• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC pacchetto WI-FI Browse e chiamate Whatsapp

Dany68

Active member
Ho un pacchetto illimitato per un solo dispositivo,che sarà il mio iPhone.

- Capisco che NON POTRO' utilizzarlo per fare da hotspot per il mio PC. Quindi restarà solo su mio iPhone.

- Ma sbaglio o (almeno per le crociere in Europa) sarebbe un problema solo notturno ? Di giorno becchi il 4G del paese in cui ormeggi che se in EU ti da la possibilità di usare i dati della tua SIM. Quindi il problema resta la sera/notte. E il giorno di navigazione.
S, corretto. Generalmente il problema sarebbe solamente durante la navigazione lontano dalla costa. Lì conviene essere collegato al Wi-Fi delle nave oppure mettere il telefono in modalità aereo, in modo che non si colleghi automaticamente al satellitare.
 

cnterr

New member
Se leggi la discussione ne abbiamo parlato poco tempo fa.
Riesci ad associare 4 qualsiasi dispositivi anche se acquisti solo a nome tuo.
E se le cabine sono diverse? Noi siamo della stessa famiglia ma divisi in due cabine e il call center dice che non si può fare, anche se non capisco come facciano a sapere che la cabina è un'altra. Se io ho due dispositivi miei, li attivo e do un dispositivo ad un'altra persona di un'altra cabina, come fanno a risalire alla cosa?
 

Dany68

Active member
E se le cabine sono diverse? Noi siamo della stessa famiglia ma divisi in due cabine e il call center dice che non si può fare, anche se non capisco come facciano a sapere che la cabina è un'altra. Se io ho due dispositivi miei, li attivo e do un dispositivo ad un'altra persona di un'altra cabina, come fanno a risalire alla cosa?
Si può acquistare un pacchetto per quattro dispositivi e dividerlo con persone in cabine diverse. Msc non ha modo di controllare di chi sia il dispositivo associato al pacchetto. Purtroppo gli addetti del call center non sono informati. Danno quasi sempre informazioni errate. Spesso è meglio chiedere informazioni ai croceristi esperti.
 

cnterr

New member
Immaginavo si potesse ma volevo esserne sicuro, penso che diano queste informazioni più che altro per scoraggiare la condivisione.
 

kami91

Well-known member
Si può acquistare un pacchetto per quattro dispositivi e dividerlo con persone in cabine diverse. Msc non ha modo di controllare di chi sia il dispositivo associato al pacchetto. Purtroppo gli addetti del call center non sono informati. Danno quasi sempre informazioni errate. Spesso è meglio chiedere informazioni ai croceristi esperti.
Confermo, l'ho personalmente provato.
 

kOoLiNuS

New member
Sono appena tornato. Riporto la mia esperienza … confermando in primis quanto detto da Kami91 e Dany68.

In Grecia Vodafone permette di usare la stessa tariffa che usiamo in Italia. In Turchia ho usufruito della Smart Passport+ che si attiva automaticamente sul mio piano telefonico (e quello di mia moglie) per 3€ al giorno con 60 minuti di chiamate e 200MB di traffico dati. Poi si pagano circa 2€ ogni 100MB di navigazione aggiuntivi. Se si usa lo smartphone per traffico / mappe ed informazioni sui luoghi sono più che sufficienti.

Se invece ci si mette a postare video e foto sui social, allora la spesa può salire in maniera consistente.
 
Salve a tutti,
A giugno saremo in viaggio di nozze su msc seascape, oltre ad attivare 1 dispositivo sulla nave, volevo chiedervi quando siete scesi per visitare le isole, come avete fatto con internet?? Grazie in anticipo
 

kami91

Well-known member
Salve a tutti,
A giugno saremo in viaggio di nozze su msc seascape, oltre ad attivare 1 dispositivo sulla nave, volevo chiedervi quando siete scesi per visitare le isole, come avete fatto con internet?? Grazie in anticipo
Hai diverse opzioni:
- Chiedi al tuo operatore quanto ti costa un pacchetto per internet nel mondo
- Compri prima di partire una E-sim World
- Compri sul posto una Sim fisica ( forse la soluzione più complicata )
 

dgmiky77

New member
Buongiorno a tutti.
Sempre legato al pacchetto wifi browse, sapete se con questo pacchetto si possono scaricare e/o inviare mail tramite computer con Outlook?
 

masmaxi

Active member
Volevo darvi una info, su sito MSC dice che se abiliti più di un dispositivo indica comunque un prezzo a persona........come se uno può avere fino a 4 telefoni intestati a a se stesso.
Chiedendo spiegazioni al servizio clienti, per loro, è proprio così, ovvero se sono in famiglia e devo abilitare i telefoni dei familiari non posso fare un pacchetto da 4 dispositivi e spendere 134 Euro ma 4 da 1 dispositivo e spendere ben 220......
Non voglio commentare altrimenti divento volgare.....
 

Massi1974

Well-known member
Volevo darvi una info, su sito MSC dice che se abiliti più di un dispositivo indica comunque un prezzo a persona........come se uno può avere fino a 4 telefoni intestati a a se stesso.
Chiedendo spiegazioni al servizio clienti, per loro, è proprio così, ovvero se sono in famiglia e devo abilitare i telefoni dei familiari non posso fare un pacchetto da 4 dispositivi e spendere 134 Euro ma 4 da 1 dispositivo e spendere ben 220......
Non voglio commentare altrimenti divento volgare.....
Quello da 134 abilita contemporaneamente 4 dispositivi o uno alla volta? E se i dispositivi fossero tutti tuoi o meno come fanno a saperlo...qualcosa non torna.
 

Massi1974

Well-known member
Leggendo sembrerebbe che vada bene dice ideale per le famiglie.
Il prezzo dice a persona, 4 dispositivi a testa...🤔

Screenshot_20230608_173619_MSC for Me.jpg
 

Fabio DB

Member
Puoi tranquillamente usare 4 dispositivi di quattro persone diverse, l'unica cosa che dovrai fare è condividere la tua login.
 
Top