• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc seaview 28 - 5 luglio (Spagna-Francia-Italia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberta80

Active member
Ben ritrovati, sono qui a bordo di msc Seaview, sul mio lettino in piscina, nel porto di La Spezia a godermi purtroppo l'ultimo gg di questa bella vacanza. Con un piccolo nodo in gola, comincio questo breve diario, con l'auspicio che possa contribuire ad aiutare tutti coloro che faranno le nostre stesse tappe.
MARTEDI 27 GIUGNO
Il nostro viaggio inizia mercoledì 27, intorno alle 14 ci dirigiamo in aeroporto a Brindisi con destinazione Fiumicino per poi prendere il treno e recarci a Civitavecchia nel B&B. Cena sul lungomare e poi tutti a nanna per essere in grande forma. La sveglia suona presto, l'adrenalina e l'entusiasmo di salire a bordo crescono sempre di più. Dalla finestra della nostra camera fa capolino la nostra Seaview e nn solo, insieme a lei nel porto ci sono altre 3 navi. 1000042470.jpg
Mercoledì 28 giugno
Ore 10:30 Nn crediamo ai nostri occhi, al terminal msc nn c'è nessuno, sono tutti lì che aspettano noi, in 10 minuti max siamo a bordo, con annessa foto di rito 😄

1000042513.jpg
La msc Magnifica è proprio difronte a noi, intanto sulla nave è tutto già operativo, nessuno si ferma mai un attimo.1000042498.jpg

Giro di ricognizione di Msc Seaview, in realtà sappiamo già muoverci, l'anno scorso abbiamo viaggiato con la sua gemella Msc Seaside
Ore 13:30 pranzo e poi prendiamo possesso della nostra camera ponte 11 (11046) . Il resto della family mette a freno l'emozione riposando un po ed io mi godo il relax della vista dal mio balcone.... lasciatemi qui !!!
Ora vado fare l'ultimo "tuffo in piscina" prima che tutti rientrino in nave per la ripartenza.... to be continued
1000042488.jpg 1000042489.jpg
 
Ultima modifica:

Roberta80

Active member
Ecco che ci siamo, siamo in aeroporto, che tristezza è già passata una settimana quando ho attraversato il terminal 1 di Fiumicino, sembra ieri...
Nel frattempo cerco di allungare la mia vacanza, continuando il mio racconto, sarà un modo per rivivere tutti i bei momenti e "non" passati su Seaview.
1° Giorno Civitavecchia
Riposino veloce, sistemazione dei bagagli ( 4 valige da bordo e 4 zaini) lo spazio è sempre risicato si sà, noi abbiamo risolto mettendo 2 valige sotto il letto e tutto il resto in armadio. La cabina è pulita, nn il massimo, ma nn si può pretendere la perfezione...
Presa visione del Daily program che trovere tutti i gg sulla vostra scrivania, ci dirigiamo subito giù in piscina, alle 15 circa, l'animazione inizia le varie attività nei vari ponti( attività gioco, lezione di danza, torneo di ping pong ecc)
Avendo scelto l'ultimo turno di cena ore 22:00 (gli altri orari a disposizione sono 18:00 e 20:00) facciamo tutto con calma, siamo in vacanza, e prendiamo tutto con molto relax...
Ore 21:15 spettacolo al Teatro, nn perdeteveli ne vale davvero la pena assistere, sono uno più bello dell'altro, dal Primo "Emozioni" dedicato all'italia all'ultimo "Bizzarre" dedicato alla Francia.
Prenotate il prima possibile tramite app o tramite gli schermi multimediali che trovate a disposizione nei vari ponti, gli orari a disposizione sono 3 ( 20:00 - 21:15 - 22:30) il più ambito è quello centrale.
 

Roberta80

Active member
2° Giorno NAVIGAZIONE
Il giorno più temuto da tutti è arrivato 🤭
Ovviamente, dopo aver fatto notte fonda insieme alle ragazze alla festa organizzata in piscina, la sveglia almeno per oggi, va in vacanza anche lei, colazione e poi sù in piscina con la speranza di trovare un posticino per poter prendere un po di sole, in altra vita sicuramente sarò stata una lucertola, vista la mia passione per il sole 🌞
Siamo già al terzo giro di nave tra i vari piani e bar, ma nulla, la nave è pienissima, sarà sold out!! È bello rivedere che dopo due anni tutto ritorna alla normalità, la gente ha voglia di viaggiaree di conoscere nuovi posti...Le ragazze nn si fanno prendere dallo sconforto e app alla mano controlliamo il Daily program, e passiamo al piano B !!
"Mamma noi andiamo a teatro c'è MASTERCHEF AT SEA ecco la svolta, seduti e anche al fresco 😁
Devo dire che ci siamo divertiti tantissimoooo!!!
Bisognava rispondere a 10 domande con risposta multipla inerenti al cibo e ricette. 3 sono i finalisti che prepareranno un ricetta, era a base di frutta e vinceva chi aveva più creatività nell'impiattare, per assurdo l'U.S.A. vince 1000042566.jpg

Purtroppo, arriva l'annuncio del Capitano Corrado ( nn ricordo il cognome) "A causa di un emergenza medica di un ospite siamo costretti a cambiare rotta e dirigerci alla costa più vicina, la Sardegna, per poter procedere allo sbarco". Un paio d'ore dopo ci raggiunge un elisoccorso per poter trasportare nell'ospedale più vicino il povero sfortunato, speriamo nn sia stato nulla di grave.
P.S. Seaview sembra esser stata presa d'assalto dagli Spagnoli, lo noterete la sera a teatro, al momento dei saluti in spagnolo si alza un tifo da stadio assurdo 😅
Se l'intento di msc era quello di farsi conoscere dal popolo Spagnolo, penso abbia fatto centro 🎯
Ci sono anche inglesi e francesi e pochi tedeschi, italiani nn tantissimi.
 

Allegati

  • 1000042567.jpg
    1000042567.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 5
  • 1000042566.jpg
    1000042566.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 5

Roberta80

Active member
3° Giorno Palma di Maiorca
9:00 - 22:00

In porto nn siamo soli, c'è la signora Epic con noi.1000042718.jpg1000042721.jpg
È una bellissima giornata, proprio come 16 anni fà, oggi si festeggia il nostro anniversario di nozze🙂 Lascio decidere figlie e marito il programma della giornata!! Scelgono di recuperare il tempo perso ieri e approfittare della calma per darsi al divertimento, tra scivoli, piscina e attività con l'animazione passa la mattina. Quest'anno i ragazzi dell'animazione sono davvero bravi, sempre attenti al divertimento di tutti ma nn invadenti.
Pranzo al buffet e poi giù a fare un bel giretto. Apro una piccola parentesi per quanto riguarda il buffet, cibo buono,vario e di buona qualità. Sono rimasta un po delusa del servizio ai tavoli, era un po lento e a volte nn cordialissimi con gli ospiti( non tutti per fortuna) le bibite arrivavano a pranzo terminato, tanto che nei gg successivi prima si ordinava da bere e poi si andava in giro per il buffet. Sicuramente era causato dal gran numero di ospiti in nave, una volta trovata la soluzione, tutto procede nei migliori dei modi. Nessuna fila alle varie postazioni o perlomeno se succedeva max 1/2 minuti, come invece ho letto in altri post, poi se ci dobbiamo lamentare per il gusto di farlo... rimanete a casa!!!
È ora di scendere!!!
Fermata 26 subito fuori il Terminal, autobus di linea T1 con destinazione Placa d'Espanya. Nn abbiamo un programma preciso da seguire, siamo stati a Palma 7 anni fà, le ragazze erano piccole e nn ricordano tanto, nemmeno noi sinceramente, cosi ci perdiamo tra le vie di Palma a goderci la Città. 1000042737.jpg1000042739.jpg1000042745.jpg1000042753.jpg
Il tempo scorre velocemente, tra le tante cose belle da vedere, ma soprattutto la grande quantità di negozi costretti a visitare 🤦‍♀️ è ormai sera e le ragazze vogliono tornare in nave per partecipare alla serata White.1000042758.jpg1000042764.jpg1000042751.jpg1000042763.jpg
 

Roberta80

Active member
La mia testa oggi naviga come se fosse ancora in mare aperto...😵‍💫 possibile che ora gira tutto e in nave nn ho avvertito nulla...mha, sarà colpa della crocerite!!!
Per nn parlare del disfare le valigie, un incubo...nel pacchetto crociera bisognerebbe aggiungere l'opzione "maggiordomo per il ritorno a casa"
Torniamo in nave...
4° Giorno Barcellona
8:00 - 17:00
Non riesco a dormire, l'agitazione prende il sopravvento, forse perché
è la tappa che tanto aspettavo, erano anni che desideravo, vedere Barcellona. Mi affaccio al mio balcone, l'alba mi fa compagnia.
1000042811.jpg
Nelle settimane precedenti alla partenza ho studiato come poter sfruttare il poco tempo a disposizione, Barcellona ha bisogno di più giorni per poter apprezzare quanto ha di bello, ma noi abbiamo poche ore, c'è le faremo bastare.
È ora di svegliare la ciurma, butto tutti giù dal letto, nn possiamo fare tardi, ho acquistato online già i biglietti per la visita al Parch Guell, per l'entrata delle 9:30
Spero tutto fili liscio
Vi lascio immaginare l'entusiasmo delle mie figlie....tanti puntini di sospensione 😄
Alle 8:40 eravamo già fuori il Terminal
Apro una parentesi (sbarchi super veloci mai una fila, super organizzati, temevo questo momento, avevo paura di trovare caos, tra chi sbarcava e chi usciva per l'escursione, vista la numerosa presenza di Spagnoli bordo, anche lo sbarco in tender a Cannes che racconterò in seguito è andato benissimo)
5 minuti di fila per prendere il Taxi e subito di corsa verso la nostra destinazione, purtroppo il traffico rallenta la nostra corsa, il tassista chiede a che ora avessimo l'entrata, e con un paio di accelerare in più, siamo arrivati con appena 5 minuti di ritardo. Che dire del Parco....un sogno, quei colori, l'atmosfera, il verde ti porta in un'altra dimensione, la sua dimensione, quella di Gaudì
Vi lascio solo qualche foto, lo conoscerete benissimo oramai.
1000042816.jpg1000042830.jpg1000042833.jpg1000042845.jpg1000042856.jpg
Abbiamo oltrepassato l'uscita del Parco, quando sentiamo delle urla di persone che protesta, all'inizio non capisco bene per cosa stiano protestando, poi irrompono nel parco e innalzano i loro striscioni con su scritto i loro slogan. C'è l'avevano con me, con noi turisti croceristi e nn. In quel momento i loro occhi sembrano puntare tutti su di me, volevo sprofondare.
1000042857.jpg
Ci dirigiamo alla fermata del taxi, la stessa dove ci ha lasciato il precedente. Purtroppo il corteo blocca la strada principale e i taxi non riescono a raggiungerci.
Prendiamo una strada secondaria per poter cercare o fermare un taxi libero per raggiungere la Sagrada Famiglia.
Eccola è davanti a noi, imponente, maestosa, solenne. Anche le ragazze rimangono a bocca aperta.
Anche se stanno facendo lavori e ci sono delle impalcature, lascia sempre il segno.
1000042860.jpg
Da qui parte la nostra passeggiata a Barcellona, ho tutta la mappa con i diversi punti da raggiungere su google maps;
Casa Milà
Casa Batllò
Plaza Catalunya
Rambla
Mercat de la Boqueria
Monumento di Colombo per poi prendere il bus Cruise che ci condurrà al porto.
1000042871.jpg1000042868.jpg
Barcellona è un posto magico ✨
 

Roberta80

Active member
1000042870.jpg
1000042863.jpg1000042866.jpg
Sono le 16 e il tutti a bordo rimbomba forte nella testa, è ora di rientrare. Siamo stanchi, le ragazze distrutte, me le sono tirate dietro a fatica, ma hanno mantenuto il passo. Rientriamo in camera, la giornata è solo a metà e abbiamo un'altro evento da festeggiare, la mia piccola compie 14 anni !!! È una settimana ricca di cose belle da festeggiare, e sempre un occasione in piu per Brindare alla vita.
1000042934.jpg
1000042776.jpg
Per chi volesse usufruire dello shuttle bus di msc qui ci sono i prezzi e l'orario dell'ultima corsa e i prezzi. Il biglietto lo troverete in camera la sera prima.
1000043793.jpg
 

Allegati

  • 1000042776.jpg
    1000042776.jpg
    765.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • 1000042934.jpg
    1000042934.jpg
    956 KB · Visualizzazioni: 11
  • 1000042870.jpg
    1000042870.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top