• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seaside altri problemi

Giopitre60

New member
Purtroppo in questa attuale crociera ci sono stati ulteriori problemi fastidiosi su questa nave,
oggi siamo a Genova e stamattina non funziona l'acqua calda in cabina.
Ieri mattina eravamo a Marsiglia ed alle 7,00 di mattina invece non abbiamo trovato una goccia d'acqua dai rubinetti del bagno in tutta la nave...
Immaginatevi la situazione delle persone che si iniziano a svegliare vanno in bagno e.... niente acqua!!!
Contattata la reception (pensavamo fosse un problema limitato alla nostra cabina) ci ha segnalato che era un problema generale su tutta la nave e che erano già in azione per risolvere il problema.
In effetti nel corso della mattinata l'acqua aveva ripreso a scorrere dai rubinetti ma SENZA ACQUA CALDA, che hanno ripristinato nel pomeriggio.
Oggi come detto nuovamente problemi di acqua calda, senza che la società abbia predisposto nulla per riparare al disagio procurato.
Chiaramente ho inoltrato un reclamo... Mai avuta una simile problematica pur avendo viaggiato mto con msc (diamond card).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo son "macchine" e a volte si "rompono": sono esperienze fastidiose, ma non rare.
In questi giorni corre un video in rete su di una nave Carnival, dove si è rotta una tubatura e ha allagato cabine, corridoi, e locali vari.
Cosa intendi che la compagnia non ha predisposto nulla per riparare al disagio procurato?
 

Giopitre60

New member
Purtroppo son "macchine" e a volte si "rompono": sono esperienze fastidiose, ma non rare.
In questi giorni corre un video in rete su di una nave Carnival, dove si è rotta una tubatura e ha allagato cabine, corridoi, e locali vari.
Cosa intendi che la compagnia non ha predisposto nulla per riparare al disagio procurato?
In altre crociere quando c'è stato qualche problema hanno predisposto dei benefit che variavano da rimborsi a sconti per le future crociere
 

Massi1974

Well-known member
Anche su Orchestra ad agosto, nave più datata ok ma non te la danno gratis...
In molte cabine scarico del wc che non funzionava, una delle coppie che era con noi ha dovuto usufruire per due giorni dei bagni pubblici... molte altre cabine con questo problema anche la nostra seppur solo per un pomeriggio..
 

Nancy71

Well-known member
Massi dopo aver viaggiato sia Orchestra che sulla gemella Poesia, non credo che siano adatte al mediterraneo soprattutto in alta stagione e a pieno carico. Io sono stata su Orchestra nel nord Europa prima del Covid e per quanto ben tenuta , gli anni li aveva ed è ovvio che in certe condizioni mostri tutti i suoi limiti. L'itinerario di Orchestra è molto interessante ed appetibile anche perché l'unico lungo nel mediterraneo e con partenza dall'Italia, e penso che andrebbe servito da una nave meno vecchia e forse più grande, che sia in grado di reggere la stagione estiva senza inconvenienti.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma sono situazioni che si presentano anche su navi nuove Seaside ne è l'esempio. Guasto tecnico o causato da chi non si attiene alle normative di utilizzo. Come diceva Rodolfo sono macchine e basta un niente . Non c'entra nulla l'essere datata o meno, se si guasta si guasta.
 

Massi1974

Well-known member
La nave era a pieno carico certo ma non è stato quello il problema, ho viaggiato altre volte sulle gemelle ad agosto...gli scarichi che non funzionano, quello è stato un problema non da poco...
Le navi anche se vecchie con la giusta manutenzione e cura si mantengono e reggono, anche su questo aspetto ormai credo che non riescano più a star dietro a tutto...
 

Giopitre60

New member
Un po' sfortunata Seaside ultimamente!
Forse non è sfortunata la Seaside ma forse lo è il personale....
Oggi allo sbarco a Palermo si sono persi una trentina di valigie che non si trovavano al box predisposto, tra una incompetenza incredibile del responsabile a questo servizio che per evitare storie, dopo che ci aveva tranquillamente dichiarato che di valigie a bordo non ve ne erano più, si è dichiarato pure non responsabile del servizio quando invece le hostess ci indicavano lui come responsabile....
INCREDIBILE!!!
QUESTE PERSONE ANDREBBERO LICENZIATE, non ci ha voluto dare il suo nome mentre le hostess ci hanno detto che è un arabo senza darci il nome.
Dopo più di una ora ci hanno avvisato che stavano arrivando le valigie, guarda caso quasi tutte del 14 piano....
Chiaramente farò un altro reclamo ad MSC, il livello dei servizi sta riducendosi troppo.
 

Giopitre60

New member
Ecco non è il disagio il "problema" ma i benefit che la compagnia dovrebbe dare.🤬🤬😡😡
Se non ti limitano il disservizio, visto che le crociere le paghiamo anche per i servizi offerti, l'unica soluzione sarebbe quella fermo restando che la cosa più importante è fare sapere a casa madre cosa davvero succede nelle navi.
Se nessuno segnala sembrerebbe tutto idilliaco ma così non è.
 

capricorno

Super Moderatore
Se non ti limitano il disservizio, visto che le crociere le paghiamo anche per i servizi offerti, l'unica soluzione sarebbe quella fermo restando che la cosa più importante è fare sapere a casa madre cosa davvero succede nelle navi.
Se nessuno segnala sembrerebbe tutto idilliaco ma così non è.
E' giusto segnalare ci mancherebbe, anzi è auspicabile che chi ha disservizi o problemi a bordo abbia la possibilità prima a bordo di risolvere parlando con chi ne è preposto, in seguito di segnalare. Tutto sta a dove va a finire e chi legge la segnalazione. Ai piani alti difficilmente arriva.
 

Blueyes

Well-known member
Succede ovunque...
Sulla Opera due settimane prima del mio arrivo ci fu un flooding non meglio specificato un apio di settimante prima....
Sulla Allure (ed eravamo in parecchi del Forum) una mia telefonata alla recaption fu del tipo:
"When I say that into the toilet bowl I've been having a massive problem for two hours, believe me!"
Ridemmo entrambi al telefono, ripararono in un'ora.
Ma di chiedere un rimborso non mi passò nemmeno per sbaglio nella testa.
 

Hationest

Member
Succede ovunque...
Sulla Opera due settimane prima del mio arrivo ci fu un flooding non meglio specificato un apio di settimante prima....
Sulla Allure (ed eravamo in parecchi del Forum) una mia telefonata alla recaption fu del tipo:
"When I say that into the toilet bowl I've been having a massive problem for two hours, believe me!"
Ridemmo entrambi al telefono, ripararono in un'ora.
Ma di chiedere un rimborso non mi passò nemmeno per sbaglio nella testa.
Di sicuro i problemi ci sono ovunque, l'anno scorso Hotel 5 stelle nel sud della Sardegna, che per intenderci per una settimana ho pagato il doppio rispetto a una crociera di una settimana, guasto allo scarico del WC che hanno impiegato più di un giorno a risolvere, e nessun rimborso...
 

Miryam

Well-known member
Di sicuro i problemi ci sono ovunque, l'anno scorso Hotel 5 stelle nel sud della Sardegna, che per intenderci per una settimana ho pagato il doppio rispetto a una crociera di una settimana, guasto allo scarico del WC che hanno impiegato più di un giorno a risolvere, e nessun rimborso...
Ma volevi anche il rimborso?
Il guasto puo' capitare in un qualsiasi momento.
 

Hationest

Member
Ma volevi anche il rimborso?
Il guasto puo' capitare in un qualsiasi momento.
No, se leggevi tutto il mio post vedevi scritto come prima frase "Di sicuro i problemi ci sono ovunque". Il mio commento era proprio per dire che anche in un posto dove ho pagato il doppio di quello di una crociera, i problemi ci possono essere, e dato che sono una cosa normale non c'è nessun rimborso, e nemmeno mi sono sognato di chiederlo. La cosa più importante, a mio parere, sono le scuse per il disservizio, la cosa poi finisce li.
 

Giopitre60

New member
E' giusto segnalare ci mancherebbe, anzi è auspicabile che chi ha disservizi o problemi a bordo abbia la possibilità prima a bordo di risolvere parlando con chi ne è preposto, in seguito di segnalare. Tutto sta a dove va a finire e chi legge la segnalazione. Ai piani alti difficilmente arriva.
Infatti a noi spetta la segnalazione, dopo quel che viene si vedrà
 
Top