• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale - 24/31 Marzo 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando59

Active member
continua...

giovedì 28 marzo è l'unica giornata di navigazione di questa crociera.

A noi la navigazione piace perchè possiamo girare per la nave a nostro piacimento, scoprire angolini mai visti prima, mangiare all'ora che più ci aggrada, prendere il sole o semplicemente metterci in un angolo tranquillo a leggere un libro.

A proposito di libri anche a bordo di MSC Preziosa c'è un angolo dedicato ai libri. Non possiamo chiamarlo biblioteca soprattutto dopo aver visto vere biblioteche viaggianti, una per tutte quella di QM2, ma diciamo che c'è una libreria con dei libri a disposizione degli ospiti.

Per prendere un libro ci si deve recare ad un orario prefissato della giornata ed un addetto prenderà nota del libro preso a prestito facendo presente che in caso di mancata riconsegna verranno addebitati 15 euro di penale.

Qualcosa ancora non funziona nel meccanismo perchè dopo aver preso due libri ne ho riportato uno che avevamo velocemente letto e l'addetto non sapeva bene come procedere. Prima ha detto che dovevamo riportarlo alla reception, poi ha detto che potevamo darlo a lui ed ha depennato il libro dalla mia ricevuta.

Per farla breve abbiamo preso in tutto 3 libri e ne abbiamo reso 1, quindi ci restavano due libri. 30 euro di cauzione.
Dall'estratto conto delle spese mi accorgo che risultano 75 euro di cauzione come se avessimo preso 5 libri senza renderne nessuno.

Vado prontamente alla reception e cerco di spiegare che c'è stato un problema di addebiti errati. Controllano ma non capiscono e mi fanno ritornare per parlare con un'altro addetto. Alla fine riesco a spiegare ma perdendo almeno un'ora. Mi sembra di capire che nemmeno loro sappiano ancora come funziona anche perchè di libri in tutta la settimana ne avranno prestati 6 o 7 inclusi i nostri 3.

Approfittando della navigazione e considerato che il tempo è brutto giriamo per la nave. Di seguito qualche foto random degli ambienti che non avevo ancora fotografato. L'area dedicata ai negozi:

sam5843.jpg


sam5842.jpg


sam5850.jpg


sam5851.jpg


sam5852y.jpg


sam5854.jpg


Nelle vicinanze c'è uno dei tanti bar e ad orari diversi una cantante accompagnata dal pianista:

sam5847.jpg


sam5845k.jpg


proseguendo

sam5856.jpg


sam5857m.jpg


sam5858j.jpg


sam5860.jpg


sam5859.jpg


La gelateria

sam5864.jpg


sam5862c.jpg


Aqua park e altri luoghi...

sam5861.jpg


sam5863.jpg


sam5865v.jpg


sam5866.jpg


sam5867.jpg


sam5869a.jpg


sam5870.JPG


sam5872.jpg


sam5873v.jpg


sam5874.jpg


sam5877j.jpg


sam5878u.jpg


sam5880.jpg


sam5881.jpg


sam5882.jpg


sam5883d.jpg


lo scivolo (mai provato)

sam5887.jpg


...

sam5889.jpg


sam5888.jpg


sam5890.jpg


sam5891z.jpg


sam5892.jpg


La giornata trascorre tranquilla ed approfittiamo di ogni istante per goderci ogni angolo di questa splendida nave.

Cena ottima come sempre e spettacolo all'altezza degli altri giorni.

Qualche foto dei piatti (non ricordo se sono proprio di questa sera ma fa lo stesso):

img20130327210259.jpg


img20130327213826.jpg


img20130327213859.jpg


Domani ci aspetta Barcellona, penultima tappa (sigh) di questa bellissima crociera...
 
T

tano

Guest
La nave é molto carina, probailmente il buffet non mi piaccia tanto, ma da 9, mentre il resto da 10.
Gelato artigianale ? Probabilmente si, la fragola ed il mango lasciano da desiderare, in quest´ultimo noto abbondante colorante.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Mi pare di capire che Preziosa non ti ha deluso nemmeno in giornate di navigazione, nonostante le pessime condizioni meteo (così vedo dalle foto).
Foto sempre molto belle, che sottolineano la raffinatezza di questa nave (e di quello che si mangia a bordo...:D ).
Sorrido...perchè se 7 libri dati in prestito sono bastati per mandare in "palla" l'addetto o il SW di gestione....è bene che a bordo allora non replichino in prospettiva quello che ci hai mostrato nel diario della QM2...gran bella biblioteca quella...e decisamente fornita...
Sorrido meno, anzi, non sorrido per niente, quando leggo che per risolvere una banalità simile in relazione alla restituzione del libro, hai perso un'ora della tua vacanza...
Probabilmente...."peccati di gioventù della bella Preziosa"....

Grazie Fernando.

un saluto
 

fernando59

Active member
La nave é molto carina, probailmente il buffet non mi piaccia tanto, ma da 9, mentre il resto da 10.
Gelato artigianale ? Probabilmente si, la fragola ed il mango lasciano da desiderare, in quest´ultimo noto abbondante colorante.

Un saluto.

Il cibo però era ottimo anche al buffet. Sulla disposizione anche a me non entusiasma e preferisco il sistema ad isole adottato da altre compagnie.
Però devo dire che non abbiamo fatto mai la fila. MAI.

Il gelato era artigianale solo perchè basta miscelare polveri e latte per definirlo tale. Noi non l'abbiamo mangiato quindi non so dirti la qualità. A prima vista non pare invitante per nulla.
 

gio_tan

New member
Per quanto riguarda il gelato credo anche io che non sia il massimo, qui a dove vivo molte gelaterie lo fanno anche così, però è comunque un plus rispetto ad altre compagnie che offrono tre gusti a cena oppure quello dal distributore che è peggio. Anche i prezzi della Banana Split e le altre due coppe mi sembrano onestissimi... nel Nord Italia una coppa del genere costa molte volte più di 5euro...
La nave è veramente da 10... per essere una mega nave è raffinata ed elegante, ed è carino lo stile della zona negozi.

Tanti complimenti a MSC e allo studio De Jorio!!!
 

pinkfly85

New member
Complimentissimi per le foto! :D
La preziosa mi ha catturata da prima di averla vista, e ora che l'ho fatto grazie alle tue foto, ma ha presa ancora di più. Il fatto però è che potrei imbarcarmi solo a novembre... e non so, mi fa paura il tempo. L'anno scorso siamo saliti sulla orchestra al 20 ottobre, e ci ha detto "fortuna" ... bel tempo quasi ogni giorno. Non vorrei chiedere troppo alla sorte! Vediamo, magari mi convinco.. [smilie=figlio_dei_:
Grazie comunque per aver condiviso con noi la tua esperienza
 
T

tano

Guest
La parte piscina é molto bella !!!! Piú la vedo, piú mi piace.
Per me é una delle cose fondamentali di una nave, questa é una serie perfetta per i miei gusti, centrale coperta e di poppa scoperta con un arredamento da 10 e lode. E poi le cabine esterne quelle normali di 18 metri con balcone , arredamento anche esso da 10 e lode.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Bella davvero la Preziosa, deludente il discorso pulizia trattandosi di una nave che in questo periodo dovrebbe rasentare la perfezione in ogni suo ambito.. Diario davvero ben scritto, piacevole, utile e foto stupende, grazie ;)
 

mari71

Member
I colori di questa nave sono bellissimi.....caldi e raffinati. Complimenti a chi l'ha progettata e complimenti a Fernando59 per il bellissimo diario.
 
T

tano

Guest
Bella davvero la Preziosa, deludente il discorso pulizia trattandosi di una nave che in questo periodo dovrebbe rasentare la perfezione in ogni suo ambito.. Diario davvero ben scritto, piacevole, utile e foto stupende, grazie ;)

Silviette se mi permetti, non credo che si possa parlare di delusione e neanche mettere in osservazione per una persona o qualche d´una in piú che non fa il suo dovere al 100 %.
Poi MSC e Costa rigurado alla pulizia ed al mentenimento possono dare cattedra alle altre compagnie.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
Grazie a tutti per i complimenti.

Per quanto riguarda la pulizia della cabina, ribadisco cabina e non nave, confermo che non è stata all'altezza del resto perchè l'impressione è stata di trascuratezza da parte del cabinista che non cambiava regolarmente gli asciugamani, non cambiava i bicchieri, non portava via un piatto o una tazza vuota e non puliva come si deve. Questo è quanto. Sarà un caso sporadico ma pur non rovinandoci la vacanze per questo (ci mancherebbe) nello stilare un diario mi sembrava corretto farlo presente.
 

Alessandra22

New member
Ciao fernando! Sto seguendo appassionatamente il tuo diario, anche perchè il 29/07 partirò anche io con la Preziosa, da Napoli!
Ho visto la foto della cabina! Posso chiederti quale numero fosse? Per pura curiosità personale :)
 

fernando59

Active member
Ciao fernando! Sto seguendo appassionatamente il tuo diario, anche perchè il 29/07 partirò anche io con la Preziosa, da Napoli!
Ho visto la foto della cabina! Posso chiederti quale numero fosse? Per pura curiosità personale :)

La mia cabina era la 10213.

Forse a fine luglio troverai più confusione nelle piscine perchè ci saranno più bambini ma per il resto vedrai che sarà tutto ok.
Buona crociera.
 
F

Felix73

Guest
Mi "accodo" ai complimenti. Un diario ricco, equilibrato, dettagliato. Quindi utile, oltre che piacevole.
Grazie Fernando.
 
T

tano

Guest
Mi piacerebbe sapere a chi ha fatto le quattro grandi della MSC qual´é la piú bella in assoluto ???

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top