pranzo al Ponto Final, locale che avevamo scoperto grazie ad un servizio in TV che godeva di una posizione davvero unica.


Quindi scesi dalla nave, ci siamo incamminati verso la stazione dei traghetti per andare dall'altra parte del fiume.
Dopo circa 2 Km siamo arrivati al terminal Cais do Sodré, da li traghetto per Cacilhas.
Una piacevole breve attraversata, ed ottima prospettiva per inquadrare l'onnipresente Ponte 25 de Abril




... continua
 
Ultima modifica da un moderatore:

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- venerdì 12 ottobre 2018 - Lisbona (Portogallo) -


uno dei tanti traghetti che fanno la spola da una sponda all'altra del fiume



Dalla stazione di Cacilhas a Cristo Rei, prendiamo l'autobus numero 101. Il biglietto di a/r costa 2 euro e si fa direttamente dal conducente quando si sale a bordo a bordo.
Il percorso è interessante, l'autobus è frequentato non solo dai turisti, ma dalla gente locale che si sposta da una parte all'altra della città.



scendiamo proprio di fronte all'ingresso del Santuario.


Qui arrivano anche gli autobus delle escursioni e auto a noleggio



Non troviamo code chilometriche e compriamo i biglietti per l'ascensore che ci avrebbe portato su alla statua.
Per accedere al belvedere, una volta usciti dall'ascensore, occorre fare una serie di scale molto strette, che costringe i visitatori che scendono e quelli che salgono ad improvvisare dei sensi unici alternati autogestiti. Della sera chi arriva prima passa.

Oltre all'aspetto spirituale che può suscitare un posto simile, di sicuro la vista che appare imprime un sentimento di meraviglia di fronte a si tanto vedere.









Oltre alla nostra Nave in Compagnia della Queen Elizabeth, si vede il ponte "Vasco de Gama" in lontananza


Da lassù si poteva anche vedere il Monumento alle Scoperte


Il belvedere ai piedi della Statua, permette una visione a 360 gradi, ed infatti diamo un'occhiata alla parte dalla quale siamo entrati e subito fuori la fermata dell'Autobus 101


...continua
 
Ultima modifica da un moderatore:

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- venerdì 12 ottobre 2018 - Lisbona (Portogallo) -



Scendiamo giù con lo stesso autobus ed una volta arrivati alla stazione di Cacilhas, ci incamminiamo su una stradina che costeggia il fiume alla volta di questo ristorante al quale avevo accennato prima.
Camminiamo per meno di un km e dietro una curva, improvvisamente.






direi che è davvero interessante


Non avendo prenotato in quanto non ci aspettavamo tanta gente, abbiamo atteso quasi venti minuti per avere un tavolo all'aperto.
Intanto siamo stati accolti all'interno dove in attesa che si liberasse un tavolo, ci hanno servito un vino che poi avremmo pagato ovviamente.
Come si vede dalla foto, all'interno c'era posto, ma noi eravamo li per stare seduti in riva al fiume ovviamente





Infine per due insalate di polpo e molte sardine alla griglia ed una bottiglia di VinoBianco abbiamo pagato 60 euro mancia inclusa.


È valsa sicuramente la pena, non tanto per quello che abbiamo mangiato o bevuto, ma sicuramente per il posto che effettivamente è risultato davvero speciale.

...continua
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono anche io, .....con un po' in ritardo....

..bellissimo Itinerario e stupendo diario , complimenti!
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- venerdì 12 ottobre 2018 - Lisbona (Portogallo) -


Prima di rientrare in nave è d'obbligo a Lisbona assaporare una Pasteis de Nata, non abbiamo tempo a sufficienza per andare dal Pasteis de Belem.
ci accontentiamo quindi di queste mangiate in centro



ancora un altro rituale a Lisbona è bere una Ginjinha


Incrociamo il Tram N.28, ormai famosissimo per il percorso che effettua salendo su stradine molto ripide dell'Alfama


Mentre rientriamo in Nave possiamo ammirare da vicino la "Queen Elizabeth"







Rientrati a bordo veniamo informati che ci sarebbe stato una modifica al nostro itinerario a causa di un tifone che stava interessando le Azzorre.
La tempesta si stava dirigendo verso il Portogallo appunto. Praticamente avanzava verso di noi sulla nostra rotta prevista.
Per la salvaguardia degli ospiti e dell'equipaggio, il Comandante decide quindi di modificare la rotta e dirigere la Nave verso Santa Cruz de Tenerife,
destinazione che avremmo raggiunto dopo un giorno di navigazione da Lisbona.

La visita delle Azzorre sarà meta di un prossimo viaggio purtroppo, anche perché a Tenerife eravamo già stati diverse volte.
Non Importa, sapevamo che saremmo arrivati a New York, quella era la nostra meta regina.



... continua
 
Ultima modifica da un moderatore:

lulù29

New member
Partiremo anche noi a marzo da Miami, per arrivare a Marsiglia, anche se noi sbarcheremo a Valencia.
Mi sai dire quante cene di gala e quali sono le serate a tema?
Aspettavo le foto delle Bermuda e di New York, con i commenti, ma non le ho trovate....sono io che non sono molto esperta?dove le posso vedere?
Sei stato molto bravo a fare foto e a dare molte info utili e dettagli preziosi.Grazie per la recensione.
 

CruiserX

Member
MSC Divina -Transatlantica Genova Miami con scalo a New York [ 6/10 al 28/10/18 ]

- sabato 13 ottobre 2018 - NAVIGAZIONE -


Quindi cambio di programma, ci viene recapitato in cabina insieme al Daily programma il seguente avviso:




...continua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top