• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cisp77

New member
Rapido aggiornamento.
Pur avendo diritto al rimborso, al contrario di quanto dice tale Myriam, dopo parecchi tentativi e scambi con l'agenzia (davvero corretti e disponibili), abbiamo trovato una data alternativa che per noi funziona, su Seaview.
Stesse condizioni, con credito a bordo di 500 euro.
Inconveniente grave, gestito però bene da agenzia e MSC, almeno nel nostro caso.
 

CROCIER-INSTA

New member
io ho comunicato che intendo recedere e ricevere il rimborso e pare mi sia stato accordato. Ho ricevuto una mail che mi informa del fatto che si sta provvedendo al riaccredito della somma sulla mia carta di credito
 

Gian Luigi 68

New member
Agenzia mi ha scritto che hanno annullato crociera da Genova per sabato 16
Brutta storia , anche perché adesso è difficile trovare alternativa …
Spero risarciscano in fretta

Ho ricevuto anche io la lettera. Dovevo partire lunedì da Palermo.
Non essendoci alternative nelle stesse date chiederò il rimborso.
Anche se nella lettera non è menzionato lo prevedono le condizioni generali di contratto art 15.1 comma 2 e dopo mia insistenza ciò è stato ammesso anche da una operatrice del call center.
Ovviamente ciò non escluderà una mia azione per “danno da vacanza rovinata”
Sono nelle tue stesse condizioni
 

leonxd

Well-known member
Agenzia mi ha scritto che hanno annullato crociera da Genova per sabato 16
Brutta storia , anche perché adesso è difficile trovare alternativa …
Spero risarciscano in fretta
la tua agenzia non ti ha proposto alternative sempre da genova stessa data o date vicine? splendida era una delle alternative proposte se ricordo bene per la partenza del 9 luglio ... sempre salvo disponibilità
 

Maddalena81

New member
Ma cosa centra il rimborso?
Chissà perchè pensano tutti al rimborso.o_O
Ciao a tutti!
Io ero con la mia famiglia sulla seaside (2/9 luglio) settimana scorsa e leggendo qua e là mi sembra di capire che il guasto fosse già appurato a maggio, perché invece a noi non ce l’hanno comunicato prima di salire in nave dandoci l’opportunità di scegliere se cambiare nave o periodo o partire lo stesso? Lo hanno comunicato il giorno dopo facendoci credere che il guasto era della sera prima.
Non è corretto, no?
Io sono mamma di due bimbe piccole, dovevo incontrare mio fratello a Marsiglia che vive in Francia e non l’ho potuto vedere e nemmeno avvisare in tempo visto che ho saputo che a Marsiglia la nave si fermava solo per lo scalo, percui super danno per noi e per la famiglia di mio fratello.
Palermo e Ibiza abbiamo corso per poter scendere e vederle con un passeggino e due bimbe perché le ore a disposizione erano pochissime.
Io credo che il rimborso sia il minimo che possano fare, altro che…il danno morale è altissimo.
Nessuno vuole lucrare…era la mia quarta crociera, la prima con msc ed ero molto entusiasta…sono ancora convinta che è stata una disavventura e non escludo che potrò in futuro riscegliere msc, ma questo non toglie che ci hanno un po’ preso in giro, non credete?
Ciao a tutti e buone vacanze a chi potrà!
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti!
Io ero con la mia famiglia sulla seaside (2/9 luglio) settimana scorsa e leggendo qua e là mi sembra di capire che il guasto fosse già appurato a maggio, perché invece a noi non ce l’hanno comunicato prima di salire in nave dandoci l’opportunità di scegliere se cambiare nave o periodo o partire lo stesso? Lo hanno comunicato il giorno dopo facendoci credere che il guasto era della sera prima.
Non è corretto, no?
Io sono mamma di due bimbe piccole, dovevo incontrare mio fratello a Marsiglia che vive in Francia e non l’ho potuto vedere e nemmeno avvisare in tempo visto che ho saputo che a Marsiglia la nave si fermava solo per lo scalo, percui super danno per noi e per la famiglia di mio fratello.
Palermo e Ibiza abbiamo corso per poter scendere e vederle con un passeggino e due bimbe perché le ore a disposizione erano pochissime.
Io credo che il rimborso sia il minimo che possano fare, altro che…il danno morale è altissimo.
Nessuno vuole lucrare…era la mia quarta crociera, la prima con msc ed ero molto entusiasta…sono ancora convinta che è stata una disavventura e non escludo che potrò in futuro riscegliere msc, ma questo non toglie che ci hanno un po’ preso in giro, non credete?
Ciao a tutti e buone vacanze a chi potrà!
Ciao
Invece di iscriverti al Forum per rispondere a questo modo, sarebbe stato piu' piacevole leggere le tue esperienze di viaggio tramite un diario.
 

Maddalena81

New member
Cara miryam, ciao…non capisco cosa intendi “rispondere a questo modo” ma ho solo riportato una mi esperienza diretta. Se non ti piace non ci posso far nulla, spero possa essere utile ad altri.
Ciao
 

Gians0202

New member
Sembra che la Seaside dovrebbe tornare in mare il 19/07 da Palermo, con una vantaggiosa crociera "light", tra l'altro la mia adv di una ben nota agenzia in risposta ad una mail su un'altra crociera programmata in agosto mi ha detto che stanno passando l'inferno per spostare tutti i passeggeri che avevano prenotato su Seaside in questa settimana a venire e che devono trovargli una nuova sistemazione, questo inconveniente sta cosando davvero un mare di soldi ad Msc
 

Blueyes

Well-known member
Cara miryam, ciao…non capisco cosa intendi “rispondere a questo modo” ma ho solo riportato una mi esperienza diretta. Se non ti piace non ci posso far nulla, spero possa essere utile ad altri.
Ciao
Quindi sei alla tua quarta crociera e ti sei iscritta solo ora?
Qusto è un forum, non un muro del pianto; se devi fare rimostranze falle per iscritto alla Compagnia competente.
 

Maddalena81

New member
Rapido aggiornamento.
Pur avendo diritto al rimborso, al contrario di quanto dice tale Myriam, dopo parecchi tentativi e scambi con l'agenzia (davvero corretti e disponibili), abbiamo trovato una data alternativa che per noi funziona, su Seaview.
Stesse condizioni, con credito a bordo di 500 euro.
Inconveniente grave, gestito però bene da agenzia e MSC, almeno nel nostro caso.
Bene, ottima soluzione

Quindi sei alla tua quarta crociera e ti sei iscritta solo ora?
Qusto è un forum, non un muro del pianto; se devi fare rimostranze falle per iscritto alla Compagnia competente.
Certo si hai ragione
 

Onda del mare

Active member
Sembra che la Seaside dovrebbe tornare in mare il 19/07 da Palermo, con una vantaggiosa crociera "light", tra l'altro la mia adv di una ben nota agenzia in risposta ad una mail su un'altra crociera programmata in agosto mi ha detto che stanno passando l'inferno per spostare tutti i passeggeri che avevano prenotato su Seaside in questa settimana a venire e che devono trovargli una nuova sistemazione, questo inconveniente sta cosando davvero un mare di soldi ad Msc

Se il generatore che ha causato il fermo e` in garanzia penso che i costi verranno addebitati a Fincantieri che a sua volta li girera al fornitore del generatore.
 

lp76

New member
Salve a tutti,
per quanto può valere io ho una prenotazione (per ora ancora confermata) con partenza il 24/7 da Civitavecchia.
 

paolo1973

Active member
Ciao a tutti!
Io ero con la mia famiglia sulla seaside (2/9 luglio) settimana scorsa e leggendo qua e là mi sembra di capire che il guasto fosse già appurato a maggio, perché invece a noi non ce l’hanno comunicato prima di salire in nave dandoci l’opportunità di scegliere se cambiare nave o periodo o partire lo stesso? Lo hanno comunicato il giorno dopo facendoci credere che il guasto era della sera prima.
Non è corretto, no?
Io sono mamma di due bimbe piccole, dovevo incontrare mio fratello a Marsiglia che vive in Francia e non l’ho potuto vedere e nemmeno avvisare in tempo visto che ho saputo che a Marsiglia la nave si fermava solo per lo scalo, percui super danno per noi e per la famiglia di mio fratello.
Palermo e Ibiza abbiamo corso per poter scendere e vederle con un passeggino e due bimbe perché le ore a disposizione erano pochissime.
Io credo che il rimborso sia il minimo che possano fare, altro che…il danno morale è altissimo.
Nessuno vuole lucrare…era la mia quarta crociera, la prima con msc ed ero molto entusiasta…sono ancora convinta che è stata una disavventura e non escludo che potrò in futuro riscegliere msc, ma questo non toglie che ci hanno un po’ preso in giro, non credete?
Ciao a tutti e buone vacanze a chi potrà!

Cosa ci sarebbe di male in quanto scritto?
 

Cisp77

New member
Ciao a tutti!
Io ero con la mia famiglia sulla seaside (2/9 luglio) settimana scorsa e leggendo qua e là mi sembra di capire che il guasto fosse già appurato a maggio, perché invece a noi non ce l’hanno comunicato prima di salire in nave dandoci l’opportunità di scegliere se cambiare nave o periodo o partire lo stesso? Lo hanno comunicato il giorno dopo facendoci credere che il guasto era della sera prima.
Non è corretto, no?
Io sono mamma di due bimbe piccole, dovevo incontrare mio fratello a Marsiglia che vive in Francia e non l’ho potuto vedere e nemmeno avvisare in tempo visto che ho saputo che a Marsiglia la nave si fermava solo per lo scalo, percui super danno per noi e per la famiglia di mio fratello.
Palermo e Ibiza abbiamo corso per poter scendere e vederle con un passeggino e due bimbe perché le ore a disposizione erano pochissime.
Io credo che il rimborso sia il minimo che possano fare, altro che…il danno morale è altissimo.
Nessuno vuole lucrare…era la mia quarta crociera, la prima con msc ed ero molto entusiasta…sono ancora convinta che è stata una disavventura e non escludo che potrò in futuro riscegliere msc, ma questo non toglie che ci hanno un po’ preso in giro, non credete?
Ciao a tutti e buone vacanze a chi potrà!
Grazie per la condivisione della tua esperienza dal vivo
Ciao
Invece di iscriverti al Forum per rispondere a questo modo, sarebbe stato piu' piacevole leggere le tue esperienze di viaggio tramite un diario.
Invece di iscriverti al Forum per rispondere in modo inopportuno sarebbe più piacevole se limitassi la tua maleducazione.

Bello comunque sapere che Seaside torna operativa a brevissimo!
 

capricorno

Super Moderatore
Se gli interventi previsti terminano il 18, come da un comunicato che ho letto e che se lo ritrovo pubblico, uscita dal cantiere riprende ad imbarcare da Palermo il 19 luglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top