• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Family&Friends

jolina

New member
1)qualcuno sa per favore che differenza di tariffa c'è (se c'è) tra msc family and friends e msc family employee ?

2) il sito ora è cambiato, pare sia possibile acquistare solo cabine con balcone esp. fantastica, non c'è più disponibilità interne e con "finestra". Vi risulta?
chiedo al forum perchè da sempre non è possibile contattarli telefonicamente solo con mail, ma non risponde nessuno, se non dopo solleciti e dopo settimane.... grazie!
 

rox70

New member
Salve ,sempre in merito al portale family&friends
Volevo sapere se qualcuno se i voli
Verranno scontati ??
In quanto dove previsti si viene invitati a comunicarlo per email per il prezzo aggiornato con i loro tempi ovviamente
Grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non è una tariffa per membri dell'equipaggio.... era offerta per famiglie che in questo momento non c'è
In Costa mi sembra che il family&friends sia una tariffa speciale riservata ai membri dell’equipaggio che vogliono invitare qualche famigliare o amico a bordo…o forse si chima passaggio famigliare?
 

jolina

New member
Le quote di servizio sono escluse, puoi, dopo aver finalizzato la prenotazione, contattare la mail dedicata (che va contattata anche per aggiungere eventuali assicurazioni ecc) e farle aggiungere, ti manderanno un link per il pagamento, oppure decidere di pagarle a bordo.
Sullo sconto operatori sanitari dubito fortemente si possa applicare alle quote Family&Friends, che hanno già un cospicuo sconto.
Io in generale ho sempre avuto risposte abbastanza celermente dall'indirizzo mail dedicato, strano non ti abbiano risposo!
Si può comunicare con sito Msc Family Friends solo via mail. No telefono. Da qualche mese poi, vendono solo cabine con balcone esp fantastica. Se vuoi interna, vista mare o magari balcone ma esp bella (più economica), devi scrivere loro e vedere cosa dicono. Tieni presente che attualmente rispondono (se rispondono...) dopo min 10 giorni. Talmente tanti paletti che alla fine rinunci.
 
Un amico mi ha detto (se non ricordo male) che i membri dello staff MSC possono avere sconti per amici sulle escursioni piu' che sulle cabine.
Ogni tanto mi rigira le PROMO TRADE X che riceve, dove X e' il mese. Sono delle sorta di last-minute non cumulabili con altre promo.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Si può comunicare con sito Msc Family Friends solo via mail. No telefono. Da qualche mese poi, vendono solo cabine con balcone esp fantastica. Se vuoi interna, vista mare o magari balcone ma esp bella (più economica), devi scrivere loro e vedere cosa dicono. Tieni presente che attualmente rispondono (se rispondono...) dopo min 10 giorni. Talmente tanti paletti che alla fine rinunci.
Ho notato, anche per pacchetti crociera + volo è necessario contattarli, prima si trovavano tutte le varie soluzioni!
 

Avvonico

New member
Ho provato a fare qualche "preventivo" e ho chiesto informazioni al relativo contact center. Vi confermo che:
1.- Il sito è davvero minimale. Sia come grafica che come contenuti. La ricerca di navi, percorsi, partenze, è l'unica interfaccia valida. Come il sito Msc principale è lento.
2.- Confermo il fatto che le uniche cabine che sono disponibili sono balcone esperienza fantastica. Con la World Europa invece mi concede "inside", "outside" e "Balcony", senza però specificare l'esperienza.
3.- Gli sconti attengono solo alle cabine. I pacchetti bevande ad esempio costano come sul sito "normale". Acquistati prima costano il 15/20% in meno.
4.- Il meccanismo prevede pagamento immediato della quota cabina, per intero. Una volta accettata prenotazione, sarà possibile aggiungere i pacchetti. Fino ad allora non è possibile neppure vederli. Le assicurazioni vanno aggiunte sempre dopo, entro e non oltre 36 ore dalla prenotazione, oppure, procedi diversamente da solo con altre polizze.
5.- punti Voyager Club: è possibile fornire il codice personale e saranno aggiunti, Family e friends concorre con il programma "normale" Msc.
6.- eventuali prenotazioni non saranno visibili dal sito "normale" Msc ma solo dalla piattaforma F&F.
7.- Prezzi: è difficile fare un paragone oculato per chi ad esempio sceglie cabine con vista o interna propri perché su F&F si parte dal balcone Fantastica. Volendo paragonare lo stesso tipo di cabina, a chi mi diceva che c'era il 70% medio in meno di risparmio, rispetto al normale, rispondo che su 10 "preventivi" fatti, il risparmio è di circa il 20/25%.
Esempio: World Europa cabina balcone fantastica, Mediterraneo, fine maggio '23, part. Messina, circa 1700 euro per due persone. A questi va aggiunto: quota servizio, eventuale pacchetto bevande.
_
Spero di esser stato utile, se qualcuno ha info in più lo ringrazio.
 

Diego lopez

New member
Qualcuno mi sa dire come risolvere non riesco più ad entrare nel sito family e frieds mi dice errore di accesso a qualcuno e capitato? Co.e devo risolvere? Ho provato anche da più dispositivi
 

Alessia B

New member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un viaggio in crociera tramite il programma FAMILY&FRIENDS e mi sono resa conto solo oggi che entro il 28/06 avrei dovuto pagare la seconda ed ultima rata. Fra l’altro non mi era arrivata nessuna notifica che mi avvisasse che bisognava saldare entro una determinata data.

Purtroppo dovrò attendere lunedì per effettuare il pagamento in quanto la piattaforma mi sta dando problemi di accesso e potrà essere sbloccata solo lunedì.

L’assistenza classica di MSC non può aiutarmi in nessun modo e l’assistenza di FAMILY&FRIENDS è possibile contattarla solo tramite mail ma il servizio è pessimo… in quanto ho scritto diverse email fra il 9 ed 19 Giugno per alcune informazioni e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.

Qualcuno sa cosa succede se si paga la rata in ritardo? Viene annullato il viaggio o magari si paga una mora per il ritardo?

Spero possiate aiutarmi!
Grazie
 

Ulivieri Laura

New member
Buongiorno e grazie per avermi accettata nel Forum....Vi espongo il mio problema..3 gg fa ho fatto una prenotazione per una crociera a Giugno tramite Family and Friends...Quindi mi sono iscritta ecc ecc.Per risposta mi e' arrivato il mess di benvenuto ma che avevo sbagliato il nm di registrazione crociera e che dovevo metterne uno nuovo...Caspita ma a me non e' mai arrivato un numero di registrazione, come faccio ad averlo registrato sbagliato? nessuno me lo ha mai inviato!...Chi mi può' aiutare? Grazie e a presto
 

ilaila

New member
Buongiorno e grazie per avermi accettata nel Forum....Vi espongo il mio problema..3 gg fa ho fatto una prenotazione per una crociera a Giugno tramite Family and Friends...Quindi mi sono iscritta ecc ecc.Per risposta mi e' arrivato il mess di benvenuto ma che avevo sbagliato il nm di registrazione crociera e che dovevo metterne uno nuovo...Caspita ma a me non e' mai arrivato un numero di registrazione, come faccio ad averlo registrato sbagliato? nessuno me lo ha mai inviato!...Chi mi può' aiutare? Grazie e a presto
Una volta prenotata la crociera, arriva una email di conferma con tutte le indicazioni, guardi nello spam. Comunque entrando sul sito msc family & friends troverà gli estremi della prenotazione
 

Claudia S

New member
Buongiorno, chiedo gentilmente a chi può rispondermi, quanti inviti si possono fare con il family & Friends per quanto riguarda "gli amici". Nel menu a tendina per invitare qualcuno si legge "Friends" 0/30.
Si intende un max di 30 persone? Durata del periodo? All'anno?
Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio: vorrei fare con la mia famiglia una crociera a giugno o luglio. Un'amica mi ha chiesto se può usufruire tramite me il f&f per luglio ma crociera diversa. È possibile farlo o rischio poi di non poterla più usufruire io? Deve passare del tempo tra una crociera e l'altra?
Grazie mille a chi mi risponderà, purtroppo è impossibile ricevere assistenza dal loro contatto!
 

quickgold

New member
Buongiorno, chiedo gentilmente a chi può rispondermi, quanti inviti si possono fare con il family & Friends per quanto riguarda "gli amici". Nel menu a tendina per invitare qualcuno si legge "Friends" 0/30.
Si intende un max di 30 persone? Durata del periodo? All'anno?
Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio: vorrei fare con la mia famiglia una crociera a giugno o luglio. Un'amica mi ha chiesto se può usufruire tramite me il f&f per luglio ma crociera diversa. È possibile farlo o rischio poi di non poterla più usufruire io? Deve passare del tempo tra una crociera e l'altra?
Grazie mille a chi mi risponderà, purtroppo è impossibile ricevere assistenza dal loro contatto!
Ciao.
La tua amica non può usufruirne tramite te, tu essendo l'invitata devi essere obbligatoriamente l'intestataria della cabina, poi, puoi andarci con chi vuoi, ma tu devi esserci.
 
Top