• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc fantasia: genova, napoli, messina, malta, tunisia, barcellona, marsiglia

dia81

Member
ciao a tutti! ho prenotato questa crociera per giugno 2015, di queste varie tappe voi sapete se ce n'è qualcuna dove si può andare in spiaggia???
grazie!:eek::D
 

bva1202

New member
Bell'itinerario, allora: a tunisi msc organizza solo nel periodo estivo un resort per chi vuole un escursione sulle rive del mare.A Barcellona puoi andare sulle spiagge di barceloneta che sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Marsiglia basta un taxi diviso qualche altro viaggiatore e puoi scegliere delle bellissime spiaggie. essendo napoletano ti potrei consigliare solo o la costiera amalfitana o sorrentina, o verso la zona di Posillipo e mare chiaro. Buona crociera
 

Oliver87

New member
Ciao! Anche noi faremo MSC Fantasia ma nel prossimo mese di luglio. Volevo sapere nelle varie città come spostarsi dal porto al centro facendo fai da te e quindi non le escursioni a mio avviso un pò care....Ci sono delle navette? Qualunque consiglio sulle escursioni fai da te è ben accetto.Grazie spero di non aver sbagliato a scrivere qui il messaggio. Grazie a chiu mi risponderà!
 

MaryLeo

New member
se vai nelle sezioni scali trovi moltissime informazioni per tutti i gusti :)
puoi fare tutto con il fati da te spendendo veramente poco

Napoli è la mia meravigliosa città puoi girarla tranquillamente appena uscito dal porto
genova c'è l'acquario che merita sicuro una visita
tunisi invece appena scendi dalla nave ci sono i cartelli con tanto di prezzi in base al tour che piu ti interessa
marsiglia taxi e giro della città oppure trenino
barcellona ha milioni di posti da visitare
malta e messina ci andremo per la prima volta a breve al ritorno posso darti qualche consiglio

se ti serve qualche altra info dettagliata chiedi pure

Ciao! Anche noi faremo MSC Fantasia ma nel prossimo mese di luglio. Volevo sapere nelle varie città come spostarsi dal porto al centro facendo fai da te e quindi non le escursioni a mio avviso un pò care....Ci sono delle navette? Qualunque consiglio sulle escursioni fai da te è ben accetto.Grazie spero di non aver sbagliato a scrivere qui il messaggio. Grazie a chiu mi risponderà!
 

ettore74

New member
In tutte gli scali pianificando si potrà fare il bagno in mare tempo permettendo oppure visitare i centri storici delle varie città a seconda dei gusti, il fai da Te è possibile ovunque ma in Tunisia a mio avviso è preferibile l'escursione organizzata....l'inserimento di Malta anell'itinerario con la cancellazione del giorno di navigazione ha reso questa crociera molto più interessante. Ottima scelta MSC Fantasia, Io ci sarò ad aprile a luglio ed agosto....
 

iw3hih

Member
In tutte gli scali pianificando si potrà fare il bagno in mare tempo permettendo oppure visitare i centri storici delle varie città a seconda dei gusti, il fai da Te è possibile ovunque ma in Tunisia a mio avviso è preferibile l'escursione organizzata....l'inserimento di Malta anell'itinerario con la cancellazione del giorno di navigazione ha reso questa crociera molto più interessante. Ottima scelta MSC Fantasia, Io ci sarò ad aprile a luglio ed agosto....

Sottoscrivo in pieno, anche da parte mia, il cambio di itinerario con l'inserimento di Malta è stato il punto in più che mi ha fatto scegliere questa crociera......io infatti prediligo le soste giornaliere (seppur brevi) alle giornate di sola navigazione. Sarò a bordo nella prima settimana di Agosto.
 

ettore74

New member
La mia prima partenza con Fantasia è il 27.04.2015 da Napoli..... poi il 20.07.2015, sbarcati si va su MSC Divina il 31.07.2015 e poi di nuovo MSC Fantasia il 31.08.2015... questa nave non può proprio permettersi di deludermi...
 

jarmila

Member
La mia prima partenza con Fantasia è il 27.04.2015 da Napoli..... poi il 20.07.2015, sbarcati si va su MSC Divina il 31.07.2015 e poi di nuovo MSC Fantasia il 31.08.2015... questa nave non può proprio permettersi di deludermi...
ciao Ettore, allora partiamo insieme, io e mio marito, da Napoli il 27-4-2015.Per noi è la prima crociera in assoluto, speriamo che la msc Fantasia ci fa fare la vacanza " da sogno "!!!!!!
 

ettore74

New member
Sarà sicuramente una bellissima vacanza, la prima crociera non si scorda Mai.... all'imbarco sicuramente ci vedremo, Io naturalmente sono quello della foto sull'Avatar....
 

Alsa

New member
Ciao ho prenotato la stessa crociera per fine Aprile, dopo 8 crociere con Costa questa è la prima volta con MSC spero di non rimanere delusa, vorrei un consiglio sulla gita a Capri, conviene farla con loro o si può andare tranquillamente per i fatti propri? Grazie in anticipo!
 

MaryLeo

New member
Ciao ho prenotato la stessa crociera per fine Aprile, dopo 8 crociere con Costa questa è la prima volta con MSC spero di non rimanere delusa, vorrei un consiglio sulla gita a Capri, conviene farla con loro o si può andare tranquillamente per i fatti propri? Grazie in anticipo!

quanto tempo avete di sosta?
 

terebis54

New member
quanto tempo avete di sosta?

A Tunisi dovrebbe esserci una escursione Msc nei mesi estivi ad un resort, prova a telefonare al call center, o scrivi una mail a [email protected]

“Relax in spiaggia” è un’escursione della durata di circa 4 ore e 30 minuti, verrete accompagnati nella splendida località di Gammarth a rilassarvi in una meravigliosa spiaggia; Gammarth è una delle località turistiche più rinomate."
 

Oliver87

New member
Ciao a tutti! come scritto in altri post anche noi viaggeremo con MSC Fantasia partenza 27 luglio rientro 3 agosto, mi è venuto un dubbio sul prezzo non vorrei avere avuto una fregature :-( paghiamo 1930 euro tutt' e due incluso assicurazione e tasse portuali....cosa ne dite?Help!!!
 
Che tipologia di cabina hai? Con l'offerta attuale ( prezzo leggero - il secondo paga la metà) una cabina interna bella esperienza costa 1944 euro comprese tasse portuali e assicurazione.
 
Top