• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale dal 23 al 30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
La piscina dedicata tutta per me

87654535b43986d3ba42eb4d87943208_zps913a28d6.jpg


Gli idromassaggi dedicati tutti per noi

3d0aa6b938385edaaebdf9efd4b8e0c6_zpsc882206e.jpg


La zona piscina dedicata tutta per noi

033cf2c1d5bbccd41805da3165045947_zpsba478fc6.jpg


La zona comune tutta per loro ;););)

bd1c279fd09d529839249ffa1183d73a_zps7d37826f.jpg


Lascio parlare foto ......

Nella zona piscina YC l'addetto inginocchiato a insaponare e pulire tutte le sdraio una per una. MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE

1eca479a324b49397c87e6028ce697d8_zps0c1896ca.jpg


30be6a619c5ea55913eb2bd6341127da_zps2e2258ab.jpg



E tanto altro ancora............W lo YC
 

Dani64

New member
Grazie Marina per il tuo splendido contributo, credo che verrà fuori proprio un bel diario :) Spero non ci chiedano i danni alla fine perché avranno tutti voglia di provare lo yacht club eheheheheh
 

Dani64

New member
24 Giugno: la Preziosa attracca a Napoli (11.30 – 18.00)

Ci svegliamo verso le 9.00, la nave è ancora in navigazione, c’è il sole con un po’ di nuvolette capricciose ma siamo ottimiste sul miglioramento meteorologico.
La colazione ci verrà servita in cabina avendola noi ordinata la sera prima compilando il solito cravattino.
E’ possibile ordinare una colazione continentale, con pane tostato, panini di vario tipo, croissant e brioche, marmellata, miele, burro, spremuta fresca di arancio o pompelmo e poi caffè, the, espresso e cappuccino.
Non ricordo con precisione gli orari ma vanno a scaglioni di 15 minuti (non di 30 come di solito nelle altre navi).
Alle 9.30 il maggiordomo bussa puntualmente alla porta della nostra cabina e mette il vassoio sul tavolo. Il cappuccino è bollente, i toast pure. Le marmellate ed il miele sono contenuti in piccoli barattolini di vetro. Le spremute sono belle fresche. Tutto perfetto.



Ci viene consegnato anche il quotidiano richiesto.
Facciamo colazione con calma ammirando il panorama, uno dei momenti che apprezzo molto in crociera è proprio la colazione con vista mare, senza fretta…







Dopo esserci preparate andiamo a salutare Marina e Angelo che oggi sbarcano e terminano la loro crociera, siamo un po’ tristi perché ci sarebbe piaciuto godere ancora della loro compagnia, ci ripromettiamo di fare presto una crociera insieme, chissà….
Alle 11.30 sbarchiamo dalla nave e ci ritroviamo all’interno del terminal crociere napoletano, molto bello, con tanti negozi interessanti (al rientro in nave acquisterò uno splendido caftano in cotone pakistano per 22 euro, un bell’acquisto !).
Prima dell’uscita dal terminal troviamo un ragazzo che distribuisce le brochures del bus turistico. Il biglietto per le due linee costa 22 euro a persona e porta sia al lungomare che al centro città. Si cambia linea a Piazza del Plebiscito.
Una volta fuori dal terminal si va dritti verso il Maschio Angioino, si esce dal porto e si trova la fermata del bus.
I turisti erano tutti in fili ad aspettare, davanti a noi c’era una famiglia portoghese ed un tassista cercava di convincerli a fare il giro in taxi. Loro erano un poco incerti e mentre parlottavano fra loro mi sono infilata nella discussione ed ho chiesto quanti posti avesse il taxi e poiché era a sei posti abbiamo deciso di fare gruppo e ce la siamo cavata con 15 euro a persona per un tour personalizzato che ci ha portato a vedere la chiesa di Gesù Nuovo, la Cattedrale, Spaccanapoli, la Certosa di San Martino ed è terminato in Piazza Plebiscito.
Ad ogni sosta l’autista scendeva e faceva da cicerone, senza metterci fretta.
Alla fine il giro privato si è rivelato una buona scelta.

La chiesa di Gesù Nuovo







La cattedrale con la cripta di S. Gennaro











Spaccanapoli





La certosa di S. Martino da cui si gode una bellissima vista sulla città







Da Piazza Plebiscito poi ognuno è andato per proprio conto, noi abbiamo visto il palazzo reale, abbiamo fatto un giro in Via Chiaia, ci siamo gustate una ottima pizza napoletana e poi siamo tornate al porto passando per la galleria Umberto I ed il Maschio Angioino. Una piacevolissima passeggiata.











Una volta in nave siamo andate a pranzo al ristorante Yacht Club e poi ci siamo rilassate sui lettini del solarium.
Ogni tanto un ragazzo del bar service passava per chiedere se volevamo qualcosa da bere o della frutta.
In questa zona della nave c’è una sorta di piccolo buffet dove si può consumare la colazione continentale, un pranzo leggero e spuntini a base di frutta e piccoli dolci, molto comodo.
Altro particolare è che i teli mare si trovano in abbondanza e non è necessario strisciare la carta MSC per prenderli e riportarli come succede nelle altre zone piscina della nave.
La cosa più bella in assoluto è che il solarium è ben dimensionato per cui anche in navigazione c’è sempre ampio spazio. Quando si fa una passeggiata sui ponti esterni e si esce dall’oasi yacht club si percepisce bene la differenza, soprattutto in navigazione….
Dopo il relax e la tintarella (poca per la verità, ho beccato un meteo non troppo favorevole dal punto di vista sole) siamo andate in cabina per prepararci per la serata.
Abbiamo preso l’aperitivo nella nostra Top Sail Lounge, con una lista bevande davvero ampia e buonissimo cocktail zero alcol che ho apprezzato molto.
Nella postazione adibita al cibo tante prelibatezze dolci e salate. Numerose piccole ciotoline di porcellana da riempire a piacimento con frutta secca, nocciole, mandorle, pistacchi….
E poi un panorama mozzafiato che mi rapiva costantemente !
Per andare a cena al ristorante dedicato bisognava fare una piacevole passeggiata: dal ponte 15 si scendeva al 7 (unico ponte interamente percorribile) e si andava a poppa. Da li si riprendeva l’ascensore e si risaliva al ponte 15.
Il ristorante La Palmeraie è di forma semicircolare, con ampie vetrate che danno sulla piscina di poppa (bellissima, che termina con grandi vetrate a strapiombo sul mare) e sono fatte in modo che dall’interno del ristorante si possa guardare fuori mentre da fuori risultano oscurate.
Il maitre o il direttore di sala accompagna gli ospiti ai tavoli che sono elegantemente apparecchiati.
Il pane viene servito in piccoli panini di varia foggia e qualità (ottimi la varietà ricoperta con i semi di sesamo), appena tiepido, perfetto da imburrare col burro che si trova non nelle solite vaschette ma in un bel contenitore ed è lavorato che sembra una meringa.





Il menù comprende antipasti,zuppe, primi che comprendono sempre un tipo di pasta fresca, secondi di carne e pesce con contorno, insalate, formaggi, dolci, frutta e gelati.
La cucina strizza molto l’occhio ai piatti mediterranei, quindi decisamente consona a noi italiani. La pasta è sempre al dente, i risotti sono veramente ben fatti. Il pesce è di ottima qualità ed anche la carne.
I dolci beh, lo ammetto, sono il mio punto debole ma in genere in nave non fatico troppo a rinunciarvi perché non amo molto la panna, le cose elaborate… qui invece ho peccato e parecchio ;) Erano davvero buoni !
Il servizio è impeccabile, si viene seguiti dal personale che vi servirà da bere non appena il vostro bicchiere risulterà quasi vuoto. Viene offerto un buon prosecco ogni sera ad inizio della cena e poi dovete solo scegliere quale vino preferite.
Se finirete il pane ve ne verrà subito servito dell’altro.
Se per caso vorrete fare il bis (Angelo che dici, un altro piatto di linguine allo scoglio lo gradisci? ;)) non ci saranno mai problemi ne verrete guardati male.
Ogni sera il maitre si informerà se avete gradito la cena, vi chiederà come è andata la vostra giornata, insomma vi sentirete coccolati e seguiti come si conviene.
Dimenticavo di dire che l’orario della cena è libero, dalle 19 alle 22, io personalmente non ho mai dovuto aspettare, mi hanno sempre fatto accomodare subito.

Un collage dei piatti serviti a pranzo e a cena al ristorante La Palmeraie





Dopo cena ancora un giro per la nave e poi via a nanna che domani ci aspetta l’escursione a Messina…
 

mal di mare

New member
Questo diario mi fa rivivere la crociera con emozione.......

La Top sail lounge con la visione a 180 gradi di prua ti permette di godere di stupendi panorami
Sia in navigazione e specialmente negli ingressi nei porti.....
Altro particolare si viene fatti accomodare al tavolo che puo cambiare ogni sera,
Ma non ci sono altre persone,anche se come me,viaggi da sola........
 
Ultima modifica:

chiara.987

New member
Cara Daniela, dopo aver seguito il live, come perdersi questo bellissimo diario???
bene, ora disdico la prenotazione e la cambio in YC, solo che devi sentirti moralmente in dovere di pagarmi la differenza!!!! eheheheheheheh ;)
continuo a seguirti!
 

no_nov

New member
Eccomi Dani !!! Un po' in ritardo ma ci sono anch'io... Questo diario a quattro mani con Marina so già che sarà qualcosa di entusiasmante... Mamma mia questo YC quanto mi incuriosisce !!!!
Complimenti per il collage culinario.. Davvero bello!!
Una domanda (credo ne seguiranno molte altre) : con YC hai l'all-inclusive per tutto? Come vengono servite le bevande, al bicchiere? Vorrei cercare di capire quali spese fondamentalmente restano escluse, se dovessero essercene.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ho voglia di irpartire subito........meraviglia
Noemi ti dico solo che io e Angelo di spese extra pagate a bordo abbiamo avuto le mance 7 euro al giorno a persona e i massaggi fatti presso la spa. Nulla altro ancora.
Il bello dello yc è anche che non devi stare sempre con la carta in mano ogni cinque minuti. Tutto è compreso acqua quanta ne vuoi sia in cabina che al ristorante che al bar piscina riservata che al bar della top sail louge. L'acqua sia liscia che gassata in bottigli di vetro al ristornate e in bottigli di plastica in cabina . Una lunga serie di cocktail buonissimi che puoi prendere sia in versione alcol che in versione zero alcol . Una bella lista di birre, aperitivi quanti ne vuoi, liquori tipo grappa, rum , limoncello, tutto compreso. Caffe espressi e cappuccini quanti ne vuoi tutto incluso . Vino bianco e nero è compreso anche nei pasti a meno che tu non vuoi scegliere delle bottiglie di vino ma noi con tutto quel ben di Dio non ne abbiamo avuto proprio l'esigenza. Tutte le consumazioni del frigobar sono incluse e il frigo viene rimepito ogni giorno di tutto quello che viene consumato. E' un all inclusive effettivo di tutto , una meraviglia.
Per la prima volta mi sono sentita un'ospite e tutto il personale camerieri, baristi, maggiordomo aveva il piacere di soddisfare le ns richeste per il piacere di servirci e non per il desiderio di spiumarci .
 

mal di mare

New member
Una domanda (credo ne seguiranno molte altre) : con YC hai l'all-inclusive per tutto? Come vengono servite le bevande, al bicchiere? Vorrei cercare di capire quali spese fondamentalmente restano escluse, se dovessero essercene.

Ciao.....all interno della zona yclub hai all inclusive.......sono escluse alcune marche di champagne e di particolari liquori,
Specificati nel menu bar.........la bibite vengono portate in lattina ,al ristorante hai la tua bottiglia d acqua e il vino
Viene servito dal cameriere...puoi scegliere ogni sera da una lista......anche tutto il contenuto del frigobar,
Che viene riempito due volte al giorno e compreso...........sono escluse le quote di servizio,7 euro al giorno........
E' compreso un quotidiano a tua scelta che viene recapitato in cabina con il tuo nome stampato.........
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
io no. Invece dello YC proverei RSS, Silversea o Crystal.

se hai una buona conoscenza dell'inglese certo lo proverei anche io senza esitare .
Siccome io parlo solo italiano e anche male ^_^ ho trovato nello yc la giusta soluzione a tutta la mia sofferenza delle ultime crociere fatte
 

mal di mare

New member
io no. Invece dello YC proverei RSS, Silversea o Crystal.

Ciao......libero di fare quello che credi.......io ho gia prenotato un nuovo Yclub......
Anche se non ho nessun problema di lingua........

Concordo pienamente con Marina.....hai la piacevole sensazione di essere ospite....
Sono loro che ti chiedono in continuazione se hai bisogno di qualche cosa,
Pur essendo tutto compreso.

Da parte mia devo dire che anche il personale della reception era sempre prontissimo
Per ogni esigenza, anche piccola.........
 
Ultima modifica:

Ricpag

New member
Ciao Dani64,mi permetto a nome di tutta la Sardegna e di tutti i crocieristi prossimi alla partenza su Preziosa(a Settembre sarà il mio turno),un grazie di cuore per le splendide immagini e i racconti dettagliati,che non fanno altro che alimentare il desiderio di una indimenticabile avventura.
Continua così
Grazie mille
 

no_nov

New member
Certo Marina, immagino.. Quindi si puo' dire che il gioco vale la candela, nel senso che la differenza di prezzo e' giustificata e ben ripagata.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
la lista delle cose incluse del bar della sala top sail e manca una pagina che è piegata, Dani per caso l'ahi fotografata tu ?

998678_4337719980911_1460364809_n.jpg


e sotto il cravattino con la colazione continentale ma basta aggiungere a penna espresso e cappuccino x chi lo desidera che è sempre incluso (non ho capito però perchè non era scritti nel cravattino )

1001833_4276785697592_15269079_n.jpg


da notare tutto nel barattolo di vetro , marmellate, miele, yogurt.

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/993000_4274628443662_2046207714_n.jpg
 

mal di mare

New member
. Quindi si puo' dire che il gioco vale la candela, nel senso che la differenza di prezzo e' giustificata e ben ripagata.

si...anche a mio avviso.....quello che non è facilmente spiegabile e che bisogna provare, sono le tante attenzioni che si ricevono nel corso della giornata....;)
 

no_nov

New member
si...anche a mio avviso.....quello che non è facilmente spiegabile e che bisogna provare, sono le tante attenzioni che si ricevono nel corso della giornata....;)

Immagino che certe cose siano difficili da rendere per iscritto... Vorrà dire che prima o poi faremo tutti questo "sacrificio" giusto per capire.... ;)
 

ALE SICILIA

New member
Scusate, ma se ordino una birra in un bar qualunque al di fuori dell'area YC oppure ordino il vino al ristorante centrale, pago oppure no?grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top