• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seaview Yacht Club

Steve74

Well-known member
Differenza tariffe per Italiani e stranieri.

A bordo in YC in questi giorni ci sono circa un centinaio di francesi che hanno pagato la crociera in YC come una cabina esterna fantastica!
Quando chi scrive ha pagato circa 7500 euro.
I servizi sono gli stessi di sempre come accoglienza ed attenzione al cliente, qualche novità con il menù per gli stuzzichini al frigobar non più compresi ... , a differenza delle bibite.
Prima davano delle bottigliette di vodka, gin e whisky, ora a fine crociera ti omaggiano di una bottiglia fra quelle del menù a pagamento.

Altra deficienza è la notevole diminuzione di personale italiano, in questa crociera il direttore dello Yacht Club è un turco che non spiccica una parola in italiano, solo il capo-maggiordomo parla un italiano fluente, qualcuno si arrampica come il capo-concierge, un tempo anche chi puliva il pavimento in YC parlava italiano.
 

massimilianob

Well-known member
Sarebbe da approfondire il percorso tariffario di questi francesi, anche se in questi casi bisogna prendere per buono quello che dicono perchè vedere prove documentali scritte è fuori questione...

(Attenzione al fatto che spesso al giorno d'oggi la gente si vanta di cose che non esistono, es. "ho pagato il prodotto X euro Y" ma poi la verità è che lo hanno pagato come tutti gli altri.)
 

Luca*

Well-known member
In effetti anche a me capita di sentire spesso gente che, a parole, fa sempre affari d’oro…. Un po’ troppo d’oro. Poi per carità è vero, e lo sappiamo bene, che le offerte temporanee sono spesso molto convenienti, penso ad es alle promo flash di Msc o anche alle offerte di Costa come quella che c’è adesso con settimane a 399 e 11-12 gg a 479-499…… (per carità, in bassa stagione)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un detto che dicono dalle mie parti: Credi metà di quello che ti dicono e poi dividi due volte per due....
Differenza tariffe per Italiani e stranieri.

A bordo in YC in questi giorni ci sono circa un centinaio di francesi che hanno pagato la crociera in YC come una cabina esterna fantastica!
Quando chi scrive ha pagato circa 7500 euro.
I servizi sono gli stessi di sempre come accoglienza ed attenzione al cliente, qualche novità con il menù per gli stuzzichini al frigobar non più compresi ... , a differenza delle bibite.
Prima davano delle bottigliette di vodka, gin e whisky, ora a fine crociera ti omaggiano di una bottiglia fra quelle del menù a pagamento.

Altra deficienza è la notevole diminuzione di personale italiano, in questa crociera il direttore dello Yacht Club è un turco che non spiccica una parola in italiano, solo il capo-maggiordomo parla un italiano fluente, qualcuno si arrampica come il capo-concierge, un tempo anche chi puliva il pavimento in YC parlava italiano.

Sarebbe da approfondire il percorso tariffario di questi francesi, anche se in questi casi bisogna prendere per buono quello che dicono perchè vedere prove documentali scritte è fuori questione...

(Attenzione al fatto che spesso al giorno d'oggi la gente si vanta di cose che non esistono, es. "ho pagato il prodotto X euro Y" ma poi la verità è che lo hanno pagato come tutti gli altri.)

La fonte è attendibile non posso far nomi ...
E’ possibilissimo che sia tutto vero. Vi sono differenze notevolissime fra mercati e mercati, differenze che passano anche il 30%.
Purtroppo vi sono politiche commerciali che tengono conto di moltissimi fattori e che portano a questi divari…per me incomprensibili…ne sto vivendo uno in prima persona per la crociera in Groenlandia del 2023.
 

massimilianob

Well-known member
si ma qui si dice che in francia hanno pagato cabine yacht club al prezzo di una cabina fantastica con balcone. commercialmente la francia non mi pare sia classificata come paese emergente o del terzo mondo per cui possono essere giutificabili prezzi più bassi.
 

Steve74

Well-known member
Anche in Spagna YC costa molto meno che in Italia, sono politiche commerciali delle compagni crocieristiche,
Ad esempio quest'anno NCL costava meno delle altre compagnie crocieristiche in Italia.
 

CAMARO

New member
Ho appena fatto confronti con i prezzi YC del sito francese di diversi itinerari e risultano circa 200 euro più cari, altri simili ma per la maggior parte più cari.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
si ma qui si dice che in francia hanno pagato cabine yacht club al prezzo di una cabina fantastica con balcone. commercialmente la francia non mi pare sia classificata come paese emergente o del terzo mondo per cui possono essere giutificabili prezzi più bassi.
Infatti le differenze non sono per mercati emergenti, ma per mercati che alla fine sono piu’ remunerativi di altri.
 

massimilianob

Well-known member
i mercati più remunerativi sono tali perchè portano a fatturati e marginalità maggiori per le aziende fornitrici. quelli dove vendono a prezzi molto più bassi di solito sono quelli di paesi emergenti/ in via di sviluppo. proprio per svilupparli.
 

Peter10

Member
Differenza tariffe per Italiani e stranieri.

A bordo in YC in questi giorni ci sono circa un centinaio di francesi che hanno pagato la crociera in YC come una cabina esterna fantastica!
Quando chi scrive ha pagato circa 7500 euro.
I servizi sono gli stessi di sempre come accoglienza ed attenzione al cliente, qualche novità con il menù per gli stuzzichini al frigobar non più compresi ... , a differenza delle bibite.
Prima davano delle bottigliette di vodka, gin e whisky, ora a fine crociera ti omaggiano di una bottiglia fra quelle del menù a pagamento.

Altra deficienza è la notevole diminuzione di personale italiano, in questa crociera il direttore dello Yacht Club è un turco che non spiccica una parola in italiano, solo il capo-maggiordomo parla un italiano fluente, qualcuno si arrampica come il capo-concierge, un tempo anche chi puliva il pavimento in YC parlava italiano.
Ciao, io purtroppo non ho metri di paragone in quanto ho fatto pochi giorni fa la mia prima crociera, subito in YC, ma confermo che fra il personale YC (su MSC Bellissima) quello che parlava italiano si contava sulle dita di mezza mano! Con mio altrettanto stupore oltretutto.
 
Mi spiace per Steve che considerava il Yc come la perfezione . Per i prezzi effettivamente succede di tutto, e si trovano occasioni sapendo cercare noi stessi approfittiamo sempre, così per fare assai di più di quello che potremmo permetterci. Aggiungo che a parer mio i francesi avranno pagato meno del dovuto, ma il prezzo per gli italiani a sua volta mi pare spropositato,direi
 
Ultima modifica:
Salve sono appena scesa dalla seashore in YC . Un servizio impeccabile sono davvero rimasta contentissima della spesa io sono diamante ed ho avuto anche altri privilegi . È vero poche persone parlano italiano ma questa crociera aveva circa 450 italiani a bordo e facevano anche gli annunci per noi cosa che dalla settimana dal 6 al 13 150 italiani nessun annuncio unica pecca io sono celiaca e per quanto si sforzassero a dire che il mio cibo era gluten free io sono stata sempre male
 

Allegati

  • 1661110539121.png
    1661110539121.png
    137.3 KB · Visualizzazioni: 4

Miryam

Well-known member
Salve sono appena scesa dalla seashore in YC . Un servizio impeccabile sono davvero rimasta contentissima della spesa io sono diamante ed ho avuto anche altri privilegi . È vero poche persone parlano italiano ma questa crociera aveva circa 450 italiani a bordo e facevano anche gli annunci per noi cosa che dalla settimana dal 6 al 13 150 italiani nessun annuncio unica pecca io sono celiaca e per quanto si sforzassero a dire che il mio cibo era gluten free io sono stata sempre male
Dovresti sapere che per i celiaci si deve compilare un form prima della partenza , per avere un supporto durante la crociera e trovando a tua disposizione piatti preparati appositamente per te,viaggiando poi in Yc .....come mai non ti sei informata prima?
 
Buongiorno il form è stato compilato in fase di prenotazione e ribadito più volte durante la crociera
Lo avevo anche tra i documenti cartacei ed è stato consegnato al consierge dello YC.questa è la mia prima crociera con MSC ma la 12 in totale 11 con Costa e li ho sempre avuto un menu dedicato su questa nave il menu è uguale ti dicono cosa puoi mangiare ma la preparazione e insieme agli altri
La mia celiachia è anche per contaminazione e le afte che ho ancora sono un segnale
Sono comunque contentissima dello yc e viaggerò ancora con MSC sempre con lo stesso servizio
Se non avessi già prenotato e pagato dicembre Dubai con Costa avrei prenotato sicuramente con loro
 

massimilianob

Well-known member
mi sembra, ma non vorrei dire una fesseria, che la linea alimentare a bordo "gluten free" specifica per ospiti celiachi nonn venga gestita dalla cucina interna YC, bensì nelle cucine principali dove hanno un area e personale specifico. ripeto; vado a memoria, pronto a qualunque smentita. potrebbe quindi darsi che ci sia stato un errore di comunicazione interna, a questo punto oserei dire persino reiterato, e che pertanto tu abbia ricevuto sempre pasti "normali".
 
Top