• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC prima crociera con bambini

Morgana87

Member
Grazie mille. Per il bimbo di 2 anni potrebbe andare bene, ma se volessi la pappa (tipo pastina+carne o pesce sminuzzati) per il bimbo di 11 mesi, li possono preparare anche al buffet?
Ciao, io ho appena fatto due crociere con Msc. Grandiosa nel mediterraneo a 10 mesi e Seaside ai Caraibi a 12. Al buffet non c'è molto per un bimbo di 11 mesi,ma dipende anche da cosa è abituato a mangiare.
Su Seaside ho chiesto di cucinarmi la pastina...dopo mezz'ora mi hanno portato un bel pappone. E si sono tenuti il pacco di pastina appena aperto. Quando ho chiesto di riaverlo indietro mi hanno riportato l'involucro di plastica sventrato...con 3 granelli di pastina. Hanno molto lavoro immagino e queste richieste li mettono in difficoltà a quanto pare, quindi ho preferito evitare di rifarlo.
Da quel giorno...la mattina usavo il semolino che è sempre disponibile a colazione al buffet (lo trovi in tutte le navi) e lo condivo con gli omogeneizzati di verdure e carne/pesce che ho portato da casa. Se voleva mangiarlo subito bene altrimenti lo riproponevo a pranzo stemperandolo con l'acqua bollente del dispenser.
La sera quando nn andavo al ristorante usavo il mio semolino+brodo liofilizzato+acqua bollente+omogeneizzati.
Al buffet puoi trovare formaggi freschi tipo filadelfia o ricotta, quasi tutti i giorni.
Pesce da sminuzzare c'è ma ovviamente è molto salato e condito con aglio, cipolla e spezie varie. A volte si trova anche più "leggero", semplicemente arrostito.
Sotto ti lascio il menù che trovi a cena tutte le sere. Da notare che il pesce a volte te lo portano sminuzzato e altre intero.
Ti consiglio di partire munita di omogeneizzati per essere indipendente!
 

Allegati

  • FB_IMG_1676965444897.jpg
    FB_IMG_1676965444897.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 20

Dany68

Active member
Ciao, io ho appena fatto due crociere con Msc. Grandiosa nel mediterraneo a 10 mesi e Seaside ai Caraibi a 12. Al buffet non c'è molto per un bimbo di 11 mesi,ma dipende anche da cosa è abituato a mangiare.
Su Seaside ho chiesto di cucinarmi la pastina...dopo mezz'ora mi hanno portato un bel pappone. E si sono tenuti il pacco di pastina appena aperto. Quando ho chiesto di riaverlo indietro mi hanno riportato l'involucro di plastica sventrato...con 3 granelli di pastina. Hanno molto lavoro immagino e queste richieste li mettono in difficoltà a quanto pare, quindi ho preferito evitare di rifarlo.
Da quel giorno...la mattina usavo il semolino che è sempre disponibile a colazione al buffet (lo trovi in tutte le navi) e lo condivo con gli omogeneizzati di verdure e carne/pesce che ho portato da casa. Se voleva mangiarlo subito bene altrimenti lo riproponevo a pranzo stemperandolo con l'acqua bollente del dispenser.
La sera quando nn andavo al ristorante usavo il mio semolino+brodo liofilizzato+acqua bollente+omogeneizzati.
Al buffet puoi trovare formaggi freschi tipo filadelfia o ricotta, quasi tutti i giorni.
Pesce da sminuzzare c'è ma ovviamente è molto salato e condito con aglio, cipolla e spezie varie. A volte si trova anche più "leggero", semplicemente arrostito.
Sotto ti lascio il menù che trovi a cena tutte le sere. Da notare che il pesce a volte te lo portano sminuzzato e altre intero.
Ti consiglio di partire munita di omogeneizzati per essere indipendente!
Grazie mille! Allora dirò a mia figlia di portarsi dietro anche gli omogeinizzati/liofilizzati.
 

valeria/dario

Active member
Grazie mille. Per il bimbo di 2 anni potrebbe andare bene, ma se volessi la pappa (tipo pastina+carne o pesce sminuzzati) per il bimbo di 11 mesi, li possono preparare anche al buffet?
Al ristorante puoi chiedere ,al buffet chiedevo al maitre , mia figlia aveva 13 mesi. Ho letto il menù di costa baby qll di msc è uguale cambiano le decorazioni della compagnia 😁purtroppo nn ho foto del menù. Cmq i filetti di merluzzo li trovi anche al buffet nel lato baby e puoi sminuzzare da te.....ti voglio tranquillizzare e dirti che andrà tt alla grande.
 

Dany68

Active member
Al ristorante puoi chiedere ,al buffet chiedevo al maitre , mia figlia aveva 13 mesi. Ho letto il menù di costa baby qll di msc è uguale cambiano le decorazioni della compagnia 😁purtroppo nn ho foto del menù. Cmq i filetti di merluzzo li trovi anche al buffet nel lato baby e puoi sminuzzare da te.....ti voglio tranquillizzare e dirti che andrà tt alla grande.
Grazie mille!!
 

Eve81

Member
Allora, sui ragazzini MSC proponeva al ristorante come sempre disponibile pasta al pomodoro e carne arrostita con patatine. Una scelta troppo limitata ma comunque ben fatta. Tuttavia pare che dai sempre disponibili i secondi siano spariti. Qualcuno conferma?( E anche io che prendevo il salmone dietetico a cena, come farò? )
 

Nancy71

Well-known member
Su MSC sia al ristorante che al buffet trovi un menù dedicato, che oltre alla pasta in bianco o al pomodoro propone ogni giorno piatti diversi.
 

lusitania1915

Active member
su world europa al ristorante c'era il menu per bambini con diverse scelte di primi e secondi piatti oltre alla possibilità di ordinare da quello per adulti
la prima sera siccome c'era un menu speciale di natale abbiamo scelto da quello ma nelle altre sere il nostro cameriere, vedendo che c'era un bambino ce lo ha sempre portato
per i più piccoli e per necessità speciali vale sempre al regola di chiedere
 

albacom

Well-known member
Allora, sui ragazzini MSC proponeva al ristorante come sempre disponibile pasta al pomodoro e carne arrostita con patatine. Una scelta troppo limitata ma comunque ben fatta. Tuttavia pare che dai sempre disponibili i secondi siano spariti. Qualcuno conferma?( E anche io che prendevo il salmone dietetico a cena, come farò? )
Confermo nei sempre disponibili non sono più presenti i secondi.
mentre per i bambini e disponibile il menù bambini.
 
Top