• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc e web check-in

stefaniapaz

Active member
Salve, ho notato nella home page di Msc la possibilità di fare il check in on line per cercare di evitare la fila al momento dell'imbarco. Ho persino provato a mettere i dati della mia prossima crociera (22 giugno), ma come era da prevedere segnala errore probabilmente perchè troppo lontana. Via, se c'è qualcuno che sta per partire, badiamo di provare....Canzius....dai, prova te per primo....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Avete provato a contattare la compagnia per chiedere se c'è qualche problema?
 

stefaniapaz

Active member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

VaLyUS ha detto:
Avete provato a contattare la compagnia per chiedere se c'è qualche problema?

Probabilmente ci sono ancora dei problemi tecnici, infatti adesso hanno eliminato la possibilità di fare il check in on line dal sito. Facevano miglior figura a metterlo quando tutto funzionava!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

stefaniapaz ha detto:
VaLyUS ha detto:
Avete provato a contattare la compagnia per chiedere se c'è qualche problema?

Probabilmente ci sono ancora dei problemi tecnici, infatti adesso hanno eliminato la possibilità di fare il check in on line dal sito. Facevano miglior figura a metterlo quando tutto funzionava!
Eh si.. meglio non metterlo proprio!
Chissà avranno fatto dei test? :)
 

fandelmare

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Stile MSC; la cosa non mi meraviglia, non pretendo il check in on line ma vi assicuro che in tanti anni di crociere il peggiore imbarco l'ho fatto a giugno scorso con MSC a Bari , altro che check in on line, mi hanno sfiancato :evil: ! Speriamo nel futuro :roll: .
 

canzius

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Bah.

Sto pure scrivendolo sul diario, ma a noi, a Genova, ci son voluti 10 minuti esatti per fare il check in . Ancora adesso ne sono sbigottito!
 
Web Check-in MSC Crociere

Web Check-in MSC Crociere

MSC Crociere ha introdotto il Web Check-in: http://www.msccrociere.it/mscexpress/default.asp

Ecco il comunicato:
Stanchi di ritrovarvi in coda per la vostra sospirata crociera? Da oggi con MSC Express le attese agli imbarchi sono solo un lontano ricordo!
MSC Crociere ha realizzato il comodo servizio di fast check-in per gli ospiti in partenza dai principali porti del Mediterraneo e del Nord Europa, grazie al quale si abbreviano le operazioni di imbarco usufruendo di una corsia dedicata esclusivamente a chi avrà scelto l' MSC Express e ... si allunga la vostra vacanza.
Direttamente dal proprio pc ogni ospite MSC Crociere potrà accedere al sito http://www.mscexpress.net. Il collegamento è attivo anche dalla homepage del sito al consumer http://www.msccrociere.it.
Appare, così, una schermata nella quale inserire tutti i dati della crociera: numero di prenotazione, cognome e nome del viaggiatore, nome della nave e data di partenza.
La schermata successiva richiede i dati personali di tutti gli occupanti la cabina. Una volta inseriti questi dati non resta, quindi, che stampare l'apposito modulo da presentare, insieme al biglietto di imbarco, presso l' area dedicata MSC Express nel vostro porto di partenza.
MSC Express è attualmente attivo presso i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Bari, Venezia, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Kiel, Copenhagen e Amsterdam.
Bastano 5 click e la tua crociera diventa più lunga e più felice!
 

gattopiccolo

New member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

che bello.........speriamo che presto Costa la copi!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 

ro56

New member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

Complimenti ad MSC, ma quando si comincerà ad aggiornare Costa? In questo i suoi concorrenti, sono decisamente piu' all'avanguardia!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

MSC per una volta ha battuto sul tempo Costa Crociere. :wink: Era anche ora che almeno la seconda compagnia crocieristica italiana si adeguasse ad una procedura che da anni è standard per le grandi compagnie crocieristiche americane. :roll:
 

milano83

New member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

ma bisogna fare un modulo per ogni persona o una per cabina?
scusate un'altra cosa ma dopo aver fatto il check in on line vedo già a che ristorante mi hanno messo e a che turno?
 

lux008

Member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

Già provato
ottimo sistema tagliacode . Ci siamo presentate , evitando la coda , agli ufficiali per ritirare la card e fare la foto .
Il modulo da stampare è unico e riguarda i componenti della cabina ma è necessario inserire i dati di tutti gli ospiti .
 

milano83

New member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

lux008 ha detto:
Già provato
ottimo sistema tagliacode . Ci siamo presentate , evitando la coda , agli ufficiali per ritirare la card e fare la foto .
Il modulo da stampare è unico e riguarda i componenti della cabina ma è necessario inserire i dati di tutti gli ospiti .

scusa ma come funziona esattamente io faccio un modulo per ogni cabina, che devo stampare e poi all'imbarco si sarà un fila apposta giusto?
 

lux008

Member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

Posso dirti della mia esperienza alla consegna dei bagagli mi hanno detto di presentarmi direttamente agli ufficiali con il modulo saltando la coda , ho precisato che si trattava di un imbarco privilegiato (?) al primo ufficiale che si era liberato e fatta la foto mi ha dato la card . A quel punto mi sono messa in coda per il controllo della polizia . Brevissima coda e poi su alla cabina .
 

spics

New member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

Ciao a tutti....il 27 luglio farò la mia prima crociera con msc sinfonia...premetto ke ho 25 anni e ho un pò paura di annoiarmi trovando sulla nave persone un pò più adulte....detto questo ho saputo di questa possibilità di fare il check-in on line ma mi è stato anke detto ke così facendo sarò costretta a portarmi le valigie dietro :shock: ...se qualcuno sapesse dirmi qualcosina in +....
grazie
 

ludo60

New member
Re: Web Check-in MSC Crociere

Re: Web Check-in MSC Crociere

spics ha detto:
Ciao a tutti....il 27 luglio farò la mia prima crociera con msc sinfonia...premetto che ho 25 anni e ho un pò paura di annoiarmi trovando sulla nave persone un pò più adulte....detto questo ho saputo di questa possibilità di fare il check-in on line ma mi è stato anche detto che così facendo sarò costretta a portarmi le valigie dietro :shock: ...se qualcuno sapesse dirmi qualcosina in più....
grazie

Ciao, anche noi saremo sulla Sinfonia il 28 Luglio da Genova. Siamo più grandi di te con figliolanza al seguito, ma vedrai che troverai un sacco di ragazzi a bordo!
Buon viaggio
Ludo
 
Top