• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra: servizi a pagamento.

I

Italian Cruiser

Guest
Fonte: http://www.cruisecritic.com/reviews/rev ... ShipID=364

Su cruisecritic.com è stata pubblicata un'interessante recensione su MSC Orchestra ad opera di un giornalista professionista di Helsinki, Teijo Nemela, aggiornata al 21 gennaio 2008.

Recensione estremamente interessante a mio giudizio in quanto l'autore ha fornito tutta una serie di informazioni estremamente dettagliate che hanno dato origine ad un resoconto sugli aspetti positivi e quelli negativi di questa nave.

La cosa che a mio giudizio salta più all'occhio di questa nave è il numero piuttosto considerevole di servizi a pagamento previsti, con i prezzi in dettaglio:

-Pizzeria & Kebab service presso la Caffetteria la Piazzetta (19:00-22:00): prezzi da 5,20 a 9,00 euro a persona per pizza, calzone, kebab.
-Ristorante à la Carte "Four Seasons": menù a 18,00 euro.
-Ristorante Cinese "Shangai" (mezzogiorno-17:00; 19:00-mezzanotte): prezzi à la carte. Prezzo medio 17,40 euro a persona.
-La Cantinella Wine Bar: prezzi à la carte. Vini più spuntini "Italian Style".
-Room Service: 5,00 euro a chiamata per il menù standard (principalmente sandwiches); Menù speciale con Foie Gras 16,00 euro; Menù speciale Fragole ricoperte di Cioccolato 11,50 euro.
-Amber Chocolate Bar: frutta ricoperta di ciccolato prezzi al pezzo al di sotto di 1,00 euro.
-El Sobrero Bar & Gelateria: gelati in cono o coppa. Costo 1,00 euro.
-Internet Café: 4,00 euro per i primi 10 minuti; 0,40 cents per ogni minuto successivo.
-Corsi speciali (aerobica, Pilates, balli latino-americani): 12 euro a lezione; 4 lezioni a 38,00 euro.
-Sauna: 15,00 euro a persona all'ora.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Orchestra: servizi extras.

Re: MSC Orchestra: servizi extras.

Italian Cruiser ha detto:
La cosa che a mio giudizio salta più all'occhio di questa nave è il numero considerevole di extras previsti, con i prezzi in dettaglio:

-Pizzeria & Kebab service presso la Caffetteria la Piazzetta (19:00-22:00): prezzi da 5,20 a 9,00 euro a persona per pizza, calzone, kebab.
-Ristorante à la Carte "Four Seasons": menù a 18,00 euro.
-Ristorante Cinese "Shangai" (mezzogiorno-17:00; 19:00-mezzanotte): prezzi à la carte. Prezzo medio 17,40 euro a persona.
-La Cantinella Wine Bar: prezzi à la carte. Vini più spuntini "Italian Style".
-Room Service: 5,00 euro a chiamata per il menù standard (principalmente sandwiches); Menù speciale con Foie Gras 16,00 euro; Menù speciale Fragole ricoperte di Cioccolato 11,50 euro.
-Amber Chocolate Bar: frutta ricoperta di ciccolato prezzi al pezzo al di sotto di 1,00 euro.
-El Sobrero Bar & Gelateria: gelati in cono o coppa. Costo 1,00 euro.
-Internet Café: 4,00 euro per i primi 10 minuti; 0,40 cents per ogni minuto successivo.
-Corsi speciali (aerobica, Pilates, balli latino-americani): 12 euro a lezione; 4 lezioni a 38,00 euro.
-Sauna: 15,00 euro a persona all'ora.

Praticamente un all-inclusive :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: MSC Orchestra: servizi a pagamento.

Cara la pizza!! Contando che dalle mie parti i prezzi variano per una Margherita da 3,50 a 4,50 €,,,, :evil: :evil:

Troppi extra....speriamo che stavolta non sia Costa a copiare Msc...
 

valenti

New member
Re: MSC Orchestra: servizi a pagamento.

ammazza che prezzi....
se dovessi recare in crociera a settembre sulla MSC opera, le cose sarenno uguali?!?!?!grazie! :D
 

cibercar

New member
Re: MSC Orchestra: servizi a pagamento.

Italian Cruiser ha detto:
Fonte: http://www.cruisecritic.com/reviews/rev ... ShipID=364

Su cruisecritic.com è stata pubblicata un'interessante recensione su MSC Orchestra ad opera di un giornalista professionista di Helsinki, Teijo Nemela, aggiornata al 21 gennaio 2008.

Recensione estremamente interessante a mio giudizio in quanto l'autore ha fornito tutta una serie di informazioni estremamente dettagliate che hanno dato origine ad un resoconto sugli aspetti positivi e quelli negativi di questa nave.

La cosa che a mio giudizio salta più all'occhio di questa nave è il numero piuttosto considerevole di servizi a pagamento previsti, con i prezzi in dettaglio:

-Pizzeria & Kebab service presso la Caffetteria la Piazzetta (19:00-22:00): prezzi da 5,20 a 9,00 euro a persona per pizza, calzone, kebab.
-Ristorante à la Carte "Four Seasons": menù a 18,00 euro.
-Ristorante Cinese "Shangai" (mezzogiorno-17:00; 19:00-mezzanotte): prezzi à la carte. Prezzo medio 17,40 euro a persona.
-La Cantinella Wine Bar: prezzi à la carte. Vini più spuntini "Italian Style".
-Room Service: 5,00 euro a chiamata per il menù standard (principalmente sandwiches); Menù speciale con Foie Gras 16,00 euro; Menù speciale Fragole ricoperte di Cioccolato 11,50 euro.
-Amber Chocolate Bar: frutta ricoperta di ciccolato prezzi al pezzo al di sotto di 1,00 euro.
-El Sobrero Bar & Gelateria: gelati in cono o coppa. Costo 1,00 euro.
-Internet Café: 4,00 euro per i primi 10 minuti; 0,40 cents per ogni minuto successivo.
-Corsi speciali (aerobica, Pilates, balli latino-americani): 12 euro a lezione; 4 lezioni a 38,00 euro.
-Sauna: 15,00 euro a persona all'ora.

tante delle cose a pagamento sulla costa sono gratis.... tipo sauna e chili di gelato... :mrgreen:
 

Fabrizio

Well-known member
Re: MSC Orchestra: servizi a pagamento.

Italian Cruiser ha detto:
-Sauna: 15,00 euro a persona all'ora.

Anche il bagno turco è a pagamento, credo comunque che i 15 euro includano entrambi (anche se dopo un'ora intera di sauna e/o bagno turco mi portano direttamente a Lilliput...).

Comunque ho letto che ci sono anche offerte con pacchetti per 2 persone, dai costi più contenuti.
 
T

tano

Guest
Re: MSC Orchestra: servizi a pagamento.

Quando un servizio é ben dato perche non pagarlo.
Poi su una nave se qualcuno non vuole pagare una cosa da mangiare e da bere giá incluso nel prezzo c´é.
Perció secondo me che ogni compagnia prattichi la politica che vuole, se uno sta bene chi me lo fa fare andare a guardare cosa fanno gli altri.
Comunque l´offerta crocieristica é tanta e credo che in un futuro i prezzi rimarrano come sono o ci saranno tante offerte d´ultimo momento, sicuramente gli extras aumenteranno o creeranno altri e in tutte le compagnie.
In fin dei conti 2 + 2 deve fare 4 perche le cose vadano bene per loro o per noi.

Un saluto.
 
Top