• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC World Europa, il futuro è già qui!

Si, è quello che farò! La mia era più che altro una domanda retorica...con una tale offerta di food & beverage, se si volesse provare davvero tutto c'è il rischio che una settimana a bordo costi di più dell'intero pacchetto crociera! ;)
 

vince990

Active member
Sono entrato nella mia prenotazione per marzo 2023 per ora c'è solo il pacchetto delle 3, specialità e le serate nei singoli ristoranti
 

Steve74

Well-known member
Interessante sarà difficile scegliere, proverò quest'estate.
Anche se in YC il ristorante è già ottimo per qualità eccelsa del cibo.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma lo spero proprio che sia una crociera "viva", quindi viva il caos! :)
Tanto su una nave del genere non ci sarà da annoiarsi e poi.... sarà pure capodanno! :love:

Intanto spero di partire... finalmente... dopo due rinvii
Te lo auguro di tutto cuore! Mi raccomando tantissime fotoooo!

Ciao.
 

Maria Rosaria66

Active member
Io ho prenotato per il 24 aprile 2023 , nella pagina della mia prenotazione ci sono solo le escursioni, i pacchetti Spa e internet , bevande, per i ristoranti tematici ancora nulla , nemmeno msc for me funziona ancora ... immagino che si debba aspettare che la nave inizi a viaggiare per avere i prezzi dei ristoranti e delle altre cose prenotabili ...
 

albacom

Well-known member
Devi aspettare un pò per vedere i prezzi dei ristoranti riguardo a msc for me adesso dovresti vedere solo gli estremi della prenotazione ...quando sei in nave vedrai tutti i servizi che comprendono l'app.
 

capricorno

Super Moderatore

New World Europa di MSC consegnato da Chantiers de l'Atlantique​

MSC World America Steel Cutting, Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC e Laurent Castaing, Direttore Generale di Chantiers de l'Atlantique

La divisione crociere di MSC Group e Chantiers de l'Atlantique hanno celebrato oggi la consegna della nuova MSC World Europa, la più grande nave da crociera al mondo alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e una delle prime a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile.
Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella nostra flotta a MSC World Europa, la nostra ventesima nave e la prima alimentata a GNL. Questa nave rivoluzionaria rappresenta la fase successiva del nostro viaggio verso lo zero netto e la crociera sostenibile e un simbolo del nostro impegno incrollabile per entrambi.
Sfilata degli ufficiali della cerimonia di consegna di MSC World Europa

“MSC World Europa rappresenta un importante passo avanti per la nostra Divisione Crociere, l'intero Gruppo MSC e il nostro settore, con una gamma di innovazioni senza precedenti in termini di tecnologie ambientali e marine, design e caratteristiche incentrate sugli ospiti. Questo è il risultato di oltre quattro anni di lavoro tra noi, i costruttori Chantiers de l'Atlantique e numerosi fornitori leader di tecnologie e soluzioni ambientali e marittime di prossima generazione, nonché molte migliaia di ore di formazione per coloro che sono a bordo e nei porti.
“Ora più che mai abbiamo bisogno di una più stretta collaborazione da parte di fornitori, governi e altri per integrare i nostri continui investimenti e compiere ulteriori passi verso il futuro a emissioni zero che tutti desideriamo. Le tecnologie innovative che creiamo qui da utilizzare sulle nostre navi possono avvantaggiare tutta la società, non solo l'industria delle crociere o il settore marittimo in generale".
Laurent Castaing, Direttore Generale di Chantiers de l'Atlantique, ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto una nuova fase nel settore delle crociere con MSC World Europa, la nave più grande mai costruita per un armatore europeo. È dotata di tutte le ultime tecnologie per offrire ai passeggeri un'esperienza di crociera senza precedenti. Dal punto di vista tecnologico MSC World Europa, che è dotata di un sistema di propulsione a GNL, presenta un nuovo livello di prestazioni ed efficienza del settore crocieristico. Ciò rappresenta un'importante pietra miliare nella riduzione al minimo delle emissioni poiché MSC World Europa è la nave con le meno emissioni dell'intero settore crocieristico".
MSC World Europa è la prima nave da crociera contemporanea al mondo dotata della nuovissima tecnologia a celle a combustibile a ossido solido (SOFC) alimentata da gas naturale liquefatto (GNL). La nave includerà un dimostratore SOFC da 150 kilowatt che utilizzerà il GNL per produrre elettricità e calore a bordo in modo altamente efficiente mediante una reazione elettrochimica. Sarà un banco di prova per accelerare lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile per le navi da crociera contemporanee e offre il potenziale per abilitare soluzioni di propulsione ibrida in futuro.
Linden Coppell, Vice President of Sustainability & ESG, MSC Crociere, ha dichiarato: Prevediamo che la SOFC ridurrà sostanzialmente le emissioni di gas serra rispetto ai tradizionali motori a GNL senza produrre emissioni di ossidi di azoto, ossidi di zolfo o particelle fini. Ha anche il vantaggio di essere compatibile non solo con il GNL, ma anche con combustibili a basse e zero emissioni di carbonio come metanolo verde, ammoniaca e idrogeno. In futuro potremmo anche passare al GNL sintetico o ad altri combustibili alternativi non carboniosi”.
Vago ha aggiunto: "Abbiamo scelto il GNL per la ragione molto chiara che è il carburante marittimo più pulito attualmente disponibile su larga scala, un carburante di transizione mentre guardiamo avanti per procurarci e utilizzare GNL sintetico o altri combustibili alternativi non di carbonio non appena saranno disponibili su larga scala”.


MSC nomina la prossima nuova nave World America​

MSC Mondo America

Il nome della seconda nave di classe mondiale di MSC Crociere è stato rivelato oggi durante una cerimonia di taglio dell'acciaio a Chantiers de l'Atlantique poiché la nave porterà il nome di MSC World America.
La MSC World America sarà destinata al Nord America quando entrerà in servizio nel 2025, secondo la compagnia, ed è un'ulteriore prova dell'impegno della compagnia a schierare le sue nuove navi in questo importante mercato crocieristico e a fornire ai passeggeri statunitensi una nave e esperienza degli ospiti su misura per loro.
La nave sarà alimentata a GNL.
L'MSC World America diventerà la quarta nuova ammiraglia ad essere schierata nella regione, ha affermato la società.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28564-mscs-new-world-europa-delivered-in-france.html
 
Ultima modifica:

vince990

Active member
Vedendo un video dal cantiere. Parlavano ancora del battesimo e relativo giro stagiona inaugurale con il porto di Doha. Ma che va a contrastare con la notizia della sua chiusura motivo per il quale la diretta concorrenza ha spostato la prua su muscat
 

azoto63

Well-known member
Lo scivolo in mezzo alla promenade anche no ... ma la megattera che ti vola sopra la testa avvolta nel blu anche sì !!!!

WOW !!!
 
Top