• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World Europa - 24 Aprile / 1 maggio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maria Rosaria66

Active member
4 Giorno - 27 Aprile 23 - Navigazione

Giornata giusta per andare alla scoperta della magnifica nave . In mattinata Cocktail di Bentornato per i soci Voyagers nella Galleria al ponte 6 , hanno delimitato la zona centrale della Galleria , hanno offerto da bere e il Comandante si è affacciato dalla balconata per ringraziare tutti di aver scelto MSC. Per ora di pranzo abbiamo pensato di provare uno dei ristoranti tematici "Butcher's Cut" devo dire che è stato tutto molto buono , assaggiate il fillet mignon , noi abbiamo preso il pacchetto con vino o spumante che comprendeva un entreè un primo piatto e un dolce . Non ricordo quanto abbiamo pagato , ma se a qualcuno interessa provo a cercare la ricevuta. Da provare anche le pizze al carbone ( quelle scure ) nel pizza e burgher al ponte 6 , sono comprese nel prezzo della crociera. In serata abbiamo assistito ad uno spettacolo davvero bellissimo al teatro "Cadmo - the Landwalker" nel finale hanno cantato la canzone di Bocelli " Con te Partirò " davvero bravi . Un consiglio , se siete interessati a vedere gli spettacoli , prenotate per tempo i posti non sono tantissimi e la gente invece si ... comunque ci sono almeno 2 o tre spettacoli e ogni spettacolo ha più di un orario , da scegliere in base al vostro orario di cena. Cena come sempre ...oggi diceva abbigliamento tropicale ...20230426_162810.jpg20230427_135643.jpg20230427_141322.jpg20230427_141325.jpg20230427_141331.jpg20230427_143224.jpg20230427_143239.jpg
 

Maria Rosaria66

Active member
5 Giorno - 28 Aprile 23 - Barcellona

Una bellissima giornata di sole anche a Barcellona , io avevo prenotato da casa l'escursione con la compagnia , quella su Gaudì , ovvero visita della Sagrada Familia e di Park Guell. Non era per me la prima volta a Barcellona , quindi le varie passeggiate al centro le avevo già fatte , quindi stavolta volevo fare qualcosa di mirato . Barcellona sembrava un cantiere aperto , tante strade con interruzioni e lavori in corso , ma per fortuna per noi siamo riusciti a fare tutto nei tempi. Ho potuto finalmente ammirare gli interni della Sagrada Familia che avevo già ammirato più volkte dall'esterno e devo dire che è molto bella , forse me la immaginavo più grande all'interno per come appare vista da fuori. a detta della guida non sarà terminata nel 2026 anno del centenario dalla morte dell'artista che l'ha progettata , per mancanza di fondi . Il Park Guell , con la k come ha precisato la guida visto che si ispirava ai parchi inglesi , doveva essere una zona dove si dovevano costruire ben 60 appartamenti , ma ne sono stati fatti poi solo 2 ed è diventato un parco . C'è una vista bellissima della città fino al mare .Al rientro , volendo si poteva restare al centro città e poi rientrare in nave con la navetta MSC. Non ho mai accennato al buffet , su W Europa ce ne sono due , uno al ponte 18 e uno al ponte 19 , con orari diversi , quello con più orari e aperto anche a cena è quello del ponte 18. La varietà del cibo mi è sembrata buona , la pasta e il riso un pò troppo cotti , ma questo succedeva anche al ristorante serale. 20230428_103420.jpg20230428_105854.jpg20230428_105901.jpg20230428_110025.jpg20230428_110046.jpg20230428_110220.jpg20230428_121302.jpg20230428_121418.jpg20230428_122359.jpg
 

Maria Rosaria66

Active member
6 Giorno - 29 Aprile 23 - Marsiglia

Siamo arrivati prestissimo , giornata splendida , nel porto di Marsiglia c'erano ben sei navi da crociera , tre della Costa , fra cui Costa Toscana , e altre due di compagnie straniere . Facendo due conti , in città ci dovevano essere circa 240 mila crocieristi . Le file in uscita erano tante e noi abbiamo deciso di prendere la navetta MSC , la mia intenzione era quella di prendere poi il trenino per andare alla chiesa di Notre Dame de la Garde . Provando ad orientarmi con una cartina a disposizione nella navetta riusciamo a trovare il capolinea del trenino azzurro , ma la fila era esagerata e il sole a picco , quindi rinunciamo e facciamo un giro per il vieux porto un pò di shopping profumato in un negozio dove vendono il sapone di Marsiglia fino a che stanchi di girare , raggiungiamo nuovamente il punto dove si prendono le navette , c'erano anche quelle della Costa e di altre compagnie crocieristiche su quella strada, facile confondersi ...
Da segnalare uno spettacolo di illusionismo "Adrenaline" che abbiamo visto in serata al World Theatre20230429_102643.jpg20230429_102839.jpg20230429_103648.jpg20230429_112531.jpg20230429_113400.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Abbiamo fatto con World Europa un tratto dell’itinerario insieme, io ero su Costa Pacifica: Malta, navigazione, Barcellona e Marsiglia poi la navigazione, noi verso Savona, World Europa verso Genova.
Mi piace molto come linee esterne, soprattutto di sera/notte quando mostra un layout inconfondibile.
 

Maria Rosaria66

Active member
Abbiamo fatto con World Europa un tratto dell’itinerario insieme, io ero su Costa Pacifica: Malta, navigazione, Barcellona e Marsiglia poi la navigazione, noi verso Savona, World Europa verso Genova.
Mi piace molto come linee esterne, soprattutto di sera/notte quando mostra un layout inconfondibile.
A Malta e a Marsiglia ho visto Costa Pacifica ho anche postato le foto , a Malta eravate accanto a Sea view che stava in bacino.
 

Maria Rosaria66

Active member
7 Giorno - 30 Aprile 23 - Genova

Un cielo grigio e minaccioso ci accoglie a Genova , ma questo non ci spaventa , nonostante siamo già stati molte volte nella splendida città ligure, ci armiamo di zainetto , un ombrellino pieghevole per le evenienze e scendiamo . Usciti dal terminal crociere ci incamminiamo verso il porto turistico , in direzione Acquario , per essere chiara , passando davanti al bellissimo Galeone , per poi attraversare e andando per Carruggi ( spero di aver scritto bene ) si arriva alla piazza De Ferrari , abbiamo passeggiato per il centro e poi siamo andati verso la casa di Colombo . Dopo , visto che il cielo non prometteva niente di buono siamo tornati in nave, accanto alla WEuropa era ormeggiata Grandiosa .Abbiamo pranzato al buffet e poi alle 15 al bar Masters of the seas a vedere la partita ...una delusione è finita 1 -1 ....festa rimandata poi al giovedì 20230430_110123.jpg20230430_110336.jpg20230430_111238.jpg20230430_111846.jpg20230430_113201.jpg20230430_120249.jpg20230430_120249.jpg20230430_120418.jpg20230430_120646.jpg20230430_120825.jpg;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top