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MSC Meraviglia New York Bermuda e Canada 18/09 -04/10

Stato
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aurachiara

Active member
Buona sera, è passata poco più di una settimana dal rientro da questa che è stata una crociera molto attesa e che forse ha un po' deluso le mie aspettative.
Premetto che l'avevo prenotata per settembre 2020 e finalmente dopo 3 anni sono riuscita a farla.
Partenza il giorno 17 domenica con British Airways con scalo a Londra scalo molto breve ma per fortuna i due aerei partivano entrambi dal terminal 5. Viaggio tranquillo arriviamo a New York ora locale alle 14.30 fila per l'immigrazione abbastanza breve (circa un'ora ) e siamo fuori, nessun controllo bagagli tutto molto tranquillo. Attivo la esim presa appositamente per America e Canada e cerco un Uber che però non è disponibile per cui taxi fino al nostro albergo che si trova a Brooklyn a due passi dal terminal crociere dove attracca MSC ( scelta ottima perchè al terminal il giorno dopo ci siamo arrivati a piedi anche se sotto una pioggia torrenziale, oltre al fatto che a differenza di molti alberghi di New York forniva anche la colazione ) Il quartiere di Brooklyn dove era il nostro albergo si chiama Red Hook da informazioni prese è un quartiere giovane la strada principale è piena di ristoranti e luoghi di ritrovo per i giovani; la sera ho vista molte famiglie con bambini. Decidiamo di uscire per farci un giro e cercare anche qualcosa da mangiare e inizia a piovere , purtroppo la pioggia sarà una costante di questa crociera. Decidiamo di fermarci a mangiare in un posto molto carino ma... purtroppo tutto pieno considerate che era domenica. Alla fine troviamo un tavolo in un ristorante che serviva prevalentemente aragosta.
Il giorno successivo è quello dell'imbarco che noi avevamo alle ore 10.30 per cui ci siamo avviati con calma al terminal sotto una pioggia battente, l'entrata pedonale del terminal è molto intuitiva e non ha molte indicazioni diciamo che si segue la scia dei crocieristi e le indicazioni di alcuni poliziotti. Arrivati dentro il terminal non ci sono indicazioni ma solo una addetta del MSC che ti indica il percorso. E qui inizia la prima disavventura pur avendole preparate non avevamo attaccato le targhette ai bagagli. Noi normalmente ci portiamo dietro una spillatrice per fermare le etichette cartacee, ma se le etichette possono stare nel bagaglio a mano la spillatrice no, per cui dove sta la spillatrice? insomma onde evitare di aprire in mezzo all'acqua tre valigie mi metto alla ricerca delle etichette che normalmente forniscono dove si depositano i bagagli, ma non le hanno, non sono previste, allora vado alla ricerca di una spillatrice neppure questa è in loro dotazione, per cui a mali estremi... con l'aiuto di una ragazza che era al desk del porto, bagnata come se fossi appena uscita dalla doccia decido di arrotolare le targhette sulle maniglie e speriamo bene al limite andremmo a cercare le valigie tra quelle smarrite. Dopo di ciò le valigie devono essere portate fuori da terminal agli addetti ai bagagli che sotto la pioggia ritirano tutti i bagagli dei crocieristi per poi portarli in nave. Rientriamo e senza fare alcuna fila ci avviciniamo ai banchi del controllo passaporti per poi andare al metal detector e poi ai desk di accoglienza dove ritiriamo la nostra cruise card e il numero di imbarco. Ci viene dato il numero 24 faccio presente che essendo membro diamond ho diritto all'imbarco prioritario, la risposta è stata che in quel porto non era previsto, invece appena entrati nella sala di attesa un annuncio chiamava ad imbarcarsi oltre a chi possedeva il numero di imbarco 14 anche i membri diamond e quindi siamo entrati in nave abbastanza presto.

Lascio alcune foto fatte dal ponte della nave

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La nave salperà alle ore 15.00 direzione Bermuda
 

aurachiara

Active member
Buon giorno a tutti e grazie cercherò di essere puntuale nello scrivere ma non è sempre facile.
Comunque la crociera era una back to back cioè due crociere unite per un totale 16 giorni. Noi abbiamo avuto la sicurezza che non dovevamo fare il cambio di cabina alla fine della prima settimana altri croceristi invece purtroppo al rientro a New York hanno dovuto cambiare.
Il secondo giorno era di navigazione tempo bello poco ventilato passato sui ponti a prendere il sole. Premetto che non sono un’amante della animazione ne’ dei rumori forti per cui non cerco posto vicino alle piscine ma sempre in posti un po’ defilati. In questa crociera ho sempre trovato posto al buffet e lettini disponibili. Anche la palestra era sempre tranquilla. Queste crociere sono per una clientela americana per cui animazione , annunci sono esclusivamente in lingua inglese, pochissimo personale parlante italiano e anche tutte le attività ed il cibo incentrato su tale clientela. Unico annuncio in italiano fatto su questa prima crociera è stato quello dell’ esercitazione di emergenza. Lo stesso comandante nel ringraziare al party di bentornato e a quello per i soci diamond ha parlato esclusivamente in inglese. La direttrice di crociera parlava solo inglese ( me ne sono accorta in alcune circostanze)e questo mi ha un po’ lasciato perplessa.
Scrivo questo non per lamentarmi, ne ero ben consapevole quando sono partita, e inoltre avevo già fatto una crociera partente da Miami e diretta ai Caraibi con questo stesso standard, ma per far comprendere a chi la volesse fare cosa trova.
 

aurachiara

Active member
Il terzo giorno arriviamo alle Bermuda la nave fa scalo a King's Whalf dove aveva sede la Royal Navy infatti intorno al porto troviamo i resti del forte lasciato dalla marina inglese, parte di questi edifici sono stati restaurati e adesso sono sede di negozi o ristoranti. La nave rimarrà preso le bermuda per due giorni e mezzo per cui si può organizzare in autonomia le varie escursioni, l'isola si può girare sia con i mezzi pubblici, sia affittando uno scooter o un quadriciclo a motore, non è permesso invece il noleggio di autovetture, Essendo un territorio inglese d'oltremanica la marcia è invertita rispetto alla nostra e questo è da tenere presente anche se si prendono i mezzi pubblici che sono frequenti e puntuali; le fermate si riconoscono da pali pitturati di azzurro o di rosa a seconda se il mezzo va verso la capitale Hamilton ( rosa ) o si allontana dalla capitale ( azzurri ) ci si può spostare anche via mare con dei traghetti che fanno la spola da Hamilton verso King' Whalf o Saint George. Si possono acquistare biglietti per corse giornaliere, di due giorni, o singola corsa che permettono di girare l'isola con ogni tipo di mezzo pubblico sia marittimo che terrestre.
Per il primo giorno decidiamo di andare a vedere la capitale Hamilton per cui prendiamo il traghetto che ci porta direttamente al centro della città, e qui muniti di cartina, google maps iniziamo l'esplorazione della città, che non è molto grande ed in un giorno si riescono a vedere le attrattive che presenta.


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Purtroppo le foto le ho tutte sulla reflex che non ho ancora avuto il tempo di scaricare.
Il pomeriggio decidiamo di andare a vedere le grotte naturali denominate Crystal e Fantasy Caves si parte da Hamilton dove c'è il capolinea dei bus che girano per l'isola per arrivarci è molto semplice dal molo dove ci sono i traghetti prendi la strada che trovi davanti e in fondo giri a destra altri 500 metri e c'è il capolinea. Il bus è il n 10 o 11 ma vanno bene tutti gli autobus che vanno verso Saint George l'autista indicherà il punto dove scendere, sullo stesso tragitto prima delle grotte si trova l'acquario e anche in questo caso gli autisti indicano quale è la fermata.
Le grotte hanno due percorsi che si fanno in circa un'ora totale puoi decidere di fare un solo percorso come abbiamo fatto noi infatti abbiamo visto solo il sito Crystal Cave, per arrivarci si debbono scendere circa 85 gradini che poi vanno fatti in salita per uscire, tutto molto fattibile.


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Stato
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