• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida – Mediterraneo 01/07/2022 – 08/07/2022 – Finalmente in mare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cero80

Active member
08/07/2023
Fine.
In fin dei conti è stata una bella crociera, aldilà delle implicazioni esterne. Intanto l'itinerario nonostante i due giorni di navigazione è stato piacevole per noi, una volta organizzate le giornate di Genova e Marsiglia. Arles ha rispettato le nostre aspettative, Siracusa top e Taranto è stata comunque una pennellata di realtà che è sempre utile ed arricchisce umanamente.
I due giorni di navigazione in una crociera del genere in altri momenti il avrei apprezzati meno; questa volta invece sono stati provvidenziali e le poche cose da fare in nave hanno favorito il relax, che era opportuno.

Dopo 2 anni e mezzo ho ritrovato una MSC ancora valida dal punto di vista culinario e con un servizio ancora all'altezza, soprattutto se confrontato al prezzo irreale e stracciato al quale veniva venduta la crociera. La nave, come mi è stato fatto notare precedentemente è grande, ma a mio avviso è più "capiente" che "grande" visto che di attività disponibili ce ne erano ben poche, mentre le cabine non mancavano. Fortunatamente nonostante l'orda di ospiti Francesi l'occupazione massima è stata di 3.100 passeggeri quindi non ci sono stati reali problemi di vivibilità all'interno. All'esterno però, anche complice la bella stagione, era impossibile trovare un angolo libero piacevole e quindi ci siamo adattati lungo le pareti laterali della nave, facendo la caccia a lettini liberi in giro per i ponti.

Voti, direi un 8 in generale, con dei picchi in basso costituiti dagli spettacoli serali e dallo squilibrio tra cabine e cose da fare, ma anche con dei picchi in alto per il cibo ovunque (buffet, ristorante principale e speciali) e il servizio in generale.

Voto 11 speciale per la qualità prezzo!

Da dire c'è poco altro spero di non avervi annoiato, crociera più speciale per noi che in generale. Un saluto e un ringraziamento a chi ha seguito. Alla prossima!
 

Elide

Well-known member
Grazie Cero, ho letto con molto piacere questo tuo bel racconto. Sottolineo le parole di Franziska "Quanta delicatezza e sensibilità..."
che ha reso la tua/vostra esperienza, unica e allo stesso tempo ci ha permesso di essere partecipi ai sentimenti ed alle emozioni vissuti in un viaggio/vacanza "meritato" per tutta la famiglia.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Cero per l'ottimo diario.
Un gran bel racconto!
Nel 2021 con Seaside abbiamo scalato a Taranto e anche allora, 4 agosto, un caldo micidiale...
eravamo sotto restrizione covid e abbiamo fatto l'escursione con la compagnia a Martina Franca e Alberobello .. molto molto bella.
(.. e non era caldo come a Taranto... d'altrode eravamo nelle Murge :) )
 

cero80

Active member
Quanta delicatezza e sensibilità in questo tuo diario , grazie Cero.
Grazie Cero, ho letto con molto piacere questo tuo bel racconto. Sottolineo le parole di Franziska "Quanta delicatezza e sensibilità..."
che ha reso la tua/vostra esperienza, unica e allo stesso tempo ci ha permesso di essere partecipi ai sentimenti ed alle emozioni vissuti in un viaggio/vacanza "meritato" per tutta la famiglia.
Grazie, mi mettete in imbarazzo. D'altronde in un itinerario del genere non c'era molto da raccontare di utile interessante per questo forum. Ho solo cercato di trasferire un po' di emozioni provate. Magari la prossima sarà più "descrittiva" e meno "chiacchierata"!
 

gioiosa50

Active member
grazie per questo bellissimo diario, per la umanità, sensibilità e spessore della vostra famiglia. Ho un nipotino di 10 anni, mi avrebbe fatto piacere essere a bordo insieme a voi e condividere questo bel viaggio dall'itinerario molto interessante anche se poco "esotico". E' proprio vero, se ci si prepara prima di partire qualunque meta offre lo spunto per vedere, conoscere, approfondire.. ti rinnovo ancora i complimenti per la vostra gestione delle problematiche di salute, e trovo utilissimo questo diario per chi dovesse avere problemi simili, proprio perchè dimostra che con intelligenza e tanta volontà si possono affrontare anche esperienze diverse dalla solita routine. grazie e auguri di Buona Pasqua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top